Scheda Ethernet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Edward_Elric.
         
     
    .

    User deleted


    Oggi mi è arrivato il router.
    Fantastico...se non fosse che non me lo installa -.-
    In pratica nel momento dell'installazione,quando verifica le componenti dice che non è possibile proseguire l'installazione poichè manca la "scheda ethernet".
    E' una scheda che devo "fisicamente" installare nel mio computer o posso anche semplicemente scaricarla?

    p.s. non conosco il modello del mio pc. So che è un windows xp e basta. Nel caso,se mi dite anche come sapere tutte le specifiche del mio pc così le inoltro.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    11,132
    NAN Points
    +97
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Ed,per il fatto della scheda ethernet non ricordo (mo chiedo ad un amico e ti fo sapere)

    Per il PC: Pannello di controllo ---> Sistema (li dovresti vedere i dati del pc)

    Ethernet : già compresa nel pc,nella scheda madre.se nn è installata devi vedere il nome della scheda madre e installare i driver
     
    .
  3. .Edward_Elric.
         
     
    .

    User deleted


    infatti shanks,ora che ho letto bene il messaggio di errore dice "potrebbe essere mancante o disabilitata".
    E dato che ho smontato adesso la torretta,l'ho pulita e controllata,e mi pare ci sia la scheda (un mio amico mi ha passato un'immagine della suddetta),penso che non sia abilitata.
    I driver come li installo?
     
    .
  4. .Edward_Elric.
         
     
    .

    User deleted


    per aggiungere "Info",sono andato adesso su risorse del computer -> proprietà -> Hardware-> Gestione periferiche -> Schede di rete -> Scheda Fast Ethernet PCI Cnet PRO200 #2.
    Sono andato a vedere e la periferica è funzionante,solo che aveva una spunta su risparmio energia con questa opzione "Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia". Ho tolto la spunta,immaginando che il motivo per cui non me la rivela sia questo. Che possa essere questo il problema? Se si,ora non dovrei avere altri problemi,mi basta riavviare il pc e riprovare a installare?
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    la scheda ethernet si monta dietro alla torre, i pc vecchi non ce l'hanno (io la dovetti montare 8-9 anni fa), si vede subito se c'è o no.

    Secondo me il tuo procedimento è giusto, vediamo se funziona, altrimenti troviamo i driver
     
    .
  6. .Red.
         
     
    .

    User deleted


    non ha funzionato. Sul portatile si (infatti sto parlando da quello),ma sul portatile ancora mi dice che non c'è la scheda ethernet
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    sul fisso
    allora prova con i driver...
     
    .
  8. .Edward_Elric.
         
     
    .

    User deleted


    si scusa,mi sono rincoglionito da solo. Sto parlando sul portatile e sul fisso non funziona
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
     
    .
8 replies since 12/11/2013, 18:16   100 views
  Share  
.
Top