Avengers: Infinity War

scheda - trailer - recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous

    Avengers : Infinity War



    Voto ☆8.6imdb

    Uscita nelle sale: 25 aprile 2018
    Genere: Azione, Fantascienza, Avventura
    Regia: Anthony e Joe Russo
    Durata: 149 min

    Trama (spoiler)


    La nave Asgardiana in rotta verso la Terra viene ostacolata dalla Q-Ship, l'imponente nave spaziale di Thanos. Gli Asgardiani sono già stati decimati dai membri dell'Ordine Nero: Heimdall è accasciato a terra, Loki è tenuto sotto tiro da Proxima Media Nox e Thor si trova ai piedi di Thanos. Il Titano costringe Loki ad una scelta: la vita del fratello o il Tesseract. Inizialmente esitante, Loki consegna la gemma a Thanos salvando la vita del fratello, con Hulk che si scaglia ferocemente sul titano, che lo sconfigge facilmente. Heimdall con le ultime forze riesce a salvare la vita a Banner mandandolo sulla Terra, per poi essere ucciso con una pugnalata al petto. Loki, date le circostanze, offre il proprio aiuto a Thanos per invadere nuovamente la Terra ma poco prima di stringere l'alleanza, il dio dell'inganno tenta di uccidere Thanos, invano. Loki viene così soffocato dalle stesse mani del titano che lo uccide. Thor lo affronta, ma essendo già ferito, viene sconfitto facilmente. Infine Thanos incendia la nave asgardiana e si teletrasporta, con i membri dell'Ordine Nero, sulla Q-Ship.

    Intanto sulla Terra, Strange e Wong incontrano Banner, che li avverte dell'imminente pericolo. Contemporaneamente Tony Stark sta passeggiando con Pepper Potts, alla quale annuncia di volere un bambino. Stark viene raggiunto da Strange e Banner che lo mettono al corrente della situazione. Subito dopo arriva una delle navi satelliti circolari della Q-Ship, con Fauce d'Ebano, potente stregone dell'Ordine Nero e il gigante Astro Nero. Si scatena una feroce battaglia, nella quale si aggiunge anche Peter Parker. A causa del trauma subito nello scontro con Thanos, Banner non riesce più a trasformarsi, rimanendo in disparte durante lo scontro. Alla fine Stephen Strange viene catturato e portato a bordo della nave nemica; Wong rimane di guardia al santuario di New York mentre Banner tenterà di contattare Steve Rogers. Iron Man e Spider-Man si mettono all'inseguimento della nave di Fauce d'Ebano, dove stanno torturando Doctor Strange per riuscire ad ottenere la gemma, ma grazie all'intervento di Tony e Peter viene liberato, sconfiggendo lo stregone.

    Contemporaneamente agli eventi di New York, Wanda Maximoff e Visione sono ad Edimburgo, dove si erano ritirati per avere un po' di pace ed iniziare una convivenza insieme, vengono attaccati da Proxima Media Nox e Gamma Corvi, membri dell'Ordine Nero, che tentano di rubare la Gemma della Mente. Grazie all'intervento di Captain America, Natasha Romanoff e Falcon, gli scagnozzi di Thanos sono costretti alla ritirata, ma Visione rimane ferito gravemente. Cap e i suoi si dirigono presso il quartier generale dove si trovano anche Bruce Banner e War Machine. Successivamente si apprestano a raggiungere il Wakanda dove Visione potrà ricevere cure speciali.

    Nello spazio Thor viene raccolto dai Guardiani della Galassia, i quali vengono messi al corrente delle azioni di Thanos. I Guardiani si dividono: Thor, Rocket e Groot si dirigono a Nidavellir, uno dei Nove Regni, abitato dai Nani, costruttori delle più potenti armi asgardiane tra cui Mjolnir, mentre gli altri vanno a Knowhere per assicurarsi che il Collezionista abbia ancora al sicuro l'Aether, la Gemma della Realtà. Quando Peter Quill e i suoi arrivano a Knowhere Thanos ha già ottenuto la gemma e torna sulla Q-Ship con Gamora. Anche Nebula è a bordo e viene torturata finché Gamora non rivela la posizione della Gemma dell'Anima. Thanos e Gamora giungono così su Vormir, il pianeta della Gemma dell'Anima, dove li accoglie Teschio Rosso, che si era ritrovato lì dopo lo scontro con Capitan America. Teschio Rosso racconta di aver appreso molte conoscenze riguardo le Gemme dell'Infinito, diventando il custode della Gemma dell'Anima. Thanos per ottenere la Gemma dovrà sacrificare l'anima di una persona amata; così decide di uccidere Gamora.

    Stark, Parker e Strange raggiungono Titano, il pianeta natale di Thanos, dove ad accoglierli trovano parte dei Guardiani della Galassia con i quali stabiliscono un'alleanza contro il titano elaborando un piano per batterlo prima che torni da Vormir. Doctor Strange in una delle sue meditazioni scopre che solo uno dei futuri possibili fra i quattordici milioni analizzati porterà gli Avengers alla vittoria. Intanto Cap e gli altri arrivano nel Wakanda dove si riuniscono a Bucky e T'Challa: Visione viene portato nel laboratorio di Shuri con l'intento di estrarre la Gemma dalla sua fronte per distruggerla e salvarlo dalla morte.

    Su Nidavellir, Thor incontra Eitri, l'ultimo dei Nani rimasto in vita dopo il passaggio del titano. Thanos ha costretto i Nani a forgiare il Guanto dell'Infinito per poi spegnere la stella che alimenta la fucina di Nidavellir, uccidendo tutti tranne Eitri. Grazie alle sue abilità Thor riesce ad accendere nuovamente la stella e ciò permette ad Eitri di forgiare una nuova arma: l'ascia Stormbreaker.

    Nel Wakanda giungono le navi degli eserciti di Outriders guidati da Proxima Media Nox, Gamma Corvi e Astro Nero, mentre su Titano giunge Thanos che viene messo alle strette grazie alla collaborazione di tutti gli eroi. Mantis, grazie ai suoi poteri, percepisce il lutto di Thanos per la perdita della figlia e ciò porta Quill a perdere la ragione che manda a monte l'intero piano. Thanos, di nuovo in vantaggio, colpisce gravemente Tony Stark: a questo punto Strange propone un accordo al titano ovvero la vita di Tony per la Gemma del Tempo, sicuro di ciò che aveva visto durante la sua meditazione.

    In Wakanda Okoye, Scarlet e la Vedova Nera sconfiggono Proxima Media Nox, Bruce Banner nell'armatura Hulkbuster si scontra con Astro Nero mentre Gamma Corvi è all'inseguimento di Visione, mentre Rogers, Falcon, M'Baku, War Machine, Bucky, Pantera Nera, Thor, Rocket e Groot se la vedono con gli Outriders. I due membri dell'Ordine Nero vengono sconfitti ma subito dopo arriva Thanos. Wanda si trova a malincuore costretta a distruggere la Gemma della Mente, consapevole che questo ucciderà anche Visione, mentre gli altri Avengers tentano di rallentare invano Thanos. Ma il titano, usando l'Occhio di Agamotto, ricompone Visione ed estrae facilmente la gemma, uccidendolo per la seconda volta e ottenendo anche l'ultima gemma. Thor, in uno scatto d’ira, si scaglia con la nuova arma su Thanos colpendolo al petto ma non ottiene l'effetto sperato; il titano schiocca le dita, apre un portale e si ritira. Sembra che il peggio sia passato ma in poco tempo Bucky, Groot, Quill, Parker, Strange, T'Challa, Falcon, Mantis, Drax e Scarlet si dissolvono nel nulla.

    Nella scena dopo i titoli di coda Maria Hill e Nick Fury sono in auto a New York, dove si iniziano a notare gli effetti dell'azione di Thanos che ha sterminato metà della vita nell'universo. Poco prima di scomparire con Hill, Fury invia una richiesta d'aiuto a Captain Marvel.

    Trailer HD ITA

    Video


    Avengers: Infinity War - Streaming Ita

    Openload (HD) | WStream (HD) | Streamango (HD)
    Non disponibile (non mettiamo streaming).


    Avengers: Infinity War - Download Ita

    Openload (HD) | WStream (HD) | Streamango (HD)
    Non disponibile (non mettiamo download).


    Critica


    Su Rotten Tomatoes il film ha un indice di gradimento del 85%, con un voto medio di 7,5 su 10 basato su 207 recensioni. Su Metacritic ha un voto di 68 su 100 basato su 51 recensioni. Badtaste.it giudica positivamente il film, lodando in particolare la capacità di far coesistere i personaggi di diversi franchise arrivando a definirlo un "capolavoro". Dello stesso avviso Antonio Dini su Fumettologica, che scrive «Se Avengers: Infinity War è l'inizio della fine, vuol dire che la fine inizia veramente con il botto».
    Pareri più tiepidi da parte di Variety e The Guardian, entrambe concordi sul fatto che «l'abbondanza di supereroi li rende meno speciali».

    Sequel


    Un sequel ancora senza titolo verrà distribuito il 3 maggio 2019. Le riprese del sequel cominciarono nell'agosto 2017, dopo una pausa di tre settimane dal termine delle riprese di Infinity War, e sono durate fino a dicembre 2017.


    Streaming Avengers: Infinity War ITA - Vedere in streaming film Avengers: Infinity War - DVDRIP ITA Avengers: Infinity War - Film Streaming Avengers: Infinity War - Megavideo HD Avengers: Infinity War - Streaming ITA Xvid Avengers: Infinity War - Nuovo Avengers: Infinity War - Film ITA Avengers: Infinity War DVDRIP - Vk.Com Streaming Avengers: Infinity War - Openload Avengers: Infinity War HD - Avengers: Infinity War WStream HD - Streaming Avengers: Infinity War sub ita - Download Avengers: Infinity War sub ita - Download Torrent Avengers: Infinity War sub ita - Download Avengers: Infinity War ita - Avengers: Infinity War torrent ita - Avengers: Infinity War Blu-ray ita - Soundtrack Avengers: Infinity War - Avengers: Infinity War colonna sonora - Avengers: Infinity War intro - Avengers: Infinity War scena dopo i titoli di coda



    Edited by The Law - 14/11/2018, 17:04
     
    .
  2. Markazzy
        +2    
     
    .

    User deleted


    positivo sulla profondità dei personaggi affrontati, specialmente Thanos, non il tipico "cattivo" da sordina, ma un villain a tutto tondo che sa esprimere e sa esprimersi, ma soprattutto sa quello che vuole ottenere e come vuole ottenerlo.

    L'unica pecca che trovo sta nella... non lo so, troppa ingenuità da parte dei supereroi?
    È bello vedere il confronto del "supereroe più umano che super" (frank miller con il suo batman vetusto e pieno di acciacchi ne è la prova più palese), che spinge e si spinge anche al di là delle proprie capacità, a volte ottenendo il nulla, un nulla pronosticato, che è stato provato a combattere ma che sotto alcuni punti di vista era inevitabile.
    Però... gli scambi "vita-gemma" erano totalmente iniqui. Il primo, fatto da Loki, che io posso capire quanto hai sofferto la faida familiare e quanto sia stato bello riunirsi al fratello, ma... eh.
    Il secondo fatto da Strange, forse lo scambio più stupido, anche il più presuntuoso.
    Guess star è stato Spiderman, sia a livello di attore che di personaggio, in quanto non il tipico peter parker trito e ritrito, ma un vero ragazzo che si fa prendere dall'euforia del tutto per poi ritrovarsi di fronte all'agghiacciante realtà dell'ineluttabile e della morte.
    «Non voglio morire, stark...»
    Sinceramente ho provato i brividi quando l'ha detto. La più umana delle paure espressa nella maniera più bastarda, per colpirti il cuore e la mente.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Jonin
    Posts
    24,492
    NAN Points
    +396

    Status
    Anonymous
    L'ho visto tipo 5 volte la reazione è sempre questa:

     
    .
2 replies since 27/4/2018, 17:45   420 views
  Share  
.
Top