Qual'è la vostra religione?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Credo dell'Invisibile Unicorno Rosa
    88.89%
    8
  • Altro (Specifica)
    77.78%
    7
  • Renjii
    33.33%
    3
  • Buddista
    22.22%
    2
  • Shintoismo
    22.22%
    2
  • Islam
    11.11%
    1
  • Scienza
    11.11%
    1
  • Cristiana (Specifica se sei ortodosso o robe varie)
    0.00%
    0
  • Ateo
    0.00%
    0
  • Induismo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Qual'è la vostra religione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BorutoMaster
         
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, non vi arrabbiate! mi sento in colpa così... è un topic per scherzare, non per parlare di ragioni filosofiche sulla religione e sulla scienza! Basta dai!
    Pace ciao! (Da tradurre in inglese)
     
    .
  2. _Gajeel
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Altair~ @ 12/4/2016, 21:14) 
    Science is not but the tangible proof of how much mankind, unique true cancer of planet Earth, increases its self esteem without any permission given by Moter Nature or the primitive order of things. A shelter for those ones who ignore their similes and that, without any fancy or fantasy at all, can see only some shades of the world and not its entirety.

    Me le ritrovo ancora mo su un pdf, sono parole che ho scritto in un compito di inglese circa cinque anni fa. Penso che descrivano perfettamente la mia opinione a riguardo...

    il compito era su Blake, questo estratto non c'entra nulla con un ipotetico conflitto scienza-religione, era una parte intesa a spiegare perchè secondo me l'uomo dovrebbe vivere in un mondo immaginario e fantastico (pascoliano) piuttosto che assecondare i ritmi della realtà. Da bimbetto ero molto più sveglio che mo.

    assolutamente, devo essere sincero sono parole che mi piacciono molto (se non ti dispiace mi piacerebbe metterlo come quote in firma.
    Al di là di questo comunque, io dalla mia concludo con una piccola postilla, perché mi piace guardare e osservare il tutto in maniera documentata e obbiettiva: io non trovo significato e scopo in un conflitto tra religione e scienza. Ognuno sta bene da se e vive bene per se. Cercare di convincere, o combattere tra i due è come combattere contro i mulini a vento. Tutto qui.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,538
    NAN Points
    +148
    Location
    Casa di Renjii ♥

    Status
    Offline
    L'unica cosa in cui mi trovo d'accordo con te Gajeel è sul fatto che Scienza e Religione non dovrebbero essere in conflitto fra di loro, e stanno bene ognuna per se.
    Su alcuni argomenti è difficile discutere, ognuno ha una sua privata idea e spesso trova offensivo parlarne...

    P.s: Da Atea, mi dispiace stare sul caxxo ad Altair XD
     
    .
  4. _Gajeel
         
     
    .

    User deleted


    il mondo è bello perché vario
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    La scienzia, penzate ...

    EDIT: ah, io ho votato altro perché credo nella violenza e nei film di Steven Seagal e JC Van Damme :sisi:
    Steven mi ha insegnato che anche i negri e i cinesi hanno uno scopo: servono a essere picchiati per aggiungere più violenza all'azione.
    Jean Claude invece mi ha insegnato che non importa se sei negro o cinese, tanto abbuschi lo stesso.

    E poi c'è Chuck Norris, che con Walker Texas Ranger mi ha insegnato che un negro può anche essere un collega: serve sia come scudo umano, sia per farsi sparare e aggiungere dramma e motivo di vendetta contro altri negri e cinesi !
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    QUOTE
    assolutamente, devo essere sincero sono parole che mi piacciono molto (se non ti dispiace mi piacerebbe metterlo come quote in firma.
    Al di là di questo comunque, io dalla mia concludo con una piccola postilla, perché mi piace guardare e osservare il tutto in maniera documentata e obbiettiva: io non trovo significato e scopo in un conflitto tra religione e scienza. Ognuno sta bene da se e vive bene per se. Cercare di convincere, o combattere tra i due è come combattere contro i mulini a vento. Tutto qui.

    'mazza manco fossi morto! ahah fai pure se ti piacciono, io ne scrivevo molte di massime a scuola, alcune nemmeno le pensavo veramente, ma le scrivevo per il gusto di farlo. Sta cosa mi è rimasta col tempo, comunque sono d'accordo con te... ognuno crede in ciò che vuole.

    QUOTE
    P.s: Da Atea, mi dispiace stare sul caxxo ad Altair XD

    ma a me stanno sulle balle quelli che sui social ci tengono a ribadire il loro ateismo come se ai credenti importasse qualcosa, o se la loro vita stessa contasse più di qualche manciata di atomi rinvenibile in un tavolo. Quei presunti critici radical chic del cazzo, incapaci nella retorica e addestrati solo a mettere insieme qualche frase a effetto per esaltare i pecoroni loro seguaci... se l'esistenza di Dio la neghi a te stesso senza giudicare diversamente gli altri perchè credenti allora non c'è nessun problema per ciò che mi riguarda. Diciamo pure che è un discorso lungo e che, secondo me, la religione e la fede non sono altro che freni utilissimi alla società, che col tempo si stanno allentando favorendo un libertinaggio scaduto e scadente (in quanto a contenuti di fondo). La New Age almeno ha portato buone idee in musica e cultura generale... i meme e ste altre cazzate?!
     
    .
  7. _Gajeel
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (:JIN: @ 13/4/2016, 00:38) 
    La scienzia, penzate ...

    EDIT: ah, io ho votato altro perché credo nella violenza e nei film di Steven Seagal e JC Van Damme :sisi:
    Steven mi ha insegnato che anche i negri e i cinesi hanno uno scopo: servono a essere picchiati per aggiungere più violenza all'azione.
    Jean Claude invece mi ha insegnato che non importa se sei negro o cinese, tanto abbuschi lo stesso.

    E poi c'è Chuck Norris, che con Walker Texas Ranger mi ha insegnato che un negro può anche essere un collega: serve sia come scudo umano, sia per farsi sparare e aggiungere dramma e motivo di vendetta contro altri negri e cinesi !

    una volta tanto mi piaci.
    Ma non farci l'abitudine
     
    .
  8. L' Ape
         
     
    .

    User deleted


    Allah è GRANDE SONO UN MUSULMANO SCIENTIFICO!!!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    Io credo alla Teoria del tutto, pur essendo abbastanza sicuro che tutta la scienza umana non riuscirà a comprenderla.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    azz
     
    .
  11. L' Ape
         
     
    .

    User deleted


    Io ho fiducia che l' intelletto umano un giorno capirà, parzialmente, la fisica quantistica e ne riuscirà a sfruttare le potenzialità seppur in forma molto blanda.
    Per quanto riguarda la teoria del tutto penso che non ne esista una vera e propria, fil, penso che piuttosto di cercare di unire fisica quantistica e relativistica, si debba cercare di creare un collegamento fra le due.
    Tipo come se fossimo davanti a un fiume, e in questo momento, cercassimo di unire le due sponde come si uniscono i polpastrelli dell' indice e del pollice, piuttosto che creare un ponte.
    Non sono molto ferrato sull' argomento, ho letto molto poco, ah poi ho tredici anni: quelli della mia età il massimo pensiero che sanno esprimere è la marca di sigarette migliori.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    oddeo a milano i tamarri anni 90 iniziavano a fumare a 15 anni mica a 13!!
     
    .
  13. L' Ape
         
     
    .

    User deleted


    Welcome to Caltanissetta
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    vITTpZQ
     
    .
  15. L' Ape
         
     
    .

    User deleted


    Ommioddio udiamo udiamo
     
    .
70 replies since 7/4/2016, 20:58   468 views
  Share  
.
Top