Tecniche Base
Disperdi Illusione [ON]Tipo: Ninjutsu
Rango: E
Sigilli: Tigre
Nome Originale: Genjutsu Kai 幻術解
Descrizione: Componendo il sigillo e interrompendo il proprio flusso di chakra, il Ninja può utilizzare tanto chakra quant'è potente l'illusione del suo nemico per bloccarla e quindi uscirne. Lo stesso principio può essere applicato toccando un proprio compagno sotto un'illusione, liberandolo anche se incosciente. Questa tecnica ha, però, diverse limitazioni: per essere utilizzata si deve ovviamente esser coscienti di essere intrappolati in un'illusione; se l'illusione isola il corpo dalla mente, blocca i movimenti, fa addormentare o quant'altro sarà impossibile comporre il sigillo; alcune illusioni, infine, sono troppo potenti per esser annullare con questo metodo.
Tecnica della Trasformazione [ON]Tipo: Ninjutsu
Rango: D
Sigilli: Cane → Cinghiale → Pecora
Nome Originale: Henge no Jutsu 変化の術
Descrizione: Tecnica che trasforma fisicamente l'utilizzatore in un oggetto o un'altra persona, nonostante ciò egli non acquista le caratteristiche del nuovo aspetto (trasformarsi in un oggetto di metallo non ne dona la resistenza, etc). Ci si può trasformare in esseri e oggetti di dimensione pressappoco simili a quelle del ninja. Può essere annullata dal ninja stesso e si scioglie se l'utilizzatore viene colpito.
Tecnica della Moltiplicazione del Corpo [ON]Tipo: Ninjutsu
Rango: E
Sigilli: Pecora → Serpente → Tigre
Nome Originale: Bushin no Jutsu 分身の術
Descrizione: Il ninja crea una copia illusoria, immateriale, di se stesso. La copia non proietta ombra, non può compiere tecniche, non interagisce con l'ambiente circostante ed è quindi una sorta di ologramma. Non svanisce se entra a contatto con oggetti o attacchi. Sharingan, Byakugan, Rinnegan e ninja Sensoriali possono facilmente riconoscere la natura di questa tecnica.
Tecnica della Sostituzione [ON]Tipo: Ninjutsu
Rango: E
Sigilli: Tigre → Cinghiale → Toro → Cane → Serpente
Nome Originale: Kawarimi no Jutsu 変わり身の術
Descrizione: Tecnica basilare. Componendo i cinque sigilli con qualche secondo di anticipo, il ninja scambia il suo posto con un oggetto nelle vicinanze. Per attuare questa tecnica si deve individuare l'oggetto e comporre i sigilli, consapevoli dell'attacco in arrivo. Nel momento dell'impatto si avrà l'illusione ottica che l'esecutore sia stato colpito ma in un istante la tecnica sarà visibile: il ninja sarà trasportato al posto dell'oggetto designato e viceversa. Senza la precisa esecuzione la tecnica fallirà ed è quindi impossibile utilizzarla per evitare attacchi troppo ravvicinati o di enorme portata..
NB: La tecnica va eseguita secondo questo semplice schema: playerA:attacco effettuato - playerB:sigilli della sostituzione - playerA:attacco impatta - playerB:sostituzione eseguita
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Tecniche Avanzate
Stregoneria – Controllo della Morte [ON]Tipo: Hijutsu
Sigilli: No
Nome Originale: Jujutsu: Shiji Hyōketsu 呪術・死司憑血
Descrizione: Il ninja, ingerendo il sangue di un un avversario, attiva la tecnica: il suo corpo si colorerà di nero, lasciando in bianco un motivo simile ad uno scheletro stilizzato. Subito dopo, disegnando per terra un particolare simbolo col proprio sangue, lo shinobi potrà trasferire ogni danno subito anche sul corpo del suo avversario finché l'esecutore rimane nel segno. Il segno deve essere disegnato interamente, e rimanere completo. La grandezza del segno può variare, ma con essa varia anche il tempo di creazione e di conseguenza il periodo di immobilità del ninja. Se lo shinobi esce dal cerchio, la tecnica smette di funzionare.
Arte Magica - Richiamo [ON]Tipo: Ninjutsu
Sigilli: Serpente → Cavallo → Topo → Pecora → Sigillo Specifico
Nome Originale: Tecnica del Richiamo 口寄せの術
Descrizione: La Tecnica del Richiamo è classificata di livello C, utile sia per attaccare sia per difendersi. Generalmente è utilizzata da ninja superiori al grado di Genin. La tecnica richiede a chi la utilizza di stipulare un contratto con un tipo di animale, firmando una pergamena con il sangue. Chi non ha stipulato il contratto non può evocare alcun tipo di creatura. Per effettuare l'evocazione si fa una traccia di sangue sul palmo della mano, e, dopo aver effettuato i sigilli, si poggia la mano a terra. A seconda del chakra utilizzato appare una animale più o meno grande. L'animale avrà a disposizione forza e tempo pari alla quantità di chakra utilizzata per richiamarlo. I richiami possono essere uccisi, ma solitamente sciolgono da soli la tecnica prima di subire ferite mortali.
Arte della Terra – Guscio Di Terra [ON]Tipo: Ninjutsu
Rango: D
Sigilli: Si
Nome Originale: Doton: Dojōheki 土遁・土錠壁
Descrizione: Il ninja alza il terreno e crea una difesa semicircolare davanti a se, proteggendo per qualche metro coloro che vi si trovano dietro.
Arte della Terra - Lancia di Roccia [ON]Tipo: Ninjutsu
Rango: D
Sigilli: Si
Nome Originale: Doton - Gansetsukon 土遁・岩節棍
Descrizione: Il ninja modella la terra per creare nelle proprie mani una lancia di roccia.
Arte della Terra - Tecnica del Clone di Roccia Tipo: Ninjutsu
Rango: C
Sigilli: Lepre → Scimmia → Cavallo → Lepre
Nome Originale: Iwa Bunshin no Jutsu 岩分身の術
Descrizione: Usando questa tecnica, l'utilizzatore crea un clone o più cloni di roccia, espulsi dalla sua bocca. A differenza di altri cloni, quelli generati da questo metodo non scompaiono quando sono colpiti, ma piuttosto si rompono.
Arte della Terra - Rovesciamento Terrestre Tipo: Ninjutsu
Rango: C
Sigilli: No
Nome Originale: Doton - Doroku Gaeshi 土遁・土陸返し
Descrizione: Con un violento colpo sul terreno si fa alzare una parete di roccia che difende l'utilizzatore dalle tecniche avversarie.
Arte della Terra - Disco Roccioso Tipo: Ninjutsu
Rango: B
Sigilli: No
Nome Originale: Doton - Doryō Dangou 土遁・土陵団子
Descrizione: Con una forza sovrumana e grazie al chakra, l'utente solleva la stessa superficie della Terra. La zolla di terra è gigantesca e il potere distruttivo è evidente. La palla di terra è poi scagliata contro il suo avversario, appiattendo tutto sul suo cammino.
Arte della Terra - Tecnica della Roccia Alleggerita Tipo: Ninjutsu
Rango: B
Sigilli: No
Nome Originale: Doton - Keijūgan no Jutsu 土遁・軽重岩の術
Descrizione: : L'utilizzatore, entrando a contatto con un oggetto/corpo/essere vivente, potrà diminuirne quasi all'istante il peso.
Diminuendo il suddetto sarà possibile per una persona - compreso l'utilizzatore - librarsi in aria e spostarsi più velocemente; un oggetto sarà in egual modo leggerissimo ed eventualmente facile da spostare/brandire/lanciare. Questa tecnica non modifica in alcun modo la densità o la resistenza dei bersagli.
CITAZIONE
Arte della Terra - Tecnica della Roccia Super-Alleggerita
Derivata da: Arte della Terra - Tecnica della Roccia Alleggerita
Sigilli: No
Nome Originale: Doton: Chōkeijūgan no Jutsu 土遁・超軽重岩の術
Descrizione: Tramite il contatto, il ninja può alleggerire rapidamente oggetti di dimensioni mastodontiche come un'isola o un meteorite.
Arte della Terra – Tecnica della Roccia AppesantitaTipo: Ninjutsu
Rango: B
Sigilli: No
Nome Originale: Doton - Kajūgan no Jutsu 土遁・加重岩の術
Descrizione: L'utilizzatore, entrando a contatto con un oggetto/corpo/essere vivente, potrà aumentarne quasi all'istante il peso.
Aumentandone il peso il bersaglio sarà impossibilitato a muoversi, potendo potenzialmente schiantarsi al suolo o sprofondare in esso, nonostante sembri possa ancora parlare. Questa tecnica non modifica in alcun modo la densità o la resistenza dei bersagli.
CITAZIONE
Arte della Terra - Tecnica della Roccia Super-Appesantita
Derivata da: Arte della Terra - Tecnica della Roccia Appesantita
Sigilli: No
Nome Originale: Doton: Chōkeijūgan no Jutsu 土遁・超軽重岩の術
Descrizione: Tramite il contatto, il ninja può alleggerire rapidamente oggetti di dimensioni mastodontiche come un'isola o un meteorite.
Arte della Terra - Pugno di Roccia Tipo: Ninjutsu
Rango: B
Sigilli: Pecora → Cane → Topo → Serpente → Tigre
Nome Originale: Doton - Kengan no Jutsu 土遁・拳岩の術
Descrizione: Il ninja ricopre il pugno e l'avambraccio di roccia, rendendo i colpi estremamente distruttivi grazie al peso e alla resistenza della pietra.
Arte della Terra - Paramento Terrestre Tipo: Ninjutsu
Rango: B
Sigilli: Tigre → Coniglio → Cinghiale → Cane
Nome Originale: Doton - Doryūheki 土遁・土流壁
Descrizione: Dopo aver composto i sigilli il ninja crea un muro di terra, resistente soprattutto ad Acqua e Fuoco, di forma e dimensione volute. Esso si può erigere emergendo dal terreno adiacente all'esecutore o, qualora non vi sia terra sul luogo dello scontro, può formarsi dopo che lo shinobi sputa dalla bocca una linea di fango che si trasformerà nel muro.
Arte della Terra - Armatura di Terra Tipo: Ninjutsu
Rango: B
Sigilli: Serpente
Nome Originale: Doton - Domu 土遁・土矛
Descrizione: La tecnica - il cui vero nome è Alabarda di Terra - rende la pelle dell'utilizzatore dura come il diamante, inscurendola. La resistenza di questo Jutsu è elevatissima e le possibilità difensive ed offensive sono illimitate. Enorme punto debole è però l'Arte del Fulmine che annulla completamente l'effetto di questo jutsu.
Arte della Terra - Movimento del Nucleo Terrestre Tipo: Ninjutsu
Rango: B
Sigilli: Si
Nome Originale: Doton - Chidōkaku 土遁・地動核
Descrizione: Questa tecnica garantisce all'utilizzatore la possibilità di abbassare o alzare il terreno nella zona circostante, permettendo loro di creare buchi giganti o elevazioni nel terreno. La dimensione della zona interessata, nonché le profondità alla quale è abbassata o sollevata è a discrezione dell'utilizzatore.
CITAZIONE
Arte della Terra - Grande Movimento del Nucleo Terrestre
Derivata da: Arte della Terra - Movimento del Nucleo Terrestre
Sigilli: Si
Nome Originale: Doton - Daichidōkaku 土遁・大地動核
Descrizione: Versione potenziata della tecnica, necessita un enorme quantità di chakra e può far sprofondare persino un Cercoterio. Solitamente viene usata da decine di shinobi contemporaneamente per massimizzarne l'area d'effetto.
Arte della Terra - Golem Tipo: Ninjutsu
Rango: A
Sigilli: Si
Nome Originale: Doton - Gōremu no Jutsu 土遁・剛隷武の術
Descrizione: Il ninja crea una creatura di terra, espellendola dalla bocca o formandola dal suolo vicino in qualche secondo. Il Golem è incredibilmente forte e resistente e può essere utilizzato come difesa mobile o arma offensiva.
Arte della Terra - Tecnica della Moltiplicazione Fangosa Tipo: Ninjutsu
Rango: A
Sigilli: Si
Nome Originale: Doton: Kage Bunshin 土遁 • 影 分身
Descrizione: Questa tecnica genera un clone d'ombra di fango. Essendo fatto di fango, si può continuare a riformare tornando alla sua forma originale. Una volta ritornato fango, il clone può servire per arrestare completamente i movimenti avversari.