Regole Scontri 2.0 e anche di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ven ~
        +1    
     
    .

    User deleted


    La mia è una richiesta direttamente allo Staff. Dato che un utente mi ha chiesto una cosa su FB proprio in contemporanea ad altri 2 mi viene da chiedere una patch al regolamento presente attualmente in Scontri.

    Come ben sapete cari staffer i PG stanno lentamente ritornando pochini, e dato che è un dispiacere vedere che molti se ne vanno per incomprensioni con altri utenti, flood in avventure, offese in scontri e via dicendo, non pensate che sarebbe il caso di aggiungere una eventuale postilla:

    "Chi posta ripetutamente in discussioni nelle quali non è stato coinvolto direttamente e/o con atteggiamenti che possono essere ritenuti offensivi deve essere punito con XYZ"

    con XYZ: pena decisa dallo staff.



    Spero possa essere preso in considerazione, dato che la reputo una privazione di libertà dell'utente che può in qualche modo prevenire sia discussioni inutili ma anche meno lavoro dei moderatori delle sezioni, costretti a togliere flame/flood inutile.

    Che poi una battuta in uno scontro ci sta, ma che non diventi un assalto come al povero cristo di Leon, per esempio, che si è trovato in mezzo ad una situazione spiacevole.
     
    .
  2. SaoKirito
         
     
    .

    User deleted


    bravo ven ;)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Questo posto è gonfio di matti e la mia mente ragiona a scatti.

    Group
    Fan
    Posts
    1,776
    NAN Points
    +54

    Status
    Offline
    Un giorno di questi ti sposo :) :') grazie ven
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    Più che regole scontri, sono regole di comportamento.
    Proprio in questo periodo è aperta in staff una discussione per decidere le linee guida per il ban...e uno dei punti è proprio questo:
    CITAZIONE
    - 10 post di flood in discussioni errate: 3 giorni di ban diretto

    E per discussioni errate si intendono tutte le discussioni presenti in sezioni dove non è previsto il flood...ovvero tutte tranne la sez Off Topic.
     
    .
  5. Ven ~
         
     
    .

    User deleted


    Ok grazie F!
     
    .
  6. ¬Zen™
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ven ~ @ 17/10/2012, 16:02) 
    "Chi posta ripetutamente in discussioni nelle quali non è stato coinvolto direttamente e/o con atteggiamenti che possono essere ritenuti offensivi deve essere punito con XYZ"

    con XYZ: pena decisa dallo staff.


    Tecnicamente dovrebbe essere una regola non scritta di civiltà ed educazione nei confronti del prossimo rispettata a prescindere dalla sua trascrizione nei regolamenti, si parla di quieto vivere amici °L°. Dovrebbe essere dettata dal buon senso: in primo luogo degli utenti che dovrebbero capire che non sempre fare i "Simpatici" è cosa buona giusta; e in secondo luogo dei Mod che dovrebbero, in casi come questi che hai citato, intervenire mettendo un punto alla faccenda...Dare un "pena" ad un utente per un post è gia di per se una privazione della libertà d'espressione di un utente e quindi in contraddizione con la proposta stessa di un regolamento che prevede sanzioni per chi posta in maniera inadeguata...Come detto prima però a monte ci dovrebbe essere il buon senso degli utenti del Forum che dovrebbero rendersi conto quando è meglio evitare inutile flood...
     
    .
  7. Ven ~
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tecnicamente dovrebbe essere una regola non scritta di civiltà ed educazione

     
    .
  8. ¬Zen™
         
     
    .

    User deleted


    Hai centrato in pieno il succo del discorso
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

    Group
    Member
    Posts
    11,369
    NAN Points
    +54
    Location
    Provincia di Asti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ven ~ @ 17/10/2012, 16:02) 
    La mia è una richiesta direttamente allo Staff. Dato che un utente mi ha chiesto una cosa su FB proprio in contemporanea ad altri 2 mi viene da chiedere una patch al regolamento presente attualmente in Scontri.

    Come ben sapete cari staffer i PG stanno lentamente ritornando pochini, e dato che è un dispiacere vedere che molti se ne vanno per incomprensioni con altri utenti, flood in avventure, offese in scontri e via dicendo, non pensate che sarebbe il caso di aggiungere una eventuale postilla:

    "Chi posta ripetutamente in discussioni nelle quali non è stato coinvolto direttamente e/o con atteggiamenti che possono essere ritenuti offensivi deve essere punito con XYZ"

    con XYZ: pena decisa dallo staff.



    Spero possa essere preso in considerazione, dato che la reputo una privazione di libertà dell'utente che può in qualche modo prevenire sia discussioni inutili ma anche meno lavoro dei moderatori delle sezioni, costretti a togliere flame/flood inutile.

    Che poi una battuta in uno scontro ci sta, ma che non diventi un assalto come al povero cristo di Leon, per esempio, che si è trovato in mezzo ad una situazione spiacevole.

    Avviso anche qui che l'utente in questione, salvo altri non abbiano contattato sempre su fb ven, sono io e lo dico tranquillamente più che altro ho avvisato lui perchè era on line, l'avrei fatto lo stesso, semplicemente ho cominciato con lui dato che nella sfida che ho preso in "esame" è stato l'unico civile che, dopo la seconda volta che chiedevo di non scrivere in spoiler salvo strettamente menzionati di non scrivere più. La mia idea è partita più che altro per questo fatto:

    - Una battuta ci sta, sono il primo che le farebbe ma bisogna comunque notarne il contesto e quante volte le si facciano. Un post ci sta, ma se chi giudica chiede cortesemente di non scrivere sotto magari si spera che non siano parole buttate al vento.

    - Ovviamente io non posso obbligare nessuno a fare altro infatti come ho anche detto non voglio pene come ban warm e altro che, senza offesa, non ne trovo l'utilità salvo che non siano permanenti (e non venitemi a dire che il mio pg se fosse on in una sfida mortale morirebbe perchè non avrei il tempo di postare perchè non me ne fregherebbe nulla morto un pg se ne fa un altro, ma è una mia opinione personale), quindi non vedo neanche una pena per ciò, la trovo superflua se non inutile

    - L'idea che avevo io era simile a quella di Zen, e consiste semplicemente in una cosa: "pubblicizzare", da parte di tutti indistintamente il fatto di non postare nelle sfide/avventure non proprie. Ora io parlo del gdr e non solo per flood ma anche cose inerenti alle sfide, esempio ed interviene in una mia sfida con renji dicendo eh ma secondo me questo e quello non vanno bene. Ci sta una volta, si prende e si risponde per altre vie (mp o tag) finendola lì, evitando chilometri di spoiler senza offesa inutili, perchè è giusto che ognuno dica la sua ma esistono altri modi prima citati, non solo scrivere nel topic. Detto questo, sempre la mia idea, era appunto ciò: cioè appunto partire anche dall'utenza e far capire la cosa senza opprimere, senza obblighi, ma con una auto moderazione da parte di tutti in generale e, se la cosa continua in un topic, poi eventualmente prendere provvedimenti, ma senza obbligo. E' un gdr fatto per divertirsi, non per leggere più spoiler che post di avventura/sfida/qualsiasi tipo di ruolata, ma d'altro canto non siamo neanche delle persone quadrate che la devono ragionare in un solo modo. Elasticità mentale associata ad un pò di buon senso.

    Detto tutto ciò ribadisco: ok agli interventi in una ruolata sotto spoiler, che poi siano utili o futili amen, basta che non siano assidui e ci sia una moderazione senza obblighi. Chiunque, se si vengono inserite delle regole, tenterebbe di infrangerle, ma non lasciando regole fisse, sarà la persona stessa ad auto moderarsi e, nel caso ciò non avvenga, si possono poi prendere provvedimenti a doc. ;)
     
    .
  10. SaoKirito
         
     
    .

    User deleted


    parole sante
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    scrivete troppo ò.ò comunque è un fatto di educazione, è inutile farci sopra i proseliti... leon porello ha 13 anni, tutti a 13 anni siamo stati sgrammaticati (io no xD) quindi mi pare stupido continuare a sottolineare questa questione... Scrive male embè? Imparerà a scrivere bene, pure Polla scriveva a cazzo; eppure è considerato un Dio :'D

    PS: se ce l'hai con le discussioni (per te) inutili allora mi odierai a morte, dato che in sti giorni spammerò come un pr parecchia roba sulla Calabria Saudita


    Edited by AltairOfficialCAB~ - 17/10/2012, 21:30
     
    .
  12. SaoKirito
         
     
    .

    User deleted


    io da stikky avevo 11 anni -__- Comunque alta tu non puoi parlare sul fatto di scrivere troppo x)
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

    Group
    Member
    Posts
    11,369
    NAN Points
    +54
    Location
    Provincia di Asti

    Status
    Offline
    ma infatti non era il problema leon, lo sto appunto pure io difendendo da quel punto di vista, il problema che ho sollevato io erano le altre persone che, pur non centrando nulla, hanno scritto lì anche se io, cortesemente, ho chiesto di non farlo. Leon non centra nulla anzi ben venga quasi che faccia errori perchè vuol dire che è umano

    ps poi alta parli tu che nei tuoi post scrivi chilometri e chilometri, c'è chi lo fai nei post chi in supporto

    ps: basta che non lo fai dove sto moderando io e vedi che non ce l'ho con te, poi basta spammare in più posti e con poca intensità e vedi che non ci sono problemi, una battuta ci sta, 30 post di flood no xD


    Edited by Saint Slayer - 17/10/2012, 21:32
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    ennamise ma io solo nte li post
     
    .
  15. .Edward_Elric.
         
     
    .

    User deleted


    vero altà,sei l'ultimo che può dirlo °L°
    e comunque come ha detto lui,ha tredici anni.
    Un pò di modestia non vi farebbe male,non siete nati imparati,non credo nemmeno che i primi post di un giovane ruolatore,da qualunque parte siano perfetti.
    Un caso su cento,come altair,può capitare. Ma il resto lo credo poco.
    Finito con il mio commentino inutile,sono in accordo sul mettere un qualcosa di più "fisso" che una regola aleatoria di buona convivenza.
    Non lo abbiamo nella realtà,pensiamo di averla qua?
    Ed è inutile rispondere. La prova dei fatti è evidente.
    Il solo esistere di questa discussione ne attesta l'esserci
     
    .
17 replies since 17/10/2012, 15:02   90 views
  Share  
.
Top