L' Angolo delle Nanniane- Rubrica al Femminile- Make up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    1,163
    NAN Points
    +211

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Per chi mi conosce sa che adoro il make up ed in generale i prodotti di bellezza. Della serie che se a Natale o per il compleanno uno non sa che farmi,se andate su un rossetto,su un profumo o una crema corpo mi rendete piu' che felice. E dato che di creme,rossetti,ombretti ne ho provati veramente tanti da poter ormai anche esprimere un giudizio su ciò,eccomi qui a raccontarvi i miei ultimi acquisti,quelli ai quali sono ormai affezionata da anni e quelli che ho cestinato!
    Iniziamo dalla skin care,la scorsa estate ho cominciato (si anche a 28 anni) a soffrire di acne giovanile,non mi venivano proprio dei brufoli non ne ho mai sofferto nemmeno in adolescenza ma ero congestionata da piccole bollicine simili a quelle tipiche di quando una ha il ciclo.Solo che le avevo tutti i giorni.....
    Andando dalla Dermatologa mi ha consigliato 3 prodotti,di cui vi parlerò subito che mi hanno cambiato totalmente la vita e la pelle.
    (Lorenzo testimone che mi ha vista in tutte le fasi)
    La prima cosa che mi ha consigliato che uso solitamente sia per struccarmi con dei dischetti di cotone,sia proprio per lavarmi il viso il Detergente BioDerma.
    Bioderma Sébium Gel Schiuma 200 ml
    61vbugwYvZL
    Ha un costo all'incirca di 7,50 euro,il profumo è molto gradevole non è forte ne troppo leggero.Come consistenza è a gel ma una volta che lo si spalma sul viso si ammorbidisce e diventa una vera e propria cremina.Solitamente io prima detergo con un panno caldo il viso per far aprire tutti i pori,se posso faccio una doccia prima di usare tutti i prodotti che andrò spiegandovi. Una volta che i pori si sono dilatati per il vapore,o grazie al panno caldo,vado ad applicare due noci di Bioderba massaggiando molto delicatamente.Lascio agire per un minuto,se c'è una canzone che mi piace in radio anche per tuttala durata di essa.
    Poi sempre con acqua tiepida,vado a detergere il tutto.
    La pelle non migliora subito se soffrite di acne,ma pian piano nel giro di una settimana gia tutti i puntini rossi,le macchie e i brufoletti inizieranno a ritirarsi,seccarsi e sparire.
    La uso anche per struccarmi prima di andare a letto.Mi ci trovo veramente bene,il flacone se usato con parsimonia può durare anche per 3/4 mesi. Ho iniziato la cura a Luglio e l'ho finito a Dicembre quindi se usato veramente bene,non è una spesa contenuta ma vitale!
    Altro prodotto che la Dermatologa mi ha prescritto (quindi i miei sono consigli da prendere un po' con le pinze,prima di andare a comprare eventuali pareri fate una visita accurata dalla vostra Dermaologa!)una bella crema solare e idratante.
    Questo perchè a quanto pare la mia pelle particolarmente chiara è leggermente avversa al Sole.Piu' che a quello invernale a quello estivo,ma per avere ottimo risultati va preparata la pelle per l' estate prossima anche se intendo un minimo abbronzarmi.
    ISDIN FOTOULTRA 100 SPOT PREVENT FUSION FLUID SPF50 PREVIENE LE MACCHIE SOLARI 50ML

    Questa crema solare è veramente leggera e si asciuga subito,lasciando però una sensazione di fresco ed idratato per qualche ora. La applico al mattino,prima del make up lasciandola asciugare,spesso la metto prima di colazione per appunto lasciarla agire e nel frattempo accorciare i tempi.
    E' molto liquida,ha un apposito erogatore piccolissimo che vi eviterà di usarne piu' del dovuto.
    Mi sono trovata molto bene,in realtà questa è proprio specifica esclusivamente per la zona viso sul corpo ne uso un' altra che mi ha regalato Lorenzo quest' estate molto buona,ma che in effetti ancora non ho testato al sole. Ne riparleremo a Maggio quando inizierò a fare bagni di vitamina solare in terrazzaXD
    Il costo di questo prodotto è un po' alto,contando che la confezione è veramente piccolina.Da quest' estate ne ho finiti 2 contenitori, Special Price
    € 20,99.
    La terza crema che mi è stata prescritta è una Galenica,ossia una crema preparata appositamente da farmacisti usando piu' creme che non so sinceramente descrivervi. Ho la ricetta ma per ogni uno di noi la composizione è personale e cambia.
    Di questa crema posso dire che va messa su tutto il viso e tenerla tutta la notte,una volta aperto il barattolino dura circa tre mesi e va tenuta in frigo.
    Questa crema aiuta tantissimo,ma veramente tanto l'unica nota negativa è che di profumo è buona ma se per sbaglio ti tocchi il viso,e ti passi le dita sulla bocca l' amaro che si propaga ovunque è veramente ATROCE.
    Quindi è bene applicarla molto lontana dalla zona bocca e non dovete assolutamente toccarvi.
    Un' altra crema idratante con la quale mi trovo molto bene è la LIFE PLANKTON™ SENSITIVE BALM di Biotherm.
    Il costo è molto elevato siamo attorno ai 36,50 euro,la confezione è molto molto pratica e intenta a far risparmiare sull' uso.
    Biotherm-Life-Plankton-Sensitive-Balm-74516x1_2
    Biotherm-Life-Plankton-Sensitive-Balm-74516_1
    Lo speciale applicatore a tocco,questa specie di plastica che vedete nell'immagine piu' grande permette con un solo dito e una piccola pressione di far fuoriuscire da un buchino minuscolo una quantità di crema adatta a non sprecarne neanche mezza.
    Molto buona la fragranza,molto rinfrescante e rilassante.La crema rimane attiva 24 su 24 nel senso che una volta applicata nel corso del tempo e della giornata se passate le dita sul viso avrete la sensazione esatta di quando l' avete applicata,anche se sono passate 10 ore.
    La applico anche questa prima del fondotinta,a volte metto solo questa e il correttore a seconda di quanto sono bianca o se sono un minimo decente.
    Evito se posso appunto di usare il fondotinta,per la mia pelle non va bene non a la fa respirare quindi o uso una crema colorata una BB o evito proprio.
    PUROBIO COSMETICS SUBLIME BB CREAM N.02 MEDIO 30ML
    E' un prodotto Bio privo di siliconi e parabeni ma soprattutto non contiene Nikel. Il costo non è molto elevato ed è facile reperirla sia in farmacia che in profumeria.
    Devo dire che la consistenza non mi fa impazzire,ha un odore proprio di "erba" di qualche cosa di Bio fatto li per li.Non mi fa impazzire infatti la uso poco,specialmente se ho qualche cena o ricorrenza.

    Cazzarola se è gigante st'immagine scusate,la metto sotto spoiler per non uccidere i codici del post.
    Come dicevo non mi fa impazzire ne come consistenza,è schiumosa ne come odore,ma fa il suo lavoro.
    Quindi passiamo al correttore e alla eyes base.
    Ho provato piu' correttori,Yevesh rocher,Shepora ma l'unico con cui mi trovo veramente bene è il Universal Stick Concealer di Kiko.
    .
    KM0010201900144principale_900Wx900H
    Molto comodo in formato matitone,non c'è bisogno di appuntarlo basta girare il fondo e come un burrocacao il correttore sale e saleeee.
    Molto leggero,facile da applicare e da espandere.
    Va a coprire eventuali occhiaie e macchie,io lo uso per il rossore attorno alle palpebre (che però a Lore piace tanto...) e le varie venuzze che mi si vedono.
    Fa decisamente il suo lavoro ed è ottimo anche sul viso,se si ha qualche macchiolina o brufoletto.
    Costo molto moderato,3,70 adesso che è in saldo sul sito.
    Passiamo alla base per occhi,Neutral Eye Base di Kiko formato liquido è davvero leggera ma facile da applicare.
    Essendo in crema,anche poco basta per far si che l'ombretto scelto duri per tutta la giornata.C'è una e una sola tonalità generale,perchè ovviamente è colorata una volta applicata ma sparisce in espansione.
    KM0031000200144principale_900Wx900H
    Anche questa ora che ci sono i saldi siamo sui 3.90 euro circa.
    Una volta applicati correttore e base occhi,io vado a mettere un po' di illuminante e blush.
    L' illuminante che sto usando ultimamente è quello di Yvesh Rocher, non ricordo come si chiama Duo Illuminante costa all'incirca 5 o 6 euro.è molto buono proprio perchè in un unico prodotto vi sono due tonalità che creano sul viso luci e ombre.Io solitamente lo applico sugli zigomi e in estate anche sulle spalle.
    s-l640
    Il Blush uso quello della palette di Shepora,collezione Natale 2019 (si le tengo come l'oro e mi durano un anno),non ha un nome preciso quindi non vi saprei dire ma molto spesso invece di usare questo blush picchietto il dito sul rossetto che magari indosso e lo passo sulle guanciotte.Funziona davvero!!!
    Passando agli occhi,solitamente abbino il make up a come sono vestita,difficilmente uso colori particolari neanche in estate mi piacciono molto i grigi,i marroni,i rosa e il blu.
    Ultimamente sto usando molto i marroni per risaltare gli occhi chiari...Okey si lo ammetto,il consiglio me l'ha dato il mio amico Nicolahs di www.youtube.com/channel/UC8iW0YEgQqZlYmsXuKopkzw
    al quale ho chiesto consiglio,perchè difficilmente trovo colori che mi soddisfino essendo chiarissima di pelle e avendo occhi chiari.
    Lui mi ha consigliato quindo marroni caldi,niente colori troppo freddi in generale persino nei grigi e blu che sono di loro tonalità fredde.
    Quindi dato che ne ero in carenza ne ho ordinati un paio nuovi.
    MAGICAL HOLIDAY SMOKY EYESHADOW QUAD
    Palette di Kiko che è stata creata e sponsorizzate principalmente nel periodo Natalizio,l'ho acquistata a saldo la scorsa settimana e mi è piaciuta tantissimo!!!
    KC000000030002Bprincipale_900Wx900H
    Lo smokie eyes con questa palette viene benissimo!Agevolate evidentemente dalle 4 cialde in 4 colori differenti ma che tra di loro si sovrappongono bene.
    CHUBBY EYESHADOW
    Ombretto in stick bicolore dal finish metallico,anche questo facilissimo da applicare!!Brillantinoso piu' cremoso rispetto a quelli sopra che sono in polvere.
    KM000000034003Bprincipale_900Wx900H
    Passiamo alla matita e agli eyeliner. A seconda di come mi girano uso sia l'uno che l' altro o solo uno dei due.
    Ultimamente per quanto riguarda gli eyeliner ho provato quello di Pupa,mi è piaciuto all'applicazione a al risciacquo un disastro!!!
    Mi finiva tutto dentro l'occhio ed ero costretta a usare un cottonfioc per togliere i grumi da dentro. Una cosa fastidiosissima.
    Quindi ho acquistato quello di Yves roscher ma anche quello è andato malino,non mi è proprio piaciuto nemmeno all' applicazione troppo liquido.
    Quindi ora sto provando quello di Kiko,uso quello a pennello ieri per sbaglio ne ho messo troppo e mi è colato nell' angolo dell occhio,un bruciore tremendo.
    Non saprei veramente quale comprare che sia ottimo in tutti i sensi quindi lo chiedo a voi: Che eyeliner usate?
    Per quanto riguarda le matite ho acquistato queste 3.
    PARTY ALL NIGHT LASTING EYELINER
    KC000000004002Aprincipale_900Wx900H
    Intense Colour Long Lasting Eyeliner
    KM0030302001533principale_900Wx900HKM0030302000633principale_900Wx900H
    Con queste ultime mi trovo particolarmente bene perchè hanno quel pennello a spugna per sfumare la matita ad ombretto o per creare un simil eyeliner.
    Un po' troppo pastosa se ti tocchi spesso gli occhi ti porti via tutto ma bellissime e dai colori intensi.
    Ottime per creare piu' profondità all'occhio e dargli una nota di sensualità.
    Spesso carico molto gli occhi che sono il mio punto forte e lascio le labbra il piu' naturale possibile.
    Stando con Lorenzo ho imparato un po' a non mettere rossetti belli accesi,finiscono inevitabilmente su di lui e bhè insomma avete capito.Poi ai ragazzi visivamente piacciono i rossetti,ma al tatto non particolarmente. Grazie a lui ho imparato ad apprezzare le mie labbra al naturale,a me il mio colore naturale non sembrava niente di che ed invece stando con lui ho imparato ad apprezzarlo semplicemente applicando un lucido trasparente o un olio che ho comprato in farmacia.
    Olio di Vea
    è un olio carico di vitamina B,arginina e alanina,delle quali io sono molto carente.
    a44831
    Si può applicare su viso,capelli,labbra ovunque si ha una carenza di queste tre cose e quindi una sorta di chielite. Anche questo mi è stato prescritto dalla dottoressa,dopo una visita.Mi sono trovata molto bene!!!
    Combatte anche le afte di cui io soffro.
    Spesso metto il burro cacao,va bene uno qualsiasi o appunto un trasparente.L'ultimo che ho comprato mi è piaciuto molto.
    3D Hydra Lipgloss di Kiko
    KM0020201800144principale_900Wx900H
    Molto facile da applicare e crea veramente un idratazione particolare e un effetto 3D. Prima di applicare tutto ciò però almeno 1/2 volte a settimana faccio uno scrub di Zucchero di canna,miele e ci aggiungo l Olio di Vea.
    Inoltre aggiungo che una volta a settimana faccio una maschera per il viso,prescritta dalla dermatologa.
    jpg
    Dato che questa costa un rene e dentro ci sono una 20ina di bustine,cerco appunto di farne 1 a settimana o a volte 1 ogni 2. Andrebbe messa la sera e tenuta tutta la notte,è prima liquida e poi si solidifica e tira un sacco,quindi non la userei per andare a dormire.La faccio al mattino quando posso,prima della doccia. La lascio un oretta o due e poi la tolgo.
    Quest' estate qualcuno si divertiva un sacco a togliermela dal viso,perchè fa effetto pelle di serpente.
    Con Lorenzo invece ho testato la Black Mask
    OXY-PEEL-OFF-BLACK8004395182503
    secondo me è particolarmente indicata per i ragazzi,è molto forte come principi attivi contiene carbone e altri prodotti che forse per la pelle femminile sono aggressivi,o almeno per la mia lo sono.Quindi l'ho comprata e testata su Lore,e la tengo appositamente per lui quando viene qui.
    Lascio a lui il commento su di essa The Law perchè l'ha testata bene rispetto a me.
    E dunque diciamo che questa è un po' la mia routin quotidiana per quanto riguarda il trucco e lo skincare.
    photo_2020-01-29_11-26-19
    Ed ecco qui tutti i prodotti che ho acquistato ultimamente,tra rossetti e mascara.
    Ditemi anche voi che cosa usate e con che cosa vi trovate bene.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Lascio a lui il commento su di essa The Law perchè l'ha testata bene rispetto a me.

    Bene è un parolone. L'ho testata una volta e non sono il classico tipo che fa queste cose per conto suo. Se non ricordo male, ci si sente come se il viso respirasse...una sensazione di freschezza e calore allo stesso tempo.
    Su quanto pulisce non lo so perché i puntini neri su maschera nera non è che risaltano :asd: non ci ho fatto caso
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    1,163
    NAN Points
    +211

    Status
    Offline
    Un pochino mi ricordo che te li tolse dal naso specialmente! Ne ho comprate altre sa farti provare. Poi dovrai provare quelli che ti ho fatto a Natale che hai dimenticato
     
    .
2 replies since 29/1/2020, 11:28   153 views
  Share  
.
Top