L a triste storia di Tamanage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Gandalf_il_testimone_di_Geova.
         
     
    .

    User deleted


    C'era una volta un'omino servizievole,chiamato dagli amici Tamanage ma conosciuto a lavoro con il nome altisonante e potente di Task Manager.
    Se ne stava sempre li,per fatti suoi,ad aiutare tutti e a controllare che la situazione fosse sempre tranquilla,avvertendo subito se qualcosa non andava e permettendo a chiunque glielo chiedesse di sgomberare la zona per fare spazio ad altre attività meno pesanti e più divertenti.
    Un giorno però,per qualche strano motivo,non lo si vide più in giro,e chi andava a chiedere al brutto capo,il cosiddetto Amministratore,si sentiva dire che lo stesso figuro,in un atto imperioso di edonismo egocentrico,lo avesse disabilitato,cacciandolo chissà dove nei meandri dei bui offici,solo e abbandonato senza uno straccio di amicizia.

    Qualcuno sarebbe disposto a salvare il povero Tamanage,spiegando a chi di dovere cosa fare per far si che quel brutto omino dell'amministratore lo riabiliti al suo bel lavoro???
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    non mi hai detto che sistema operativo usi, nè come lo hai tolto, se sei tu l'amministratore...

    Prova con il classico metodo Esegui gpedit.msc e smanetti su configurazioni e sistema

    Però dammi più info
     
    .
  3. .Gandalf_il_testimone_di_Geova.
         
     
    .

    User deleted


    ah scusa,non pensavo che per questo servissero info °L°

    allora,sono io l'amministratore,dovrebbe essere un notebook hp del...2006,comunque ha windows xp. Non l'ho tolto io. Ricordo solo che un giorno stavo scaricando rom da un forum che frequentavamo io e silvero,e di punto in bianco si impalla il pc. Uso ctrl+alt+canc e mi esce il messaggio di "task manager disabilitato dall'amministratore"
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    Prova così:
    Start > Esegui e scrivi gpedit.msc
    Dovrebbe aprirsi la finesta di criterio gruppo e a sinistra ci dovrebbe essere Configurazione Utete, espandi e vai su Amministrativi e poi su Sistema, quì dovresti trovare le opzioni per il task manager. Vai sulle proprietà di rimozione Task e vedi se è attivata la rimozione, e ovviamente dovrai spuntare su "non configura"
     
    .
3 replies since 14/10/2013, 13:56   41 views
  Share  
.
Top