Legalizzazione cannabis
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Favorevole
    75.00%
    9
  • Non Favorevole
    25.00%
    3
  • Indifferente
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Legalizzazione cannabis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rast
         
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate?
    Io sono favorevole al 100000% alla legalizzazione,la rendono illegale solo perchè ci andrebbero a perdere un mucchio di soldi.
     
    .
  2. colbert
         
     
    .

    User deleted


    Pff....se la rendono legale iniziamo a vedere supermercati dove si compra solo erba.
    Alla fine è uguale legale o no la usano comunque tutti.
     
    .
  3. .Edward_Elric.
         
     
    .

    User deleted


    non mi fa ne caldo ne freddo.
    Sono certo che con la legalizzazione ci andrebbero solo a guadagnare, così come è capitato per argomenti analoghi in altri paesi (prostitute regolari in germania rendono un giro d'affari che non è proprio trascurabile), tuttavia c'è anche da considerare il companatico che ne potrebbe uscire fuori, e con questo intendo tutte quelle piccole facezie che tanto piccole non sono come i giri "illeciti", che non sarebbero ben contenti di perdere un monopolio simile e vedersi "tassati".
    Come al solito, il problema concerne questi argomenti esula noi piccoli pesci a fondo della piramide, ma crea conflitti mondiali nelle parti alte.
    E ti assicuro che legalizzata o meno, il resto rimarrebbe stesso e identico.
    Non è disfattismo, è burocrazia.
    Farti credere che un qualcosa di cartaceo, scritto o parlato possa cambiare qualcosa quando in realtà rimane tutto uguale identico a prima.

    CITAZIONE (colbert @ 31/8/2014, 20:02) 
    Pff....se la rendono legale iniziamo a vedere supermercati dove si compra solo erba.
    Alla fine è uguale legale o no la usano comunque tutti.

    vedi? quello che intendevo.
    Legalizzata o meno non cambia nulla.
    La situazione sarebbe analoga.
    Perché pensi che ora che non è legale non ci sia un largo utilizzo? Andiamo....
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,444
    NAN Points
    +254

    Status
    Offline
    Se mi stai chiedendo se sono favorevole alla legalizzazione ti rispondo affermativamente.
    Se la domanda invece è se verrà legalizzata o no, allora concordo con il discorso di ED. In Italia purtroppo va così, troppi interessi e troppe cazzate.
    Forse un giorno arriverà il momento in cui per fumarmi una canna non mi dovrò più nascondere, ma sicuramente quell'eventuale momento è ancora molto lontano!!!
    In ogni caso VIVA LA WEED :ph34r: :ph34r: :ph34r:
    adesso scappo perchè arrivano gli sbirri a prendermi tra 3,2,1
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    io sono contrario.

     
    .
  6. Rast
         
     
    .

    User deleted


    Fili non dire stronzate,si sa che sei un tossico xD

    Comunque colbert legalizzare la cannabis non significa che la si può fumare ovunque e la compri al supermercato insieme al latte e al pane,significa rendere legale la coltivazione e la vendita solo a negozi specializzati in vendita di erba,negozi a norma che pagano le tasse.
    Inoltre essa andrebbe comunque consumata in luoghi appositi,stando lontani da bambini e da donne incinta.
    Tutto ció non si fa perchè con la cannabis si possono fare medicinali alternativi,si puó produrre carburante e con la canapa di può fare carta,vestiti e addirittura le auto ( la prima macchina era in canapa).
    Tutto questo avviene solo e unicamente per la smania di ricchezza dei piani alti non considerando che legalizzandola si farebbero tutti i soldi che prende la criminalità organizzata sul traffico di erba.
    Sono stufo di finanziare gli spacciatori.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,444
    NAN Points
    +254

    Status
    Offline
    sono contento che ci sia qualcun altro oltre a me che si sia documentato su queste cose(utilizzi svariati della canapa).
    Oltre a quello, che comunque sarebbe uno dei motivi principali, il nostro stato mafioso ci perderebbe a legalizzarla, perfino monopolizzandola, perchè l'erba che fumiamo ce la spacciano i nostri parlamentari e co!
    CITAZIONE
    Sono stufo di finanziare gli spacciatori.

    Pienamente d'accordo!
     
    .
  8. Rast
         
     
    .

    User deleted


    Colbert non mettere i -1, parla xD

    Comunque che lo stato sia la Mafia è una cosa ovvia,non l'ho scritto poichè era sottinteso.
    Ma poi non capisco quel coglion di Giovanardi che continua a dire che l'erba fa i buchi nel cervello dopo che moltissimissimi studi hanno dimostrato che ha addirittura doti terapeutiche per i malati di SLA.

    Inoltre mi ricordo che lessi da una parte che quando fu resa illegale sui giornali scrivevano che faceva diventare pazzi e nelle scuole proiettavano dei cartoni che facevano vedere dei ragazzi che dopo aver fumato diventavano zombi e si buttavano giù dal balcone,ecco perchè molta gente ancora non si decide ad aprire gli occhi.
     
    .
  9. .Edward_Elric.
        +1    
     
    .

    User deleted


    il problema principale è che ciò che la gente non sa è che l'erba, la cannabis, non fa nulla di tutte quelle cazzate, al suo stato naturale.
    Anzi, di per se, se non ricordo male, ha solo lo 0,5% del principio attivo. Cioè, per fare DAVVERO DANNI solo al naturale dovresti fumartene davvero una tonnellata al giorno.
    Tuttavia, io parlo di stato naturale, perché purtroppo ci stanno le merde che ci mettono la merda sopra, per allungarla, per avere più quantità, per tante cazzate annesse e connesse totalmente chimiche aggiunte dai tipi che ci vogliono guadagnare sopra.
    Cioè, è raro che uno spacciatore te la dia pura. Sarà sempre allungata con qualcosa. Ed è ovvio che è "quel qualcosa" a fare danni, non l'erba.
    Ma rimanendo in tema, si fa di "tutta l'erba un fascio", e tutti colpevolizzano la cannabis.
    Il quale è un oppiaceo leggero alla stregua del papavero.
    E ci sono un sacco di prodotti in commercio con semi di papavero, come il pane
    risulteresti più positivo mangiando uno di quei panini che non la cannabis
     
    .
  10. colbert
         
     
    .

    User deleted


    oddeo scusa mendoz xD mi era partito il meno 1 ahahah sorry
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,444
    NAN Points
    +254

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tuttavia, io parlo di stato naturale, perché purtroppo ci stanno le merde che ci mettono la merda sopra, per allungarla, per avere più quantità, per tante cazzate annesse e connesse totalmente chimiche aggiunte dai tipi che ci vogliono guadagnare sopra.

    La tua considerazione è giusta, ma il motivo di queste cose è ciò che davvero fa incazzare!
    L'erba è una cosa naturale che viene raccolta da delle cazzo di piante che crescono sul nostro cazzo di terreno, no produzioni di laboratorio o altre cazzate. Se lo stato dice che fa male perchè in verità viene tagliata con merda(VERISSIMO), allora a maggior ragione bisognerebbe legalizzarla!!
    Se fosse uno stato che tiene veramente ai cittadini e dando uno sguardo alle statistiche(noi in Italia fumiamo più dell'Olanda per dire) la legalizzerei sia per un fattore di soldi, sia perchè almeno ciò che si fumano i cittadini di quel paese non venisse contaminato con ammoniaca o schifezze varie. Invece di fare questo ragionamento, che non si può fare per motivi che abbiamo tutti citato, teniamo legale l'alcol(che uccide migliaia di persone ogni anno per cirrosi o altro, senza contare i millemila incidenti stradali dovuti allo stato di ebrezza) e le sigarette( anch'esse causa di migliaia di morte per tumore).

    CITAZIONE
    oddeo scusa mendoz xD mi era partito il meno 1 ahahah sorry

    no problem man!
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    Non è che ai piani alti non lo sanno che legalizzando l'erba tutti i soldi che tuttora girano illegalmente entrerebbero nelle casse dello stato, semplicemente non possono legalizzare nulla perchè la mafia nel nostro cazzo di staterello ha il potere decisionale tale da porre il veto.
     
    .
  13. Rast
         
     
    .

    User deleted


    È una vergogna...facciamoci una canna su xD
     
    .
  14. Tinuz
         
     
    .

    User deleted


    Ed eccomi qua, so che il Mendoz aspettava la mia opinione, come in ogni buona discussione c'è bisogno del bastian contrario, c'è bisogno di qualcuno documentato che dia un'opinione diversa, vi vedo tutti d'accordo quindi mi occuperò io di questo pesante fardello, a costo di attirarmi qualche antipatia.
    In base a quello che ho studiato, in base alla mia facoltà e i miei libri posso parlarvi dell'uso dell'erba come sostanza d'abuso, non entrerò in merito a lobby e politica, prima partiamo dalle atrocità che ho letto su:
    - la maria non è un oppiaceo, proprio no(oppiaceo, preparato che contiene oppio) e oddio il papavero non è un oppiaceo LEGGERO
    -comunque soprattutto i semi di papavero non centrano proprio nulla, ricordatevi che il papavero da cui si ricava la morfina non è quello che vedete nei campi in Italia, tra l'altro non si ricava neanche dai semi ma dal lattice delle capsule
    - da quest'ultimo concetto volevo ricavare una cosa molto importante, il fatto che la Maria sia naturale non vuol dire proprio un tubo, naturale non vuol dire sempre buono, la morfina, da cui deriva cocaina è un alcaloide naturale del papavero, l'acido lisergico da cui l'LSD (potentissimo allucinogeno, usato negli anni che furono) si ricava dalla segale cornuta. Quindi non è assolutamente vero che naturale=buono per forza, anzi a livello teorico in laboratorio si può ottenere il miglioramento delle sostanze.
    -il fumo della canna non può essere considerato meno dannoso, a livello di tumori, di quello della sigaretta, entrambi danno prodotti di combustione cancerogeni (ho letto su Internet che il THC sarebbe antitumorale, ma ho qualche dubbio, comunque io vi dico ciò che ho studiato e questo non era compreso)
    Ed ora passiamo alle azioni della cannabis fumata che ho studiato dai libri:
    - la cannabis dà tolleranza e dipendenza fisica (tolleranza necessità di assumere sempre più sostanza per avere effetto)
    - la cannabis dà allucinazioni (non so voi ma pensare che uno va in macchina dopo essersi fatto una due canne in playa mi dà un certo che, ma come un ubriaco) e psicosi: vi sono studi che affermano che si possono sviluppare psicosi in relazione all'entità del consumo e precocità, è comunque un aumento di probabilità... a confermare ciò ci sono delle evidenze: i consumatori cronici soffrono di alterazioni della memoria, della flessibilità comportamentale e dell'attenzione, vere e proprie disfunzioni nelle proprietà cognitive.

    Questo è ciò che si ricava dai miei libri, la mia opinione non è lontana dalla vostra comunque, credo che si possa legalizzare, ma i controlli dovrebbero essere molto severi, del tipo codice fiscale di chi l'assume, posti precisi di vendita ben controllati e sicuri con personale qualificato, in sostanza vuoi la libertà di fumare? Io devo avere la libertà di controllare l'uso personale che ne fai, che età hai, quando e soprattutto quanta ne usi, dove come e se osi rivenderla devi essere saccagnato. Il problema di tutto ciò è che siamo in Italia e una cosa del genere è mooooooooolto difficile da attuare.
    In sostanza il mio sarebbe un no e un sì per la legalizzazione. Mi piace fare il bastian contrario :-)
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    Boh sinceramente io sono dell'idea che tutti possono fare ciò che vogliono basta che non si oltrepassa un certo limite e che non si va a sconfinare nella libertà degli altri....detto questo io sono più contrario alla legalizzazione piuttosto che favorevole:
    1- non voglio sentire l'odore...cioè se io sto in giro non voglio sentire la puzza di canna della gente che si crede fiera...andassero a fuma a casa loro, non in giro; non è comunissima ma se diventasse legale non ci sarebbe neanche il problema di nascondersi/vergognarsi di puzzare. Gli amici fomentati di canne che sono andati appunto in Olanda (o cmq dove è legale) mi hanno raccontato che non è proprio un harem come si crede, non si può fumà così in giro, ci sono posti simil-pub appositi per fumarti quello che ti pare e se ti beccano a fumare roba fuori da quelle zone o se ne detieni oltre il limite, sei denunciabile e ti sbattono dentro.
    2- La finta illegalità è l'ultimo deterrente....se venisse meno anche questo...vedremmo piantagioni ovunque xD...e io odio le piante! Io sono Pro coltivazioni domestiche per uso domestico.
    3- Che sia terapeutica questo è tutto da dimostrare xD Io so che principi attivi ha, so come può interagire a livello recettoriale umano, e so con quali patologie la si può minimamente citare. Potrebbe essere quasi considerato un Farmaco, ma farmaco non vuol dire che sia terapeutico per forza. Di certo fumarsi una canna è tutto tranne che terapeutico, potrebbe curare qualcosa (di cui ancora nessuno è certo dato che non ci sono casi documentati in letteratura) e nel frattempo sfondarti mille altre cose con i suoi effetti collaterali, di cui secondo me uno è il rischio di stupidità e l'altro i denti gialli che manco le tetracicline te li fanno così dorati. Cmq gli americani che in medicina stanno avanti di 10 anni rispetto a noi ancora non usano nulla di simile, quindi.....Qualcuno ha detto prima che è una cosa naturale...anche il peperoncino e la cicoria sono cose naturalissime, eppure mi so arrivati in prontosoccorso ragazzetti che se li so fumati e non stavano per niente bene xD Cmq il lato positivo è che ci saranno più pazienti per noi futuri medici, ergo più lavoro, e più soldi xD
     
    .
75 replies since 31/8/2014, 18:37   623 views
  Share  
.
Top