Posts written by Altair~

  1. .
    tim lukazz
  2. .
    bene bene bello, mi fa piacere risentirti!!
  3. .
    bella silve come stai??
  4. .
    deidara si fa i bocch*ni con le mane
  5. .
    bellalì
  6. .
    uuuhh
  7. .
    Gola profondissima
  8. .
    avevo fatto il preorder
  9. .
  10. .
    sasori è il + skars0 di tutti, sconfitto da una vecchia ed una ragazzina
  11. .
    nuuu
  12. .
    uski
  13. .
    QUOTE (¬Ciri @ 11/1/2021, 01:38) 
    Essendo uno scontro tra due rank A, con entrambi i partecipanti che hanno una certa rilevanza nella storia del gdr, le moderazioni andrebbero svolte in modo quanto più accurato possibile, così che tutto sia valutato con una certa cognizione di causa. Ora non voglio stare a discutere su chi, nella lista mod, possa essere chiamato per una valutazione tra ninja di rank A, poiché sarebbe come mettersi a fare la conta dei mod che hanno decretato un determinato giudizio. Vista la rilevanza che ha l'esito di questo scontro, credo sia quantomeno opportuno, se non d'obbligo, attendere il tempo che occorre per avere un giudizio quanto più oggettivo e preciso possibile, per il rispetto di entrambi i giocatori. Dico questo, poiché ho notato come molti dettagli dei post siano stati tralasciati anziché essere considerati nella moderazione. Non sono tuttavia un mod scontri, sono solo un player attento ai dettagli che ha notato più di un dettaglio mancante oltre a quelli già citati. Non credo che i player abbiano così tanta fretta da non poter attendere un giudizio più completo, così come non credo dispiaccia a voi sentire un altro parere...mod scontri o non, siamo umani e come tali non siamo perfetti.
    Scusate l'intromissione.

    Il discorso è che queste sono tutte scuse, finalizzate solo ed esclusivamente a sentire più campane non perchè si ha effettivamente da contestare un giudizio con argomentazioni valide e coerenti ai regolamenti, ma solo per arrivare a sentirsi dare ragione.
    Io non dico che questo sia immorale o ingiusto, semplicemente è irrispettoso verso chi spende il proprio tempo lavorando per voi e mi riferisco a tutti i partecipanti del topic.
    Io non mi sveglio la mattina girato di culo ed allora esprimo un giudizio a random perchè mi va.
    Io sono stato contattato da Hashi che mi ha chiesto un giudizio, gli ho detto che avrei preso tempo per leggere tutto e poi avrei postato, se volete fatevi pure mandare gli screen da lui, essendo molto preso con il lavoro gli chiedo scusa, ma me lo sono inculato poco.
    Lui non ha fatto nulla per condizionare il mio giudizio, neanche mi ha spiegato il problema, sono stato io a leggere tutto ed a confrontare con i regolamenti, ci ho messo 3 giorni per arrivare a fare un post.
    3 giorni del mio lavoro e del mio tempo che hanno un peso.
    Io non voglio parlare per Axl, ma credo che anche lui abbia fatto lo stesso.

    Adesso io vorrei citare quanto detto sopra da Banxi, perchè mi rende felice che almeno qualcuno riconosca l'impegno di gente che fa questo gratis per voi, in modo totalmente disinteressato, semplicemente per non caricare di lavoro altri mod globali attivi, o Lorenzo stesso che come ben sapete ha svariati impegni.

    QUOTE
    Intervengo in qualità di Mod Globale, incaricato di gestire la Moderazione per l'intero GdR, senza alcun tipo di limitazione; non sono presente nella Lista Moderatori ma è così. Vi rammento inoltre che questo mio ruolo è lo stesso che ricopre Altair.

    Sacrosante parole.
    In conclusione, il rispetto credo sia dovuto un po' in qualsiasi contesto.
    Avete il parere di 3 mod di grande esperienza ed anni di permanenza su questo forum, anche più di voi.
    Pertanto, traete voi le conseguenze ed attenetevi al giudizio datovi senza interpellare e far perdere tempo ad altra gente auspicando in una campana favorevole, tanto secondo questo principio la procedura andrebbe ripetuta per tutti i membri della lista mod, come se non avessero null'altro di meglio da fare.
    Grazie.
  14. .
    QUOTE (Furuya Rei @ 10/1/2021, 21:51) 
    QUOTE
    Mi sembra che di esempi tratti dal manga in cui questa definizione viene smentita ce ne sono a dozzine

    Mi basta leggere questo e ignorare il resto. Le scan postate da Axel non sono Tsukuyomi. Tsukuyomi appare ufficialmente 3 volte:

    - Kakashi Vs Itachi (0-5 metri)
    - Sasuke Vs Itachi (mezza scorreggia di distanza
    - Kakashi Vs Itachi (nuovamente mezza scoreggia di distanza)

    Tutto il resto non è Tsukuyomi, sono illusioni qualsiasi. Se per voi tutto è Tsukuyomi va bene :asd:

    Come ho già ribadito al diretto interessato io aspetto la moderazione di The Law.

    Infatti non ho parlato di Tsukuyomi ma di genjutsu dello Sharingan in generale, il discorso è identico ed anche in questo caso il raggio è sempre considerato 0-5m.
    https://naruto.fandom.com/wiki/Genjutsu:_Sharingan
    https://naruto.fandom.com/wiki/Coercion_Sharingan
    https://naruto.fandom.com/wiki/Demonic_Ill...takes_Technique
    https://naruto.fandom.com/wiki/Demonic_Ill...nd_Earth_Change
    Distinguiamo NAN da Narutopedia, non sono la stessa cosa. Su NAN i genjutsu sono sempre stati trattati in questa maniera ed anche in seguito agli ultimi aggiornamenti del regolamento non mi pare di notare alcun tipo di cambiamento.

    Questa è la mia moderazione e va rispettata, un conto è avere una posizione argomentata ed opinioni valide, un'altro conto è rifiutare il giudizio di un moderatore per partito preso, il che non è possibile. Mi sembra di aver spiegato tutti i passaggi punto per punto, se hai altre argomentazioni da sottoporre sarò disponibile ad ascoltarti ed a considerarle, auspicando che siano esenti da saccenteria, perchè non si è mai sentito che uno scontro non possa andare avanti perchè un utente deve scegliersi i moderatori che controllino le ruolate. "Ignorare il resto" non è contemplato. Se non c'è altro da dire, potete andare avanti.
  15. .
    Innanzitutto scusate l'attesa ma sto parecchio impicciato in questo periodo, ho cercato di ritagliarmi un po' di tempo libero questo fine settimana così da leggermi bene quanto avete scritto e rispondervi; potrei ripetermi con alcuni dei concetti già espressi da Axel ma ci tenevo a scrivere un discorso unico senza dover andare a controllare ogni due minuti cosa era già stato detto e cosa no, maledetti, sto preparando l'asta di Gennaio e ci ho messo tre giorni per leggermi tutto attentamente :zopia:.

    Dunque, partiamo dalla questione Raggio d'Azione. Narutopedia definisce lo Tsukuyomi, così come tutti i genjutsu dello Sharingan, a corto raggio (0-5m). Mi sembra che di esempi tratti dal manga in cui questa definizione viene smentita ce ne sono a dozzine, quello su cui mi interessa invece soffermarmi è la base su cui viene determinata la definizione che, secondo me, non fa riferimento alla distanza entro cui queste tecniche possono essere utilizzate bensì alla distanza entro cui la tecnica viene applicata rispetto all'utilizzatore e trattandosi di un genjutsu visivo la tecnica viene attivata direttamente dagli occhi, da qui corto raggio. Non credo esistano limiti ai genjutsu dello sharingan in termini di distanza, purchè il contatto visivo non sia ostruito e sia plausibile, come in questo caso (14m).

    Veniamo ora alla Celata vera e propria. Mi sono andato a rileggere la guida al combattimento e tutti gli step sono stati rispettati.
    - Ottenimento del mezzo (Turno 1): "Il bulbo oculare era tinto di rosso e mostrava la falce del suo Sharingan iniettata di Chakra."
    - Sfruttamento del mezzo (Turno 1): "Guardandolo diritto negli occhi. "
    - Conseguenze del Genjutsu sull'avversario (Turno 2): "24 ore di ininterrotte torture psicofisiche, perpetrate nella forma di acuminate lame che gli si sarebbero ripetutamente conficcate nelle carni."
    Furuya Rei obietta la correttezza dell'azione dicendo che Itachi non ha fatto riferimento all'espansione del chakra ma prende come esempio un genjutsu sonoro mentre in questo caso si parla di un genjutsu visivo. Nei genjutsu sonori è corretto espandere il proprio chakra assieme alle melodie prodotte così da farlo arrivare alle orecchie dell'avversario; nel caso dei genjutsu visivi tutto ciò non è necessario, il tutto avviene per il reciproco scambio di sguardi, cosa che non è stata evitata e che decreta quindi la corretta riuscita dello Tsukuyomi.
    Ci tengo poi a precisare che Sì, lo scambio deve essere reciproco, però No, non è necessario che l'avversario scriva a sua volta di guardare l'Uchiha negli occhi anche perchè, siamo realisti, questo non potrà mai succedere. Dal momento in cui un Uchiha scrive "Guardandolo diritto negli occhi." io come moderatore, in assenza di una difesa da parte dell'avversario, devo dare per implicito che tale scambio di sguardi sia avvenuto.

    Infine vi è l'utilizzo dello Shunshin + Iaido. Itachi scrive "Cominciò a far fluire il Chakra attorno alla mano destra, per poi andare ad adagiarla lungo l'elsa della Katana." dopodichè compone il Sigillo della Tigre. Di nuovo, è vero che il sigillo della tigre può essere tradotto in ben quattro tecniche differenti in suo possesso ma è anche vero che la specifica del chakra sulla mano in un certo modo squalifica tutte le tecniche katon, poichè in quel caso avrebbe dovuto scrivere "Impasta il proprio Chakra all'interno dello stomaco.". Per quanto riguarda l'utilizzo effettivo dello Shunshin + Iaido, concordo con quanto detto da Furuya Rei, viene preparato nel turno 1 ma avviene nel turno 2. Ovviamente, questo sottintende l'utilizzo di una tecnica predisposta nel turno precedente, eseguita in contemporanea e con il favore di uno Tsukuyomi, il che ne impedisce la difesa descritta poi da Furuya Rei.

    Ultimo punto, Itachi Attacca l'Hokage. Qui si parla di rispetto del proprio pg che è una cosa ma io rileggendo i post, noto che non è stato Itachi il primo ad attaccare bensì Furuia Rei, che appena arriva sul posto crea un'onda d'urto con il chakra del demone e costringe Itachi a difendersi. Voi volete farmi credere che se Itachi non si fosse spostato le conseguenze sarebbero state un semplice sbalzo d'aria? Inoltre, le motivazioni espresse da Itachi nel suo post, la rabbia dell'hokage e la sua paura di essere nuovamente attaccato mi sembrano più che valide per dirigere egli stesso un attacco altrettanto letale. Infine ci tengo a fare un appunto mio personale: Cosa pensavate che sarebbe successo? Le prime parole che Furuya Rei rivolge ad Itachi sono "Concordo con te, credo sia arrivato il tuo momento di andare all'inferno, sporco traditore!", mi pare ovvio che l'avversario risponda ad una simile minaccia, non stavate mica prendendo il the delle 5 :asd:.

    Mi pare quindi di capire che non sia stata predisposta alcun tipo di difesa e che, secondo il mio giudizio di moderatore, gli attacchi portati avanti sono tutti corretti; ne consegue che gli attacchi di Itachi vanno a segno.

    Questo è il mio giudizio finale, malgrado non moderassi da tempo, Lory e gli altri lo sanno, quando sono tornato mi sono aggiornato su tutto per moderare un po' ovunque quando è necessario e serve una mano agli altri che o sono coinvolti o hanno impegni loro.
    Siccome sto lavorando molto questi giorni e non mi cago il forum/telegram, se ci sono problemi scrivetemi un mp, bene o male entro sempre ogni giorno, quindi se mi scrivete leggo. Ad ogni modo non credo ve ne sia bisogno.
    Buon proseguimento raghi :*
23114 replies since 26/2/2009
.
Top