Posts written by Microzoopsia

  1. .
    CITAZIONE
    Legenda
    Narrato
    Pensato
    Parlato

    Il primo ad attivarsi fu Kuroumi, il quale si occupò di ridurre la visibilità del nemico utilizzando una combinazione di fumogeni e sabbia nera per poi attaccare spregiudicatamente il nemico con due lame nelle mani, conscio di avere ben poco da temere vista la sua abilità.
    Contemporaneamente anche Rei e Guy si misero in movimento, l'uno spostandosi verso la sinistra dell'avversario e l'altro attivando furtivamente la sua marionetta Jori mentre avanzava a sua volta verso il domatore. Kaos osservò rapidamente i suoi sottoposti prendere l'iniziativa e non esitò nel compiere a sua volta la propria mossa, attingendo al chakra del segno maledetto per scattare in linea retta senza risentire troppo della velocità persa a causa del fardello che si trascinava addosso.
    Il nemico tuttavia non si lasciò sorprendere e, senza comporre alcun sigillo, inglobò la propria mano con una sostanziosa quantità di chakra fuuton per poi scagliare un'onda di vento verso la nube violacea e verso il malcapitato Kuroumi che era in procinto di balzargli addosso e che si ritrovò invece a terra diversi metri più indietro.
    La forte raffica non disperse tuttavia completamente la sabbia sapientemente celata da Akuma, la quale incedeva inesorabilmente verso il domatore, al pari dello shuriken di Rei e della marionetta con cui Guy si era sostituito; il nemico, forte della sua esperienza, nuovamente non si fece trovare impreparato e reagì prontamente.
    Una katana comparve nelle sue mani, ammantata di fuuton, e subito spazzò via lo shuriken con un rapido fendente, per poi calare con forza su Jori, spaccandola a metà prima che potesse anche solo provare a sferrare un attacco; il domatore era ancora incolume ma le varie distrazioni furono sufficienti perchè perdesse momentaneamente di vista Kaos che si avvicinava rapidamente.
    Chakra Ongaku fremevanel braccio libero ma la sua rapidità, ostruita dal forziere, non sembrava sufficiente a cogliere del tutto impreparato il nemico, di nuovo pronto a vibrare la propria lama; fu in quel momento, tuttavia, che la sabbia di Akuma si aggrovigliò intorno ai suoi arti, ostacolandolo per un lasso di tempo sufficiente perchè Kaos potesse sferrare un potente pugno dritto sul volto del proprio bersaglio.

    Uff

    Un profondo sospiro fuoriuscì dalle labbra di Kaos mentre il domatore, con il volto tumefatto dal colpo, ruotò la testa e sollevò il braccio armato, pronto ad affettare il jonin ormai inerme. Tremende vibrazioni sonore avevano tuttavia sconquassato il suo sistema vestibolare, lasciandolo destabilizzato e barcollante, incapace di sferrare il colpo finale... A Kaos non serviva altro: con un guizzo si portò sul lato del nemico ed afferrò il lato della sua mascella, per poi tirarla all'indietro con tutta la forza di cui disponeva.

    Crack!

    Uno schiocco da far rabbrividire segnalò la rottura dell'osso del collo del domatore che si afflosciò a terra come un sacco di patate, ormai senza vita.
    Kaos sciolse la trasformazione e si sedette a terra, allentando la presa sullo scrigno che ricadde con un tonfo sonoro, un'espressione di sollievo era facilmente visibile sul suo volto.

    Recuperate Kuroumi, non sarà morto ma potrebbe avere qualche osso rotto...

    Il jonin osservò uno ad uno i genin, autori di un'impresa ben al di sopra delle loro forze, e sorrise soddisfatto.

    Ben fatto! Dopotutto non stavo poi sbagliando ad insistere sull'importanza della collaborazione, giusto? Ora godiamoci un po' di meritato relax perchè c'è ancora un po' di strada da fare e Guy ha pensato bene di distruggere il carro... Vi anticipo che non trascinerò da solo quel coso fino alla residenza del Daimyo, intesi?


    CITAZIONE
    Missione completata, complimenti a tutti! Seguiranno a breve le ricompense
  2. .
    CITAZIONE
    Legenda
    Narrato
    Pensato
    Parlato

    I 4 Genin recepirono immediatamente l'urgenza nelle parole del loro superiore e si prodigarono per eseguire i suoi ordini sebbene non dessero ancora l'impressione di avere un piano comune. Quantomeno le loro idee parvero promettenti e Kaos tese ogni muscolo che aveva in corpo per prepararsi a sfruttare ogni millisecondo che gli venisse concesso.
    Akuma mosse la sua sabbia e Kuroumi lanciò i suoi tre fumogeni, il tutto mentre il pesante carro sferragliava sotto l'azione dei fili di chakra di Guy, prendendo velocità sul terreno erboso; i tre giovani ninja mantennero tuttavia la propria posizione mentre Rei, unico tra loro, strinse un kunai e sembrò in procinto di scagliarsi a testa bassa contro il nemico.

    Vuoi forse morire?

    Kaos lo afferrò per la collottola con la mano libera e lo sbatté col culo per terra prima che, privo di qualsivoglia copertura, potesse dirigersi verso una rapida e sicura dipartita.
    Un singolo sigillo da parte del domatore, nel contempo, generò un muro di vento attorno a sé che lo protesse dall'impatto del carro, il quale si distrusse completamente, e contemporaneamente, anche dalla furtiva sabbia di Akuma, che non lo sfiorò affatto.

    Dovete attaccarlo insieme! Vi assicuro che se lo terrete occupato su di voi, non gli darò il tempo di contrattaccare!

    Nel frattempo lo scudo nemico si stava disperdendo e, dietro di esso, il criminale era in procinto di incrociare le dita nei famigerati cinque sigilli del kuchyiose.

    Cazzo...

    Un rapidissimo movimento del braccio libero di Kaos generò una lama di vento diretta verso il domatore, il quale trasfigurò il proprio volto in una smorfia infastidita e si vide costretto ad interrompere la tecnica per schivare con un balzo laterale.

    Se perderemo altro tempo inizierà ad evocare le sue dannate bestie e allora si che saremo fottuti!

    CITAZIONE
    Turnazione di nuovo a vostra scelta.
  3. .
    CITAZIONE
    Legenda
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Altri

    Kuroumi affondò abilmente le sue lame nel cranio della salamandra, uccidendola sul colpo, mentre le marionette di Guy affettarono facilmente altri due anfibi, dimezzando il numero dei nemici. Anche Rei si occupò con successo di un'altra evocazione, lasciandone soltanto due ad assaltare il campo base.
    Sapientemente, Akuma aveva indicato la posizione delle minacce e ciò consententì al nocchiere di rendersi utile: estraendo una grossa balestra da sotto la cassetta, l'uomo scoccò un dardo e sterminò una delle creature mentre stava riemergendo. L'ultima salamandra, anch'essa fuoriuscita dal terreno, si preparava a scagliare un jutsu contro il carro ma, improvvisamente, da uno spioncino sbucarono due kunai scagliati da Kaos stesso, i quali trapassarono le orbite dell'evocazione che cadde a terra in un attimo.
    Sembrava che il peggio fosse passato ma la voce di Kaos tuonò improvvisamente, appesantita da un filo di tensione.

    Radunatevi, alla svelta!

    Quando il gruppetto ebbe eseguito gli ordini, il jonin rivelò immediatamente cosa lo stesse turbando.

    Qualcuno si sta avvicinando... Lo sento!

    L'udito non l'aveva tratto in inganno: nel giro di qualche istante si palesò in lontananza la figura di un uomo alto e robusto, sul cui volto spiccavano una serie di orrende cicatrici. Il tramestio dei passi era peculiare, come se un sottilissimo rumore di ingranaggi accompagnasse ogni movimento della gamba sinistra, probabilmente protesica. Lo sconosciuto si fermò a una ventina di metri da loro e scoppiò a ridere sguaiatamente prima di prendere la parola.

    Jinwoo, non sai quanto sono felice di rivederti! Non che non mi aspettassi di trovarti qui, dopotutto ho sborsato una bella sommetta per scoprire che saresti stato personalmente a capo della solita consegna d'oro al Daimyo!

    Kaos sospirò sonoramente all'interno del convoglio e subito indirizzò ai genin un ordine perentorio.

    Eren, prendi il cocchiere e vai verso la residenza del Daimyo. Dì loro di tenersi in allerta... Il cocchiere è in contatto con me tramite radio, se qualcosa va storto fate venire le guardie qui!

    Il jonin osservò Eren mentre eseguiva alla lettera il comando e quando il giovane si fu allontanato, sotto lo sguardo indifferente del nuovo arrivato, Kaos alzò di nuovo la voce, affinchè quest'ultimo ascoltasse la sua risposta.

    Domatore, pensavo fossi crepato per le ferite e invece sei ancora qui ad appestare il mondo col letame delle bestie schifose che ti porti appresso! Sei proprio sicuro che questa volta ti andrà meglio?

    Oh, io credo proprio di sì! Dopotutto hai queste quattro palle al piede e devi rimanere fermo di fianco al forziere, dico bene? Almeno quando avrò avuto la mia vendetta, tutto quell'oro sarà un piacevole plus!

    La porta del carro si aprì violentemente e Kaos, lentamente, uscì fuori, reggendo con un braccio il pesante scrigno con l'oro, ancora collegato al suo chakra tramite la medesima mano. Il segno maledetto pulsava con forza dentro di lui, mutandone tremendamente le fattezze e conferendogli una forza fuori dal comune, tale da consentirgli di sorreggere quel gravoso peso. Rivolse lo sguardo verso i quattro genin e fu breve nel dar loro degli ordini.

    E' un avversario al di fuori della vostra portata ma dovrete comunque affrontarlo se vorrete uscirne vivi! Dovrete agire come una vera squadra e crearmi una chance per attaccarlo e finirlo in un solo colpo, altrimenti saremo morti, avete capito?

    CITAZIONE
    Turnazione a piacere. Eren esce dalla missione.


    Edited by Microzoopsia - 5/6/2023, 18:42
  4. .
    CITAZIONE
    Legenda
    Narrato
    Parlato Kaos
    Pensato Kaos

    La controffensiva del quintetto fu poco articolata ed a tratti controproducente. La cortina di fumo sollevata da Kuroumi impediva ai ninja di colpire le viverne che, spostandosi in aria velocemente, non sarebbero state individuabili mentre, al contempo, non avrebbero avuto grossi problemi a colpire il carro, totalmente immobile nella stessa posizione, con altre palle di fuoco.
    L'attacco di Eren era a larga scala ma, avendo dovuto mirare totalmente a caso, riuscì a colpire per puro caso e a carbonizzare non più di un paio di nemici, lasciando agli altri campo libero per dare alla fiamme il convoglio ed i suoi occupanti in tutta facilità.

    Proprio perfetto...

    Seguendo i risvolti del combattimento con il suo udito sopraffino, Kaos si accorse immediatamente del fatto che le viverne illese avrebbero potuto facilmente attaccarli e si vide pertanto costretto ad intervenire personalmente.
    Localizzando i mostri grazie al cadenzato battito delle ali, il jonin aprì velocemente lo sportello e, con la mano rimasta libera, scagliò una serie di lame di vento che, veloci e sibilanti, penetrarono la coltre e colpirono in pieno gli obiettivi, uccidendoli sul colpo o smembrandone le ali cartilaginee affinchè precipitassero nel vuoto sotto di loro.
    Tirando un sospiro di sollievo, Kaos richiuse lo sportello e, da dentro il carro, alzò la voce per comunicare coi 5 genin.

    La minaccia è scongiurata ma il fatto che io sia dovuto intervenire personalmente dovrebbe darvi un'idea sulla bontà delle vostre azioni. Approfittate di questa momentanea calma per riflettere e per comprendere, di comune accordo, cosa sia andato storto...
    Ora proseguiamo!


    Il cocchiere non se lo fece ripetere due volte e strigliò i cavalli che, felici di allontanarsi da quel campo di battaglia, allungarono il passo e condussero in breve tempo il convoglio dall'altro lato del canyon.
    Un pensiero attraversò la mente di Kaos ancora turbinante di adrenalina: le sue orecchie non avevano percepito nessun altro al di fuori delle viverne e sembrava che lo stesso valesse per le abilità sensoriali di Akuma... Probabilmente chi aveva evocato quelle creature preferiva agire nell'ombra ed adottare una strategia di logoramento.
    Il jonin accantonò quel pensiero e preferì concentrarsi piuttosto sulle questioni più urgenti.

    D'accordo, ci accamperemo e provvederemo alle provviste seguendo quanto prestabilito in precedenza. State all'erta, è palese che qualcuno ci stia alle calcagna...

    Guy, Akuma e Kuroumi si separarono quindi dal gruppo per espletare le rispettive mansioni, seguendo le disposizioni previste; nel contempo Rei ed Eren avrebbero provveduto alla difesa dell'accampamento.
    I tre si allontanarono di diverse centinaia di metri alla ricerca del necessario e tutto sembrava quieto finchè Akuma, grazie alle sue abilità sensoriali, non si accorse di alcune entità che si avvicinavano al gruppetto di ninja, sebbene nel loro campo visivo non comparisse alcunchè di significativo.
    L'assalto si palesò ben presto nella forma di 6 salamandre che, nel loro rapido avanzamento sotterraneo, si separarono equamente: tre di esse sarebbero emerse a breve distanza da Akuma e Guy, sorvegliati dall'alto da Kuroumi, mentre le rimanenti tre avrebbero proseguito a tutta velocità verso il convoglio, all'insaputa del resto del team ivi accampato.
    La prima salamandra avrebbe attaccato subito Kuroumi con delle sfere d'acqua mentre le rimanenti due avrebbero generato delle sabbie mobili ai piedi del marionettista e della manipolatrice di sabbia, allo scopo di limitarne i movimenti.

    CITAZIONE
    Mantenete la medesima turnazione del giro precedente. Le salamandre sono esperte nell'arte della terra e nell'arte dell'acqua.
  5. .
    CITAZIONE
    Legenda
    Narrato
    Parlato Kaos

    Kaos ascoltò attentamente le direttive esposte da ciascuno dei membri e quando fu certo che ogni punto sulla lista fosse stato opportunamente discusso, battè con forza sul tetto del carro per dare il via al cocchiere, affinché seguisse le disposizioni dei 5 Genin.
    I cavalli si inerpicarono su un sentiero roccioso sul lato del burrone, ripido ma sufficientemente ampio affinché la carovana potesse procedere con discreto passo.
    Improvvisamente alcune ombre saettano minacciose nel cielo, gettandosi in picchiata sul convoglio mentre una palla di fuoco piomba fragorosamente alle loro spalle, incendiando gli arbusti e precludendo qualsiasi via di fuga sul percorso appena intrapreso.
    7 viverne, lunghe un paio di metri ciascuna, sbucano dalle nuvole e si mostrano alla vista dei 5 Genin, intenzionate ad attaccare il carro e chiunque voglia scioccamente difenderlo.

    Fate qualcosa o qui finiamo male!! Akuma, a te il comando!

    CITAZIONE
    Le viverne sono paragonabili ad evocazioni di grado D. Possono usare tecniche dell'arte del fuoco e del vento oltre ovviamente ad essere in grado di volare molto velocemente.
    Primo post ad Akuma, resto a piacere.
  6. .
    CITAZIONE
    Legenda
    Narrato
    Parlato Kaos
    Altri

    I cinque si confrontarono con maggiore pacatezza del previsto e giunsero infine ad un accordo pressochè unanime in merito alla disposizione che avrebbero dovuto tenere per garantire la miglior scorta possibile al convoglio.
    Kaos bussò sul tetto della carrozza ed il cocchiere immediatamente fece schioccare le briglie, dando il segnale ai cavalli di mettersi in marcia; gli animali non se lo fecero ripetere due volte e subito strattonarono le redini e sospinsero in avanti il veicolo sulle strade di Suna, fino a superare le porte del villaggio e ad iniziare ufficialmente quella missione.
    Il viaggio proseguì con estrema nonchalance per le prime ore finchè, in prossimità di un burrone ben segnato sulle mappe, il vecchio conducente trattenne le briglia, fermando il convoglio e bussando sul tetto del carro per attirare l'attenzione di Kaos.

    Capitano, il ponte sul canyon è inagibile e questo potrebbe essere un problema... Cosa intendete fare?

    Kaos alzò la voce dall'interno affinchè il cocchiere, ma anche tutti gli altri, udissero le sue parole.

    Mostra loro la mappa e lascia che decidano di loro iniziativa... Guy, tu deciderai che strada prendere mentre Eren deciderà se mantenere la medesima disposizione o se variarla in base alla decisione di Guy. Proseguendo, Rei deciderà dove sosteremo per la notte e Kuroumi stabilirà i turni di guardia e come verrà effettuata la suddetta guardia, tenendo conto che dovremo fermarci almeno 8 ore per permettere ai cavalli di riposare e che anche voi avrete bisogno di riposo. Infine, Akuma deciderà chi tra voi 5 dovrà occuparsi di raccogliere legna per il fuoco, provviste per i cavalli ed in che modo dovrà farlo. Mi aspetto che ciascuno di voi spieghi i motivi della propria decisione in modo da renderla più accettabile ai vostri compagni e confido che non vi asteniate dal far notare errori o sviste in ciascuna delle altrui scelte, laddove lo riteniate necessario. E' tutto.

    Kaos cessò immediatamente di parlare e subito il cocchiere prese la parola, estraendo una mappa e mostrandola al gruppetto.

    Abbiamo tre opzioni per superare il canyon: muoverci verso est lungo questa fitta foresta ed attraversare il prossimo ponte, scendere il sentiero che ci porterà sul fondo del burrone e poi risalirlo dall'altro lato oppure spostarci verso ovest e raggiungere questo piccolo villaggio di pescatori dove potremo caricare il carro su una chiatta che ci permetterà di navigare sull'altra sponda del fiume.
    Per quanto riguarda le scelte relative al pernottamento, in base alla strada che prenderemo dovrete decidere se accamparci fuori o dentro la foresta, fuori o dentro il villaggio ed infine se sopra il burrone, sotto, o lungo il sentiero intermedio che ne costeggia le pendici.


    Il vecchio avrebbe atteso di ascoltare le decisioni dei 5 e si sarebbe mosso di conseguenza.

    CITAZIONE
    Nuova turnazione: Guy, Eren, Rei, Kuroumi, Akuma.
    Ciascuno di voi avrà la possibilità, se lo ritiene necessario, di contestare la decisione di ciascuno degli altri esponendone una propria e la persona chiamata in causa dovrà rispondere e scegliere se accetta la nuova decisione o se intende opporsi alla contestazione e così via.
    Anche chi ha già postato può ripostare, sempre se vuole, per contestare una delle decisioni prese nei post successivi al suo.
    Chi ha già postato e non ha ricevuto una contestazione può decidere liberamente se skippare il turno o se postare per commentare.
  7. .
    CITAZIONE
    Legenda
    Narrato
    Pensato Kaos
    Parlato Kaos

    I 5 neopromossi genin erano radunati già da qualche minuto nel luogo indicato sulla missiva quando alle loro orecchie giunse un forte rumore, come di metallo che scorre su altro metallo; girandosi nella direzione da cui proveniva il suono, avrebbero facilmente notato una grata metallica sollevarsi pesantemente sulla facciata laterale della tesoreria, fino a raggiungere la fine della corsa con uno schiocco metallico.
    Urla e comandi si sarebbero potuti udire per i successivi secondi fino a lasciare spazio al suono di zoccoli che calpestavano il selciato e allo sferragliare metallico di ruote sulla via: una carrozza trainata da una coppia di ronzini fuoriuscì dalla tesoreria ed avanzò di buon passo, sapientemente guidato da un attempato cocchiere.

    Va bene qui!

    La voce di Kaos, proveniente da dentro il veicolo, ordinò al nocchiere di fermarsi a pochi metri dal gruppetto; il jonin fece quindi scattare una serratura all'interno ed aprì una piccola finestrella sul lato del carro, dalla quale tirò fuori la testa per rivolgersi ai genin.

    Molto bene, vedo che ci siete tutti quindi posso ragguagliarvi velocemente prima di partire... All'interno di questo convoglio è custodito il tributo in oro che Suna consegna regolarmente al Daimyo ed il nostro compito è quello di proteggerlo ad ogni costo.

    Kaos si assicurò che i cinque fossero sufficientemente attenti alla spiegazione e proseguì quindi il discorso.

    Durante il viaggio mi sarà impossibile allontanarmi dal forziere perchè il mio chakra è collegato ad esso e se in qualsiasi momento dovessi perdere il contatto con esso, le forze di guardia di Suna e quelle del Daimyo verrebbero allertate e si assicurerebbero di fornirci gli adeguati rinforzi. Inutile dire che il villaggio non può assolutamente permettersi di apparire debole agli occhi del governo del Paese del Vento quindi è tassativo che il meccanismo non si attivi, se è possibile evitarlo.
    Detto questo, dal momento che il sottoscritto sarà costretto all'interno del carro, dovrete essere voi ad occuparvi interamente della sicurezza, così come delle decisioni da intraprendere lungo tutto il percorso, dovessero comparire degli imprevisti... Spero sia tutto chiaro!


    Il jonin richiuse con un tonfo la finestrella e fece scattare la serratura. Dall'interno, tuttavia, i 5 poterono udire le ultime indicazioni del caposquadra, sebbene ovattate.

    Lavorate come un team e mettetevi d'accordo sulla disposizione che intendete mantenere lungo il viaggio per assicurare al convoglio la migliore protezione possibile. Quando siete pronti fate un cenno al cocchiere e lui si metterà in marcia... assicuratevi di proteggere anche lui e soprattutto i cavalli, a meno che non vogliate ritrovarvi al loro posto!

    CITAZIONE
    Non c'è un limite di post nè un obbligo di turnazione: quando avrete deciso potrete mettervi in marcia insieme al convoglio ed iniziare il viaggio.
    Vorrei lasciare il più possibile a voi la parte di decision making perchè nel corso della missione cercheremo di capire quale dei vostri pg è più adatto a ricoprire un determinato ruolo all'interno del team. Inizialmente collaborerete e poi, a seconda di come si evolveranno le cose, sarò io a dare maggiore potere decisionale a qualcuno piuttosto che ad altri ed in base a ciò la turnazione potrà variare.

    Per dubbi o chiarimenti chiedete pure
  8. .
    CITAZIONE
    L'Oro del Daimyo
    Livello: B
    Villaggio: Suna
    Partecipanti: Kaos Jinwoo, Rei Yuu, Sabaku no Akuma, Kuroumi Arashi, Guy Akasuna
    Obiettivo: Scortare il convoglio contenente il tributo in oro destinato al Daimyo del vento

    CITAZIONE
    Ricevete la convocazione per una missione (a vostra scelta se per via cartacea o tramite messaggero) e vi recate nel punto di ritrovo concordato, ovvero lo spiazzo antistante la tesoreria di Suna.

    L'ordine dei post è a vostro piacimento, il mio pg posterà per ultimo con le successive direttive.
  9. .
    CITAZIONE
    Legenda
    Narrato
    Pensato Kaos
    Parlato Kaos

    Quattro voti erano stati effettuati e da quella breve elezione era emerso un risultato piuttosto sorprendente: due promossi e due bocciati.
    Kaos corrugò la fronte e lasciò che il silenzio permeasse quell'arena per qualche secondo prima di parlare... Egli stesso non era ancora del tutto certo su cosa dire.

    Lo scopo di questo esame era scoprire la capacità di ciascuno di voi di lavorare in un team, facendo emergere le proprie doti di leader o di comprimario e le vostre qualità morali come la tenacia e la propensione al sacrificio...
    Nella prima prova, Akuma e Kuroumi si sono messi uno contro l'altro e Kuroumi... Tu hai persino fatto ricorso alla violenza, la quale è inaccettabile se attuata nei confronti di quello che è, a tutti gli effetti, un tuo compagno. Guy, tu hai mostrato di saperti immolare ma non hai pensato di collaborare coi tuoi colleghi, dimostrando scarsa attitudine al teamworking; così facendo hai praticamente vanificato il tuo sacrificio ed hai lasciato che gli altri continuassero ad affrontarsi, con tutte le conseguenze del caso...


    Il jonin, nell'esporre il suo discorso, indicò per un secondo i foglietti di Guy, accartocciati a terra. Riprese quindi a parlare e, nel farlo, estrasse dal giubbotto un coprifronte con l'insegna di Suna.

    Nella seconda prova eravate partiti bene ma, di nuovo, non siete riusciti a collaborare e a decidere di comune accordo sul da farsi, il che ha portato ad una bocciatura extra rispetto a ciò che era necessario...
    Rei, i tuoi intenti sono nobili ma non farti accecare da utopie e sogni irrealizzabili... Per servire un villaggio, bisogna essere pronti a sporcarsi le mani quando necessario ed anche a rinunciare alle proprie ideologie in favore di uno scopo più grande che esula dalla propria individualità!


    Lanciò il coprifronte al ragazzo e subito ne estrasse un altro, rivolgendo lo sguardo su Kuroumi.

    Kuroumi, ciò che hai fatto ad Akuma è molto grave e se lei non fosse stata così svelta a reagire, mi avresti costretto ad intervenire per evitare che si facesse seriamente male... Tuttavia, hai dato prova di possedere grande ambizione ed un'ardente volontà, tali da convincere persino la tua collega a votarti.
    Smussa gli spigoli del tuo carattere e sforzati fin d'ora di comprendere che un Kazekage è nulla senza un villaggio e dei fidati collaboratori che gli coprano le spalle...


    Come fatto in precedenza, il secondo coprifronte lasciò le mani di Kaos per approdare in quelle di Kuroumi.

    Veniamo a voi ora...

    Due nuovi coprifronte lucenti, identici ai primi due, comparvero nelle mani del jonin, il quale avanzò di qualche passo e li depositò tra le mani del marionettista e della giovane.

    I vostri quattro profili erano già stati caldamente raccomandati dall'accademia in virtù dei vostri risultati, quindi questo esame era, all'atto pratico, null'altro che una formalità e null'altro che un test rivolto al vostro carattere...
    Guy, come ho già detto, hai dimostrato grande propensione al sacrificio ma è bene che tu sappia che l'aspetto più importante di un sacrificio è lo scopo o la persona verso cui è rivolto... altrimenti diventa soltanto uno sciocco e futile suicidio!
    Akuma, hai dimostrato grandi abilità e lungimiranza nel non reagire con altrettanta violenza alle provocazioni di Kuroumi e ciò è ammirevole... Tuttavia, non sei riuscita a mettere pienamente da parte l'astio verso di lui e verso i tuoi colleghi, rei di non essere intervenuti, e ti sei inizialmente esposta al rischio che le emozioni offuscassero il tuo giudizio. Da un leader mi aspetto la capacità di anteporre il bene del team alle proprie personali opinioni, specialmente in momenti difficili...


    L'esame genin era terminato con la promozione di tutti e quattro i partecipanti e Kaos si complimentò sinceramente con loro.

    Congratulazioni, ora siete ufficialmente dei genin della sabbia. Fate tesoro dell'esperienza di oggi affinchè possiate farne buon uso quando vi ritroverete a dover collaborare in missione!

    CITAZIONE
    Esame terminato.

    Promossi: Observer, Waevu, Malandrino Ninja, Marinov

    Potete fare un post conclusivo con turnazione a piacere.


    Edited by Microzoopsia - 31/3/2023, 18:56
  10. .
    CITAZIONE
    Legenda
    Narrato
    Pensato Kaos
    Parlato Kaos

    I primi stralci di conversazione iniziarono a prendere vita tra il gruppetto di quattro aspiranti genin e Kaos ascoltò ciascuno di essi con peculiare attenzione, senza fornire il minimo accenno di qualsivoglia espressione che potesse rafforzare o fuorviare l'ideologia di ognuno.
    Non potè tuttavia trattenersi dallo storcere lievemente il naso ad un certo punto, non tanto reagendo ad un particolare discorso, quanto piuttosto alla piega che alcuni ragionamenti stavano prendendo, fin troppo distanti da quello che era il suo personale punto di vista.

    Meglio riportare la conversazione sui corretti binari...

    Kaos si schiarì la voce con voluta teatralità, allo scopo di attrarre l'attenzione dei presenti prima di prendere la parola.

    Non ho potuto fare a meno di ascoltare le vostre idee e temo che vi stia sfuggendo qualcosa che ho volutamente omesso perchè ritenevo fosse fin troppo scontato... Evidentemente ho commesso un errore!

    Il jonin fece scorrere lo sguardo su ciascuno dei 4 studenti e riprese quindi a parlare, con estrema calma.

    Forse state erroneamente pensando che venire bocciati significhi null'altro che qualche settimana di ritardo sulla vostra personale tabella di marcia, dico bene? Lasciate che vi spieghi come stanno realmente le cose: se ci sarà un solo bocciato, allora egli potrà riflettere sulle proprie lacune e ritentare alla prossima occasione utile ma se otterrete un voto ciascuno, lo considererò come un netto rifiuto di prendere una decisione e lo interpreterò come un ignobile peccato di ignavia... In poche parole, mi assicurerò che nessuno di voi abbia mai più la possibilità di diventare genin per il resto della vostra vita!

    Kaos scrutò le espressioni dei presenti ed infine concluse, ammutolendosi nuovamente e lasciando il palcoscenico ai quattro.

    E' tutto. Proseguite pure.
  11. .
    Ordine turni:
    1) Observer
    2) Malandrino Ninja
    3) Marinov
    4) Waevu
  12. .
    CITAZIONE
    Legenda
    Narrato
    Pensato
    Parlato

    Basta così, è sufficiente!

    La voce di Kaos tuonò nell'aria, ponendo fine a qualsiasi ulteriore azione gli studenti potessero avere in mente di effettuare.

    Radunatevi qui intorno...

    Il jonin attese che gli esaminandi eseguissero il comando e quindi riprese a parlare con voce monocorde.

    Uno di voi si è ritirato ma un nuovo aspirante genin si è unito al gruppo quindi siamo punto e a capo... Visto che il primo test non ha dato risultati soddisfacenti, vorrà dire che ve ne sottoporrò immediatamente un altro! Ciascuno di voi dovrà indicare una singola persona tra le 4 presenti, eseguendo un vero e proprio voto che deciderà il futuro di ognuno.
    Chi verrà nominato almeno due volte diventerà immediatamente genin, chi verrà nominato una sola volta dovrà sostenere un'ulteriore prova e chi riceverà 0 voti sarà invece bocciato seduta stante... Infine, se ciascuno di voi riceverà un voto, allora verrete tutti e 4 bocciati! Tenete conto del fatto che è possibile votare per sè stessi...


    Le parole di Kaos non lasciavano spazio a lamentele o a dubbi: non vi sarebbero stati altri scenari o ulteriori esiti possibili.

    Discutete tra voi quanto volete purchè alla fine ognuno dichiari il proprio voto! Sfruttate questa occasione per conoscervi e per comprendere chi merita di proseguire e chi invece no...

    CITAZIONE
    Lanciate un dado da 20 ciascuno. Il punteggio più alto dichiarerà quando vuole postare nella turnazione (1°, 2°, 3° o 4°) e così via col secondo punteggio, terzo e quarto. Potete fare quanti post volete ma nel momento in cui deciderete di votare ufficialmente non potrete più intervenire e salterete il turno ad ogni successivo giro di post finchè tutti non avranno votato.

    Per dubbi o chiarimenti non esitate a chiedere.

    CITAZIONE
    Astrid ripeterà l'esame in seguito secondo le tempistiche che indicheranno i mod.
  13. .
    CITAZIONE
    Legenda
    Narrato
    Pensato Kaos
    Parlato Kaos

    Kaos aveva terminato da un pezzo la sigaretta ed ora era impegnato unicamente ad osservare gli esaminandi azzuffarsi verbalmente e a tratti anche fisicamente. Il primo a raggiungerlo, disinteressandosi dell'alterco tra gli altri colleghi, fu il giovane marionettista Guy, il quale gli porse quattro foglietti con estrema nonchalance.
    Il jonin lo fissò a lungo, come se volesse scrutare le intenzioni dietro le sue azioni; afferrò quindi tutti i pezzetti di carta e ne infilò uno nella tasca interna della giacca, accartocciando gli altri. Si rivolse quindi a Guy senza staccare gli occhi dagli esaminandi rimasti.

    Resta fermo qui di lato. Non intervenire in alcun modo e non parlare con i tuoi colleghi.

    Attese che il giovane obbedisse e alzò quindi il tono di voce, affinchè gli altri potessero udirlo.

    Proseguite!

    CITAZIONE
    Ricominciate la turnazione da Marinov con lo stesso ordine.

    The Observer, nel tuo post descrivi come lo stesso esaminatore della prima prova ti reindirizza allo spiazzo dove sono al momento i nostri pg, dopodichè rimani in disparte senza interagire per il momento. Puoi postare in qualsiasi momento della turnazione perchè dalla prossima sezione dell'esame l'ordine verrà cambiato.
  14. .
    CITAZIONE
    1) 2/2
    2) 2/2
    3) 1,5/2
    4) 0,5/2
    5) 2/2

    Punteggio finale: 8/10

    Prova Superata

    CITAZIONE
    La prova successiva verrà svolta nel seguente topic.


    Edited by Microzoopsia - 22/3/2023, 19:16
  15. .
    CITAZIONE
    Benvenuto al tuo esame Genin.
    Nel post descrivi il tuo arrivo in accademia dove verrai quindi reindirizzato in una classe vuota. In questa troverai un esaminatore che ti consegnerà un foglio contenente alcune domande alle quali dovrai rispondere.

    Domande:

    1) Descrivi la tua innata ed indica, in particolare, i suoi utilizzi in combattimento ed, eventualmente, fuori.
    2) Qual è la differenza tra Veleni ad effetto rapido e Veleni ad effetto prolungato.
    3) Scegli 3 Caratteristiche PG tra quelle presenti nel regolamento e descrivile.
    4) Scegli 3 armi di grado D o C (presenti in emporio ninja) e descrivile indicando come possono essere utilizzate fuori dal combattimento.
    5) Scegli 3 accessori di grado D o C (presenti in emporio ninja) e descrivili indicando come possono essere utilizzati in un combattimento.
867 replies since 2/5/2014
.
Top