Nuova Xbox 360

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Nick.
         
     
    .

    User deleted


    image


    CITAZIONE
    Questa mattina abbiamo finalmente ricevuto una delle quattro console "promesse" da Microsoft al termine del suo E3 2010 Media Briefing. Ovviamente, non potevamo resistere e abbiamo realizzato un "unboxing" al volo, il cui video è linkato in questa pagina.

    Per quanto riguarda le informazioni di base, la console è decisamente più compatta rispetto alla versione precedente, l'hard disk - come noto - è stato spostato dall'esterno all'interno, anche se mantiene purtroppo un "form factor" proprietario. La nuova unità da 250 GB, infatti, è contenuta in una sorta di "cartuccione", sostituibile aprendo uno sportello sul lato inferiore della console.

    Sparisce anche la porta per la Memory Card: sul frontale si trovano solamente due porte USB, ma questo non rappresenta un problema giacché da tempo è possibile utilizzare memorie USB per il salvataggio e il trasferimento di dati da una console all'altra. Nel nostro kit era presente anche un cavo per il trasferimento dati, cosa che tutto sommato non serve più di tanto, visto che appunto è possibile usare un flash drive come "ponte".

    Sul lato posteriore si trovano tre porte USB aggiuntive, una buona notizia per chi usa molte periferiche tipo quelle di Guitar Hero, Rock Band e simili, una porta Ethernet (ricordiamo che la console ha integrato anche un adattatore Wi-Fi "N"), il connettore per l'audio digitale S/PDIF finalmente separato dall'adattatore A/V, un'uscita HDMI e la canonica uscita A/V. Non è inserito nella scatola alcun cavo HD, una scelta questa che continuiamo a trovare incomprensibile.

    L'ultimo connettore, caratterizzato dalla scritta AUX, è dedicato a Kinect: il nuovo sensore di movimento di Microsoft, infatti, necessiterà di essere alimentato, e i possessori di questa versione di Xbox 360 potranno semplicemente collegarlo alla console per essere pronti a usarlo. I possessori di un modello "vecchio", invece, dovranno obbligatoriamente collegare un trasformatore - delle dimensioni di quello di un cellulare, si dice - per alimentare il sensore.

    Passando al capitolo "rumorosità", la console ci è parsa silenziosissima appena accesa e sempre molto silenziosa anche dopo aver caricato un gioco (Grand Theft Auto IV per la precisione); il paragone con il vecchio modello è impietoso nei confronti di quest'ultimo. In compenso - sarà che adesso inizia a fare molto caldo - abbiamo notato che l'involucro è diventato rovente dopo appena pochi minuti di funzionamento.

    Infine, l'alimentatore: è sempre esterno, ma è più piccolo rispetto al modello precedente, grazie al fatto che la console assorbe meno corrente. Per evitare confusioni, il connettore è stato cambiato, e ora si presenta come una spina più compatta con due connessioni rotonde.

     
    .
0 replies since 1/7/2010, 13:34   8 views
  Share  
.
Top