Full Metal Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    Quante volte abbiamo pensato “Come sarebbe bello se qualcuno girasse un film di Full Metal Alchemist” o ancora “Come sarebbe divertente girare noi stessi qualche spezzone?”
    In America un gruppo di fan non si è limitato a pensarlo, ma ha deciso di passare all’azione.

    Fin qui niente di strano: in fondo non è niente di diverso da quello che fanno i cosplayers da sempre, o dai ragazzi che recitano filmati che poi vengono messi on line.

    Ma i fans che hanno messo in scena Full Metal Fantasy sono un po’ fuori della norma: si tratta infatti dei doppiatori americani dell’anime, che hanno deciso di dare vita a qualcosa di assai particolare.

    L’idea è stata di Vic Mignogna, doppiatore di Ed, che ha diretto il film e l’ha prodotto con propri soldi.

    Nel film Mignogna (il cui personaggio viene semplicemente chiamato "Il Fan") riceve una riproduzione dell'orologio d'argento degli Alchimisti di Stato.
    Il giorno dopo si sveglia e scopre che il mondo è diventato quello di Full Metal Alchemist, con lui stesso trasformato in Edward mentre gli altri appiono un po' per tutta la città.

    Ogni doppiatore ha interpretato il proprio personaggio, tranne due: Aaron Dismuke (Alphonse Elric) e Christopher Sabat (Alex Louis Armstrong) che non potevano recitare i loro ruoli a causa della grande differenza fisica.
    Hanno entrambi dato la voce ai loro personaggi, ma per l’armatura di Al è stata usata una replica in scala 1:1 fornita dalla Bandai, mentre Armstrong è stato interpretato da Dave Henkin, un cosplayer texano.
    Il personaggio di Gluttony è stato invece interpretato da J. Kevin Tumlinson, che si è rasato la testa per il ruolo come favore all'amico Vic.
    Nel film manca purtroppo Roy Mustang, poiché Travis Willingham era fuori città durante le riprese. Se n’è dispiaciuto molto visto che durante la visione ha detto più di una volta che avrebbe voluto esserci stato.

    Il film è stato presentato all'Anime Central 2005 e può essere visto solo alle convention del Nord America. E' stato spedito in Giappone nella speranza che possa essere incluso in uno dei futuri dvd (possibilmente quello degli OAV) ma non c'è stata ancora risposta.

    Il film è stato girato in Texas, e pare che Mignogna abbia girato con il costume di Edward alcuni “extra”, per esempio mentre guida un bus.

    Nonostante nella locandina vi sia scritto DVD non è mai stato rilasciato nessun DVD del film, e questo è sfortunatamente impossibile da reperire ( certo, se qualcuno ci riesce saremo ben lieti di essere smentiti)


    [Informazioni tratte da: FMA Planet]
     
    .
0 replies since 24/4/2009, 19:06   59 views
  Share  
.
Top