Innata ■
Dominio dell'AriaChi possiede quest'abilità è in grado di muovere l'aria a suo piacimento, a fini sia offensivi che difensivi. E' dunque in grado di variarne anche pressione e densità. Inoltre controllando le correnti attorno al proprio corpo riuscirà a muoversi con velocità e agilità sorprendenti.
La sua dimestichezza con l'elemento Fuuton lo renderà in grado di:
- spendere meno chakra per le tecniche fuuton sortendo gli stessi effetti della tecnica normale
- spendere ugual chakra per le tecniche fuuton, ma queste risulteranno più potenti di tecniche fuuton di pari livello (più forza e più raggio, paragonabili a tecniche di un rango superiore)
- attingere all'elemento fuuton dall'ambiente circostante
- capacità di lanciare tecniche fuuton senza il bisogno di applicare sigilli
L'innata esplicherà i propri poteri attraverso le capacità comuni a tutti i livelli.
Capacità comuni a tutti i livelli del Controllo dell'aria sono:-Capacità di volare con piccolo dispendio di chakra (il ninja è in grado di sfruttare le correnti da lui generate per librarsi nell'aria)
-Capacità di manovrare le correnti, si possono respingere blandi attacchi come delle armi da lancio oppure sgombrare il campo da nebbia, pulviscoli et similia
-Aumento dei parametri velocità e agilità con dispendio di chakra variabile; il corpo sarà ricoperto da uno strato di fuuton (visibile da ninja dotati di dojutsu) che scosterà leggermente le vesti del ninja, le sclere del ninja diverranno scure e le iridi azzurre
Capacità che variano per grado:GRADO A
Capacità di utilizzare tecniche Fuuton senza sigilli fino al lv A
Aumento velocità e agilità del 30% (tramite strato fuuton)
GRADO S
Capacità di utilizzare tecniche Fuuton senza sigilli fino al lv S
Aumento velocità e agilità del 40% (tramite strato fuuton)Abilità Speciale
■ SenjutsuQuesta potente arte ninja rende l'utilizzatore capace, dopo un lungo addestramento, di assorbire e sfruttare il chakra naturale presente attorno a lui. L'enorme quantità di energia è difficile da controllare ma una volta imparato a farlo lo shinobi può utilizzare una fonte di chakra praticamente illimitata.
Controllo del Senjutsu:• Grado A: controllo non perfetto, il pg assumerà i tratti caratteristici del proprio richiamo/innata. Possibilità di utilizzare il Tipo 1 ed il Tipo2 fra i metodi di attivazione.
Capacità comuni:• Aumento considerevole di tutti i parametri fisici (Velocità, forza, resistenza, agilità, riflessi);
• Aumento esponenziale delle Arti Magiche e Marziali; possibilità di utilizzare tecniche Senpou, estremamente più forti di quelle Ninpou.
• Possibilità di individuare e riconoscere le fonti di chakra. Grado A, fino a 500 m solo quando non si compiono movimenti. Grado S, fino ad 1 km, anche in movimento. Sennin, fino a 5 Km.
• Capacità di percepire gli attacchi di chakra senza il bisogno di vederli.
• Maggior resistenza a qualsiasi attacco se si concentra il chakra eremitico in una specifica parte del corpo.
• Sfruttamento del chakra naturale e non del proprio.
• Acquisizione di caratteristiche fisiche (e non) del proprio richiamo.
Senjutsu dei RospiQuesta modalità eremitica può essere appresa solamente nel monte Myoboku. Una volta acquisita tramite Allenamento è possibile utilizzare le tecniche dei rospi del monte Myoboku. Se non si avrà un controllo perfetto su di essa, si potranno assumere dei tratti da rospo; nel caso peggiore ci si trasformerà completamente in una statua a forma di rospo.
Vantaggi:
• Possibilità di utilizzare il taijutsu dei rospi: il Kawazu Kumite.
• Capacità di modificare la propria postura e trasformare le propria membra (es. mani e piedi) in modo da facilitare la manovrabilità. Questo determina un potenziamento dello scatto e del salto.
• Solamente con il Senjutsu dei Rospi sarà possibile evocare Shima e Fukasaku (Mà e Pà).
Restrizioni:
• Bisognerà avere in scheda il richiamo dei rospi del monte Myoboku.
Caratteristica Pg
■ Riflessi SoprannaturaliZaheer ha sviluppato tramite allenamenti ed esperienza dei riflessi di gran lunga più sviluppati rispetto ad un parigrado.
Grado Controllo Chakra A
Alterazione del Chakra Neutro: perfetto
• capacità di potenziare i propri parametri fisici
• capacità di influire il chakra in oggetti considerati “conduttori”
• capacità di utilizzare tecniche che sfruttano Chakra Neutro [fino al livello S]
Alterazione del primo Chakra Elementare: perfetto
• capacità di influire il chakra in oggetti considerati “conduttori”
• capacità di utilizzare tecniche elementari [fino al livello S]
Alterazione del secondo Chakra Elementare: ottimo
• capacità di utilizzare tecniche elementari [fino al livello S]
Richiamo: Rospi - 3° Tipo
■ Innata : Controllo di Tre Elementi (Suiton, Fuuton, Katon)
■ Caratt.Pg :Salto Potenziato [Possibilità di eseguire salti, scatti e spostamenti imprevedibili con grande rapidità]
■ Tecniche:
■ 1. Tecnica del Controllo della Pioggia
■ 2. Muro d'Acqua - Suijinheki (con derivata Pilastro d'acqua - Suijinchū)
■ 3. Proiettile dell'olio di Rospo
■ Membri:
Aogama
Rospo fidato di Zaheer dalla carnagione blu, grande quanto i due rospi eremiti, lo tiene sempre nelle sue vesti. È estremamente dotato nelle tecniche suiton.
Kurogama
Rospo fidato di Zaheer dalla carnagione nera, grande quanto i due rospi eremiti, lo tiene sempre all'interno del suo corpo e può spuntare dalla sua bocca a comando. Zaheer lo utilizza per farsi passare chakra quando deve interrompere un genjutsu e come porta oggetti.
Rospi Guardiani
Sono un numero imprecisato di rospi dalla carnagione verde scuro, alti cinque metri e come Gamaken appaiono con un' arma a due punte chiodate e uno scudo a forma di piatto.
Gamatabi
Gamatabi (ガマタビ) è il rospo che Jiraiya utilizza nei casi in cui deve difendersi da un attacco velocemente. È utilizzabile in luoghi chiusi, visto che è di media grandezza. Somiglia molto a Gamaho.
Gamaho
Gamaho è un rospo di medie dimensioni che appare per la prima volta quando viene presentato Jiraiya. Delle sue abilità non si sa molto: può allungare a dismisura la sua lingua ed usarla come arma e per prendere qualcosa a distanza. In una delle sue apparizioni si presenta con un'armatura da samurai che probabilmente utilizza come sostegno in battaglia. Jiraiya sfrutta Gamaho per trasportare il contratto dei rospi mentre lui è impegnato e non può farlo personalmente.
Gamabunta
Gamabunta è il signore dei rospi. È enorme ( alto circa 100 metri e lungo sempre 100 metri), e può essere evocato nelle battaglie con gli avversari più forti. Gamabunta usa la sua immensa spada per combattere, è in grado di produrre un intenso getto di olio infiammabile che se incendiato da una tecnica di fuoco causa gravi danni, ed è in grado di sputare potenti getti d'acqua dalla bocca.
Gamaken
Gamaken è il demone rospo evocato per la prima volta nel capitolo 374 da Jiraiya nello scontro contro il mostruoso camaleonte di Tiryag-yoni-Pain. Indossa lo stesso vestiario di Gamabunta. Appare con un' arma a due punte chiodate e uno scudo a forma di piatto sulla schiena.
Gamakichi
E' uno dei figli di Gamabunta e dalla prima volta che è stato evocato è cresciuto sia di aspetto che di intelligenza.
Gamatatsu
E' il fratellino minore di Gamakichi e come lui dalla prima volta che è stato evocato è cresciuto di aspetto ma ha ancora un aria un pò infantile.
Gamahiro
Gamahiro, detto anche "il rospo demolitore" è utilizzato prevalentemente per distruggere e difendere,ha sempre 2 Katane con se che utilizza nel combattimento.
Ogama
Ogama è il Grande Rospo Eremita è il rospo più anziano e più rispettato e vive sul monte Myouboku (monte sacro ai rospi). A causa dell'età cosi avanzata si dimentica facilmente degli eventi e delle persone. Le sue abilità sono sconosciute, si sa solamente che questo anziano rospo è in grado di predire con molta precisione il futuro, purtroppo utilizza enigmi per rivelarlo.
Shima e Fukusaku
Shima e Fukusaku, chiamati da Jiraiya Mà e Pà, sono i due grandi Rospi Eremiti. Si possono considerare dei rospi-shinobi e sono la più potente evocazione di Jiraiya. Vengono presentati nel Capitolo 375 del manga: sono due rospi di normali dimensioni, che compaiono sulle spalle di Jiraiya, e sono marito e moglie. Jiraiya dice che egli stesso è un girino in confronto a loro.
Gerotora
Gerotora (ゲロ寅) fa la sua prima apparizione nel capitolo 370 del manga. Ha la forma di un rotolo, in cui il Quarto Hokage ha scritto la chiave del sigillo di Naruto, può essere usata per rilasciare energia o per rafforzare il sigillo, dato che con gli anni si è indebolito. Dopo la morte di Jiraiya passerà a Naruto. Sembra conoscere bene il Quarto Hokage, e appartiene a una delle tribu più rispettate del Monte Myoboku. Ha la capacita di levitare ed esce dalla bocca dell'evocatore.
Rospo con tappo
E' un piccolo rospo dalla forma di bottiglia e con un tappo in bocca, evocato da Jiraiya per combattere singolarmente contro uno dei corpi di Pain e successivamente come mezzo per trasportarne il cadavere al villaggio della Foglia. Quando viene tolto il tappo rilascia il suo occupante o il suo contenuto: è in grado di assorbire persone vive e morte e funge sia da luogo per combattere che da contenitore per i cadaveri.
Kosuke
Kosuke (ゲロ寅?) è un rospo messaggero lasciato al Villaggio della Foglia affinché possa avvertire Naruto e Fukasaku in caso di attacco improvviso al villaggio.