Già Morti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    Vi rendete conto del fatto che vi alzate, vivete la vostra giornata ma in realtà siete morti che camminano?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

    Group
    Member
    Posts
    11,369
    NAN Points
    +54
    Location
    Provincia di Asti

    Status
    Offline
    Già è per quello che un necromante su tutto ciò non ci starebbe male, controllerebbe i morti che camminano ... ma aspetta, se noi siamo morti che camminano allora dio... è un necromante? D:
     
    .
  3.     +3    
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    è un topic serio
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

    Group
    Member
    Posts
    11,369
    NAN Points
    +54
    Location
    Provincia di Asti

    Status
    Offline
    Il ragionamento anche se insensato ha una sua logica non ti preoccupare, rido e scherzo e dico va***te ma il concetto c'è sempre, anche se strano

    Comunque riguardo ciò che hai scritto, sta volta in modo più consono, posso rispondere che anche se non ne sono consapevole di ciò son consapevole che voglio vivere più che posso, alla giornata, progettando il mio futuro, in qualsiasi modo, ma mi basta vivere. Ho un mio modo personale per vivere e per poter dire che vivo anche se un giorno morirò. Non posso sapere quale sia il giorno ma posso sapere quale sarà l'ultimo giorno della mia vita: quando smetterò di crederci ;)
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    avevo capito cosa volevi dire, ma poteva essere frainteso.
    Da dove trai soddisfazioni nella tua vita?
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

    Group
    Member
    Posts
    11,369
    NAN Points
    +54
    Location
    Provincia di Asti

    Status
    Offline
    Nell'ascoltare gli altri e nel notare come credono in ciò che dicono. Ci sono persone che non credono affatto a cosa dicono, ed è di loro che io non mi fido ne esco mai (o quasi, dipende se sono in compagnia). Il mio importante per vivere non è avere un ideale fisso che si segue, ma credere in quell'ideale. Il mio ideale è appunto saper ascoltare, e credere nel saper ascoltare tutto, cose, persone, animali, tutto, mi fa capire che sto vivendo. Sembra simile per chi lo ha letto alla filosofia di Siddharta, ma cambia in alcuni punti. Io non cerco la perfezione, il nirvana, o capire il mondo, mi interessa solo saper vivere, e notare anche le piccole cose di tutti i giorni, le risate con gli amici come anche le incazzature, mi fa capire che sto vivendo.
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    Persona molto interessante.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

    Group
    Member
    Posts
    11,369
    NAN Points
    +54
    Location
    Provincia di Asti

    Status
    Offline
    Gracias. Nell'avatar che ho ora "The Secret of Life" la parte piccola illeggibile vi è scritto il mio segreto della vita, ovvio è un segreto e come tale non posso dirlo, ma c'è. In parte è quello che ho detto prima, ma è solo una parte. Non dico queste parole così a caso per fare il figo, ma ho passato anni a pensarci, a discutere, a confrontarmi non solo con gli amici ma anche in ambito teologico con persone più o meno esperte. Detto questo mi ritiro che per me è ora di pranzo e dopo esco. ciao ciao :P
     
    .
  9. Ðoc. $omu
        +2    
     
    .

    User deleted


    Alta una volta che ne sono consapevole, dovrebbe cambiare qualcosa? No. La vita è lunga, bella (si spera) ricca di momenti si o momenti no. Bisogna semplicemente viverla. Infatti io rinnego chi sceglie di suicidarsi perchè trovo che sia il rifiuto più grande che si possa fare ad un miracolo del genere. Io ho visto un film che si chiama Watchman: In una scena uno dei protagonisti, il Dr. Manahttan, dice che il più grande miracolo è la vita. La corsa di milioni di spermatozoi ( ) che detengono metà del nostro genoma, metà di noi e che si fondono e si moltiplicano con la cellula uovo fino a creare l'essere più complicato dell'universo (per il momento). Boh direi che questa è la cosa pù figa che si possa avere :riot: e già solo per il fatto di essere un miracolo nel vero senso della parola, direi chissene frega se tra 1 ora o 50 anni muoio, sono grato comunque di aver vissuto.
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    Altra parola chiave da Somu: miracolati. Bella stile secondotestomale xD
     
    .
  11. Ðoc. $omu
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Altair~| MindBokeh @ 5/7/2012, 12:22) 
    Altra parola chiave da Somu: miracolati. Bella stile secondotestomale xD

    Non ho capito da bella in poi ahah
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,945
    NAN Points
    +459
    Location
    ponsacco

    Status
    Offline
    beh questo è vero siamo già morti che camminano, ma questa cosa non mi mette ansia. Vedendo questa cosa, non mi viene da pensare "oh dio! morirò!". Mi viene da pensare un semplice "devo vivere la mia vita al massimo, perchè non ho molto tempo". Siamo soltanto un granellino di polvere nella storia, eppure....molti uomini sono stati ricordati per le azioni che hanno compiuto in vita. Chi in male, chi in bene, non voleva essere dimenticato. Non avevano paura della morte. Secondo me erano consci che un giorno la nera signora sarebbe arrivata anche da loro, e quindi hanno voluto lasciare un segno del loro passaggio.
    Carlo Magno, Karl Marx, Adolf Hitler...tutti loro, anche se il loro corpo non è più su questa terra, vive. Vive nei ricordi della gente, come monito o qualcosa da non imitare.
    Se siamo già morti che camminano sta a noi decidere se anche da morti continueremo a camminare su questa terra o saremo sormontati dalla terra stessa. io la vedo così
     
    .
  13. Ðoc. $omu
         
     
    .

    User deleted


    Direi che Hitler non sia l'esempio più giusto da tirar fuori dato che il suo unico obiettivo era ammazzare più ebrei possibili. della storia se ne fotteva.
     
    .
  14.     +1    
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    Il senso del topic non era: prima o poi morirai.
    Ma era: siete morti perchè non avete soddisfazioni.

    PS: Somu cerca su google secondotestomale.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,945
    NAN Points
    +459
    Location
    ponsacco

    Status
    Offline
    infatti ho detto qualcosa da non imitare. comunque, personalmente non mi sento già morto perchè io sono soddisfatto della mia vita.
     
    .
38 replies since 5/7/2012, 10:24   235 views
  Share  
.
Top