Trama Episodi FMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    Trama Episodi Full Metal Alchemist

    FULLMETAL ALCHEMIST THE MOVIE
    Sono passati tre anni dallo sconvolgente evento che ha segnato la fine della serie di FULLMETAL ALCHEMIST. Edward, che si è sacrificato per ridare al fratello Alphonse un corpo umano, si trova ora nel nostro mondo e vive nella Monaco di Baviera del 1923, una città alle prese con i primi movimenti Nazisti. Privato della capacità di usare l’alchimia, il ragazzo sta cercando un modo per tornare nel suo mondo. Nel frattempo anche Al si sta impegnando per raggiungere il suo fratellone. Purtroppo per loro, c’è anche chi è intenzionato ad aprire una via tra i due mondi per motivi meno nobili: la Società di Thule è, infatti, interessata a creare un portale che possa collegare i due universi. Il tutto per invadere e conquistare quel luogo misterioso che, raccontano i miti, darà alla Germania il potere per dominare tutte le altre nazioni. Il destino di due mondi è nelle mani dei fratelli Elric: riusciranno Edward e Alphonse a impedire lo scoppio di una nuova guerra?
    © Hiromu Arakawa HAGAREN THE MOVIE ALL RIGHT RESERVED
    EPISODIO 51
    L'epica conclusione della più famosa serie animata dell'ultimo decennio! Mentre Roy continua il suo duello all'ultimo sangue con il Comandante Supremo, sotto Central City Edward giace senza vita ucciso da Envy. Ma Alphonse non è disposto a dire addio a suo fratello e vuole salvarlo usando la Pietra Filosofale. Per farlo dovrà però prima sconfiggere gli homunculus e Dante. Preparatevi ad assistere al sacrificio finale che fa da conclusione alla serie e che serve anche di premessa allo spettacolare film che metterà la parola fine sulla saga dei fratelli Elric!
    EPISODIO 50
    Cosa è successo a Edward quando si è trovato di fronte al misterioso portale? Ora è in un corpo che assomiglia al suo ma che non ha le Auto-mail. Come se non bastasse c’è suo padre e lui è in una strana città sotto attacco. È arrivato il momento per lui di scoprire qual è la verità sull'alchimia e sulle forze che è in grado di controllare!
    EPISODIO 49
    Grazie all'aiuto dei due fratelli Tringum, Ed riesce a trovare il covo degli homunculus dove Al è tenuto prigioniero. Quello che scoprirà sarà una sconvolgente verità sul passato e il terribile piano che Dante ha in mente.
    EPISODIO 48
    Un episodio chiave in preparazione del gran finale. Mentre al Nord l'esercito combatte sotto la guida di un falso Roy, quello vero è a Central City che, insieme a Riza, sta progettando il suo confronto finale con il Comandante Supremo.
    EPISODIO 47
    Sloth riesce a influenzare Al ma per fortuna arriva Edward a fermare la spietata homunculus. Insieme a lui c'è un'alleata inaspettata: Lust! Decisa a tornare in vita ad ogni costo, la donna ha deciso di tradire i suoi compagni e aiutare Ed.
    EPISODIO 46
    L'esercito muove le sue truppe verso Nord per cercare i fratelli Elric che si pensa stiano per passare a una nazione nemica. In realtà è tutto un complesso inganno di Roy, ma perché ha ingannato il suo superiore? Nel frattempo Ed continua a indagare sul passato e scopre una sconvolgente novità su suo padre e su Dante.
    EPISODIO 45
    È arrivato il momento di scoprire chi è davvero Hohenheim Elric, il padre dell'Alchimista d'acciaio. La sua storia è legata a quella di Dante e inizia molti, molti anni fa con una trasmutazione organica. Nel presente, Roy mente di fronte ai capi dell’esercito per proteggere Ed e Al, e contemporaneamente accusa la segretaria del fuhrer, scoprendo così alcune delle sue carte ma mettendo la propria vita in pericolo: come reagiranno gli homunculus?
    EPISODIO 44
    Con un comportamento sempre più strano, Lyra porta Rose all'interno di un passaggio segreto che si trova dentro un tempio abbandonato di Central City. Ad attendere le due ragazze ci sarà qualcuno di davvero speciale. Nel frattempo a Resembool, Ed e Al si riuniscono col padre, prima che questo scompaia di nuovo. Intanto Roy torna a Central City per scoprire se davvero il fuhrer è un homunculus!
    EPISODIO 43
    Winry e Sheska arrivano nel villaggio di Resembool dove incontrano uno strano uomo venuto dal passato che sembra riconoscere la bionda amica di Ed e Al. Intanto i due fratelli Elric scappano dai militari: Al è diventato la Pietra Filosofale e visto che il fuhrer è un homunculus, non possono fidarsi dell'esercito che, intanto e a loro insaputa, li dichiara i sospettati principali della tragedia accaduta a Reole. Roy si offre di mettersi sulle tracce dei due fuggiaschi: per quale motivo ci tiene tanto a essere lui a catturarli?
    EPISODIO 42
    Al è nei guai: il suo corpo è stato trasformato da Kimbly in una bomba e sta per esplodere! L'unico che può salvarlo, suo fratello Ed, è impegnato nelle fogne a combattere contro Sloth e Wrath: è giunta la fine per il più piccolo dei fratelli Elric? Continuano intanto i complotti all’interno dell'esercito: Roy Mustang scopre il laboratorio segreto di Archer e Tucker. E mentre inizia l'attacco a Reole, Scar prende una decisione imprevista!
    EPISODIO 41
    Un altro colpo di scena: il fuhrer (o Comandante supremo) è un homunculus che non ha esitato a uccidere Martel, nascosta dentro l'armatura di Al! E così mentre l'esercito si prepara ad attaccare Reole, viene finalmente rivelato qual è il piano di Lust e soci, svelando perché tutti si stanno accanendo contro quella che all'apparenza non è altro che un’insignificante città. Intanto Edward aiuta i cittadini a scappare attraverso le fogne, un luogo dove farà un inaspettato incontro!
    EPISODIO 40
    Nel quartier generale dell'esercito inizia uno scontro che vede Martel e Alphonse combattere contro Kimbley, tornato a essere un Alchimista di Stato. Contemporaneamente nella città di Reole Edward lotta con Scar fino a quando i due vengono interrotti dall'arrivo di Lust e Gluttony, intenzionati ora a proteggere l'uomo di Ishbar visto che lui intende creare la Pietra Filosofale! Come reagirà Ed?
    EPISODIO 39
    Spaventa per quanto scoperto nello scorso episodio, e per l’attacco di Sloth, Winry decide di tornare a Resembool e di portare con sé Sheska. Intanto Ed e Al viaggiano insieme a Martel e arrivano nel posto dove, una volta, c'era la città di Ishbar. E qui la chimera racconta ai due ragazzi cosa successe veramente durante i giorni che precedettero lo scoppio della ribellione. Subito dopo i due ragazzi vengono intercettati da una pattuglia di militari che li porta da Roy, pronto insieme all’esercito ad attaccare la città di Reole.
    EPISODIO 38
    I fratelli Elric continuano il loro viaggio che li porterà a Ishbar ma, arrivati in una nuova città, si separano dopo l'ennesimo litigio. Nel frattempo Winry ritorna a Central City dove incontra Sheska: le due ragazze cominciano a parlare della morte di Hughes e dell'indagini che l'uomo stava facendo prima di morire. Indagini che ora loro due intendono continuare, senza sapere che questa è una scelta che potrebbero pagare molto cara!
    EPISODIO 37
    Il mistero del laboratorio numero 5 dell'esercito è stato risolto, ma che ne è del magazzino numero 13? Si narra infatti che oltre alle 12 costruzioni dell’esercito ce ne sia una tredicesima che appare sono in rare occasioni e che, al suo interno, siano stati commessi i più atroci omicidi. Tutto questo mentre Havoc cerca di trovare una ragazza con cui fidanzarsi e, grazie ai suoi commilitoni, forse ha trovato una candidata…
    EPISODIO 36
    Edward e Alphonse raggiungono un treno carico di profughi di Ishbar per scoprire altre informazioni sulla Pietra Filosofale. Inizia così un breve viaggio che li porterà a incontrare un vecchio profugo che conosce bene non solo cosa è successo, ma anche Scar e suo fratello. E mentre Winry scopre alcune novità sulla morte dei suoi genitori, gli Homunculus ricominciano a complottare contro i due fratelli Elric.
    EPISODIO 35
    Ed, Al e Winry arrivano in uno strano villaggio colpito da una malattia che sta lentamente pietrificando tutti gli abitanti. A fermare questo strano fenomeno c'era un ragazzo dotato di una Pietra Filosofale che però ora ha perso il suo potere. Per questo è partito alla ricerca di chi, anni prima, gli aveva insegnato l'alchimia e passato la Pietra: Lust!
    EPISODIO 34
    Il tradimento di Kimbly permette all'esercito di irrompere nel covo di Greed, arrestando Tucker ma impedendo anche a Ed di inseguire l'Homunculus che sta scappando insieme ai suoi uomini e, soprattutto, ad Al, ancora loro prigioniero. Prende così forma il piano di Archer, che vuole far lavorare Tucker per sè, con lo scopo di creare nuove chimere da usare in battaglia. Greed intanto si trova a dover fronteggiare i suoi compagni Homunculus prima di prendere una drammatica decisione!
    EPISODIO 33
    L'assalto di Greed e dei suoi uomini alla casa di Dante finisce velocemente: Ed, Al, Lyra e Dante sono sconfitti senza problemi. La situazione è però peggiore del previsto: Alphonse viene infatti rapito e Edward si mette subito a cercarlo. E mentre Izumi si confronta con la sua vecchia maestra, scopriamo cosa vuole veramente Greed e quali sono i suoi poteri.
    EPISODIO 32
    Al si scaglia contro Wrath per riprendere i due arti che erano del fratello ma ben presto questo scontro a due diventa una vera e propria battaglia che coinvolge anche Ed e la maestra Izumi. Mentre vengono svelati sempre più inquietanti dettagli sugli Homunculus e la loro origine, per Ed e Al inizia una nuova missione: dovranno andare a recuperare una medicina dalla persona che ha insegnato l'alchimia a Izumi. Qui incontreranno una loro vecchia conoscenza!
    EPISODIO 31
    All'interno del quartier generale dell'esercito inizia lo scontro che vede la maestra Izumi combattere contro Armstrong per liberare il piccolo bambino, ora nelle mani del Fuhrer arrivato di nascosto. Con chi si schiereranno Ed e Al? E mentre cresce sempre di più la tensione, si scopre tutta la verità sul misterioso bambino e su chi sono, e come nascono, gli Homunculus!
    EPISODIO 30
    Spaventato per l'aggressione subita da parte di Ed, il bambino scappa dalla casa di Izumi. L'Alchimista d'acciaio lo insegue scusandosi per cercare di calmarlo ma lo perde di vista quando, tra le vie della città, incontra uno strano tizio che sembra conoscere molto bene sia lui che Al. Intanto il maggiore Armostrong, insieme al tenente colonnello Archer, catturano il bambino che deve essere studiato perché nasconde un ulteriore segreto, riappare Scar pronto a portare a termine la sua missione!
    EPISODIO 29
    Ed e Al non erano da soli nell'isola! Dalla giungla esce il misterioso bambino che li aveva osservati a lungo. E se Edward pensa che possa essere pericoloso, Izumi lo vede per quello che è: un piccolino solo e spaventato. Decide così di portarlo a casa con sé, ma Ed e Al continuano a non fidarsi di lui e, arrivata la notte, decidono di interrogarlo. E mentre Sheska ha una interessante conversazione con Roy Mustang, si scopre finalmente come mai Ed è in grado di fare una trasmutazione organizzata senza l'uso di un cerchio alchemico! Ma questa non sarà l'unica, sconvolgente rivelazione di questo imperdibile episodio!
    EPISODIO 28
    Ed e Al vengono lasciati dalla maestra Izumi sulla stessa isola deserta dove, anni prima, erano stati portati per la loro prima fase d'allenamento. Come allora, lo scopo della donna è far riflettere i due fratelli sul mondo, le loro scelte, l'alchimia e la loro vita. In un incrocio tra presente e passato, Ed e Al si troveranno a rivivere vecchie e nuove esperienze in un luogo che per loro ha significato moltissimo, cambiando la loro esistenza!
    EPISODIO 27
    Chi sono l'uomo e la donna che stanno inseguendo i fratelli Elric e che alla fine dell'ultimo episodio li hanno finalmente trovati? Dei nuovi homunculus, dei normali criminali o qualcuno che vuole solo parlare con loro? Mentre Roy e la sua squadra tornano a Central City, inizia una nuova fase per FULLMETAL ALCHEMIST con un lungo flashback sul passato dei due fratelli.
    EPISODIO 26
    Ed, Al e Winry lasciano il quartier generale e arrivano a Rush Valley, una città dove incontrano due truffatori che Ed prontamente sconfigge. Questo lo mette però in una difficile situazione con Winry, ma l'incontro con una ragazzina con il braccio destro in Auto-mail cambierà la situazione. Intanto Mustang inizia a indagare per scoprire chi ha ucciso Hughes e capisce subito che c'è qualcosa di poco chiaro nell'inchiesta gestita dall'esercito.
    EPISODIO 25
    Mentre Ed e Al decidono di andare a Sud per cercare il campo profughi segreto degli esuli di Ishbar, a Central City continuano le indagini di Hughes per far luce su quanto sta succedendo all'interno dell'esercito. Intanto Scar scopre nuovi dettagli sulla tragedia che ha segnato la sua vita. L'episodio finisce con uno shockante colpo di scena che cambierà per sempre il modo in cui guardate FULLMETAL ALCHEMIST!
    EPISODIO 24
    Scar è rimasto ferito nello scontro all'interno del Laboratorio numero 5 e si rifugia tra i profughi di Ishbar. Ma quando un gruppo di mercenari, tra cui c'è anche il Numero 66, attacca il campo, l'uomo con la strana cicatrice cerca di difendere i suoi concittadini. Ancora ferito non riesce però a fare molto ma in suo aiuto arriverà il più improbabile degli alleati: Alphonse Elric!
    EPISODIO 23
    Ed si sveglia in un letto di ospedale, con poche ferite nel corpo ma molte nell’animo. E per Al la situazione è ancora peggiore: la sua corazza è a pezzi ma è il suo spirito a essere stato davvero spezzato. Ora crede infatti che le parole del Numero 66 siano vere e che la sua esistenza sia tutta una menzogna. I due fratelli dovranno chiarirsi, magari con l'aiuto di Winry, arrivata a Central City per riparare il braccio di Ed. Ma per prima cosa bisogna fare rapporto a Hughes, interessato a quanto successo nel Laboratorio numero 5!
    EPISODIO 22
    Ed con l'aiuto di Tucker, ora trasformato in un’orrenda chimera, si prepara a fare la trasmutazione che, partendo dall'Acqua Rossa, porterà alla creazione della Pietra Filosofale. Ma ben presto scopre una cosa spaventosa: gli ingredienti per fare questa trasmutazione alchemica sono degli uomini! Edward, sconvoloto, si rifiuta. Ma arriva qualcuno che, sfruttando la sua unica, vera debolezza, lo mette con le spalle al muro: Ed sarà in grado di uccidere davvero degli innocenti?
    EPISODIO 21
    Mentre all'esterno del Laboratorio numero 5 continua lo scontro tra il Numero 66 e Al, interrotto solo dall'arrivo di Scar, all'interno Ed ha sconfitto i due fratelli riuniti sotto il nome di Numero 48 e ora inizia a esplorare l’interno dello strano edificio militare. E mentre da una misteriosa cella esce uno strano tipo fino ad allora tenuto prigioniero, Ed incontrerà una persona da lui creduta morta che gli farà una sconvolgente rivelazione!
    EPISODIO 20
    All'interno del laboratorio numero 5, Ed scopre che il guardiano con cui sta combattendo è simile ad Al: si tratta infatti di un'armatura alla quale è stata legata l'anima di un serial killer. Contemporaneamente Al sta combattendo con Barry, lo spietato assassino che i due fratelli avevano catturato nell'episodio 8. Arrestato e giustiziato, ha visto la sua anima essere legata a un'armatura e ora agisce da guardiano del luogo. I due scontri sono molto duri ed entrambi i fratelli ne usciranno feriti: Ed nel fisico, Al nel morale!
    EPISODIO 19
    Nemmeno nei loro incubi peggiori Ed e Al avrebbero potuto immaginare una cosa del genere: per creare la Pietra Filosofale si devono sacrificare delle vite umane! I due fratelli paiono essere a un punto morto ma vengono incoraggiati a proseguire, a cercare un nuovo modo per tornare normali. La loro attenzione si sposta allora sul misterioso Laboratorio numero 5 dell'esercito, ora abbandonato, dove Ed e Al vanno a cercare indizi. Ma troveranno molto di più, tra cui un vecchio nemico!
    EPISODIO 18
    Ed e Al ritornano a Central City pronti a iniziare le ricerche sugli appunti del dottor Marcoh. Li aspetta però una brutta sorpresa: durante la notte l'ala della biblioteca che conteneva gli scritti è andata distrutta a causa di un incendio. Ma non tutto è perduto perché forse c’è qualcuno che ha letto quei testi e se li ricorda. E mentre i due continuano le loro ricerche, scopriamo che a distruggere la biblioteca sono state delle vecchie conoscenze degli spettatori di Fullmetal Alchemist!
    EPISODIO 17
    Ed e Al, insieme a Armstrong, arrivano al villaggio di Resembool. Mentre aspettano che Pinako e Winry costruiscano un nuovo braccio per Edward, i due fratelli si confrontano sul loro presente e passato, ripensando a tutto quello che gli è successo. E prima della fine di questa breve vacanza forzata, Winry scoprirà anche uno strano segreto di Edward.
    EPISODIO 16
    Col braccio distrutto, Ed non può fare trasmutazioni alchemiche e, soprattutto, non può riparare la corazza di Al danneggiata da Scar. Per questo decidono di tornare al loro villaggio e chiedere a Winry e sua nonna di costruire una nuova Auto-mail per Edward. Ad accompagnarli nel viaggio c'è il maggiore Luis Armstrong ma durante il tragitto il corpo di Al viene scaricato per sbaglio in una stazione intermedia. E quando Ed si metterà a cercare il fratello, farà uno strano incontro…
    EPISODIO 15
    Una puntata imperdibile, ricca di incredibili colpi di scena. Si inizia con una battaglia nelle fogne tra Scar e Alex Louis Armstrong, l'Alchimista nerboruto. Si prosegue con altre rivelazioni sulla rivolta di Ishbar che portò alla guerra civile, e all'impiego degli Alchimisti di Stato sui campi di battaglia deciso dall'esercito. Vedremo gli effetti della ricerca di Marcoh sull'esito del conflitto e assisteremo a una shoccante scena con protagonista Roy Mustang. E prima della fine dell'episodio, Ed e Al si troveranno a combattere con Scar in una battaglia dall'esito tutt'altro che scontato!
    EPISODIO 14
    Seguendo le indicazioni di Roy Mustang, Ed e Al trovano il dottor Marcoh che ora si finge un semplice medico per sfuggire all'esercito che ancora gli da la caccia. I due fratelli gli chiedono informazioni sulla Pietra Filosofale e così inizia un lungo racconto di Marcoh sul suo lavoro e su quello che successe nella città di Ishbar, un luogo famoso per aver dato inizio a una sanguinosa guerra civile. E mentre Lust, Gluttony e Envy tramano nell'ombra, la conversazione tra i fratelli e Marcoh verrà bruscamente interrotta.
    EPISODIO 13
    Ed e Al arrivano finalmente a East City dove devono fare rapporto al Colonnello Roy Mustang. Insieme ai due fratelli arrivano però anche tutte le alte cariche dell'esercito, compreso il Comandante Supremo Bradley. Ufficialmente sono in visita al quartier generale dell'Est, ma in realtà sono scappati da Central City dove c'è un serial killer che sta ammazzando gli Alchimisti di Stato. Ma per Ed il problema è un altro: ottenere da Roy le informazioni che vuole sul dottor Marcoh. E per farlo, decide di sfidare il suo superiore.
    EPISODIO 12
    Seconda parte, su due, della storia ambientata a Zenotaim e con protagonisti non solo Edward e Alphonse, ma anche i due fratelli che si sono spacciati per i famosi fratelli Elric. Mentre Mugwar continua il suo piano, organizzato insieme a Lust, per ottenere la Pietra Filosofale sfruttando la pericolosa Acqua Rossa, Ed è deciso a fare luce sulla vicenda e a scoprire cos’è che ha causato l'epidemia che sta uccidendo gli abitanti della città.
    EPISODIO 11
    Ed e Al lasciano Aquroya e, seguendo il consiglio della ladra Psiren, si recano a Zenotaim dove sperano di trovare la Pietra Filosofale. Invece ad aspettarli c'è una città in decadenza, con sempre meno abitanti, molti dei quali ammalati. Una volta era nota anche col nome di Città dell'Oro, ma ora che si sono esaurite le miniere, la gente sta lasciando il posto. Qui un ricco uomo locale sta facendo delle strane ricerche con l'aiuto… dei fratelli Elric?
    EPISODIO 10
    Sono passati alcuni anni dalla fine dello scorso episodio: ora Edward ha 15 anni e si appresta a tornare a East City per fare rapporto a Roy Mustang sulla missione nella città di Reole (vista nei primi due episodi). Si fermano prima in una città di nome Aquroya, dove una misteriosa ladra sta sottraendo oggetti preziosi usando l'alchimia per i suoi furti. Ed viene coinvolto dalla polizia e cercherà quindi di fermarla.
    EPISODIO 9
    Ora che è un Alchimista di Stato, Ed deve compiere delle missioni che l'esercito gli assegna. Roy Mustang decide di farlo iniziare con qualcosa di semplice e lo manda a controllare la situazione in una città mineraria gestita da un militare. Qui i due fratelli capiscono cosa vuol dire essere 'un cane dell'esercito': la gente del posto scaccia Ed malamente non appena scoprono che è un Alchimista di Stato, e questo perché sono arrabbiati con il rappresentante dell'esercito che sta sfruttando la povera gente. Come si comporteranno Ed e Al?
    EPISODIO 8
    Ed e Al sono sconvolti per la terribile fine di Nina, prima trasmutata in una chimera dal padre e poi uccisa da Scar. A peggiorare la situazione ci si mette anche l'esercito che vieta a Ed di indagare su quanto è successo e su Shou Tucker. A Central City arriva intanto Winry, decisa a fare una sorpresa ai due fratelli Elric! La sua visita rischia però di trasformarsi in tragedia quando il misterioso serial killer che sta uccidendo le donne della città, rapisce proprio lei! Ed riuscirà a trovarla e liberarla prima che sia troppo tardi?
    EPISODIO 7
    Ed ha passato l'esame e ora è diventato un Alchimista di Stato! C'è qualcosa però che lo turba: non si fida del tutto di Shou Tucker e comincia a sospettare che l'uomo nasconda un oscuro segreto. Decide quindi di indagare sul passato dell'uomo e chiede aiuto a Hughes. Nel frattempo East City viene scossa da alcuni omicidi molto cruenti: delle donne vengono trovate massacrate in un'orribile maniera e gli Alchimisti di Stato iniziano una caccia all'uomo. Ma Ed non potrà aiutarli perché qualcosa di ben peggiore sta per succedere!
    EPISODIO 6
    Ed e Al sono finalmente arrivati a Central City! Ora il loro obbiettivo è sostenere l'esame che li farà diventare Alchimisti di Stato, ma il tenente colonnello Roy Mustang si rende conto che i due fratelli hanno bisogno di studiare ancora molto per poter sperare di passare la prova. Per questo motivo li affida a Shou Tucker, un alchimista che vive da solo con la figlia e che potrà aiutare i due fratelli. Tucker divenne famoso per aver creato una chimera parlante, un essere nato dalla fusione di più animali usando l'alchimia, ma che però non è più riuscito a replicare. Un uomo del genere potrà davvero aiutarli a passare l'esame?
    EPISODIO 5
    Ed e Al prendono un treno per raggiungere Central City, dove li aspetta il tenente colonnello Roy Mustang. Quest'ultimo li fa salire su un treno che ha a bordo dei criminali che hanno annunciato di voler rapire il Generale Hakuro: vuole così testare l'abilità dei 2 fratelli. Insieme a loro ci sono però anche altri militari che li aiuteranno a salvare i passeggeri...
    EPISODIO 4
    Edward e Alphonse hanno deciso: andranno a Central City per diventare degli Alchimisti di Stato e poter così accedere all'immensa biblioteca che i militari hanno a loro disposizione. Sperano di trovare un modo per recuperare quello che hanno perso: gli arti di Edward e il corpo di Al. Durante il viaggio finiscono per visitare un villaggio dove abita un alchimista di nome Mijhal, un uomo che conosceva il loro padre. Il paese nasconde però un mistero: si dice che ci sia una donna risorta che uccide le ragazze del posto. Ed e Al decidono di indagare per scoprire la verità.
    EPISODIO 3
    Edward e Alphonse, mentre cercano informazioni sulla Pietra Filosofale, incappano in un libro che conoscono molto bene: si tratta del loro primo manuale di alchimia. Sfogliandolo, iniziano a ricordare il loro passato. Comincia così un flashback che ci mostra i due fratelli quando vivevano con la madre, fino al momento in cui quest'ultima si ammala e muore. Da qui la decisione di resuscitarla usando l'alchimia, una scelta che pagheranno a caro prezzo!
    EPISODIO 2
    I giovani alchimisti Edward e Alphonse Elric sono inviati dall'esercito a indagare su quello che sta succedendo nella città di Reole. Qui un prete di nome Cornello è in grado di compiere miracoli ma ben presto i due fratelli si rendono conto che non c'è niente di mistico, si tratta di semplice alchimia. Per questo sfidano apertamente Cornello che li attacca costringendoli alla fuga. Non contento, il prete aizza i suoi concittadini contro i due fratelli. Riusciranno Ed e Al a scappare e a svelare l'inganno di Cornello? Ed è davvero la Pietra Filosofale quella usata dall'uomo per compiere i suoi 'miracoli'?
    EPISODIO 1
    I fratelli Elric arrivano nella Città di Reole, un piccolo paradiso terrestre dove tutto sembra andare per il meglio. Il merito è di Cornello, un prete che è in grado di compiere miracoli e che per questo è adorato dai suoi fedeli concittadini. Ma Ed e Al capiscono in fretta qual è il suo trucco: non si tratta di miracoli bensì di alchimia che il prete riesce a praticare solo grazie all'uso della Pietra Filosofale. Eppure c'è qualcosa che non li convince e i loro dubbi aumentano appena scoprono che Cornello ha promesso a una giovane ragazza di nome Rose di resuscitare il suo ragazzo morto da poco in un incidente. Può davvero fare un simile miracolo?


    fonte: fullmetalalchemistfanforum
     
    .
0 replies since 24/4/2009, 18:18   51 views
  Share  
.
Top