Sanremo 2020

PreScommesse e toto voti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    1,163
    NAN Points
    +211

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Eccoci qui per parlare della seconda puntata di questo Sanremo 2020. E' stata una puntata strana,noiosa,come sempre queste sono le constatazioni di Lorenzo e mie,anche se Lollo stavolta si è un po' perso è stato distratto da voi nanniani (maledetti la sera non scriveteciiiii è solo mio grrrr).
    Inizio divertentissimo con Fiorello nei panni della mia amatissima Maria de Filippi,troppo carino lo skatch con Mari al telefono.
    Come sempre ci sono stati inizialmente i quattro ragazzi dei Giovani una coppia di ragazze di cui mi ricordo solo il nome Lula e un' ragazzo con un bellissimo cappotto bicolor credo fosse Fasma e n' altro che...insomma non mi ricordo.Ste canzoni dei giovani non mi arrivano!!!
    Non so se la sua canzone "Per sentirmi vivo" sia l'unica che mi è entrata un po' in testa,non ho trovato la sua voce particolarmente naturale mi sembrava molto auttunsata (insomma con l autotone) non male la melodia e il ritornello.
    <<baby perchè non mi ami,sbatti le ali,via da e via da te via da questa città!>>
    Nel ritornello si sente molto bene la sua voce,nel resto della canzone la chitarra elettrica lo sovrasta parecchio a Fasma.Ma credo in generale ci fosse un problemino di sound.
    Poi è nuovamente intervenuto Fiorello con il corpo di ballo,con i quali ha fatto un piccolo spettacolo di danza abbinato all' orchestra sotto le note di Stay alive da Febbre del Sabato Sera.
    Sabrina Salerno,incredibilmente imbarazzante!!!
    I M B A R A Z Z A N TE.
    Non solo nell' aspetto (che a me pare na cessa ma vabbè non so i gusti maschili....)
    Lorenzo dice che da giovane era una bella donna,ERA....poi ci si è messa la chirurgia plastica e addio.Le sue tette sproporzionate,parliamone,sessantanni e questo sbilanciamento de barcone davanti che a scendere le scale manca poco la facevano cappottare per le scale.
    <<ho un crampino al piede Amdè!>>
    sabrina-salerno-amadeus-sanremo-202010
    No amore,c'hai due zizze che paiono du cocomeri non ci sai camminare con tacco 20 e ste cose.Altro che crampo....Hai voluto fare la figona col vestito nero lo spaccone,ecco adesso cammina.
    Poi evidentemente anche la stilista ha capito che era meglio coprirla ed ha avuto la decenza di metterle due completi giacca e pantaloni,anche se pure quelli vabbè da recere.
    Ma passiamo alla classifica voti dei Big!
    Voti Big seconda giornata

    Piero Pelu con Gigante.
    Per essere una canzone di Piero,grandissimo Pelu Fiorentino,l'ho trovata un po' sotto tono. Nel senso si comprende che l'ha scritta lui ci sono proprio le influenze dei Litfiba e la sua voce è inconfondibile,ma troppo troppo smelenza per essere sua.
    Sono abitata a Toro Loco,Sole Nero,insomma questi torni soavi e dolci mmmmmmm.........
    Come suggerisce Lorenzo <<sembra la canzone di un cartone animato!>>
    Voto:4
    260px-Gigante_di_ferro
    <<ouuuuweeiiiiioueeeeee>>


    Elettra Lamborghini con Musica (e il resto scompare)
    Lei molto carina rispetto al solito dato che è sempre molto sopra le righe. Molto delicato il trucco,i capelli molto molto carini le stavano benissimo e anche lei era piu' elegante nei modi rispetto a...SEMPRE!?
    La canzone niente di che,ritmo latino,chachacha e mandolino.
    La tutina attillata brillantinosa e gli swiffer su zampe e braccia erano un po' troppo,ma gusti.
    Lollo esordisce <<la telecamera non ha capito che lei stava ballando,comunque quel culo è per forza un corpo estraneo al resto!>>
    Concordo con lui!
    Voto:3


    Nigiotti con Baciami adesso.
    L' anno scorso aveva partecipato a Sanremo con la canzone Nonno Hollywood,che sinceramente a me aveva fatto molto commuovere.Una canzone dolcissima che poteva ricordare a tutti un momento difficile che prima o poi dobbiamo passare,perchè i nonni ahimè non sono eterni.
    Stavolta ha fatto flop con sta Baciamo adesso,che mi ha ricordato un po' Baciami ancora di Jovanotti.
    <<no nun te bacio>> by Lollo
    Non ci è piaciuta particolarmente.
    Voto: 4



    Levante canta "Tikibombom"
    Ei tu animale stanco..ehi tu anima indifesa conti tutte le volte che ti sei difesa.
    Mai piu'!!Meglio soliiiii
    Tikibombom.
    Inutile dire che ci è piaciuta molto,MOLTISSIMO!!!!Meno la scelta di questo completino rosa bi pezzo che evidentemente non la valorizzava molto.Lei bellissima,elegantissima,delicata con questa cascata di ebano di capelli in onde dolci che le ricadevano addosso,mentre lei si esibiva in un piegato,balletto stile Bob Malery.
    E' il tipo di canzone che ascolti,come Andromeda di Elodie,o Rabbia di Anastasio e ti rimane in testa.
    Asso nella manica il Babbo di Lorenzo che la imitava.
    Voto: 7


    Pinguini Tattici Nucleari con Ringo Star
    Non sapevo neanche chi fossero,mi ha informata Lore. Em..non so che dire di questa canzone,cioè come ci sono arrivati questi a Sanremo?
    Come dicevo prima non sentivo bene le loro parole rispetto alla musica,a volte venivano mangiate dalle trombette squillanti.
    Capivo solo <<in un mondo di Giochi (o di gioie o di pony) io sono Ringo Star>>
    N'zomma io non capisco cosa dice di Giove,Gioie,Pollo ,Pony boooooooooooooooooooo
    Voto:3

    Io a questo punto dopo il duetto tra Tiziano Ferro con Ranieri,dopo i Ricchi e Poveri che non finivano piu.Dopo Zucchero che non ho terminato di ascoltare,io ho abbandonato Lorenzo alle 00.00 e da qui in poi ha affrontato coraggiosamente da solo il proseguo della serata.

    Tosca con Ho amato tutto.
    E nulla,forse perchè lei è un genere antico che proprio non mi arriva,non mi è piaciuta nemmeno come ha cantato.
    Non so esprimermi molto.
    Voto:3


    Gabbani con "Viceversa"
    Bagno di lacrime..
    Solitamente si dice che io sia parecchio caratterialmente forte,tosta,ma mi basta pochissimo per farmi diventare un fiume. Canzone bellissima,nella sua semplicità.Un testo che narra di come dire Ti amo,di far comprendere a chi ci cambia la vita che <ci fa stare bene quando io sto male e vice versa>>
    Sarà che sono innamorata e che in questa canzone rivedo molto di quello che sento per...bhè sappiamo tutti per chi,e quindi mentre fischiettavano i sette nani io mi sono sciolta nelle cascate del Niagara.
    Voto:9

    Paolo Jannacci con "Voglio parlarti adesso"
    Tra lui e Pelu ce li hanno con i Giganti,anche se sono narrati in due chiavi completamente diverse.Una dedicata al nipote quella di Pelù e l' altra quella di jannacci al padre Enzo grande cantautore.
    Molto romantica e dolce,adoro la melodia al pianoforte il basso in sottofondo ad accompagnarlo.
    <<voglio parlarti adesso solo per dirti che,nessuno può da questo cielo in giu' volerti bene piu' di me>>
    Mi piace il contesto dell' amore smisurato che narra,che può essere quello dei figli ai genitori,dei genitori ai figli,del fidanzato ad una fidanzata di un amico ad un amica e cosi via via...
    Quel <<resti un po' mia>> colpisce dritto al cuore.
    Voto:8



    Rancore con Eden
    Tutti lo aspettavamo con ansia,attesissimo,grande cavallo che poteva arrivare ipoteticamente i vetta.
    Bellissime le note al pianoforte,la base musicale niente male,ma non so mi ha ricordato Barrio di Mamhood con quei BAM BAM di pistola.
    Lui bravissimo a parlare al posto di cantare,ma non si capiva moltissimo.
    Forse davvero troppo parlata.
    <<come l' Eden come l' eden prima del BAM BAM BAN>>
    Sotto tono,non c'è piaciuta moltissima.
    Voto:6

    Junior Cally canta "No grazie"
    NO NO NO NO NO GRAZIE!!!
    Proprio in generale no grazie,ed il mio non è un discorso legato solo al fatto che è un gran cazzone testa di ****** con quelle canzoni di merda maschiliste.
    Non male la parte musicale,con il basso che è il mio strumento musicale preferito.
    Come suo solito non ha parlato delle donne ma ci ha ficcato la politica,con i Populisti dicendo che potrebbe anche lui non fare niente tutto il giorno.
    Almeno si è fatto vedere in faccia sto gran c*****.
    Voto:5
    proprio perchè quei NO NO NO GRAZIE so orecchiabili non dice altro.


    Giordana Angi canta "Come mia madre"
    Parto dicendo che lei è uno dei cavalli di Maria De Filippi dell' edizione 2019,di origini Italo Francesi ha una storia molto complicata che spesso ha badito e ribadito durante Amici. Una cosa che okey ci spiace,però basta dopo un po' c'hai scassato tutti nella vita abbiamo avuto un trascorso,si cerca di superare e via.
    Mi aspettavo che facesse una canzone appunto diversa,magari appunto non nuovamente dedicata alla Mamma,l' ennesima.
    Se voi andate a cercare una qualsiasi canzone che lei ha cantato ad Amici sono tutte cosi,rivolte alla Madre.
    Stranamente non ci ha ficcato la parte in francese e meno male.
    <<non mi è arrivata!Ma perchè ha i capelli corti?>>
    <<amore prima li aveva rasati ad amici>>
    <<ma le piace la paranza?>>

    Voto. 5


    Michele Zarrillo canta "Nell'estasi o nel fango"
    Yolloleiiiiuuuuuuuuuuuuuuu
    Ci ha subito ricordato la canzone dell' Eurovision 2019 delle Svedesi se non ricordo male.La canzone non sarebbe male,bellissimo il testo e anche la musica ma i suoi falsetti addiooooooooooooooooooooooooo
    Sangue alle orecchie. Non ci arriva,non ce la fa!
    Dal live secondo me non rende,ci sta che registrata con le voci sistemate sia perfetta.
    Molto romantica,contro le paure del tempo che passa e non basta mai. Sul buttarsi nella vita e rischiare sempre di piu' perchè il tempo per arrivare a fare quello che si desidera fare non è mai abbastanza.
    Voto;6 e mezzo

    Non so bene in che punto della serata,mi sa prima di Tosca,si sono esibiti questi due artisti,
    Christian Pintus e Paolo Palumbo: "Io sono Paolo"
    Racconta della storia di Paolo appunto,che vediamo disteso davanti al secondo cantate su una sedia a rotelle speciale.Perchè si Paolo è stato colpito cinque anni fa dalla Sla,che lo ha costretto a cambiare totalmente la sua vita. Attraverso le sue parole,evince che lui non è unicamente quel pezzo di carne disteso sul letto o sulla sedia,o sul divano con mille tubi attaccati addosso.Dentro quel pezzo di carne vi è ancora lui,la sua anima e tutta la sua voglia di vivere.
    Grazie anche al fratello,li presente accanto a lui mentre canta,narra che quest' ultimo una volta che la malattia lo ha inchiodato in quella posizione ha mollato tutto per stargli dietro. La famiglia quindi ancora una volta,rappresenta il punto piu' forte della società umana che può spronare anche chi pensa di non avere piu' una vita a vincere sulla malattia stessa e a riprendersi ciò che ha perso.
    <<per volare mi bastano gli occhi, quelle volte che il mondo sta stretto>>
    Momento molto riflessivo,che ha toccato tutti all' Ariston ma anche a casa.
    Successivamente vi è stato Gigi d' Alessio,che non me fa impazzire,l' Intervento di Emma d' Aquino sulla Libertà di Stampa,Ranieri e alla fine Laura Chimenti con la lettera alle figlie.

    Questa puntata ci è sembrata sia a me che Lory abbastanza noiosa,tant'è che non ci ricordavamo molti dei testi e li abbiamo dovuti riascoltare stamani.
    Troppo davvero troppo lunga la riunione dei Ricchi e Poveri,che ci ha veramente fatti addormentare.Tra l' altro erano in playback e quella vestita di bianco pareva sotto acidi.Mi diceva Lorenzo che poi c'è stata una classifica dei 12 che avevano cantato,e poi una seconda totale quindi i big di martedi piu' quelli di ieri sera.
    La classifica la trovate qui sotto!!!
    Stasera vi è la serata duetti, I 24 Big in gara, infatti, porteranno sul palco dell’Ariston alcune canzoni che hanno fatto la storia della kermesse canora. Così verranno celebrati i 70 anni del Festival di Sanremo.
    Non mancheranno gli ospiti tra cui spiccano Roberto Benigni, Lewis Capaldi, Mika e Georgina Rodriguez.

    Elodie e Aeham Ahmad – Adesso tu;

    Elettra Lamborghini e Myss Keta – Non succederà più;

    Giordana Angi e Solis String Quartet – La nevicata del 56;

    Diodato e Nina Zilli– 24 mila baci;

    Raphael Gualazzi e Simona Molinari – E se domani;

    Francesco Gabbani – L’italiano;

    Alberto Urso e Ornella Vanoni – La voce del silenzio;

    Marco Masini e Arisa – Vacanze romane;

    Enrico Nigiotti e Simone Cristicchi – Ti regalerò una rosa;

    Michele Zarrillo e Fausto Leali– Deborah;

    Rita Pavone e Amedeo Minghi – 1950;

    Tosca e Silvia Perez Cruz – Piazza grande;

    Achille Lauro e Annalisa – Gli uomini non cambiano;

    Bugo e Morgan – Canzone per te;

    Irene Grandi e Bobo Rondelli – La musica è finita;

    Le Vibrazioni e Canova – Un'emozione da poco;

    Levante, Francesca Michelin e Maria Antonietta – Si può dare di più;

    Junior Cally e Viito – Vado al massimo;

    Paolo Jannacci e Francesco Mandelli – Se me lo dicevi prima;

    Pinguini tattici nucleari – Papaveri e papere, Nessuno mi può giudicare, Gianna, Sarà perché ti amo, Una musica può fare, Salirò, Sono solo parole, Rolls Royce;

    Rancore, Dardust e La rappresentante di lista – Luce;

    Riki e Ana Mena – L’edera.
     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,447
    NAN Points
    +151
    Location
    Oto

    Status
    Anonymous
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    1,163
    NAN Points
    +211

    Status
    Offline
    Buongiorno anche oggi,scusate il ritardo ma ho avuto un imprevisto con Arya...Niente di grave!
    Serata molto piu' movimentata e carina di quella di Mercoledi,i vari cantanti in gara si sono esibiti in un ramake dei successi di Sanremo degli anni 80,accompagnati da altri artisti del panorama musicale.
    Amadeus fa un pensiero alle famiglie delle vittime dell'incidente a Lodi, poco dopo aver dato il via alla serata dedicata alle cover: "Si sfideranno rileggendo alcune delle canzoni più belle". Vota solo l'orchestra.Si parte subito con Fausto Leali insieme a Michele Zarrillo per Deborah.
    In quel preciso istante stavo cenando,non seguito questi due che vociavano DEBBBORAAAAAH!!!!
    Georgina Rodriguez entra sul palco, accolto da Amadeus. "Sei elegantissima".
    In effetti era veramente molto bella,con un abito color perla tutto brilluccicante .Il conduttore disperato per aver una maglia della Juve sotto la giacca...ma in reatà dietro è per metà dell'Inter,Giorgina indignata difronte ad un Ronaldo che....BHo me pareva non capirci un cappero,indignata gli rimette la giacca ad Amadeus.
    Costretto ad indossare quel cesso di maglia,riprende la gara.
    Georgina lancia Marco Masini con Arisa. cantano Vacanze romane. Sempre un piacere rivedere Arisa a Sanremo...
    Sèèè come no!!!E' cambiata tantissimo!!
    photo_2020-02-07_12-11-56
    Rendiamoci conto di come sta leiiiii,voce sparata a mille che io personalmente non sopporto,gia Masini ha l' acuto raschioso poi ci si è messa anche lei coi suoi acuti.Gesù aiutaci tu.
    Uno nessuno centomila, concerto evento a Campovolo con Pausini, Emma, Mannoia, Amoroso, Nannini Elisa e Giorgia.
    <<arieccoci con le donne e la violenza sulle donne>>
    Peccato che proprio ieri Jonny Deep è stato scagionato per violenze domestiche nei confronti dell'ultima molgie che din din,era lei a picchiare lui!!!
    Ma certo non parliamo di altro,ci saranno mille problemi al mondo di cui discutere tipo delle micro plastiche,del clima...ancora le donne??Sè capito.
    Fiori per tutte e 7 con Amadeus che si affretta a consegnarli.
    Riki canta L'edera con Ana Mena. Ok, vado ad ascoltarmi l'originale...
    A Lore piace tanto questo ragazzo,a me veramente non so sembra un topino rattrappito.Voce 0,stonato e per niente originale l' abbigliamento.
    photo_2020-02-07_12-17-47
    Intensa, invece, l'interpretazione di Raphael Gualazzi insieme a Simona Molinari in "E se domani"...Tant'è che mi sono detta <<mmmm ma non è che tra questi due vi è del tenero???>>
    Erano imbarazzati,emozionati e si guardavano come se fossero due gemme preziose l'un per l' altro.Peccato che lei sia molto bella e lui un cesso a pedali.
    Ma si sà l amore è cieco!
    Si torna dalla pubblicità. Amadeus chiede a Georgina se conosce la persona seduta in prima fila (aka Ronaldo). Lei ovviamente dice di no. Benissimo. Passiamo ad Anastasio con PFM, Spalle al muro.Molto bella come interpretazione,ha fatto molto riflettere sia me che Lollo.
    Ovviamente parlava della società e di come essa scarta i vecchi.
    Dopo l'ennesimo sketch tra Georgina, Amadeus e Ronaldo, si torna alla gara: Levante con Francesca Michielin e Maria Antonietta in "Si può dare di più".
    Lollo apprezza particolarmente la Michielin che tra le tre è davvero quella piu' semplic e carina,ci siamo accorti che Levante ha un mento a "Scucchia" da paura ma che rimane ugualmente una sventola da paura,peccato anche questa voltala scelta del due pezzi che non la valorizza essendo una tavola piatta.
    E quelle dannate zeppettone!!Che te le metti a fa se poi devi cantare piegata in avanti?
    La gara continua con Alberto Urso e Ornella Vanoni in "La voce del silenzio". La cantante si lamenta del 14esimo posto della canzone, quando fu in gara. "E' strano, poi ci sono quelli sfigati che vengono dati per favoriti e non vincono mai". Io la amo questa donna.
    Ah nonna,ti rode ancora di 14 anni fa,dai su...
    Alketa Vejsiu, conduttrice famosissima in Albania, entra in scena e ringrazia Amadeus. Parla benissimo e fluente l'italiano, wow, che velocità!
    Una macchinettaa a propulsione non faceva che parlare e non si capiva non perchè non sapesse l' Italiano anzi,bravissima meglio di Ronaldo seduto in platea che va all' ECAMPUS!Ma andava velocissima.
    Elodie canta Adesso tu accompagnata al piano da Aeham Ahmad. Una bellissima, delicata e intensa versione del pezzo.Peccato che Aeham non si sia sentito bene quando cantava in Marocchino,era tutto molto esotico ma non era messa a fuoco bene la sua voce.
    E' schizzato via poi alla fine della performance.
    Lei bellissima,il vestito carino l' acconciatura meglio ha detta di Lore dei Noodles dell' altra volta.Non capisco i sandali a Febbraio,ne la scelta di orpelli alle orecchie pesanti come sassi e d'oro.Un cazzotto in un occhio col celeste della camicia e la serietà del tubino nero.
    E' il momento di Rancore con Dardust e La rappresentante di lista con Luce di Elisa. Bella versione del pezzo...
    Rancore incontra Tangela.
    Tangela usa Velenopolvere.
    Rancore è avvelenato.
    Rancore lancia la masterball.
    Tangela è catturato tra sguardi e carezze.
    Rancore_la_rappresentante_di_lista
    E' il momento dell'ospite internazionale, Lewis Capaldi con Before You go e Someone you loved,entra asciutto esce bagnato.Ha sudati porello come un porco,canzoni bellissime peccato non capisse che doveva stare davanti al microfono per farsi sentire.
    Domande di Amadesu I D I O T E.
    Al quale Lewis ha risposto da verso Scozzese.......conquisteremo il mondo come gli Scozzesi con gli altri Scozzesi AHIO.
    Ecco l'intervento di Roberto Benigni, attesissimo. Si congratula subito con Amadeus: "E' il Festival più bello di sempre". Potete anche usare il citofono per votare:" Ci hanno detto che qui c'è gente che canta!" ironizza riferendosi chiaramente a Salvini.
    Roberto Benigni ha cantato al Festival di Sanremo 2020 "Voglio cantare la canzone più bella, trovare la canzone più bella. Alla fine l'ho trovata, la canzone più bella del mondo" Il cantico dei cantici è il pezzo scelto da Roberto Benigni che spiega il passaggio della Bibbia citato. "L'amore è visto dal punto di vista tipicamente femminile. La protagonista è una donna, pensate voi. Molti commentatori pensano che l'autore, l'autrice sia una donna... 2400 anni fa, una donna che ha scritto una cosa scandalosa, inaudita... Potrebbe aver scritto il libro più Santo, più bello, importante della Bibbia. Un erotico santissimo, il Cantico dei Cantici... Pensate la contentezza, l'amore fisico considerato come il più grave dei peccati, viene amato dalla Sacra Scrittura che addirittura lo benedice. Nel Cantico dei Cantici c'è l'amore, la dolcezza, questo sì che fa paura, altro che le guerre..." Poi Benigni continua: "E' il libro del desiderio. Non è un bisogno, l'amore è continua conquista. Il cantico è il libro del desiderio, che non si placa mai. Sono una coppia, lei e lui che si amano, tutte le coppie in tutte le parti del mondo. La donna col suo uomo, l'uomo col suo uomo, la donna con la sua donna: tutte le coppie che si amano, le persone umane che amano. L'amore è il luogo dove il mistero si dissolve. Ve la faccia, è breve, è una canzone... La prima volta che l'ho letta mi ha lasciato senza respiro" "La versione che vi faccio stasera è anteriore, il testo primitivo del Cantico" specifica, prima di esibirsi nella lettura della "canzone delle canzoni"
    C' HA MESSO 20 ANNI PER DIRE CIO'
    E' il momento dei Pinguini Tattici Nucleari. Trascinano il pubblico con il loro medley e ottengono un boato di applausi. E' chiaramente piaciuta l'idea..
    Peccato per l' abbigliamento monocolor rosa.
    Le protagoniste de L'amica Geniale sul palco del Teatro Ariston.
    Ilaria in visibilio,Lorenzo non comprende.
    <<ma tra le due quale è l' amica geniale?>>
    <<e' amore la Mora Lila!>>
    <<seeee ma se è povera!?>>
    Non ha visto la serie,lo lascio alla sua ignoranzaXD
    Pubblicità,passano il trailer dell amica geniale e poi di Siren e li parte il mio urlooooooo,che si spegne quando mi rendo conto che sulla Rai devono ancora dare tutta la 2 stagione e io sono alla 3 mwahaha.
    Enrico Nigiotti Ti Regalero’ Una Rosa Con Simone Cristicchi. Ecco la prossima esibizione lanciata dalle due attrici. Performance delicata, intensa, poi insieme a Cristicchi la raffinatezza è assicurata ancora di più. E l'Ariston conferma applaudendo apertamente.
    ll tango di Roxanne da Moulin Rouge, protagonista Georgina Rodriguez. Le vengono dati i fiori e lei da VERA fidanzata li porta al compagno per dirgli <<tiè sei seduto non c'hai da fa!?Reggimeli!>>
    Bacino di Giuda e via a presentare.
    Mika,E' il momento di ascoltare La Nevicata del 56, Giordana Angi con Solis String Quartet. ha cantato Dear Jealousy e Happy ending. "Grazie di avermi invitato. Sono molto felice di essere qua stasera. Quando ho imparato l'italiano, prima sapevo solo dire Ciao, Ti amo, Grazie. Poi ho preso un sacco di lezioni non solo della lingua ma anche per cercare di capire l'Italia. Più la conosci, meno la capisci... Ma ascoltando la vostra musica, ho davvero conosciuto l'Italia: Dalla, Battiato, Tenco, De Andrè. Quante cose lui mi ha fatto capire dell'Italia e di me. La musica è così, parla di cose che riguardano chi la parla e chi la ascolta e dice "Ma questo sono io". Possiamo amare di più e perdonare l’amore anche quando se ne va." Poi ha deciso di omaggiare l'Italia con un brano di De Andrè. E cantà "Amore che vieni, amore che vai"
    E sul profilo di lei che inizia a cantare ho dato forfet,perchè ero troppo stanca e ancora una volta il nostro impavido Lorenzo ha continuato un po' a seguire fino a che anche lui non ce l'ha fatta piu.
    Ci siamo persi Achille con Annalisa che volevamo tanto vede,Elettra e Keta e Pelù.
    Classifica di questa sera: 24) Bugo e morgan, Canzone per te 23) Elettra Lamborghini 22) Riki 21) Junio Cally 20) Alberto Urso 19) Elodie 18) Giordana Angi 17) Levante 16) Achille Lauro 15) Michele Zarrillo 14) Irene Grandi 13) Rita Pavone 12) Enrico Nigiotti 11) Raphael Gualazzi 10) Marco Masini 09) Rancore 98) Francesco Gabbani 07) Paolo Jannacci 06) Le vibrazioni 05) Diodato 04) Anastasio 03) Pinguini Tattici Nucleari 02) Piero Pelù 01) Tosca

    02.02
    Come si consueto, finale di corsissima per non fare troppo tardi. Ma ormai sono le 2.03..


    Ma ci rendiamo conto dell' orario ma sono folli!!!!
    La 70^ edizione del Festival di Sanremo giunge alla sua quarta serata. Così come le prime due, anche questa si apre dando spazio alle Nuove Proposte. Dopo aver riposato nella serata dedicata alle cover, tornano sul palco i quattro semifinalisti, protagonisti di due sfide a coppia, con i vincitori che si ritroveranno faccia a faccia in finale. Ecco chi è rimasto in gara:

    Tecla Insolia
    Leo Gassmann
    Fasma
    Marco Sentieri
    Spazio in seguito ai 24 Big in gara, che torneranno a proporre le loro canzoni dopo la serata cover. In questo quarto appuntamento esprimerà il proprio giudizio la sala stampa, che avrà dunque modo di dire la sua dopo la giuria demoscopica e l’orchestra. Ecco dunque tutti gli artisti e le canzoni in gara:

    Francesco Gabbani: “Viceversa”
    Le Vibrazioni: “Dov’è”
    Piero Pelù: “Gigante”
    Pinguini Tattici Nucleari: “Ringo Starr”
    Elodie: “Andromeda”
    Diodato: “Fai rumore”
    Irene Grandi: “Finalmente io”
    Tosca: “Ho amato tutto”
    Michele Zarrillo: “Nell’estasi o nel fango”
    Levante: “Tikibombom”
    Marco Masini: “Il confronto”
    Alberto Urso: “Il sole ad est”
    Giordana Angi: “Come mia madre”
    Raphael Gualazzi: “Carioca”
    Anastasio: “Rosso di rabbia”
    Paolo Jannacci: “Voglio parlarti adesso”
    Achille Lauro: “Me ne frego”
    Enrico Nigiotti: “Baciami adesso”
    Rita Pavone: “Niente (Resilienza 74)”
    Riki: “Lo sappiamo entrambi”
    Elettra Lamborghini: “Musica (e il resto scompare)”
    Rancore: “Eden”
    Bugo e Morgan: “Sincero”
    Junior Cally: “No grazie”
    Gli ospiti della quarta serata
    Amadeus condurrà la quarta serata del Festival di Sanremo 2020 affiancato da due co-conduttrici, come ormai consuetudine. Si tratta di Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello. Non mancheranno inoltre Fiorello e Tiziano Ferro, presenze fisse sul palco dell’Ariston.

    Per quanto riguarda gli ospiti invece si registra una certa varietà generazionale. Dopo Lewis Capaldi, spazio a un’altra artista di fama internazionale: Dua Lipa. Salirà sul palco dell’Ariston anche Ghali. Entrambi rappresentano le nuove generazioni, proponendo generi differenti. Non si può guardare al futuro però senza ben conoscere il proprio passato. Amadeus avrà dunque modo di presentare anche Gianna Nannini e Johnny Dorelli nel corso della quarta serata.

    Quindi ci aggiorniamo domani
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    786
    NAN Points
    +82

    Status
    Offline
    03-sanremo-twitter
     
    .
18 replies since 16/1/2020, 10:57   241 views
  Share  
.
Top