Transatlantico Ansaldo SS Rex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline


    Il Rex è uno dei più grandi vanti italiani e in particolare del regime fascista. Si tratta del più grande transatlantico italiano mai esistito, nonchè il vincitore del Nastro Azzurro che detenne fino al 1935, beffando L'Europa. Il suo motore era eccezionale, rapido con ben 136.000 cavalli, tanto da sfiorare i 30 nodi di velocità. La costruzione non avvenne in patria ma in un cantiere tedesco. Il transatlantico ebbe una fine indegna, esso infatti fu bombardato con circa 130 razzi e bruciò per quasi una settimana in mezzo al mare prima di essere recuperato. La sua riparazione non fu mai attuata, in quanto sarebbe costata troppo. Fu quindi smantellato in breve tempo. Malgrado fosse uno dei transatlantici più lussuosi in italia con la comparsa dell'Andrea Doria, nave più lussuosa di tutti i tempi, la sua presenza passò in secondo piano.

    Grande Rex, re dei mari!!
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Ne avevo sentito parlare in un documentario sul fascismo (non è colpa mia,è mio padre che mi obbliga a sentire rai storia :zopia). Figo.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    rai storia parla solo di quello, come Luce. Però l'altro giorno facevano un documentario interessante su Rino xd
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Vabbò l'istituto Luce è stato fondato nel fascismo per far video di propaganda,ovvio che ci sono solo filmati fascisti con il simbolo dell'aquiletta xD Su Rino ne avevano fatto uno un pò di tempo fa sulla rai ma era tipo un film-fiction di due puntate sulla vita,con spezzoni originali.Caruccio xD
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    Si quello è il film, ma racconta tutto il falso... cioè lui non si drogava e di amici ne aveva, la lo fanno passare come un barbone qualunque...
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Solita roba rai insomma.In ogni caso se la personalità è quella sfaccettata del film è stato un artista del genere "sofferenza e arte" D: una depressione maremma...
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    No la lo fanno passare per un comunistoide ribelle e depresso perchè è un personaggio scomodo xD Sennò era soltanto uno che non c'aveva nulla da perdere inizialmente. Ho notato che ti interessi anche tu ai fatti storici e alla musica classica, mi fa piacere non essere il solo Xd
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    non siamo tanti,ma c'è gente così in giro xD Si fa fatica a trovarci,di persona ad esempio ne conosco tre o quattro,non di più >.> Sono argomenti "inadatti" ai "giovani" - tutto virgolettato eh - e passano per manie o nerdaggine,mentre sono gusti come gli altri. Oltretutto è più cultura generale un bel brano o una lettura storica che la maggior parte dele musiche moderne o un romanzetto da spiaggia :P
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    acculturarsi non vuol dire nerdare nerdare vul dire chiudersi in casa e vivere attaccato ai videogames 24h su 24, almeno per me xD
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Da me può voler anche dire saper parlare decentemente e conoscere fatti che non siano l'ultima partita di calcio o chi hanno eliminato al grande fratello.Maledetto nord =.= l'ho notato che più si va a nord e più la gente è idiota...
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    o.o Allora io so l'anticristo, calcola che calcio l'ho sempre odiato, giusto ora che ho ritrovato il mio idolo lo pratico e ho scoperto di esse una bomba xd Però l'organo mi da molte più soddisfazioni, cioè bullarsi a scuola dicendo: "Io suono l'organo a canne" non c'ha prezzo xD
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    WAAAAAAAAAA figooo :Q____ il suonatore d'organo non l'avevo ancora sentito *ç*
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    lo sapevano tutti mesà xdxd
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    topic primo nei search di google!!!
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Fantastico.O forse no? D: Fantastico
     
    .
16 replies since 1/3/2011, 21:26   127 views
  Share  
.
Top