Posts written by Ødin

  1. .
    CITAZIONE
    E se ci fosse stata una regressione? Può essere che prima si dessero per scontate le problematiche/seghe mentali di un personaggio come problemi già superati e non più necessari alla sua caratterizzazione? I valori erano dati come dogmi mentre ora con questo relativismo del cazzo si è reso l'uomo (o almeno si è data voce a quella fetta di popolazione molto più ampia,al plebeo nell'anima.)

    Regressione no, anche se vi conosco e so perfettamente di cosa stai parlando quindi non ti contesto il termine prova però a pensare ai personaggi con le seghe mentali come attori in evoluzione, in trasformazione. A nessuno piace sentire una storia che non ha inizio, fine né evoluzione tra le due parti; allo stesso modo un personaggio completamente piatto e àtono non ha senso di esser letto. Ma non credo ci sia un personaggio simile riuscito bene a livello letterario. Solo una fotografia storiografica può aspirare a una cosa simile, e non è propriamente intrattenimento
  2. .
    CITAZIONE
    Lyra ; Cæsar: perché sono i classici personaggi ''già forgiati'' con le loro convinzioni che filtrano tutto quello che gli capita in maniera analitica dal loro punto di vista. Poi oggi va di moda odiare il personaggio sicuro di se che non abbiano sta parte psicologica super approfondita perché alla gente piace
    Lyra ; Cæsar: Leggere di persone insicure e non più di modelli ai quali ispirarsi.
    Lyra ; Cæsar: Eroe omerico > Protagonista a caso che si ammazza di seghe mentali

    Riprendiamo

    A me sembra una semplificazione ingenua, sto ragionamento non lo puoi fare da 300-400 anni nella letteratura. I personaggi plausibili e a tutto tondo sono la realtà moderna
  3. .
    In realtà forse si, ma è tipo un tumblr. Lo becco su google immagini, l'ho scoperto con questo topic. Appena ho tempo cerco bene e posto le scan
  4. .
  5. .
    E' stato linkato qui sopra.
  6. .
    OT
    CITAZIONE
    NAN ha un gdr di naruto,volente o nolente se parli delle abilità di naruto in una piattaforma del genere ciò che ne esce dovrebbe e potrebbe influenzare le regole del gioco che si basa sul manga no? Io mi sono letto i databook per il gdr non per pura curiosità,diciamocelo (cit.)

    Se si parla del manga sulla piattaforma, ciò che ne scaturisce potrebbe influire sul gioco. Ma il gioco non deve influenzare discussioni sulla comprensione dell'opera, e questo topic è in una sezione sull'opera, non sul gameplay. In Supporto GdR discutiamo pure dei regolamenti, in sezione Anime&Manga discutiamo del prodotto al quale il gioco è ispirato. Direi che siamo d'accordo no?


    CITAZIONE
    E' un'abilità ereditata. Sono due discorsi differenti perché nel caso del magnetismo l'abilità di base è sempre la stessa e grazie alle sue proprietà decidi come sfruttarla [magnetismo che muove sabbia normale (che dovrebbe essere un'abilità unica dello shukaku),sabbia ferrifera,polvere d'oro o armi] . Nel caso dello yoton abbiamo tre abilità diverse con lo stesso nome (non in tutti i casi) che possono essere usate solo singolarmente.

    Se il magnetismo permettesse di fare tutte e tre queste cose, i tre utilizzatori non avrebbero la necessità di specializzarsi in nessuna. Gaara e Rasa non hanno la sabbia-che-colpisce-sempre-il-bersaglio, Toroi non fa levitare i kunai; anche se in maniera meno colorata e spettacolare dello Yoton, applicano lo stesso concetto. Capisco che la lava fa 1-lava bollente 2-fango corrosivo 3-calcestruzzo incandescente 4-gomma elastica, ma non vedo il motivo di assimilarla a qualcosa di diverso da sé stessa. Anche lo sharingan ipnotico di Shisui cambia la volontà del bersaglio mentre quello di itachi produce fiamme nere, ma sono la stessa Kekkei Genkai benché si manifesti in varianti moooolto più disparate dello Yoton. Se sia sharingan che Yoton sono kekkei genkai, e le differenze tra Quinto Mizukage e Roshi li rendono portatori di due diverse abilità innate, allora anche Sasuke e Itachi sono sullo stesso piano. Lapalissiano.
  7. .
    La cosa non regge. A questo punto il problema che possiamo porci è: cos'è una kekkei genkai? Perché se i tre utilizzi del Magentismo sono diversi dai tre utilizzi della Lava, c'è un problema di definizione.
    CITAZIONE
    Bhe in quanto regolamenti del gioco fondano la base dello stesso. Non citarli sarebbe un insulto a chi l'ha fatti,perfetti o scorretti che siano

    Grazie del complimento e del rispetto, ma siamo in Off GdR, in una sezione fatta per discutere di Naruto. Non di NaN. Non in Staff. E non stiamo decidendo della scheda di qualcuno, giusto? Giusto. Torniamo sul discorso
  8. .
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Quindi,se è il databook a dirlo, effettivamente si parla di due kekkei genkai differenti che nascono con la stessa combinazione. Capisco la confusione che crea,l'ha creata anche agli animatori dell'anime tant'è che la prima volta fecero apparire la tecnica di mei come vera e propria lava correggendosi solo con gli episodi successivi e facendola diventare acido.

    CITAZIONE
    the strong acid of a large volcanic mud flow

    CITAZIONE
    Sono comunque tre kekkei genkai differenti perché se ne hai una non puoi fare quello che fanno le altre due

    :mumble:
    Continuo a non capire perché si dovrebbe trovare una nuova classificazione per qualcosa che è già stato inserito nei suoi binari d'appartenenza. Terra+Fuoco = roba che esce dai vulcani. Terra+Vento = campi magnetici. Sono due semplici definizioni, due kekkei genkai, che hanno ricevuto diverse interpretazioni e applicazioni da diversi individui di diversi villaggi. La primavera del Botticelli e un Picasso sono agli antipodi, ma sono entrambi dipinti perché realizzate con la pittura. Manipolazione della Sabbia, Manipolazione della Polvere di Ferro e Bukijutsu Magnetizzati sono tutte applicazioni della stessa Kekkei Genkai Jinton.
    E nessuno utilizzi il regolamento per portare esempi: i ragionamenti dietro i regolamenti sono oro colato, la classificazione e i compromessi che hanno subito no.
  9. .
    A sto punto...

    Migliore Avventura: astenuto
    Miglior Missione: astenuto
    Miglior Scontro: astenuto, ma è spaventoso quanti pochi ce ne siano stati.
    Miglior Esame: esame Chunin mio e di hashi, palese
    Miglior Kage: sinceramente, siete quasi tutti tra i Kage più attivi degli ultimi anni. Voto Aiko per ciò che rappresenta per la Foglia, ossia la possibilità di uscire dall'ombra dell'Akatsuki.
    Miglior Giocatore:
    Miglior Villaggio: Kiri. Sta sviluppando una coerenza interna che ha sorpassato quella di Suna, forse troppo stantia. colpa mia scusate.
    Miglior Utente: ne avrei tanti, ma dico Aidel. Spiegazione lunga: dopo mesi di discussioni sull'esame chunin, dopo domante, elaborazioni, dopo tutto lo staff in lotta, dopo me e Hashi (Staffer GdR) che ci prendiamo il gramo compito di riorganizzare tutto...lui ha capito. Pochi MP, due dritte e ha capito, chiesto, riscritto le domande sbagliate, si è sbattuto per sta cosa. Giudico la costanza in un compito complesso, non me ne vogliano a male tutti gli altri.

    PS: apriamo per piacere da ora un topic parallelo dove fare le proposte per dicembre? Che andare a recuperare i post di gennaio 2017 è na sofferenza, almeno abbiamo già un elenco di proposte
  10. .
    CITAZIONE
    l'argilla esplosiva dovrebbe essere solo doton, per il semplice fatto che:
    - non è propriamente una kekkai quanto un'arte segreta
    - è succube di un elemento semplice (quando un elemento da miscelazione presenta quantomeno un minimo di resistenza agli elementi semplici, come lo hyoton)
    - manipola un elemento pre esistente, dandogli forma e "impastandogli chakra dentro"

    L'argilla è infatti solo doton. Per questo viene disinnescata dal fulmine, la componente esplosiva è data dal bakuton - tanto che Deidara viene identificato da uno sconosciuto come utilizzatore del Bakuton, non del Kibaku Nendo. Quella è probabilmente la sua personale interpretazione del kinjutsu, sconosciuta ai più, dove infonde invece il conosciutissimo elemento Esplosivo.
    CITAZIONE
    il bakuton più che un'arte della miscelazione sembra più un'arte segreta

    Viene classificata come kekkei genkai elementale da manga e databook, non penso sia opinabile più di tanto. Certamente però si può discutere dell'elemento che la compone.
    CITAZIONE
    E se qualcuno spara la stronzata del ''è una kekkei genkai elementale'' - tra l'altro mai affermata sta cosa - gli si potrebbe portare l'enton come esempio,ovvero la natura avanzata del katon,ovvero la natura che compone amaterasu e Kagatsuchi.

    L'Enton sicuramente è fuoco puro senza altri elementi, ma non è una kekkei genkai. Il Bakuton, invece, si, ad esempio nel link di prima.

    Perché il fulmine? Ovviamente è l'ultimo elemento disponibile alle combinazioni con la Terra, ma c'è anche da dire che le bombe di Deidara non sono "neutralizzate" dal fulmine. Sono mandate in corto circuito, overload, e un termine così specifico non me lo usi per dire che le disattivi per le proprietà elementali: se è un overload, doveva essere già loaded. Doveva essere già Doton+Raiton.

    CITAZIONE
    PS:Ma poi chi l'ha detto che due nature già utilizzate non possano creare due kekkei genkai diverse? L'esempio lampante è l'innata del mizukage e quella di Roshi il jinchuriki del quattro code. Anche se si leggono nella stessa maniera,da qui la confusione, i kanji che le compongono sono diversi,per il primo si parla di ''rilascio dell'acido'' mentre per il secondo di ''rilascio della lava'' eppure sono katon + doton entrambe.

    Qui hai ragione, perché tutto questo discorso può essere intavolato solo negando l'unilateralità delle combinazioni di elementi. Se Terra+Fuoco fa Lava, ma per la mizukage Terra+Fuoco fa acido, allora ha senso mettere in discussione la natura del Bakuton. Peccato che nel Quarto Databook - praticamente introvabile, porca puttana - le tecniche della Mizukage vengano definite così:
    CITAZIONE
    Youton - Youkai no Jutsu

    Manipulating the strong acid of a large volcanic mud flow to corrode ones flesh.

    For Godaime Mizukage it's possible to use the Youton Kekkai Genkai. inside her body, chakra is changed into strong acidic fluid, everything is melted by the dangerous Jutsu. Out of the mouth gushes (blasts) out a quantity of viscous fluid, the shape and amount is at the liberty of the Jutsu's users. When spit forth at short range it's speed drastically increases (I'm pretty sure?), a wall that obstructs ones path, to use in more than one direction is feasible.

    distributes viscous liquid across a vast range/scope, creating an acid wall. Anything that touches it will crumble and loose it's shape.

    Con questa specifica sul fango vulcanico (ho dovuto cercare su google, a quanto pare ha senso) le combinazioni di Doton e Katon si riducono ad un unico tema: vulcani. Lava, Gomma Vulcanizzata, Calce, Fango Acido...le combinazioni di elementi non sembrano essere quelle della proprietà quanto del tema che le accomuna.
    tl;dr a due elementi corrisponde la stessa kekkei genkai, stesso nome e tema, magari diversa scrittura e gioco di parole, ma lo stesso concetto che c'è dietro. Come il magnetismo viene applicato a shuriken, polvere di metallo o veri minerali nella sabbia, anche qui il concetto è lo stesso.

    quel momento in cui io e L portiamo la stessa scan come prova in un discorso
  11. .
    Spoiler - finale di boruto, i buoni ninja della foglia vs l'aliena tecnologia
  12. .
    Jin, ci sta come ragionamento. Quello che personalmente continua ad urtarmi però è questa magica fonte di energia infinita che è il chakra. Ma diciamolo che Danzo ha un controllo incredibile della sua energia fisica e mentale e può creare una spada laser di vento senza sforzo: è un kage. Lo fa da una vita.
    Ma da dove prende energia lo spadozzo? D:
  13. .
    Credo che in questo manga nessuno sia felice di esser vivo, dai lettori ai personaggi

    E per la gioia di Banci: spade laser.
  14. .
    CITAZIONE (Aikø© @ 24/1/2018, 22:31) 
    Condoglianze Ed.

    Cazzovuoi.
  15. .
    Heavy Machine Gun.

    È uscito il cap, tipo, qui. Pensieri? Parole? Opere e omissioni?
9071 replies since 19/1/2008
.
Top