Votes taken by Ødin

  1. .
    Puoi spuntarla come proiettile, si, ma non farà mai abbastanza danno con la sola forza di espulsione.Puoi però creare una tecnica - simile a quella presente Nell'Arte dell'Acqua - per dargli potenziale di penetrazione con il chakra. Allo stesso modo dei proiettili digitali, l'azione di per se non è nulla: è il chakra che la rende pericolosa nonché Ninjutsu.
  2. .
    Ha risposto egregiamente Altair :sisi: per ogni domanda sulle marionette, comunque, puoi sempre taggarmi nel topic o mandarmi un MP se ho la casella libera ^^
  3. .
    Ringrazio Altair che ha provato a risponderti. Ti faccio chiarezza sulle tue domande, correggendo qualche punto.


    CITAZIONE
    1)Quanto può essere grande/piccolo, il burattino?

    Diversamente da come ti è stato detto, non può esser troppo grande. Dev'esser possibile sollevarlo con la forza dei fili, o muoverlo, e deve avere una struttura coerente. In linea generale non può esser piú grande di un grosso richiamo, tre metri insomma. Assolutamente niente megazord :sisi: allo stesso modo, ogni filo comanda un arto del burattino dunque è improbabile sia piú piccolo di una trentina di centimetri.


    CITAZIONE
    2)Di che materiale deve essere composto, è possibile costruire il proprio burattino di qualsiasi materiale oppure c'è una lista da cui prendere esempio?

    Legno. Un burattino è fatto di legno, con eventuali inserti in metallo come armi, braccia, scudi, artigli etc. Può esser anche composto di altri materiali, ma che sia titanio o diamante, sarà solo estetico e non cambierà la resistenza o simili del burattino. I materiali che dice Altair si riferiscono ad una classificazione delle Armi, alla quale in questo caso potrai accedere da un grado piú avanzato, e consiste in una proprietà fisica e/o una "del chakra" correlata ad un arma o materiale.

    CITAZIONE
    3)Una marionetta golem, potrà avere qualsiasi tipo di arma al suo interno? Un lanciafiamme, ad esempio?

    La creazione di armi segrete è ampiamente trattata nel regolamento. In questo caso puoi avere un burattino che lascia olio e lo incendi, basta che quest'olio abbia una fonte realistica, una quantità, una motivazione. Il lanciafiamme invece è perfettamente possibile, sempre con le limitazioni del regolamento.

    4) si, me ne occuperò personalmente. Se dovessi esser assente diversi mod sanno come contattarmi, chiedi pure di farmi connettere.

    5) ci sono esempi nel regolamento, in ogni caso anche qua puoi chiedere tranquillamente per altre info.

    6) no, il materiale non va pagato (legno, cardini etc) - a meno che non sia un materiale B - A - S come dicevamo prima, ma puoi approfondire nel Regolamento Armi.

    7) In passato è stato fatto piú volte. Personalmente sconsiglio sia l'armatura (immagini IronMan, ottieni una botte di legno come vestito), sia il Megazord. Se però riesci a gestirle bene rimanendo in tema Naruro si, è possibile far marionette che si uniscono, ovviamente ad incastro, come Karasu e Kurohari.
  4. .
    Auguri uomo che vidi due volte in vita mea.

    ...mo però voglio il compleanno di Trauma.
  5. .
    Eh, i bei tempi della Dake Art.
    Le cose belle.

    teknodake_by_odinoilpino-d57drp4

    Un pomeriggio ben speso.
  6. .
    Gentilissimo.

    La risposta è semplice: di chi sta postando qua, un terzo ha diritto di parlare, e in realtà la maggior parte di questi sta aspettando paziente ciò che è stato annunciato in pagina 1, invece che pontificare:

    CITAZIONE (FMO @ 11/10/2015, 22:33) 
    per evitare incomprensioni e litigate che porterebbero a ban sicuri, sull'attacco vi dico che (come Lyra, renji, hashi già sanno) è da definire, in quanto si tratta di una guerra, quindi ingestibile in questo modo e inattuabile per noi admin. Fattibile solo ed esclusivamente con il favore e la concordanza delle due controparti, e con la presenza di mod esterni disposti a gestirla che stiamo cercando (per ora solo uno, ma non credo convenga a nessuno xD ve lo dico di cuore). Per sapere la genesi delle decisioni degli "adulti" potete contattarmi per MP (se silver non mi ha intasato i messaggi) ma non posso assicurare che alcuni "minus" possano capire ed evitare conclusioni affrettate...perche si parla di regole di buona gestione che molti non sanno manco cos'è.

    Per le questioni divertenti da sfottò da stadio, da putenza solo nelle parole citate sopra e da struzzi che tirano fuori la testa solo quando gli conviene... Non mi immischio xD

    E ora, per piacere, un po di fiducia. Mettete via il populismo e i preconcetti e, santoddio, aspettate.
  7. .
    Avvertimento n°2 a Lyra.

    Avvertimento n°2 a Banci.

    Avvertimento n°1 a Rast.

    Avvertimento n°1 a Colbert.

    Avvertimento n°1 ad Apnea.

    Avvertimento n°1 a Silver.

    Per piacere, non fatemelo fare. L'unico a contattarmi in privato è stato Banci e gli è stato spiegato tutto. E' difficile? Avete pensato che forse chi deve parlarne potrà farlo sul forum senza esser appestato da chi vuol solo dare opinioni non richieste? A parte lo scarso rispetto per un ruolo, non si sta dimostrando nulla.
  8. .
    Avvertimento n°1 a Lyra.

    Avvertimento n°1 a Banci.

    Sono stato comprensivo fin ora, ma pare ci sia un problema con l'autorità. Evitate di continuare, cortesemente? State ricamando persecuzioni che francamente non sussistono.
  9. .
    Discussione chiusa. Al prossimo post, chi posta prende un avvertimento. Gli admin metteranno in comunicazione le parti e faranno prendere una decisione oggettiva senza gente attorno.
  10. .
    Ho evitato di esprimermi, perché ovviamente non si riesce a dividere il ruolo dell'Amministratore dall'appartenenza del PG (morto). A questo punto, visto che F dorme, tiro le somme per chiudere il discorso.

    Punto fondamentale del GdR: non si può obbligare un utente a postare contro la sua volontà.
    Eccezione: gli utenti in possesso di "oggetti-obblighi", come i Jinchuriki, devono mettersi in gioco o abbandonare il fardello.

    Ora, questa non è il caso.
    Dunque, punto uno, chi non vuol ruolare non ne ha obbligo. Ci si accorda sulle giocate apposta. Già questo chiuderebbe il discorso, poiché qualsiasi accusa, minaccia o bambinata non è niente comparata al diritto di autogestione di ognuno.

    Punto due: l'esperienza dello Staff non permette, ne ora ne mai più, topic importanti da gestire con 6-10-15 persone. Alcuni sono ancora giovani, altri stanno tutto il giorno a casa mantenuti dai genitori e si spaccano di birra, altri invece hanno un lavoro e seguono un percorso di studi. I Mod, tra l'altro, sono l'ultimo caso. Non sarà tollerato bordello di sorta.

    Mi fermo qua, per ora. Detto questo, nel caso gli abitanti vivi di Suna vogliano combattere, possono gestire con un dialogo coerente tra le parti le clausole. Tempo, partecipanti, livelli dei contendenti. Qualsiasi tipo di bolgia informe sarà bloccata, cancellata, i partecipanti puniti e degradati al primo accenno di flood.

    Aggiungo che mi rammarica vedere tante frecciatine stupide riguardo all'appartenenza dello staff ad una o ad altra fazione. Ricordo a i comportamenti tossici non sono solo gli insulti e il flame. C'è chi è stato ammonito e bannato per infantili piagnistei cancerogeni in passato, è possibile che la cosa si ripeta e certi "privilegi", in realtà, non vengono conferiti a chi si dimostra inadatto a detenerli.
    In sunto, discorso chiuso. I membri di Suna facciano sapere se vogliono creare piccole battaglie e con quali condizioni. Nel caso non vogliano, la questione è chiusa e l'intera azione cadrà in un nulla di fatto. Altrimenti lo comunichino all'amministrazione che provvederà ad assegnare mod e gestire il tutto.

  11. .
    Uniko vero kattivo superiore a tutti
  12. .
    A livello personale, ti dico che per me la scheda da Samurai si può fare benissimo con un semplice concetto: le katane come unica arma. Le spade degli spadaccini non le vedo bene, ci vorrebbe una semplice Katana Grado C che poi salendo di grado implementi come A e poi S.
    Detto questo, ogni abilità inserita nel PG dev'essere riferita all'uso della Katana, al potenziamento fisico o della Katana, e così via. Personalmente vedrei bene:

    Abilità Innata: Chakra Pari ad un Bijuu - Immortalità [da sfruttare per massimizzare il corpo a corpo] oppure Assorbimento del Chakra [spadaccino spirituale] o Controllo degli Elementi [spadaccino elementale]

    Con le prime due potresti tranquillamente cercare il corpo-a-corpo contro qualsiasi ninja. L'Assorbimento permetterebbe di creare per ogni tecnica con la spada una derivata che assorbe chakra avversario, cosa che potrebbe esser molto figa soprattutto per tecniche come i tirapugni di Asuma o le katane stesse dei samurai. L'ultima invece se vuoi far tipo, lame elementali con fendenti di spada.

    Abilità Speciale: Sensitivo [praticamente obbligatorio, sei un tizio con una spada in un mondo di gente che si nasconde e moltiplica] - o per rischiare Prodigio

    Caratteristica PG: Iaido [ obbligatoria ] ; altrimenti Veleni e Antidoti [poco bushido] o Potenziamento Sensoriale/Omicidio Silenzioso - [se non hai il Sensitivo] - Sigilli Monomano

    Tecniche Avanzate
    Personalmente, sceglierei le tecniche ricordandomi che sono un samurai in un mondo pieno di ninja e non un ninja con una katana. Quindi moooolto gioco di ruolo, possibilmente nessuna tecnica con sigilli, tutte di autopotenziamento o di kenjutsu.
    • Praticamente obbligatorio il potenziamento della spada col chakra dei Samurai
    • Arte del Vento basata sul potenziare la spada (Danzo etc)
    • Fendenti elementali a distanza?
    • Pianto Divino (si esiste, Grado D qua)
    Sigilli passivi hipster, tipo il Quadrangolare Invertito
    • Stupidi genjutsu col riflesso della lama, il numero di lame, il suono dei campanelli etc



  13. .
    C'ho passato la mattina sopra boia deh
  14. .
  15. .

    2dl9k7m

    Il tepore della realtà tra i piani delle dimensioni. E' un abbraccio, come star sotto le coperte in una mattina d'autunno mentre fuori ogni essere vivente corre, diretto verso uno scopo che ancora non coglie, obiettivi che ancora non si è prefissato.
    Si smuove: un frammento di universo vortica attorno all'essere.
    E' un'esplosione di colore, un urlo materico, qualcosa di incommensurabile. Sorride, e la bolla multicolore gli restituisce il sorriso.

    «Ben tornata.»

    Un guizzo, una vibrazione lo avverte. Con una punta di tristezza lascia che una piccola parte della sua essenza si stacchi, prendendo forma, brillando come un piccolo portale in quell'universo tra i mondi, mentre tutto si fa più freddo. La sua coscienza precipita su se stessa richiudendosi tra i piani del metafisico, forando lo spaziotempo come un verme nella mela marcia. Il gelo attanaglia le budella appena nate, sabbia aggregata e trasmutata in carne viva; poi tocca al cuore martellante e l'aria gelida è fuoco sul tessuto molle, partorito dal deserto stesso nella notte senza stelle. Il corpo si contorce, incompleto, dilaniato, il sangue che scorre dal terreno verso le vene squarciate mentre queste si richiudono, uno sventramento osservato al contrario, un corpo che nasce dove prima non v'era nulla.

    Le urla iniziano appena i polmoni vedon la luce.

    Non si è mai abituato a quella transizione, da semplice idea a creatura di carne e sangue. Tra i mille modi di manifestarsi nei piani fisici, quello era certo il più doloroso. Eppure tante creature, tante civiltà non avrebbero accettato la vista dello stato in cui il vecchio Essere si era ridotto.

    Inspirò, stringendosi addosso il mantello bianco sporco. Ogni volta che lo materializzava non riusciva a crearne uno totalmente candido, come se qualcosa del suo esser stato Umano macchiasse sempre e per sempre la sua anima. Era positivo.
    Lo aiutava a ricordare, ogni volta, da dov'era partito.
    L'aria del deserto riempì il suo corpo. Trattenne la nausea. Era come essere rinchiusi in una serra piena di carne putrefatta. La materia decomposta. Il tanfo di marcio, il pigolio delle larve affamate.
    Gli occhi si inumidirono, le narici bruciano per il rivoltante lezzo di carne. Era da anni che non tornava nelle Terre Ninja. Sacchi di bile e budella mossi da odio, codardia, pregiudizi, malevolenza.

    Non gli importava. Erano i suoi protetti, ognuno di loro, per ogni vita sbocciata tra la sabbia del deserto aveva un pensiero compassionevole, una preghiera. Non le sentiva più, lontano, nella sua ricerca tra i mondi, ma a volte qualche frammento del suo piano d'origine lo raggiungeva.
    Come quella semplice, multicolore massa fluttuante.

    « E così, qualcuno ha deciso di emergere. »

    Alzò una mano, catturando il vento del deserto come si coglie l'acqua cristallina da una fonte. Lo lasciò scivolare tra le dita abbronzate, libero, seguendone il mutare e il sussultare, percependo ogni essere ed ogni anfratto con il quale esso andava a scontrarsi nella sua corsa. Non era tornato per godere della vista delle dune.

    « Povero il mio deserto. Tinto di rosso così tante volte. »

    Sotto i ciuffi di capelli scarlatti, una lacrima segnò la pelle brunita.

    « Così tante volte. »

550 replies since 19/1/2008
.
Top