Personaggi Principali

Gon, Killua, Kurapika, Leorio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    Gon Freecss (フリークス ゴン, Furīkusu Gon)

    Nome: Gon Freecss
    Altri nomi: /
    Sesso: M
    Stato: In vita
    Colore occhi: Marrone
    Colore capelli: Neri con riflessi verdi
    Hatsu: Irrobustimento
    Obbiettivi: Trovare il padre.
    Prima apparizione: Volume 1, capitolo 1
    Gruppo: Hunter
    Giorno di nascita: 5 Maggio, 1986

    Gon ha vissuto tutta la sua vita, per quanto possa ricordare, sull'Isola Balena ed è ansioso di esplorare il mondo. Non ha mai avuto un amico visto che non c'erano molti altri bambini della sua stessa età nel luogo in cui è cresciuto, e per questo non ha mai potuto avere un vero compagno di giochi. Possiede la tipica mentalità di un ragazzino della sua eta, e anche se il suo livello di istruzione non e molto alto (ha potuto studiare solo per corrispondenza visto che nel luogo in cui e vissuto non esistono scuole), dimostra grande interesse per qualsiasi cosa che gli desti una grande ammirazione, sia che sia una cosa buona che una cosa cattiva. A volte si dimostra un pò ingenuo, ma questo non gli impedisce di comprende da solo la differenza che c'è fra il bene e il male, tende spesso a vedere il lato positivo delle persone. Vivendo a stretto contatto con la natura, dimostra un feeling smisurato con ogni tipo di animale e una forza sproporzionata alla sua corporatura. Grazie ai sensi molto sviluppati, affinati dopo anni e anni passati immerso completamente nel verde, riesce a percepire suoni e odori indistinguibili dalle persone comuni. La sua testardaggine, in alcuni casi molto costruttiva, non gli fa che accumulare problemi e danni, preferirebbe perdere la vita più tosto che arrendersi davanti alle difficoltà. L'unico punto di riferimento per il ragazzo e sua zia Mito, non sà ancora chi fosse stata la sua vera madre, pero questo non gli crea molti problemi, perché l'unica figura materna che riesce ora concepire è soltanto sua zia. Gon possiede in oltre un potenziale illimitato (da non dimenticare che e pur sempre il figlio di suo padre), cosa che lo rende a dir poco uno spaventoso difronte agli occhi di chi riesce a valutare la reale potenza degli avversari. Non si lascia quasi mai prendere dal panico, anzi questo lo spinge ad affrontare il pericolo con una certa incoscienza. Perennemente alla ricerca del padre, motore principale che muove la sua vita, non avrà pace fino a quando non lo avrà incontrato di persona, ed è proprio per questo che ha deciso di diventare un Hunter.

    Tecniche Nen
    Janken
    Janken o jan-ken-pon in giapponese è la morra cinese, e per questo in Italia nella traduzione ufficiale della Panini è stata tradotta in Bim Bum Bam. Esistono però delle controversie sul nome di questa tecnica dovute alla prima volta che viene pronunciata. Nello scontro con Knuckle, Gon per sbaglio balbetta la prima parte del nome pronunciando ja-janken. Non si sà però se questo ja iniziale debba essere preso in considerazione o no.
    Sasso (グー Guu): Si concentra tutta l'aura nel pugno tramite l'applicazione Nen detta Kou. Molto efficiente sulle brevi distanze, sfrutta al massimo l'abilità innata dell'irrobustimento.
    Forbici (チョキ Choki): Prende l'aura presente sulla punta delle dita, e la trasforma in una lama tagliente. Utile sulla media distanza, presenta un deficit del 20% rispetto alle sua reale potenza visto che viene utilizzata la trasformazione al posto dell'irrobustimento.
    Carta (パー Paa): Punta sull'emissione e permette di scagliare lontano dal corpo una sfera luminosa di aura. Poco efficace, viene eseguita sprecando molte energie con risultati a dir poco scadenti.
    Tecnica molto versatile che comporta a volte rischi molto elevati. Durante il sasso ad esempio, il periodo di caricamento del colpo lascia il tempo all'avversario di poter fare le proprie mosse, in oltre il resto del corpo di Gon viene svuotato dall'aura rimanendo molto vulnerabile anche agli attacchi più deboli.


    Killua Zaoldyeck (キルア=ゾルディック, Kirua Zorudikku)

    Nome: Killua Zaoldyeck
    Altri nomi: Kirua
    Sesso: M
    Stato: In vita
    Colore occhi: Blu
    Colore capelli: Argentei
    Hatsu: Trasformazione
    Obbiettivi: Nessuno.
    Prima apparizione: Volume 1, capitolo 6
    Gruppo: Zaoldyeck / Hunter
    Giorno di nascita: 7 Luglio, 1986

    Killua è il terzo di cinque figli, della famosa famiglia di assassini Zaoldyeck. Coccolato e viziato per un breve periodo della sua vita ha dovuto ben presto eseguire e sottostare agli ordini e ai compiti impartitigli dai suoi parenti. Istruito come tutti i membri della sua famiglia all'arte dell'assassinio, grazie a un all'allenamento speciale ha sviluppato resistenza ad ogni tipo di tortura esistente e immunità a vari tipi di veleni e sostanze tossiche. Alla giovanissima età di 6 anni il padre lo abbandonò all'Arena Celeste dicendogli che sarebbe potuto tornare a casa solo quando sarebbe arrivato al 200° piano (ci mise due anni). Non ha mai allacciato amicizia con un altra essere umano o conosciuto persona al di fuori della tenuta Zaoldyeck. L'assenza di sentimenti indottrinatagli è stata una caratteristica fondamentale per farlo diventare una macchina omicida senza pietà ne esitazioni. Gli infiniti ordini impartitili durante tutta la sua esistenza non hanno fatto che accrescere il suo malcontento e il suo risentimento verso i suoi famigliari. Il peso che porta sulle spalle inoltre (Killua è l'erede principale, che erediterà il compito di guidare l'attività di famiglia) ha aumentare maggiormente il senso di oppressione che portava già sulle sue spalle. Tutto questo alla fine ha portato il ragazzo a scappare da casa per sfuggire a tutti i doveri e agli ordini a cui doveva sottostare. Per cercare nuove emozioni si iscrisse quindi all'esame per diventare Hunter. Per fortuna sua però, qui conosce un altro ragazzo della sua stessa età, che riesce a fargli tirare fuori il suo lato positivo, nascosto molto in profondità, sommerso da undici lunghi anni di omicidi e nefandezze simili. Attenzione però! Il lato oscuro e malvagio risiede ancora in lui, non è stato ancora rimosso completamente. Questa situazione lo porta quasi a una specie schizofrenia, un momento prima risulta una persona gentile e spensierata, e un momento dopo potrebbe uccidere chiunque gli si trovi nelle vicinanze. Durante i combattimenti si rivela un avversari freddo e riflessivo, prima di attaccare cerca sempre di carpire i punti deboli dell'avversario e qual ora non fosse possibile cerca sempre di concedersi una ritirata strategica.

    Abilità
    Trasformazione degli arti
    Questa abilità consiste nella trasformazione della mano in modo che possa rispondere meglio alle esigenze a cui deve rispondere. I muscoli si fortificano, le unghie diventano affilate come rasoi e la sua potenza d'attacco può ridurre a brandelli una persona senza problemi.

    Tecniche
    Shikyoku
    Shikyoku (Passo oscuro) è la tecnica utilizzata dagli assassini che permette, aumentando la velocita della camminata, di creare un illusione per confondere
    l'avversario. E' una tecnica di alto livello e da' l'impressione di far apparire altre copie di se stessi.
    Muonhokuo Jutsu
    Questa abilità permette a chi la usa di muoversi senza emettere alcun rumore.
    Anbo
    E' l'unione del Shikyoku e del Muonhokuo Jutsu

    Tecniche Nen
    Narukami (落雷)
    Narukami (Folgorazione), è la tecnica finale di Killua. Usando la trasformazione, trasforma il proprio Nen in una scarica elettrica ad alto voltaggio.
    Izutsushi (雷掌)
    Con l'Izutsushi (Palmo fulminante), si caricano di elettricità le mani, e appena le si appoggiano su di un corpo conduttore queste si scaricano completamente. Molto rischiosa come tecnica dato che comporta l'avvicinamento dell'avversario.
    Kammuru
    Kammuru (Velocità divina), capacità che gli consente di controllare gli impulsi nervosi del corpo in modo che i riflessi raggiungano una velocità illimitata. Gli permette di superare la normale barriera di velocità imposta dai nervi collegando due o più parti del corpo con la propria aura trasformata in elettricità.


    Kurapika (クラピカ, Kurapika)

    Nome: Kurapika
    Altri nomi: Kurapikt, Kurapica
    Sesso: M
    Stato: In vita
    Colore occhi: MarroniManga / Azzurri Anime
    Colore capelli: Biondi
    Hatsu: Concretizzazione, Specializzazione
    Obbiettivi: Vendicare il clan Kurata.
    Prima apparizione: Volume 1, capitolo 2
    Gruppo: Hunter
    Giorno di nascita: 4 Aprile, 1981

    Kurapika è l'ultimo superstite della tribù dei Kurata. Essendo l'unico sopravvissuto si è imposto il compito di vendicare la morte dei suoi compagni, sterminati barbaramente del Genei Ryodan per i preziosissimi occhi scarlatti di cui erano in possesso tutti i membri del clan. Gli iridi di questi infatti passano da un castano intenso (colore distintivo della razza dei Kurata) a un rosso intenso quando provano emozioni violente come paura o ira. La singolarità è che il colore cremisi degli occhi persiste anche dopo la morte, rendendoli ancora più preziosi nei mercati neri di tutto il mondo. Al primo impatto si presenta come un ragazzo con i capelli biondi, dai tratti non molto virili, che indossa sempre vestiti tradizionali della sua etnia. Non possiede una personalità molto temeraria, e spesso perde il controllo per sciocchezze al limite dell'assurdo. Questo fatto è dovuto al trauma impresso nella sua memoria, e riguarda l'uccisione della sua gente (non appena vede un ragno ad esempio, simbolo del Genei, vede letteralmente tutto rosso). Il motivo che lo ha spinto a diventare un Hunter è il bisogno di informazioni e di permessi a cui solo un Hunter può accedere. Il pregio maggiore di cui può vantarsi è la immensa competenza in ogni campo della conoscenza umana, e non per niente l'utilizzo di questa gli ha salvato molte volte vita in passato. Non ama contraddirsi e odia le ipocrisie. Si chiude spesso in se stesso e non ne esce fino a quando non lo decide lui. Non ha paura della morte, ma è molto più preoccupato del fatto che la sua rabbia non possa più abbandonarlo dopo aver completato la sua vendetta. Con l'andare del tempo purtroppo le sue previsioni si sono avverate, l'ira latente nella sua anima lo sta corrodendo dall'interno, e l'unica persona che è in grado di rallentare questo processo è Senritsu, fino ad ora unico essere umano con cui si è riuscito a confidare realmente. Durante una sfida privilegia sempre la tattica all'azione, non si lascia mai sorprendere dall'avversario, prepara prima dello scontro tutto nei minimi dettagli, nessuno dei possibili scenari viene tralasciata. Si porta sempre un passo avanti ai nemici prima di intervenire e mantiene la guardia alta dato che non è molto forte negli scontri improvvisi.

    Abilità
    Occhi Scarlatti
    Questi occhi, tipici di tutta la tribù Kurata, appaiono quando questi provano emozioni violente. In particolar modo in Kurapika, quando questo avviene, il suo Hatsu passa dalla concretizzazione alla specializzazione. Grazie a questo raggiungere i livelli massimi a cui non potrebbe normalmente aspirare nelle altre categorie Hatsu. Col tempo ha anche imparato a evocarli secondo la sua volontà.


    Tecniche Nen
    Catena Animata
    Questa catena è fatta di Nen allo stato puro derivante dai processi di concretizzazione. La mantiene sempre concretizzata in modo da dare l'impressione che sia una catena reale mossa grazie alla tecnica dello sho. Materializzata dopo un lungo processo di meditazione, è composta da 5 diverse catene collegate alle dita della mano grazie a 5 anelli differenti:
    Catena Sacra (ホーリーチェ-ン): Legata al pollice, viene detta così perchè alla sua estremità porta una croce. Utilizzando l'irrobustimento essa possiede proprietà curative.
    Catena della Prigionia (チェーンジェイル): Legata al medio, possiede un gancio all'estremità. Può essere utilizzata soltanto contro i membri Genei Ryodan, impone lo Zetsu forzato all'avversario.
    Catena della Pressione (ダウジングチェーン): Legata all'anulare, percepisce il battito del cuore delle persone in modo da comprendere se sta mentendo o meno. Oltre a essere un ottimo rivelatore di menzogne è in grado di scovare le persone semplicementefacendola ciondolare sopra una cartina. Può essere usata anche come un arma da difesa.
    Catena del Giudizio (ジャッジメントチェーン): Legata al mignolo, può essere usata sia sui membri del Genei, sia sulle persone che non ne fanno parte, ma questo è permesso soltanto quando gli occhi di Kurapika virano al cremisi. Ogni volta che viene scagliata contro un avversario, questa impone le regole da rispettare, e se non le si seguono alla perfezione la morte è inevitabile. Lo stesso tipo di catena con la condizione di usare quella del giudizio e della prigionia solo sui membri del Genei è legata al cuore di Kurapika. Può sembrare un metodo un pò rude ma l'alone della morte sempre presente sulla sua anima, non fà altro che aumentare la potenza della catena.

    N.B. La catena dell'indice non è stata ancora utilizzata.


    Leorio (レオリオ, Leorio)

    Nome: Leorio
    Altri nomi: Leolio
    Sesso: M
    Stato: In vita
    Colore occhi: Castani
    Colore capelli: Bruni
    Hatsu: Emissione
    Obbiettivi: Diventare un bravo medico.
    Prima apparizione: Volume 1, capitolo 2
    Gruppo: Hunter
    Giorno di nascita: 3 Marzo, 1979

    Leorio è il classico tipo di persona che vuole averla sempre vinta, sempre e comuque. Ha più o meno vent'anni (anche se dato il suo aspetto ne dimostra molti di più) ma il suo comportamento a volte potrebbe sembrare quello di un bambino di dieci. Gli piace vestire elegante, ed è facile vederlo in giacca e cravatta anche nelle situazioni in cui sarebbero più opportuno indossare un altro tipo di abbigliamento, porta sempre con se una valigetta piena di cravatte e qualche medicina. Non si può dire che sia un gran pensatore, ma quando si tratta di medicina e anatomia, non è secondo a nessuno. Il motivo per cui ha deciso di diventare un Hunter va ricercato nel doloroso ricordo lasciatogli dalla morte, causata da una malattia, di un suo caro amico. Leorio non riuscendo a perdonarsi l'accaduto, reo di non esser riuscito a pagare le costose medicine e le salate visite dei dottori, ha deciso di diventare a sua volta un medico, per curare tutte le persone che se pur non hanno a disposizione molti soldi, avrebbero avuto comunque delle cure specialistiche a basso prezzo da lui stesso. Ma per diventare un dottore ci vogliono molti soldi, tra spese per i libri e i corsi l'unica alternativa che ha è quella di diventare un Hunter, classe sociale che viene esonerati dal pagamento delle tasse universitarie. Cerca di non farsi mai mettere i piedi in testa, e questo a volte risulta un bel problema, non appena gli si avvicina qualche prepotente gli fa subito capire che è meglio non provarci con lui. Dice sempre quello che pensa (rendendosi volontariamente un pò cinico), ed è proprio questa schiettezza che lo rende estremamente affidabile davanti agli occhi degli amici. Reagisce spesso d'impulso come se avesse sempre ragione. Purtroppo però nella sua personalità esiste anche un filo di egoismo misto a irascibilità, che lo porta ad esagerare e a imporsi sugli altri per raggiungere i propri fini.

    Da xhunterxhunterx
     
    .
0 replies since 24/11/2008, 11:56   89 views
  Share  
.
Top