Zero Requiem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FMO
        +3    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline

    Correzione


    Altair
    CITAZIONE
    Altà il tuo è un buon post, troppo lungo per i miei gusti, ma ci sai fare. Ci sono solo due problemi, uno insignificante ai fini dell’avventura mentre l’altro è pesante:
    - per quanto in alto tu possa volare, puoi essere visto così come i tuoi corvi. Abbassandoti/vi la cosa diventa evidente e quindi avresti dovuto specificare meglio la discesa dei corvi (la tua è chiarissima, quella dei corvi meno) ed il numero ingente di corvi creatosi. Quello che voglio dire è che si capiva, ma poteva essere più chiaro: tu hai spiegato la discesa dei corvi tramite il casino che facevano, beh potevi aggiungere anche un fattore visivo. Quindi ok.
    - passiamo all’erroraccio. E’ una cazzata e mi domando come proprio tu abbia potuto perderti in un bicchier d’acqua. Tu dici che Shinkiro sta sotto di te. Shinkiro è il corvo che porta il Vaso. Poi chiami Renji e lui ti risponde.
    Anche se la tua figura era in parte coperta (in parte perché lo penso io in quanto questa cosa non esclude l‘altra, ma in verità tu dici di stare a vedere “gli individui che cercavi da tanto tempo”, ciò significa che tu puoi vedere loro e loro te) tu non hai minimamente accennato al fatto di aprire e poi chiudere il Vaso! Era una cosa che non avresti dovuto nemmeno celare [o se celarlo, celarlo poco facendo comunque capire le tue azioni perché c’è un leggero disturbo dei corvi che però non stanno tutt’attorno a te (tu stesso poi li richiami attorno a te, ciò significa che non ti stanno poi così vicini) tranne Shinkiro, che al momento del tuo urlo non ti è nemmeno vicino, lui viene dopo..quindi è sbagliata anche la tempistica].
    Ricordo che, non avendo mai preso il vaso, non hai sprecato tutto quel chakra come dicevi.
    Altà mi sei caduto su una cazzata, non me lo aspettavo.
    In definitiva gli errori sono simili, solo che uno è sorvolabile in quanto in un certo senso lo dici, mentre l’altro proprio non accenni minimamente al fatto. Anche se so che lo sai te lo ridico per evitare futuri errori, quindi in conclusione: non puoi celare cose che i tuoi avversari possono sapere e non puoi quindi non descrivere azioni fondamentali per un attacco; le azioni, in alcuni casi, potranno anche esser celate, ma non possono mai non esser dette affatto.

    Dante
    CITAZIONE
    Che macello XD Hai fatto talmente tanta roba che stai apposto per 5 turni
    - Come detto per mp riguardo l’errore del soggetto, che cambierebbe e ti rovinerebbe tutto, sorvoliamo sennò sarebbe troppo incasinato, quindi tranquillo la tua strategia è salva.
    - Cancella/fai cancellare le schede che non corrispondono all’attuale. Non chiedere a me di farlo, che tanto non lo faccio XD
    - Fai chiarezza, come ti ho suggerito nell’mp.
    - Dante io credo che un marionettista non possa mascherare il proprio chakra, in quanto, se utilizza i fili di chakra per muoversi, sarà difficile mascherare il chakra (e non parlo della sottigliezza dei fili di chakra). In più tu/le tue copie volate, evocate marionette, usate i vostri poteri da sensitivo (karin dice che o nasconde il chakra o utilizza il potere per sentire le presenze, tutte e due le cose non può farle).
    Passiamo ora alle cose serie:
    Il tuo pg fa il Kazekiri prima che Renji&Drago postino. Dici di percepirli con le tue doti da sensitivo e allora (dato che loro iniziano parlando fra loro) l’attacco è rivolto non sopra il palazzo dove sono, ma dentro il palazzo dove stavano. Secondo questo ragionamento quello che dovrebbe esser colpito è Drago2. Ora però ecco le motivazioni per cui, secondo me, l’attacco è da considerarsi sbagliato (e quindi Drago2 non viene colpito):
    - tu descrivi la tua mossa come fosse una “repressione”. Invece la tua tecnica è un taglio netto, quindi andrebbe descritta in modo differente, magari specificando come la leggera nube di sabbia che si era formata dentro Suna sembrava falciata di netto in alcune parti. (la mossa però è solo un taglio, non molti)-> quindi sbagli ma non di molto.
    - la tempistica è tutta sballata. In base a quello che è successo, più o meno, avresti dovuto colpire nel momento che loro escono e Drago2 rimane fermo a guardare.-> avresti potuto colpire Drago2 come invece solo sfiorarlo o fare un bel liscio, dato che non poteva stare nello stesso punto prima occupato da Renji.
    - poi dici che, se non fosse stato per Altair, avresti colpito Renji sul palazzo (non è specificato nulla, nel 50% delle ipotesi avresti colpito anche Drago1)..cosa però evidentemente sbagliata come tempistica in quanto tu attui la mossa prima che loro postino e quindi, quando li hai percepiti, non stavano sopra il palazzo.
    Per questi motivi ritengo che la tecnica è andata a vuoto e che Drago2 non sia stato colpito.
    La prossima volta state attenti a queste cappellate autolesioniste.

    Per quanto riguarda Odin, lui dice di stare in un posto inaccessibile ed io non credo che dei serpentini possano renderlo accessibile tramite le loro esplosioni o infiltrandosi. Se lo vuoi raggiungere..rendi il posto accessibile. Credo che una delle tue marionette mi abbia capito XD

    Odin
    CITAZIONE
    Luogo inaccessibile. Tu ci sei entrato no?
    Comunque concordo con Ras, essendo 10 metri sotto terra e apparentemente “inaccessibile”, dei semplici serpenti di inchiostro non dovrebbero darti fastidio. Certo però è che, come ci sei entrato tu, ci possono entrare “a forza” anche gli altri.
    Le marionette di difesa ok. Mi domando però come, 10 metri sotto terra, tu sappia dell’attacco a Suna. Cosa ha fatto si che tu attivassi i poteri da sensitivo?
    Non ricordo bene se lo hai fatto ma mi è stato accennato dagli altri quindi ti dico che non puoi nascondere il proprio chakra se stai utilizzando i poteri per percepire gli altri, non puoi nasconderlo se fai altro in generale e quindi teoricamente se utilizzi i fili di chakra non potresti non farti scovare..in più il potere da sensitivo ti permette di mascherare il TUO chakra, non quello delle tue marionette o di parti aggiunte.
    Dici di non aver fatto altro, quindi ok.

    Drago
    CITAZIONE
    Pressappoco è tutto ok, dato che l‘attacco di Dante che sarebbe ricaduto su Drago2 per me non è fattibile. Quindi Drago2 può fare quello che fa, ovvero trasformarsi in mezzo demone e fare il richiamo.
    In più devi sapere che la tecnica di scomposizione non dimezza solo il chakra ma le capacità in generale, infatti è una normalissima tecnica superiore della moltiplicazione del corpo a dimezzare il chakra. Tecnicamente il tuo potere, la tua potenza e le tue capacità si dimezzano, tutto in te si dimezza, per capirci. Forse non potresti nemmeno assumere la forma da mezzo demone, ma visto che non ne sono sicuro, per me è ok. Poi naturalmente tieni conto di questo per i prossimi post..

    Renji
    CITAZIONE
    L’attacco di Altair non è buono quindi sei ancora libero.
    Tu non hai fatto praticamente niente. L’unica cosa celata che hai fatto per me non basta in quanto la situazione è proibitiva..dovrai far sicuramente di più.

    Ras
    CITAZIONE
    Per il momento è rimasto in disparte quindi ok.

    In definitiva cosa succede:
    - Renji campa in quanto l’attacco di Altair è da considerarsi nullo, purtroppo si è dimenticato due semplici particolari però fondamentali. Questo comporta che Altair non ha mai preso il vaso e quindi non ha sprecato tutto il chakra come invece diceva.
    - Drago2 non viene fatto a metà dalla tecnica di Dante in quanto per me non è precisa.
    - Odin e i serpenti non si sono mai incontrati.
    - Ras si sta facendo una birretta con il suo drago.


    Ragazzi, ho visto in voi tanta voglia di scrivere, tanta voglia di celare, tantissima voglia di far macello, ma zero strategia! Quello che è stato fatto non si può chiamar tale, combattimenti a singolo si potrebbe dire..vi pestate quasi i piedi da soli.
    Come avete potuto osservare io non ragiono solo su quanto una cosa debba essere celata, ma mi occupo anche di tempistica, ragiono su ogni cosa per rendere reale il tutto, come dovrebbe essere. Ho fatto praticamente quello che molti di voi (mi riferisco al Kazekiri di Dante) non hanno mai pensato di fare, credendo che bastasse celare un attacco per mandarlo a segno..beh non è così.
    Come cambiare i post precedenti togliendo le parti che descrivono cose mai accadute?
    Mi scrivete quello che devo togliere e io lo toglierò (modifico io i post per evitare lamentele del tipo:<<quello, nell’editare, si è aggiunto quella parte>>).

    Il secondo giro post non è completo, mancano Odin e Renji. Finito il secondo giro, ecco l’ordine post per i futuri giri:
    Altair-Odin-Dante-Renji-Drago.
    Ras potrà intromettersi quando vuole (una volta intromesso però poi dovrà postare sempre ogni giro post).

    Mi è stato chiesto di porre un tempo limite per ogni post. Allora, io di mio metterei 72 ore come tetto, però voglio sentire i vostri pareri quindi mandatemi un mp in caso vogliate aumentare/diminuire il tempo di attesa.
    Buon proseguimento.
     
    .
64 replies since 21/8/2012, 00:22   3004 views
  Share  
.
Top