Tutte Le Tecniche-Arte del Fulmine

con gif,in continuo aggiornamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mille Falchi
    Nome Originale: Chidori,Raikiri
    Il Mille Falchi (千鳥, Chidori?) è una delle tecniche utilizzate nella serie manga e anime Naruto; in particolare è l'unica tecnica inventata da Kakashi Hatake, Jonin del Villaggio della Foglia. Il termine deriva dal suono emesso durante l'attivazione della tecnica, simile al frastuono di uno stormo di volatili. È un colpo a corto raggio di rango A e consiste nel ricomporre fisicamente il chakra in elettricità, per poi scomporlo di nuovo per farlo scaricare, determinando in questo modo la forza e la potenza dell'attacco. Per poter utilizzare appieno questa tecnica è necessaria l'abilità innata dello Sharingan, indispensabile per potere seguire la velocità fulminea della tecnica. Un altro nome per questa tecnica è Raikiri (Taglio del Fulmine), usato soprattutto dal suo creatore Kakashi. Non vi è infatti nessuna differenza tra il Mille Falchi di Sasuke ed il raikiri di Kakashi.
    SPOILER (click to view)
    image

    CITAZIONE
    Flusso dei Mille Falchi
    Nome originale: Chidori Nagashi
    Tipo: Rango A, Offensivo, Difensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
    Utilizzatori: Sasuke Uchiha
    Descrizione: È una versione superiore del Mille Falchi ideata da Sasuke. Sasuke è in grado di emanare l'attacco da ogni parte del suo corpo, assicurandosi una difesa potentissima e totale, di scaricarlo al suolo costringendo l'avversario a saltare e quindi ad esporsi facilmente ad un attacco mortale, di scaricarlo su qualunque altro oggetto che colleghi l'utilizzatore al nemico in modo da far arrivare la scarica direttamente a lui. Questa tecnica permette inoltre all'utilizzatore di respingere qualsiasi attacco proveniente dagli avversari come fatto vedere nel manga da Sasuke contro Sai, Naruto, Sakura e Yamato; riuscendo persino a ferirli e a stordirli a causa dell'elettricità.
    SPOILER (click to view)
    image

    CITAZIONE
    Aghi dei Mille Falchi
    Nome originale: Chidori Senbon
    Tipo: Rango A, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
    Utilizzatori: Sasuke Uchiha
    Descrizione: Si basa sulla ricomposizione del chakra di tipo fulmine, anch'essa ideata da Sasuke. Il ninja emana da ogni punto di fuga il proprio chakra elettrico ed è in grado di concentrarlo su un'unica mano e di sviluppare aghi di piccole dimensioni ma incredibilmente taglienti, è una tecnica utilizzabile al meglio dalla media e dalla lunga distanza.
    SPOILER (click to view)
    image

    CITAZIONE
    Katana Mille Falchi
    Nome originale: Chidorikatana
    Tipo: Rango A, Offensivo, Corto raggio (0-5m)
    Utilizzatori: Sasuke Uchiha
    Descrizione: Questa tecnica, chiamata Katana Mille Falchi, è una variante del Mille Falchi creata da Sasuke. Consiste nell'imprimere il chidori nella spada di Kusanagi di Sasuke, in tal modo si scarica la forza elettrica e tagliente del colpo nella lama che così diventa estremamente affilata tanto da tagliare altre armi metalliche come i kunai. Se colpisce un nemico in un punto non vitale impedisce a questi di muoversi poiché l'elettricità intorpidisce il corpo oltre a provocare forte dolore. È una mossa che rende la spada imbloccabile se il nemico non dispone del chakra della natura e di un'arma su cui imprimerlo, inoltre deve essere obbligatoriamente del Fulmine o del Vento per rivaleggiare con questa tecnica (se si dispone del vento si può anche vincere).

    CITAZIONE
    Lama dei Mille Falchi
    Nome originale: Chidori Eisou
    Tipo: Rango A, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
    Utilizzatori: Sasuke Uchiha
    Descrizione: È la più devastante e si basa sulla ricomposizione del Chakra di tipo Fulmine, come ogni altra variante è una creazione di Sasuke Uchiha. Il ninja concentra il chakra su un'unica mano e sviluppa lame molto lunghe che possono arrivare a 5 metri e anche di più. Questo tipo di attacco è capace di tagliare e perforare qualsiasi cosa incontri. È una tecnica che utilizza la prima volta contro Orochimaru costretto a letto, infilzandone le braccia, e di cui poi fa largo uso contro Deidara e Itachi, infine anche contro il Jinchuuriki del Demone a Otto Code, in quest'occasione ci vengono mostrati ulteriori progressi di Sasuke, che riesce a portare questo attacco ad una lunghezza di 10 metri. Nell'ultimo combattimento contro il fratello, viene mostrato come Sasuke sia anche capace di far defluire il chakra dalla lama emanandone dalla punta una quantità molto elevata semplicemente aprendo la mano, in questo modo può infilzare la sua vittima in molteplici punti del corpo annientandone gli organi vitali, se si subisce questo secondo atto del jutsu la morte è pressoché certa.
    SPOILER (click to view)
    imageimage

    CITAZIONE
    Armatura Raiton
    Tipo: Offensivo-Difensivo-Strategico
    Utilizzatori: Shirai Yotsuki(Raikage)
    Descrizione: Si tratta di una delle tecniche migliori del Raikage: non necessita di sigilli e gli fornisce una resistenza elevatissima oltre che una velocità superiore. Sembra che il Kage possa potenziare ulteriormente l'armatura, raggiungendo in velocità persino il Fulmine.

    CITAZIONE
    Kirin
    Nome originale: Kirin, 麒麟
    Sigilli: Tigre, Topo, Scimmia, Cane, Drago
    Tipo: Rango S, Offensivo, Lungo raggio (10+ m)
    Utilizzatori: Sasuke Uchiha
    Descrizione:: Questa Tecnica non sfrutta il chakra dell'utilizzatore, ma l'immensa energia elettrica di una tempesta. Infatti Sasuke utilzza la tecnica del drago di fuoco supremo per colpire le nubi, creando così un temporale artificiale. In questo modo tutta la sua energia elettrica viene concentrata in un fulmine, che prende poi la forma di un drago stilizzato, simile al drago di fuoco supremo. A questo punto, l'utilizzatore ne prende il controllo usando il chakra ,se ne ricopre la mano (tipo mille falchi),e lo guida verso l'avversario, che non ha possibilità di evitarlo a causa della velocità e della portata dell'attacco. Questa Tecnica può essere usata solamente una volta per tempesta, in quanto questa si disperde dopo l'utilizzo della tecnica.
    SPOILER (click to view)

    CITAZIONE
    Scossa Elettrica
    Nome originale: Raiton: Jibashi 雷遁 - 電磁死
    Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
    Sigilli: Cinghiale, Pecora, Serpente, Drago, Serpente, Gallo, Toro
    Utilizzatori: Fuka
    Nota speciale: Solo anime
    Descrizione: Questa tecnica consiste in un flusso elettrico che arriva all'avversario attraverso una scia d'acqua

    CITAZIONE
    Oscurità Artificiosa
    Nome originale: Raiton - Gian, 雷遁 - 辟暗
    Tipo: Rango A, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
    Utilizzatori: Kakuzu
    Descrizione: Tecnica di alto livello che consiste nel lancio di fulmini. Il colpo è rapido e, se va a segno, mortale.Per fermare questa tecnica ci sono voluti ben due tagli del fulmine
    SPOILER (click to view)
    image

    CITAZIONE
    Tecnica della Moltiplicazione Elettrica del Corpo
    Nome originale: Inabikari Bunshin no Jutsu, 稲光分身の術, (litt. Tecnica dell'Alter Ego Lampo di Fulmine)
    Tipo: Rango A, Offensivo, Corto Raggio (0-5 m)
    Utilizzatori: Kakashi Hatake
    Descrizione: Questa tecnica crea dei cloni che non hanno solo una funzione strategica ma anche offensiva, in quanto, quando viene distrutto, colpisce l'avversario con una potente scarica elettrica.

    CITAZIONE
    Segugio Fulmineo
    Tipo: Rango A, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
    Utilizzatori: Kakashi Hatake
    Descrizione: Viene concentrato il chakra di tipo fulmine nel palmo della mano per poi scagliarlo sull'avversario ad altissima velocità. L'attacco prende la forma di un cane.

    CITAZIONE
    Tecnica dell'Armatura di Fulmine
    Tipo: Rango A, Difensivo, Corto raggio (0-5 m)
    Utilizzatori: Raiga Kurosuki
    Nota speciale: Solo anime
    Descrizione: L'utilizzatore si ricopre di elettricità così che se l'avversario attacca utilizzando il taijutsu resta fulminato

    CITAZIONE
    Tecnica del Drago di Fulmine
    Tipo: Rango A, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
    Utilizzatori: Raiga Kurosuki
    Nota speciale: Solo anime
    Descrizione: Questa tecnica crea un enorme drago di elettricità dal corpo cilindrico che si scaglia sull'avversario.

    CITAZIONE
    Elettroshock Nervoso
    Tipo: Rango A, Strategico, Corto raggio (0-5 m)
    Utilizzatori: Tsunade, Ninja Medici
    Descrizione: Questa tecnica consiste nel trasformare il chakra in corrente elettrica per immettere quest'ultima nel sistema nervoso avversario, generando un campo elettromagnetico. Questo permette quindi di confondere la comunicazione tra il corpo e il cervello avversari, mandando in tilt le sinapsi. Il nemico avrà quindi grandissime difficoltà a muoversi, in quanto volendo muovere ad esempio la mano farebbe muovere il collo. È comunque possibile decifrare le reazioni del corpo se si è dotati di un ottimo quoziente intellettivo, anche se i movimenti rimarranno più lenti per un po' di tempo. Solo ed esclusivamente i ninja medici di alto livello e con una perfetta concentrazione del chakra possono eseguire la tecnica.

    CITAZIONE
    Onda Pressante
    Utilizzatori: Darui
    Descrizione: Un flusso elettrico che si propaga lungo il muro acquatico creando una fusione di attacco e difesa, simile all'Omicidio Elettromagnetico ma molto più potente.



    Edited by Ødin - 10/12/2009, 15:03
     
    .
0 replies since 1/11/2009, 19:02   3407 views
  Share  
.
Top