Esame patente!!!!

Help!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    Sabato 1 marzo ho l'esame teorico per la patente!!! Il test! Il quiz!
    Sembra una passeggiata ma io lo trovo troppo difficile!! I quiz sono tremendi!! Nè sbaglio in media 6!!! E il margine di errore massimo è 4!!!
    Inoltre devo ancora leggere metà libro...

    Mi serve un aiuto in questi pochi giorni che mi rimangono!!
    Se conoscete qualcuno che ha conseguito da poco la patente fatevi dire qualche trucco!!!
    Cercate se potete su internet i quiz ministeriali più insidiosi. Aiutatemi a cercare i trucchi per i quiz!!!!!!

    Postate postate!! Sono nella merda!


    EDIT BY FMO: Tutto risolto xD Ho fatto i quiz e ho fatto 1 solo errore xD

    Edited by FMO - 1/2/2009, 19:00
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Twinkle twinkle little slut, name a guy you haven't fucked ......

    Group
    Member
    Posts
    14,455
    NAN Points
    +33
    Location
    Kansas City,the city of Kings, Tivoli

    Status
    Offline
    posto tutto quello che trovo sull'esame teoria di guida ok?
    L’ESAME TEORICO

    L ’esame di teoria non può essere sostenuto prima che sia trascorso un mese e un giorno dalla data di rilascio del foglio rosa.

    L'esame teorico richiede una preparazione generale sulle dinamiche della circolazione stradale (precedenze, sinistri, emergenze...) nonchè sul codice della strada. Concretamente il candidato dovrá risolvere una scheda con 10 domande a risposta multipla (ad ogni domanda vengono proposte 3 risposte che possono essere vere o false). Sono consentiti al massimo 4 errori sulle trenta risposte possibili ma attenzione: eventuali cancellazioni e correzioni sono considerati errori. In caso di bocciatura è consentito la ripetizione della prova non prima di un mese e un giorno, ma attenzione: il foglio rosa potrebbe scadere o potrebbe essere revocato per le troppe bocciature.

    Eccezionalmente, sono ammessi a sostenere gli esami con il metodo orale i candidati che non hanno conseguito la licenza relativa alla scuola dell'obbligo, i candidati che non sono in possesso della cittadinanza italiana(sono però residenti in Italia, n.d.r.) e che dichiarano di non conoscere la lingua italiana nella forma scritta, i candidati che, pur essendo in possesso della licenza media, sono affetti da patologie che determinano gravi difficoltà nella comprensione dei testi scritti, i candidati sordomuti.

    L'esame di guida pratica avviene, generalmente, dopo un periodo di esercitazioni al volante. Le esercitazioni possono svolgersi sull'intero territorio nazionale e in qualunque ora del giorno e della notte. Unica condizione: essere accompagnati da un istruttore. Se si usano veicoli non di proprietà dell’autoscuola è necessario esporre due contrassegni a forma di lettera "P" su sfondo bianco nelle parti anteriore e posteriore del veicolo. Tali contrassegni devono avere le caratteristiche previste dall’art. 334 del Codice della Strada.

    IMPORTANTE(ALMENO CREDO):

    La preparazione della prova teorica a quiz

    I consigli che diamo di seguito sono semplicemente delle utili indicazioni, dettate da anni d?esperienza nel settore, su come procedere nella preparazione.

    1 - La materia d?esame va studiata su un apposito manuale di teoria dove gli argomenti siano trattati in modo completo ed esauriente. Non è sufficiente prepararsi risolvendo semplicemente i quiz ministeriali raccolti nelle varie edizioni dei quiz in commercio. Una preparazione effettuata risolvendo solo le schede dei quiz non può nemmeno definirsi ?preparazione?: infatti i quiz non sono intesi a spiegare gli argomenti ma a verificare nozioni acquisite attraverso un serio studio degli argomenti richiesti. La pubblicazione dei quiz d?esame da parte del Ministero Infrastrutture e Trasporti è quindi intesa unicamente a consentire al candidato di esercitarsi in funzione dell?esame vero e proprio ma non risulta formativa della preparazione stessa.

    2 - E? bene effettuare uno studio giornaliero e continuativo nel periodo di preparazione dell?esame: concentrare lo studio in pochi giorni prima della prova è assolutamente controproducente poiché non consente di assimilare la materia con la dovuta riflessione.

    3 - E? opportuno procedere contemporaneamente studiando i vari argomenti e risolvendo giornalmente un certo numero di schede a quiz: non si rischierà così di arrivare al giorno dell?esame avendo tralasciato degli argomenti o delle schede a quiz.

    4 - Mentre si procede con la preparazione teorica è bene iniziare le guide pratiche: solo così ci si renderà effettivamente ragione di molte nozioni teoriche e solo così si inizierà ad acquisire una cognizione pratica di esse. Attendere di aver superato l?esame di teoria per iniziare le guide pratiche non consente una preparazione efficace.

    5 - Le prime esercitazioni di guida vanno preferibilmente svolte attraverso un?autoscuola: solo in questo modo si potrà acquisire un?impostazione alla guida sicuramente priva di difetti e non rischiare insuccessi al momento dell?esame di pratica. Poi ci si potrà esercitare con a fianco una persona patentata da almento 10 anni.

    ID38
     
    .
  3. -=|Vëñ|=-
         
     
    .

    User deleted


    Ascolta Fmo: esistono programmi x Pc ke hanno salvati i quiz e la parte teorica, sitrovano gratis su google, e mi hanno aiutato x il patentino(lo so ke nn è la stessa cosa), dato ke hai poco tempo cerca di procurartene uno in fretta, e passaci le nottate...ora se trovo un link buono x un programma del genere te lo passo...
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    li ho i programmi...non sono uno sprovveduto XD

    Cmq non cè più tanta fretta, me lo hanno spostato al 12 marzo!!!
     
    .
  5. Majin Uchiha
         
     
    .

    User deleted


    io al patentino ho incarrato 8 errori me sa che sono l' ultima persona che te potrebbe aiuta XD
     
    .
  6. sasori93
         
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto 4 lezioni poi l'esame manko fatto.XD
     
    .
  7. -.:Kuroro Lucifer:.-
         
     
    .

    User deleted


    anke io al patentino la 1 volta son stato timbrato 8 errori la seconda volta sempre con la scuola mi ha aiutato una ragazza che nemmeno conoscevo è ho fatto 4 errori giusti giusti...muahhahaaXD
    ma poi la patente l'hai presa?
     
    .
6 replies since 28/2/2008, 12:10   2957 views
  Share  
.
Top