Votes taken by ¬Banci†

  1. .
    CITAZIONE (Zoland @ 15/2/2022, 12:46) 
    Quindi posso procedere con il completamento della Scheda PG inserendo la suddetta Speciale? :)

    Ps. Sigilli:
    1) Respiro della Fiamma --> Serpente
    2) Respiro della Fiamma - Estensione --> Serpente
    3) Strato Solare --> Palmi Uniti

    Le Tecniche "Respiro della Fiamma" e "Respiro della Fiamma - Estensione" non possono condividere lo stesso Sigillo, inoltre trattandosi di un'Abilità correlata all'Arte del Fuoco sarebbe corretto includere il Sigillo della Tigre come posizione conclusiva della serie.

    CITAZIONE (Hikki_17 @ 13/2/2022, 14:39) 
    In questo modo, posso aggiungerla alla scheda?
    Avrei poi un'altra domanda, mi sarà possibile inventare altre tecniche legate a quest'innata in futuro?

    Non mi sono messo a ricontrollare tutto ma se hai seguito le modifiche che ti ho indicato allora va bene. Trattandosi di un'Abilità Innata inventata puoi aggiungere Tecniche nuove in qualunque momento, ovviamente andranno approvate di volta in volta.
  2. .
    Per quello che si è visto tra Anime e Manga l’Illusione agisce entro un’Area non propriamente specificata, senza la necessità di Contatto Visivo, sia esso reciproco o individuale, in quanto non c’è bisogno che il bersaglio entri all’interno del Campo Visivo del Pg. Purtroppo ad oggi non sembrano esistere metodi di Rilascio. E sì, la Tecnica è utilizzabile anche su bersagli multipli, il che si traduce anche in utilizzi multipli con annesso deterioramento della vista avanzato.

    Edited by ¬Banci† - 29/1/2022, 16:27
  3. .
    Meditazione Eremitica: 1 o 3 Turni Immobile
    Kage Bushin: 1 o 3 Turni Immobile con successivo Rilascio
    Animale Eremitico: 3 Turni con le mani unite oppure animale 3 Turni Immobile

    In tutti e tre - quattro - i casi, il Pg rimane in Modalità Eremitica per il doppio dei Turni rispetto ai quali ha accumulato Chakra.

    Ricorda che l'accumulo va eseguito ad inizio Post e conta valido solamente al Post successivo.


    #senjutsu
  4. .
    Può sembrare macchinoso ma è più semplice di quanto sembri; se hai ancora dubbi chiedi pure.

    Il Pg compone i Sigilli con le Mani, a quel punto parte un timer immaginario entro il quale può essere utilizzata la Tecnica "Sharingan - Izanagi". Senza l'Arte del Legno questo "timer" durerebbe appena qualche secondo, per questo motivo ti dicevo che risulterebbe praticamente inutilizzabile poichè il Pg non farebbe in tempo a terminare la composizione dei Sigilli che la Tecnica sarebbe già quasi terminata. Per semplicità di utilizzo, non essendo sempre possibile calcolare il reale trascorrere del tempo, si da per buono il turno entro cui viene attivata la Tecnica.

    Il Pg può modificare qualsiasi aspetto del mondo reale cui gli appartiene, dando manifestazione all'immaginazione, potendo quindi eludere qualunque tipo di ferita subita in quel Turno, persino la morte; eventuali danni, menomazioni, impianti precedenti all'attivazione della Tecnica rimarranno tuttavia invariati, si può solo tornare allo stato cui si era prima.

    Al termine del Turno, indipendentemente dall'utilizzo che se ne fa, il Pg perde completamente la vista dall'occhio su cui è stata attivata la Tecnica; per recuperare la vista è necessario impiantarsi un nuovo Sharingan o risvegliare il Rinnegan.
  5. .
    Qualsiasi Tecnica che tu Utente inserisci all'interno del Bagaglio Tecniche del tuo Pg necessita di 15 Pm e di un Allenamento, che queste siano Tecniche Avanzate o Derivate, non fa differenza.

    Entrando poi nello specifico:
    - Le Tecniche Disponibili sono Tecniche proprie del Cercoterio e quindi non del Pg, al pari delle Tecniche di un Richiamo non fanno parte della Scheda del Pg.
    - Le Tecniche Apprendibili sono Tecniche Avanzate apprendibili dal Pg e quindi necessitano di 15 Pm e di un Allenamento ciascuna.
    - Le Tecniche di Trasformazione sono state suddivise in cinque Tecniche separate per una mera questione descrittiva e necessitano soltanto di 15 Pm e di un Allenamento.
    - Le Tecniche Derivate dalle varie Tecniche di Trasformazione necessitano di 15 Pm e di un Allenamento ciascuna.
  6. .
    1. No.

    2. Entrambi.
  7. .
    1. Dovresti essere più specifico nella tua richiesta. Di base la risposta è un Sì ma andrebbe analizzata nel particolare. Come linee guida ricorda che non si puó andare a rivedere quelli che sono i punti di debolezza di una Tecnica/Abilitá; prendi come spunto il Regolamento sulle Tecniche Inventate.

    2. No, questi sono proprio alcuni dei punti deboli riportati qui sopra al punto 1.

    3. Nello specifico stai parlando di una Tecnica Unica legata ad un’Abilità Speciale quindi Sì, al cambio della Speciale perderai anche la Tecnica. Detto questo, non si tratta di una Tecnica poi così particolare ed esistono varie alternative simili ad essa, sopratutto nell’Arte del Vento. Nulla ti vieta di inventarne una tua.
  8. .
    No, i set sono già riportati all'interno dell'Emporio d'Armi ed il Fuuma Shuriken risulta essere un pezzo singolo.

    Per quanto riguarda invece l'Arma di Grado S va bene, ti faccio solo un paio di precisazioni. La lama di Chakra sarebbe una soltanto e non quattro ma è un problema relativo poichè nel momento in cui lo Shuriken ruota su sè stesso ha poca rilevanza quale sia la lama più lunga poichè il suo raggio d'azione è il medesimo; il prolungamento permane anche dopo aver lanciato lo Shuriken ma si tratta comunque di un periodo di tempo estremamente limitato.
  9. .
    Probabilmente uno dei personaggi più insulsi del Manga, reso "importante" da una serie di Retcon a cascata che hanno bombardato il lettore lungo il concludersi dell'ultimo arco narrativo. Mi immagino la scena durante la revisione dei capitoli fra Kishimoto ed Editors.

    K: Bene adesso vorrei re-introdurre i primi 4 Hokage.
    E: Ma non erano stati sigillati per sempre?
    K: In realtà si, però sticazzi.
    E: Ok, chi abbiamo?
    K: Ci sono il Dio dei Ninja che è il più forte di tutti per ragioni di Trama, il padre di Naruto sempre stato molto apprezzato dai fan, il Terzo Hokage che è stato una Guida Spirituale all'inizio dell'opera e poi il Secondo.
    E: Quest'ultimo mi sembra un po' anonimo..
    K: Che ne dici se lo rendiamo un mostro di potenza?
    E: Così de botto?
    K: Perchè no?
    E: Andata.
    K: E sai che ti dico?
    E: Cosa?
    K: Minato controlla anche il Demone!
    E: Mecojoni!

    Che poi, morale della favola, le prende e basta. Lo preferivo agli inizi quando era solamente un potente Hokage, abile utilizzatore dell'Arte dell'Acqua e nulla di più. :asd:
  10. .
    Abbastanza; Ashura Pein è quello che possiamo definire un cyborg al 100% mentre le varie e possibili trasformazioni di Nagato sono quello che possiamo definire una trasformazione-parziale. Ovviamente, il fine ultimo della trasformazione è la versione completa dell'Ashura, con tanto di corpo meccanico, sei braccia e coda a sega, pertanto la trasformazione non può discostarsi da questo concetto, non possono comparire arti, armi o estroflessioni extra rispetto a quanto già visto e/o a quanto apprendibile dalle Tecniche Avanzate.

    CITAZIONE (Yito @ 23/11/2021, 10:59) 
    Torno a rompere con le domande.

    1) Potrei passare alla speciale Occhio del samsara e quando otterrò il primo corpo o quando impianterò le lance nere nel primo corpo passare alle 7 vie della trasmigrazione?

    2) è possibile inventare o meglio inserire tecniche viste del manga/anime sempre appartenenti al rinnegan? E come dovrei considerarle, appartenenti all'innata o proprio a parte?

    Grazie a chi risponde

    1. Risulterebbe come un cambio completo del Pg.

    2. Se ti riferisci a Tecniche quali Limbo, Amenotejikara etc, quelle sono riservate al Rinnegan "puro", nato dall'evoluzione dello Sharingan. Se invece avevi in mente altre Tecniche dovresti essere più specifico.

    Edited by ¬Banci† - 12/12/2021, 23:01
  11. .
    Ok, ne approfitto per farti un appunto sulla scheda: rimuovi le Lance Nere.
  12. .
    Di seguito sono riportati i nomi degli Utenti che si sono aggiudicati la ricompensa finale per la Missione S appena conclusasi, la quale va a sommarsi ai punti già ottenuti a Giugno; unico punto a sfavore, per coloro che si sono inseriti soltanto a metà strada, ho assegnato loro un solo Punto A anzichè due, per il resto ho cercato di essere quanto più largo possibile, viste e considerate l'estenuante durata nonchè discontinuitià della Missione stessa. Per qualsiasi dubbio, se ci sono stati degli errori o sviste anche da parte mia, chiedete pure.

    Punto S [15 Pm & 2.000 Ryo] x2
    Tian Wu
    shinobi_draven
    Toua Tokuchi
    Malandrino ninja
    Shina Terumi
    Blood Raven
    ¬Kenshin ¬Xiao
    Xedu
    korosensei117
    PandoraBoxxy
    Saix
    Galding56
    Wernicke
    -Itachi Uchiha-

    Punto A [10 Pm & 2.000 Ryo] x2
    Chosen_Undead
    ¬Kaz

    Punto A [10 Pm & 2.000 Ryo] x1
    Izreel
    OverPechLord
  13. .
    All’interno del Regolamento è specificata la durata di un Veleno. Per i Veleni ad Effetto Rapido la loro durata è di due Turni, per i Veleni ad Effetto Prolungato, essi rimangono in circolo per l’intera durata della Role. Esistono vari metodi per annullare gli effetti di un Veleno, i più ovvi ed immediati sono l’Arte Medica o la sintetizzazione di un Antidoto. Al contrario non esistono Evocazioni in grado di curare dagli effetti di un Veleno.

    Per quanto riguarda invece il Contratto delle Lumache, esso non ha alcun beneficio curativo, è il Pg che tramite l’Arte Medica è in gradi di utilizzare la Tecnica “Trasferimento del Chakra” per curare dalla distanza tramite l’utilizzo dei minions di Katsuyu.

    Infine, sulla possibilità di creare un Richiamo in grado di curare dai Veleni, non la vedo come una cosa impossibile ma allo stesso tempo sarebbe molto circostanziale e legata unicamente ai Veleni di almeno un Grado inferiore cosí da non andare ad interferire con la reale Caratteristica Pg “Veleni ed Antidoti”, la quale è per i Pg e non per i Richiami. Ovviamente non prendere queste parole per verità assoluta, il tutto sarà poi da vedere e valutare in fase di approvazione.
  14. .
    Esatto :asd:
  15. .
    1. Esatto.

    2. Entrambe.
325 replies since 7/12/2007
.
Top