La camera anecoica - il silenzio che porta alla follia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. colbert
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma io sono in grado di isolare totalmente ogni "traccia" che sento, selezionandole alcune o annullandole tutte totalmente.

    Lol in realtà anche io so isolarmi dal resto.
    Ho imparato a fare ciò quando mio fratello ha iniziato a suonare il basso con l'amplificatore a palla mentre io tentavo di leggere. Dopo qualche settimana ho imparato che se mi concentro su una cosa riesco a isolarmi dal resto.
    CITAZIONE
    Soltanto quando ho da pensare mi viene voglia di stare nel silenzio, ma alla fine finisco per addormentarmi... ecco diciamo che prediligo il sonno al silenzio

    Idem xD alla fine secondo me il vero silenzio non esiste,perché io penseró sempre a qualcosa e se penso a qualcosa mi concentro talmente tanto su quella che mi ci immedesimo completamente entrando quasi fisicamente dentro il mio pensiero.
     
    .
  2. .Edward_Elric.
         
     
    .

    User deleted


    il silenzio è solo una convenzione come il tempo. Un estremo assoluto usato come parametro base per utilizzare l'unità di misura che lo richiede.
    Una sorta di 0 matematico
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    eh?? xD
     
    .
  4. ¬Iaco
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Edward_Elric. @ 18/5/2014, 00:27) 
    il silenzio è solo una convenzione come il tempo. Un estremo assoluto usato come parametro base per utilizzare l'unità di misura che lo richiede.
    Una sorta di 0 matematico

    non è proprio uguale al tempo.. il tempo è scandito dal moto di rivoluzione e rotazione della Terra e quindi è una convenzione utile all'uomo per organizzarsi e fare cose come spacciare la droga. il silenzio invece è "l'assenza" di onde elettromagnetiche (anche se di fatto la totale assenza è impossibile), e più che essere essa stessa una convenzione è la parola ad esserlo, cioè è più simile al "freddo"

    comunque anche io ho imparato ad isolarmi, ma è fisicamente impossibile farlo tanto da riuscire a non sentire null'altro che sé stessi e per almeno due motivi: l'isolamento in una persona può essere raggiunto solamente concentrandosi su tutto ciò che non fa rumore, ma questo non elimina il suono; e comunque le onde elettromagnetiche non sono fatine che se non ci credi spariscono. la frequenza d'onda di un qualsiasi suono può essere percepita anche se non udita. i queens of the stone age, in un loro album, fecero una traccia fantasma intitolata "the real song for the deaf" composta interamente da bassi profondissimi quasi impercettibili a livello sonoro ma che a discreto volume facevano risonare la cassa toracica ("la vera canzone per il sordo", appunto)
    bella
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    eh??
     
    .
  6. ¬Iaco
         
     
    .

    User deleted


    gnurand
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    eh??
     
    .
21 replies since 16/5/2014, 17:36   337 views
  Share  
.
Top