Veleni & Antidoti

Guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Ødin

    Group
    Fan
    Posts
    13,312
    NAN Points
    +70
    Location
    Taranto

    Status
    Offline

    Veleni & Antidoti

    sass

    I Veleni sono delle sostanze tossiche inorganiche od organiche che per le loro proprietà chimiche o fisico-chimiche possono compromettere più o meno gravemente l'integrità e la funzionalità di un organismo vivente. Gli Antidoti, al contrario, sono sostanze capaci di neutralizzare l'azione di un dato Veleno sull'organismo. Molteplici sono gli shinobi che utilizzano Veleni in battaglia, c'è chi ne sintetizza di propri e chi si limita ad acquistarli da terzi.

    Abilità Comuni a Tutti i Livelli

    • Possibilità di creare Veleni di Grado pari al Proprio;
    • Possibilità di sintetizzare Antidoti da Veleni di Grado inferiore al proprio;


    Veleni ad Effetto Prolungato
    I Veleni ad Effetto Prolungato sono i Veleni più comuni ed anche quelli dalle patologie considerate più pericolose, persino mortali; anche se non manifestano fin da subito i propri sintomi, tendono a stroncare la vittima nel lungo termine, la quale in assenza di un Antidoto può anche considerarsi spacciata.

    Manifestazione Sintomi: 4 Turni
    Durata Sintomi: Illimitata


    Veleni ad Effetto Rapido
    I Veleni ad Effetto Rapido sono i Veleni meno comuni ed anche quelli dalle patologie erroneamente considerate meno pericolose, poichè debilitanti; tendono a manifestare fin da subito i propri sintomi ma tendono anche ad essere facilmente assimilabili dall'organismo, per poi svanire completamente nel giro di poco tempo.

    Manifestazione Sintomi: Immediata
    Durata Sintomi: 2 Turni


    Dose Critica
    Per Dose Critica si intende la somministrazione massiccia di un determinato Veleno, che può avvenire tramite una singola ferita, se estremamente grave e/o diretta ad un organo vitale, o tramite molteplici ferite minori, ciascuna delle quali veicola una dose di Veleno. In questo caso, i Turni necessari alla Manifestazione dei Sintomi verranno dimezzati ed alla Durata dei Sintomi verranno raddoppiati.


    Guida alla Creazione

    sass

    Ogni Veleno, prima di essere utilizzato, va prima proposto ed approvato nel relativo Topic di Approvazione Veleni; maggiore è l'attenzione e la cura al dettaglio, meno saranno le probabilità di incombere in una bocciatura prematura o in un eccessivo editing da parte dei Moderatori. Successivamente è obbligatorio svolgere un'Avventura o Allenamento dove si descrive la creazione del Veleno appena approvato, riportando ciascun link in Scheda.

    Azione: ciascun Veleno è contraddistinto da un'Azione ben precisa, tramite la quale entra in circolo in un'organismo ed infetta le proprie vittime, e può essere per Iniezione, Assunzione, Inalazione o per Contatto.
    Stato: ciascun Veleno è contraddistinto da uno stato di aggregazione, una classificazione convenzionale degli stati che può assumere a seconda delle proprietà meccaniche che manifesta, e può essere Solido, Liquido o Aeriforme.
    Colore: in assenza di un Odore specifico, ciascun Veleno è contraddistinto da un Colore particolare, che lo rende facilmente riconoscibile anche dalla distanza, difficilmente confondibile con una sostanza naturale.
    Odore: in assenza di un Colore specifico, ciascun Veleno è contraddistinto da un Odore particolare, che lo rende facilmente percepibile anche dalla distanza, ben al di fuori del suo Raggio d'Azione.
    Sintomi: ciascun Veleno è contraddistinto da un Sintomo specifico, il quale può variare da un semplice sonnifero ad un potente narcotico o ancora essere inventati, pur sempre rimanendo entro le linee guida di ciascun Grado.

    I Veleni ed i rispettivi Antidoti possono anche essere Venduti On GdR da Pg abilitati alla loro creazione e ciascun Utente sarà in grado di acquistare Veleni & Antidoti di Grado pari o inferiore al proprio. Veleni & Antidoti vengono venduti in Dosi "mono-uso" attraverso i quali è possibile avvelenare una singola Arma e/o Set di Armi, sia essa una Katana o un Set di Kunai x10; al termine dell'utilizzo, la Dose sarà considerata persa e dovrà essere riacquistata.

    Veleni & Antidoti Grado D: 500 Ryo
    Veleni & Antidoti Grado C: 1.000 Ryo
    Veleni & Antidoti Grado B: 2.500 Ryo
    Veleni & Antidoti Grado A: 5.000 Ryo
    Veleni & Antidoti Grado S: 10.000 Ryo

    Nb: la presenza di un determinato Veleno su di un'Arma o il suo utilizzo in generale va descritto all'interno dei propri Post, in maniera quanto più esplicita o celata, purchè esso sia definibile e riconoscibile. Non è necessario descrivere l'applicazione del Veleno, la quale può avvenire antecedente, ma la sua presenza va fatta intendere.



    Edited by ¬Banci† - 15/1/2022, 02:11
     
    .
0 replies since 14/6/2011, 19:16   1953 views
  Share  
.
Top