Asahi Hozuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    776
    NAN Points
    +4

    Status
    Offline

    Asahi Hozuki 鬼灯旭



    hILIMxZ

    Nome: Asahi (旭)
    Clan: Hozuki (鬼灯)
    Villaggio: Kiri
    Grado: studente
    Età: 15 Anni
    Altezza: 1.55 m
    Peso: 45 Kg
    Allineamento: Neutrale
    Punti missione: 0
    Banca: 500 Ryo ・link al conto


    Descrizione Fisica
    Un fascio di nervi sempre tesi. L’altezza di un metro e un tappo di bottiglia di sakè è eredità materna, un lascito che trova però la slanciatezza aggraziata del giunco nelle proporzioni di quel corpo snello, leggero e agile.
    Gli allenamenti hanno tonificato una muscolatura asciutta, seppure ben lontana dall’essere scolpita, s’intende. Le spalle spiegano timide ali spigolose in cima al trapezio fine del busto, e quest’ultimo declina in una vita stretta, preludio a sua volta di fianchi dalla linea delicata, quasi muliebre. Gli arti s’allungano sottili, le dita affusolate s’arricciano sui palmi e saettano in pugni spesso tanto stretti da far impallidire le nocche.
    Incarnato di porcellana e iridi violacee rimandano al sangue del suo clan. Puro. Fili d’oro pallido, nel folto caschetto dei capelli, pennellano una cornice un po’ scarmigliata attorno al viso e ne evidenziano i lineamenti efebici al limite della femminilità – a partire dai grandi occhi che squadrano attentamente da sopra agli zigomi, tra le coltri di ciglia color del miele, spesso coronati da un broncio che arriccia assieme sopracciglia e bocca.
    Predilige un abbigliamento comodo e pratico e non si separa mai da un paio d’orecchini – due semplici triangoli color della pece che pendono dai lobi.


    Descrizione Psicologica
    Sarà pure basso un metro e un tappo, ma riesce ugualmente a guardare gli altri dall’alto in basso: tutta questione d’atteggiamento. Va fiero del proprio Clan, della sua storia e delle proprie abilità, se ne vanta a ogni occasione buona e gonfia il petto di un orgoglio che trabocca facilmente nell’arroganza.
    La diffidenza è uno stile di vita, l’aggressività la sua armatura luccicante di spine, specialmente comoda con chi conosce poco. Erige muraglie di rispostacce, occhiatacce e modi bruschi tra sé e chi cercasse d’avvicinarlo, contro i più ostinati affila un’ulteriore palizzata di beffe dal sapore acre. Eppure sa essere estremamente leale.
    Nel suo vocabolario, la furbizia è la qualità fondamentale per fare strada nella vita. Così cerca d’impiegarla in prima persona, mentendo e manipolando quando necessario pur di volgere a proprio vantaggio le situazioni in cui si trova. Il fine giustifica sempre i mezzi.
    Il suo obiettivo costante è migliorarsi. È digiuno d’approvazione e ha sempre fame. Letteralmente. L’insoddisfazione lo dilania in sordina, predatrice annidata tra i meandri più bui della sua mente laddove persino lui non riesce a vederla, ma quel torcersi continuo di viscere non chiude lo stomaco, e a loro volta i continui snack consumati e le bevande che trangugia sembrano incapaci di recare vera sazietà laddove il vuoto che dovrebbero colmare ha radici nella sua emotività.
    Ama bruciare pezzi di carta, stoffa o legno e guardarli consumare dalla fiamma. Sarà colpa di quel fuoco inestinguibile che gli brucia in mezzo al petto e da cui si sente divorare dall’interno, giorno per giorno. L'unico rimedio che ha trovato è sfogarsi combattendo o allenandosi. È proprio da questo fuoco, frutto di rabbia e frustrazione accumulate negli anni, che trae energia e determinazione in un circolo vizioso che vede il rancore autoalimentarsi e Asahi arrivare stremato a fine giornata.
    Cerca di riempirsi occhi e bocca di cinismo, d’attingere allo stoicismo che gli è stato inculcato, ma le ingiustizie lo fanno infuriare. Nessuno l’ha mai visto piangere, neppure quand’era piccolo. È disposto a tutto per il bene di Kiri.


    Background
    Akio era un ninja da due soldi del clan Hozuki. La sua carriera finì mutilata assieme a lui prima che potesse agguantare il potere cui anelava; si sentì derubato del futuro che gli spettava di diritto e piombò nella frustrazione. Nanami Hozuki cercò in gioventù di guadagnare influenza presso i consanguinei, ma senza alcun successo. La storia prestigiosa del suo clan era sempre stata la sua ossessione, e il mantenimento – e accrescimento – del prestigio suddetto la sua sola priorità.
    I due convolarono molto giovani a nozze, quando Akio era ancora un ninja promettente. Ma ben presto si rivelò di poco valore sia come shinobi, sia come uomo, ed entrambi cominciarono a covare in silenzio reciproci rancori e insofferenza. Ebbero un unico figlio; Nanami lo chiamò Asahi nella speranza che si sarebbe levato splendente come il sole su ogni altro membro del clan.
    Fin da quando era piccolissimo lo portò spesso con sé per andare a trovare una sua amica d’infanzia, alla ricerca d’una scappatoia dal temperamento indolente del marito che la frustrava. Così Asahi conobbe il suo primo amico, figlio della donna a cui Nanami era tanto affezionata: Kaito. Se da una parte il piccolo Asahi doveva subire prese in giro, rimproveri e percosse dai propri genitori per il suo temperamento a loro dire intollerabilmente infantile, dall’altra aveva trovato un compagno di giochi, un conforto e una sicurezza nell’amico. Almeno finché questi non morì e Asahi, d'appena sei anni, rimase nuovamente da solo. Fu allora che imparò a odiare quel corpo, tanto più minuto di quello dei coetanei, con cui non aveva saputo proteggere Kaito.
    Suo padre limitava i suoi contatti con gli altri bambini della sua età con la scusa che Asahi fosse già troppo immaturo e che la compagnia di altri ragazzini avrebbe solo peggiorato quel suo caratteraccio. E alle parole aspre, talvolta apertamente derisorie, per l’indole emotiva del figlio, presto Akio ne aggiunse anche per la sua evidente fragilità fisica. Tra gli inviti bruschi di sua madre a smettere di piangere come una femminuccia, i ricatti morali con cui ella mirava ad abituarlo all’obbedienza e il generico disprezzo del padre che sfogava su di lui la propria insoddisfazione con abusi verbali e fisici, Asahi crebbe costretto a ricorrere alla furbizia e alle bugie per evitare quante più percosse gli fosse possibile. Imparò a cavarsela da solo.
    A poter, e dover, contare solo su sé stesso. Inghiottì un boccone di rancore dopo l’altro, sopportando i soprusi di quei due adulti che parevano avergli dato la vita solo per farci il bello e il cattivo tempo.
    Mangiava di continuo, era quasi impossibile trovarlo senza che avesse accanto qualcosa da sgranocchiare, e il fatto che fosse in perenne movimento, mantenendo perciò nonostante tutto una buona forma fisica, gli fornì la scusa per ignorare i sorrisi e le parole di disprezzo con cui Nanami cercava d’estirpargli quel vizio.
    L’adolescenza spalancò la porta sul suo inferno personale. I genitori, ormai stanchi l’uno dell’altra, litigavano ogni giorno. Sua madre s’impegnava per crescere Asahi affinché soddisfacesse le ambizioni dei genitori e riuscisse dove loro avevano fallito, contribuendo a tenere alto l’onore del clan, ma così facendo lo schiacciava tra le proprie manie di controllo e le pressioni che gli addossava. Il padre, dal canto suo, continuava a usarlo come valvola di sfogo per una situazione che stringeva sempre di più le gole di tutti e tre.
    All’alba dei suoi quindici anni, anche contemplare pezzi di carta o di stoffa consumati dalle fiamme non fu più abbastanza per Asahi. Quel fuoco che amava guardare per distendere i nervi ora lo sentiva bruciare dentro, consumandogli ossa e viscere: lo stava divorando. A volte quel dolore in mezzo al petto deflagrava insostenibile. Tra notti insonni, incubi e disperati tentativi di tenere buoni i genitori assecondandoli in tutto, maturò la consapevolezza di doversene andare e il desiderio di diventare un ninja. Forte abbastanza da proteggere non solo sé stesso, ma persino la sua gente.
    Indipendente. Inarrestabile.
    Quando comunicò la sua decisione ai genitori, Akio lo derise proprio come si aspettava che facesse. Invece Nanami ne fu entusiasta, accolse con gioia l’idea e intimò senza tanti complimenti al marito d’inghiottire l’invidia. Così il primo passo verso una nuova vita era compiuto: Asahi era finalmente era pronto ad affrontare l’arduo cammino che gli si snodava davanti, armato di determinazione, del fuoco che gli ruggiva dentro – e di troppi snack.






    scomposizione


    Abilità Innata: Scomposizione Elementale
    Il corpo fisico dello shinobi risulta essere composto nella sua interezza da una delle 5 Alterazioni della Natura del Chakra: Arte dell'Acqua - Suiton, Arte del Fuoco - Katon, Arte del Vento - Fūton, Arte del Fulmine - Raiton o Arte della Terra - Doton. La Scomposizione Elementale permette di rendere il corpo liquido, solido o aeriforme a seconda dell'elemento di cui fa parte, permette di gonfiare la massa muscolare e diventare un tutt'uno con il proprio elemento se presente in natura.

    Abilità Comuni a tutti i Livelli
    • Possibilità di scomporre il proprio corpo per eludere qualsiasi danno fisico;
    • Marcata debolezza al Chakra Elementale superiore [Terra > Acqua];
    • Marcata resistenza al Chakra Elementale inferiore [Acqua > Fuoco];
    • Possibilità di fondersi al proprio Elemento, se presente in natura;

    Grado D - C
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Pistola Elementale";

    ken-copia


    Abilità Speciale: Arte della Spada
    L'Arte della Spada (剣術, Kenjutsu) è un'arte marziale costituita dall'insieme delle tecniche di katana utilizzate durante i combattimenti corpo a corpo; si differenzia dallo Iaidō perché le tecniche vengono eseguite solo dopo l'estrazione della spada dal fodero, mentre nello Iaidō tutte le sequenze di tecniche vengono eseguite fino all'estrazione dell'arma; trova la sua massima espressione quando i due stili di combattimento sono in perfetta coesione fra loro.

    Abilità Comuni a Tutti i Livelli
    • Possibilità di apprendere la Caratteristica Pg "Arte dell'Estrazione della Spada"; [non occupa Slot]
    • Notevole incremento dei Riflessi quando si utilizza un'Arma Corpo a Corpo;
    • Notevole incremento della Velocità Fisica quando si utilizza un'Arma Corpo a Corpo;

    Grado D
    • Possibilità di forgiare Armi di Grado D; [non rivendibili]
    • +1 Slot Tecniche Avanzate appartenenti al Kenjutsu;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Assassinio Silente";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Decapitazione della Luna Crescente";

    1qLuwdj


    Caratteristica Pg #1: Arte dell'Estrazione della Spada
    Nome Originale: Iaidō (居合道)
    Limitazione: Corto Raggio
    Effetto: Possibilitá si estrarre la spada dal fodero con estrema rapidità.

    Il termine Iaido si riferisce ad un particolare stile di Kenjutsu che si occupa dei movimenti fluidi e controllati nell'Arte dell'Estrazione della Spada. La velocità con cui si possono eseguire i movimenti, il colpo iniziale in particolare, è tale da impedire al nemico di congiungere le mani, sfruttando la piccola apertura che questi movimenti creano. É possibile aumentare il raggio d’azione con l’utilizzo di particolari Abilità [Medio Raggio] ma ne consegue un infinitesimale aumento delle tempistiche.

    UTYf7bP


    Caratteristica Pg #2: Sigilli Monomano
    Nome Originale: Mippei Saisho (印最初)
    Limitazione: Nessuna
    Effetto: Possibilitá di comporre i Sigilli con una sola mano.

    Lo shinobi si è sottoposto ad intensi allenamenti per poter applicare i Sigilli con le Mani senza il bisogno di utilizzarle entrambe, potendo così utilizzare qualsiasi Tecnica facendo uso di una sola mano. L’utilità di questa Abilità risiede nel tenere, ad esempio, un'arma in una mano e comporre i Sigilli per le Tecniche nell'altra, al fine di poter condurre due differenti azioni, siano esse offensive o difensive, contemporaneamente.


    Alterazione del Chakra
    Elemento #1: Suiton
    Elemento #2: Katon



    Tecniche Base

    tumblr_p4xq4dwh4_R1u8x83lo2_500


    1. Tecnica della Trasformazione
    Nome Originale: Henge no Jutsu・変化の術
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Ninjutsu
    Rango: E
    Sigilli: Cane → Cinghiale → Pecora

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia attraverso il suo corpo. La Tecnica permette di modificare momentaneamente il proprio aspetto fisico ed assumere le sembianze di un altro individuo o oggetto, all'incirca della medesima massa fisica, mantenendo invariate le proprie caratteristiche fisiche.

    Sakura_vs_ino


    2. Tecnica della Moltiplicazione del Corpo
    Nome Originale: Bushin no Jutsu・分身の術
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Ninjutsu
    Rango: E
    Sigilli: Pecora → Serpente → Tigre

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia attraverso il suo corpo. La Tecnica permette di creare una o più immagini speculari dello shinobi, le quali agiranno a seconda del suo volere. Poiché è un clone illusorio, non è né in grado di eseguire Tecniche né in grado di interagire con l'ambiente. Se il clone è colpito svanirà nel nulla, rivelando la sua reale natura.

    Jutsu_Reemplazo_de_Cuerpo


    3. Tecnica della Sostituzione
    Nome Originale: Kawarimi no Jutsu・変わり身の術
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Ninjutsu
    Rango: E
    Sigilli: Tigre → Cinghiale → Toro → Cane → Serpente

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia attraverso il suo corpo. La Tecnica permette di sostituire il proprio corpo con un'oggetto nelle vicinanze, all'incirca della medesima massa fisica; la Tecnica trova il suo massimo riscontro se adoperata per eludere un attacco avversario.

    kai


    4. Tecnica del Rilascio
    Nome Originale: Genjutsu Kai・幻術解
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Ninjutsu
    Rango: E
    Sigilli: Tigre

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia attraverso il suo corpo. La Tecnica permette di interrompere momentaneamente il proprio flusso di Chakra al fine di sbloccare il sistema nervoso che era stato reso instabile da una Tecnica Illusoria; lo stesso principio può essere applicato anche su terzi individui, immettendo il proprio Chakra tramite il contatto fisico.




    Tecniche Avanzate

    Arte-dell-Acqua-Velo-di-Nebbia


    1) Arte dell'Acqua - Velo di Nebbia
    Nome Originale: Suiton - Kirigakure・水遁 - 霧隠れ
    Raggio: Lungo Raggio
    Classificazione: Ninjutsu
    Rango: D
    Sigilli: Bue → Serpente → Pecora

    Lo shinobi sfrutta l'acqua presente in natura o in alternativa impasta il proprio Chakra all'interno dello stomaco, per poi trasformarlo in Chakra Suiton, infine lo emette dalla bocca sotto forma di acqua. La Tecnica prende le sembianze di una fitta cortina di nebbia che blocca la visuale di coloro che vi sono all'interno.

    gif


    2) Pistola Elementale
    Nome Originale: Mizudeppō・水鉄砲
    Raggio: Corto - Medio Raggio
    Classificazione: Ninjutsu
    Rango: B
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra, per poi trasformarlo in Chakra Elementale, infine lo rilascia sulle mani. La Tecnica prende le sembianze di un proiettile di Chakra Elementale sparato dalla punta del dito indice; il potenziale della Tecnica è strettamente dipendente dalla sua Alterazione Elementale.





    1. Nome Arma
    Nome Originale: Nome Giapponese・Kanji
    Tipologia: Accessorio - Arma Bianca - Arma da Lancio
    Rango: D - C - B
    Quantità: x10 - x5 - x1

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur.

    2. Nome Arma
    Nome Originale: Nome Giapponese・Kanji
    Tipologia: Accessorio - Arma Bianca - Arma da Lancio
    Rango: D - C - B
    Quantità: x10 - x5 - x1

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur.

    3. Nome Arma
    Nome Originale: Nome Giapponese・Kanji
    Tipologia: Accessorio - Arma Bianca - Arma da Lancio
    Rango: D - C - B
    Quantità: x10 - x5 - x1

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur.

    4. Nome Arma
    Nome Originale: Nome Giapponese・Kanji
    Tipologia: Accessorio - Arma Bianca - Arma da Lancio
    Rango: A
    Potere Fisico: Lorem ipsum dolor

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur.

    5.Nome Arma
    Nome Originale: Nome Giapponese・Kanji
    Tipologia: Accessorio - Arma Bianca - Arma da Lancio
    Rango: S
    Potere Fisico: Lorem ipsum dolor
    Potere Speciale: Lorem ipsum dolor

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur.






    DATABOOK デ ー タ ブ ッ ク
    SKILLS ス キ ル
    JUTSU 術
    EQUIPEMENT 設 備




    Edited by BeeBeeSea - 18/10/2021, 10:04
     
    .
0 replies since 15/10/2021, 17:48   253 views
  Share  
.
Top