Votes taken by Lyra ; Cæsar

  1. .
    ma perché off gdr? Inserisciti nell'avventura così presenti il tuo pg a livello ON,ti aggiorno il bg e nel frattempo ci facciamo uno scontro.
    Comunque come vuoi
  2. .
    Gli hipster festeggiano il compleanno? Mainstream :sisi:
  3. .


    Arte delle bolle di sapone
    Shabondama no Ninjutsu

    Villaggio di Provenienza: Kirigakure no sato
    Clan di Appartenenza: Nessuno
    Alterazione del Chakra: Suiton
    Restrinzioni: Obbligo di inserire il suiton in scheda



    Descrizione:
    L'arte delle bolle di sapone ( Shabondama no Ninjutsu しゃぼん玉の忍術) è una peculiare branca di ninjutsu appartenente alla gruppo delle bolle (バブル系, Baburu-kei),una forma di hijutsu dell'elemento suiton. Utilizzando una cannuccia come catalizzatore delle proprie tecniche lo shinobi è in grado di creare delle bolle di sapone altamente versatili e utilizzabili in combattimento. Con l'aumentare della maestria nell'uso di quest'arte sarà possibile aggiungere a queste bolle varie proprietà provenienti da materiali differenti tra cui:polvere accecante,fumo,acido e sostanze appiccicose.





    Abilità comuni a tutti i livelli:
    -Capacità di usare il ninjutsu delle bolle di sapone
    -Assenza di sigilli per le tecniche
    -Capacità di utilizzare l'elemento Acqua (obbligatorio in scheda)

    Tecniche sbloccabili per grado

    GRADO D
    ・Capacità di utilizzare la tecnica [Arte dell'acqua: Tecnica delle bolle ]
    ・Capacità di utilizzare la tecnica [Arte del'acqua: Tecnica delle bolle - deriva ]

    GRADO C
    ・Capacità di utilizzare la tecnica [Arte dell'acqua: Tecnica delle bolle accecanti]
    ・Capacità di utilizzare la tecnica [Arte dell'acqua: Tecnica del clone di bolle]
    ・Capacità di utilizzare la tecnica [Arte dell'acqua: Tecnica della bolla annegante]

    GRADO B
    ・Capacità di utilizzare la tecnica [Arte dell'acqua: Tecnica della cupola di bolle]
    ・Capacità di utilizzare la tecnica [Arte dell'acqua: Tecnica delle bolle melmose]

    GRADO A
    ・Capacità di utilizzare la tecnica [Arte dell'acqua: Tecnica delle bolle acide]
    ・Capacità di utilizzare la tecnica [Arte dell'acqua: Tecnica dell'esplosione delle bolle d'inchiostro]


    -Tecniche

    Arte dell'acqua: Tecnica delle bolle
    Nome originale: Suiton: Hōmatsu no Jutsu
    Rango: /// - corto,medio,lungo raggio
    Descrizione: Dopo aver creato sul campo una discreta quantità di bolle l'utilizzatore le manipola per accerchiare l'avversario da tutte le direzioni. E' necessario appena un contatto fisico con qualsiasi superficie per farle scoppiare singolarmente rilasciando una piccola ma potente esplosione. Schioccando le dita è possibile farle esplodere simultaneamente.

    Arte del'acqua: Tecnica delle bolle - deriva
    Nome originale: Suiton: Hōmatsu no Jutsu — Hyō
    Rango: ///, corto raggio
    Descrizione: Grazie a questa tecnica è possibile creare una bolla di sapone visibilmente più grande delle solite che può essere utilizzata come mezzo di trasporto nel cielo. Nonostante possa normalmente ricoprire grandi distanze a quote discretamente elevate basta un singolo colpo per distruggerla.

    Arte del'acqua: Tecnica delle bolle accecanti
    Nome originale: Suiton: Hōmatsu no Jutsu — Genwaku
    Rango: ///, corto,medio,lungo raggio
    Descrizione: L'utilizzatore crea delle particolari bolle che alla luce del sole riflettono un colore rossiccio a causa delle sostanze mescolate al loro interno. Una volta fatte esplodere queste rilasciano piccole nubi di una polvere rossiccia in grado di impedire la visuale di chi gli sta vicino. Un maggiore numero di bolle ne aumenta l'effetto.

    Arte del'acqua: Tecnica del clone di bolle
    Nome originale: Suiton: Hōmatsu bushin no jutsu
    Rango: ///, corto, raggio
    Descrizione: L'utilizzatore crea una bolla più grande plasmandola nelle sue forme. simile alla tecnica Clone d'ombra ma crea cloni fatti di acqua. Come gli altre tecniche che creano cloni solidi, i cloni sono completamente dotati delle capacità dell'originale. Il raggio d'azione del clone tuttavia è limitato, in quanto non può allontanarsi troppo dal corpo originale senza perdere il controllo. Come le altre tecniche di moltiplicazione, se i cloni di bolle sono feriti essi scoppieranno rivelando la loro vera natura. I cloni possono cadere nelle illusioni, ma non subiranno effetti negativi. E' facilmente distinguibile con il Byakugan, ma non distinguibile con Sharingan e Sensitivo.


    Arte del'acqua: Tecnica delle bolle anneganti
    Nome originale: Suiton: Hōmatsu no Jutsu — Nurashimasu
    Rango: ///, corto,medio,lungo raggio
    Descrizione: L'utilizzatore crea una o più bolle di medie dimensioni che a contatto con l'obbiettivo lo inglobano riempendosi d'acqua. Questa tecnica può essere utilizzata per intrappolare un avversario o soffocarlo.

    Arte del'acqua: Tecnica della cupola di bolle
    Nome originale: Suiton: Hōmatsu no Jutsu — Dōmu
    Rango: ///, corto,medio,lungo raggio
    Descrizione: Imponendo le mani dinnanzi a se l'utilizzatore circonda se stesso e eventuali alleati in una cupola composta di bolle. Tecnica difensiva alquanto resistente che permette di proteggersi anche da esplosioni. Mantenere la tecnica attiva richiede continua concentrazione e un utilizzo costante di chakra.

    Arte del'acqua: Tecnica delle bolle melmose
    Nome originale: Suiton: Hōmatsu no Jutsu — Doro
    Rango: ///, corto,medio,lungo raggio
    Descrizione: L'utilizzatore crea delle particolari bolle che alla luce del sole riflettono un colore verdastro a causa delle sostanze mescolate al loro interno. Una volta fatte esplodere queste rilasciano sulla zona di impatto una sostanza melmosa e appiccicosa che intralcia i movimenti di chi ne viene a contatto. Un maggiore numero di bolle ne aumenta l'effetto.

    Arte del'acqua: Tecnica delle bolle acide
    Nome originale: Suiton: Hōmatsu no Jutsu — San
    Rango: ///, corto,medio,lungo raggio
    Descrizione: L'utilizzatore crea delle particolari bolle che alla luce del sole riflettono un colore giallastro a causa delle sostanze mescolate al loro interno. Una volta fatte esplodere queste rilasciano sulla zona di impatto una sostanza acida in grado di corrodere le sostanze organiche e inorganiche coinvolte nella piccola zona circoscritta dall'esplosione. Un maggiore numero di bolle ne aumenta l'effetto.

    Arte del'acqua: Tecnica dell'esplosione della bolla d'inchiostro
    Nome originale: Suiton: Baku Hōmatsu no Jutsu — Inku
    Rango: ///, corto,medio,lungo raggio
    Descrizione: L'utilizzatore soffia un torrente di bolle contro l'avversario che tenteranno di unirsi per crearne una più grande,intrappolandolo. Questa nuova e grande bolla comincerà a riempirsi di una strana sostanza nera fino a scoppiare uccidendo la vittima al suo interno senza lasciare traccia del corpo.



    Da quando abbiamo creato con banxi la proposta del regolamento mukenin mi sento in vena
  4. .
    Maledetto
  5. .


    Questo?
  6. .
    Silver hai trovato un futuro allievo qui
  7. .
    Ma io non penso si parli di personaggio ''perfetto'' stile cartone animato. Io parlo di personaggi che filtrano gli eventi attraverso i loro valori imprescindibili e le loro convinzioni e questo comunque crea conflitti interiori,evoluzioni o involuzioni del pensiero e in certi casi un'ambiguità che per chi legge roba moderna risulta assurda e incomprensibile perché troppo abituato a trovare nei suoi romanzetti tutto il processo della mente che è impossibile da trasportare sulla carta. Non penso che tutto il mondo dei lettori possegga l'empatia e/o la simpatia per estrapolare le sensazioni e le emozioni dall'inchiostro in maniera coerente al pensiero dello scrittore di turno. La scrittura,da un certo punto di vista,è una barriera che scinde lo scrittore da quello che scrive nonostante la volontà di voler trasmettere l'interiorità di una storia/personaggio. La letteratura moderna ha creato una sfilza di deboli che non ricerca più un modello superiore da raggiungere ma piuttosto le insicurezze di altri esseri simili a lui.
    i
  8. .
    Comunque una discussione simile l'abbiamo fatta io e Alta tempo fa mentre passeggiavamo senza meta per i vicoli di Roma in una noiosa mattinata universitaria

    CITAZIONE
    A nessuno piace sentire una storia che non ha inizio, fine né evoluzione tra le due parti

    Secondo me la storia si evolve con l'interazione dei personaggi che si genera nelle azioni. Il pensiero e la sega mentale la do già per assodata nell'azione fatta o nella decisione presa, sta a me lettore immagazzinare tutti i frammenti per immaginarmi il complesso di idee che muove un personaggio. Se per personaggio piatto intendi qualcuno che è talmente ancorato al sistema di virtù e valori da non farsi stravolgere emotivamente da ciò che gli succede (tipo un Enea) non siamo d'accordo. Che poi il conflitto interiore in questo personaggi è estremamente marcato perché si scontrano inevitabilmente le passioni/emozioni/pensieri umani/e ricollegabili a una natura ''egoista'' sugli scogli dei valori superiori,quasi divini,per l'umanità. O nel caso in cui le passioni vincano sui valori assoluti c'è dolore in questi personaggi,dolore e delusione per non essere degni (Tipo un Petrarca nel Secretum) Non so se mi spiego
  9. .


    Deidara prova a esplodere col C0 ma viene bloccato dal raiton. Argilla non ne è stata ancora usata quindi non si può dire che il raiton distrugga il ''mezzo'' doton del bakuton ma che sia proprio efficace contro l'abilità totalmente impedendo a deidara di utilizzarla nel momento in cui il raiton entra nel suo corpo.
  10. .
    Va bene,anche la caratt pg.
    Ricordati però che ''talmente imprevedibili ed incalzanti che nemmeno un avversario pari livello, dotato di riflessi oltre la norma, sarà in grado di eludere o parare la serie di attacchi.'' è molto relativo e andrà valutato scontro per scontro.
    Quello che dici è attuabile solo nel momento in cui te e il tuo avversario vi trovate molto vicini (stile killer B e laido) , situazione altamente improbabile su nan :sisi:
  11. .
    Il Bakuton è una kekkei genkai la cui unica certezza è l'elemento doton. Il raiton è un'aggiunta ad cazzum che di canon non ha niente. E se qualcuno spara la stronzata del ''è una kekkei genkai elementale'' - tra l'altro mai affermata sta cosa - gli si potrebbe portare l'enton come esempio,ovvero la natura avanzata del katon,ovvero la natura che compone amaterasu e Kagatsuchi.
    Il kinjutsu di deidara è svincolato dal bakuton ed ha la semplice funzione di trasmettere il proprio chakra (in questo caso il bakuton) all'interno di oggetti.
    Per le alterazioni che compongono il kinton idem parliamo di supposizioni. Da nessuna parte,e dico nessuna,si fa menzione del doton + fuuton come base del magnetismo. Poi è appurato nel manga come ogni tizio apparso col kinton lo usi in maniera completamente diversa,dire doton + fuuton = magnetismo = sabbia è n'altra stronzata.

    PS:Ma poi chi l'ha detto che due nature già utilizzate non possano creare due kekkei genkai diverse? L'esempio lampante è l'innata del mizukage e quella di Roshi il jinchuriki del quattro code. Anche se si leggono nella stessa maniera,da qui la confusione, i kanji che le compongono sono diversi,per il primo si parla di ''rilascio dell'acido'' mentre per il secondo di ''rilascio della lava'' eppure sono katon + doton entrambe.
  12. .
    CITAZIONE (Pinuozzo 2.0 @ 26/1/2018, 23:50) 
    e prezzemolo e timo dove li hai lasciati?? ah ah ah........... benvenuto

    qui
  13. .
    Non ho capito,questa andrebbe in innata o in speciale?
    CITAZIONE
    • Possibilità di percepire il chakra e la forza vitale di più esseri viventi contemporaneamente in un raggio d'azione determinato dal grado del ninja -> NO
    • Percezione del chakra in tutta la sua natura, del suo flusso e del suo colore -> Spiegati meglio
    • Percezione della forza vitale, con possibilità di riconoscere fonti già percepite -> Ridondanza del primo punto?
    • Rilevazione chakra sigillato -> Spiegati meglio
    • Capacità di determinare quando è attivo un Genjutsu -> No
    • Possibilità di riconoscere copie illusorie percependo la forza vitale dell'originale -> devi descrivermi bene sta forza vitale
    • Possibilità di apprendere le tecniche dello stile Forma del Drago
    • Ottimo controllo del chakra

    Come l'hai proposta te sono un'innata (byakugan) + Speciale (chakra sensitivo) + Caratt pg (ottimo controllo del chakra) perciò non va bene.
  14. .
    eh giusto,anche se si è visto poco di tsuky :sisi:
  15. .
    Auguri!
338 replies since 13/3/2009
.
Top