Regole Scontri 2.0 e anche di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saint Slayer
        +1    
     
    .
    Avatar

    La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

    Group
    Member
    Posts
    11,369
    NAN Points
    +54
    Location
    Provincia di Asti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ven ~ @ 17/10/2012, 16:02) 
    La mia è una richiesta direttamente allo Staff. Dato che un utente mi ha chiesto una cosa su FB proprio in contemporanea ad altri 2 mi viene da chiedere una patch al regolamento presente attualmente in Scontri.

    Come ben sapete cari staffer i PG stanno lentamente ritornando pochini, e dato che è un dispiacere vedere che molti se ne vanno per incomprensioni con altri utenti, flood in avventure, offese in scontri e via dicendo, non pensate che sarebbe il caso di aggiungere una eventuale postilla:

    "Chi posta ripetutamente in discussioni nelle quali non è stato coinvolto direttamente e/o con atteggiamenti che possono essere ritenuti offensivi deve essere punito con XYZ"

    con XYZ: pena decisa dallo staff.



    Spero possa essere preso in considerazione, dato che la reputo una privazione di libertà dell'utente che può in qualche modo prevenire sia discussioni inutili ma anche meno lavoro dei moderatori delle sezioni, costretti a togliere flame/flood inutile.

    Che poi una battuta in uno scontro ci sta, ma che non diventi un assalto come al povero cristo di Leon, per esempio, che si è trovato in mezzo ad una situazione spiacevole.

    Avviso anche qui che l'utente in questione, salvo altri non abbiano contattato sempre su fb ven, sono io e lo dico tranquillamente più che altro ho avvisato lui perchè era on line, l'avrei fatto lo stesso, semplicemente ho cominciato con lui dato che nella sfida che ho preso in "esame" è stato l'unico civile che, dopo la seconda volta che chiedevo di non scrivere in spoiler salvo strettamente menzionati di non scrivere più. La mia idea è partita più che altro per questo fatto:

    - Una battuta ci sta, sono il primo che le farebbe ma bisogna comunque notarne il contesto e quante volte le si facciano. Un post ci sta, ma se chi giudica chiede cortesemente di non scrivere sotto magari si spera che non siano parole buttate al vento.

    - Ovviamente io non posso obbligare nessuno a fare altro infatti come ho anche detto non voglio pene come ban warm e altro che, senza offesa, non ne trovo l'utilità salvo che non siano permanenti (e non venitemi a dire che il mio pg se fosse on in una sfida mortale morirebbe perchè non avrei il tempo di postare perchè non me ne fregherebbe nulla morto un pg se ne fa un altro, ma è una mia opinione personale), quindi non vedo neanche una pena per ciò, la trovo superflua se non inutile

    - L'idea che avevo io era simile a quella di Zen, e consiste semplicemente in una cosa: "pubblicizzare", da parte di tutti indistintamente il fatto di non postare nelle sfide/avventure non proprie. Ora io parlo del gdr e non solo per flood ma anche cose inerenti alle sfide, esempio ed interviene in una mia sfida con renji dicendo eh ma secondo me questo e quello non vanno bene. Ci sta una volta, si prende e si risponde per altre vie (mp o tag) finendola lì, evitando chilometri di spoiler senza offesa inutili, perchè è giusto che ognuno dica la sua ma esistono altri modi prima citati, non solo scrivere nel topic. Detto questo, sempre la mia idea, era appunto ciò: cioè appunto partire anche dall'utenza e far capire la cosa senza opprimere, senza obblighi, ma con una auto moderazione da parte di tutti in generale e, se la cosa continua in un topic, poi eventualmente prendere provvedimenti, ma senza obbligo. E' un gdr fatto per divertirsi, non per leggere più spoiler che post di avventura/sfida/qualsiasi tipo di ruolata, ma d'altro canto non siamo neanche delle persone quadrate che la devono ragionare in un solo modo. Elasticità mentale associata ad un pò di buon senso.

    Detto tutto ciò ribadisco: ok agli interventi in una ruolata sotto spoiler, che poi siano utili o futili amen, basta che non siano assidui e ci sia una moderazione senza obblighi. Chiunque, se si vengono inserite delle regole, tenterebbe di infrangerle, ma non lasciando regole fisse, sarà la persona stessa ad auto moderarsi e, nel caso ciò non avvenga, si possono poi prendere provvedimenti a doc. ;)
     
    .
17 replies since 17/10/2012, 15:02   90 views
  Share  
.
Top