Dragon Quest VIII // L'odissea del Re maledetto

gioco per PS2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

    Group
    Member
    Posts
    11,369
    NAN Points
    +54
    Location
    Provincia di Asti

    Status
    Offline
    So che vi starete chiedendo: perchè dovrebbe interessarci un vecchio gioco della ps2? Bene prima di rispondere a ciò devo precisarvi una cosa: è un RPG, e come tale per tutti coloro a cui non gli piacciono gli RPG possono non continuare a leggere questo topic, easy no? Comunque tornando nel discorso ho ritrovato questo vecchio capolavoro della Square Enix in collaborazione con AKIRA TORIYAMA, lo stesso disegnatore di Dragon Ball. Questo gioco, alquanto carino all'inizio, vi renderà un pelino spaesati e forse malcontenti per la sistematica di combattimento: combattimento a turni. Il vostro party comincerà con l'eroe (un certo "nome che volete mettere") assieme a Yangus, il classico uomo alto un metro e un cavolfiore, dalla mole non indifferente, rozzo e brutto che nella vita faceva un pò il bandito o comunque uomo dei bassifondi. La storia comunque comincerà con una leggenda: al centro del mondo (più o meno) vi è un castello molto importante per tutta la zona (anche se non verrà quasi mai considerato) dove all'interno risiedeva un antico bastone maledetto che concedeva poteri unici, il giullare di corte prese questo bastone liberando la maledizione. Tutti nel castello vennero tramutati in pietra salvo il re, sua figlia e appunto l'eroe. Il re venne tramutato in un orrendo essere simile ad un goblin, mentre la principessa in una cavalla (no non pensate male °L°). L'eroe, da tutto ciò, non si sa ne come ne perchè, verrà risparmiato (se continuerete con il gioco capirete il motivo, ma non posso dirvi come o quando perchè sarebbe uno spoiler per chi si volesse appassionare). Col susseguirsi della storia incontrerete una maga tutt'altro che normale dal nome Jessica e un don giovanni con tanto di stocco abile nel far attuare lo sconto al 100%. La storia poi andrà avanti lasciandovi veramente a bocca aperta per la quantità di storia (se andate semi veloci 80 ore non vi bastano, intendo tutta la storia). Mostri da abbattere, boss e colpi di scena daranno un mix alquanto giusto a tutta la storia che, nonostante il sistema di combattimento alquanto vecchio (non è un action rpg infatti come già detto ma un vecchio e classico turni dove potrete decidere vari comandi da poter far fare a tutto il party composto al massimo dall'Eroe, Yangus, Angelo e Jessica), vi farà divertire e potrete dire di aver speso bene i vostri soldi se vi piace il genere. Aggiungete pure il fatto che durante il viaggio il re preparerà per voi un pentolone alchemico che vi permetterà di creare armi armature ed equipaggiamento veramente forti e vedrete che ne varrà la pena.

    Vantaggi:

    - Set di armi abbastanza lungo, si comprendono infatti: boomerang, daghe, spade, lance, martelli, falci, asce, bastoni magici, flagelli, mazze, fruste e archi che non ogni personaggio potrà usare.

    - Armature per tutti i gusti, di cui alcune potranno persino cambiare l'aspetto del personaggio che userete per primo nel party (quello che comparirà quando andrete in giro per il mondo).

    - Un'ambientazione piuttosto vasta, con tantissimi mostri ed evoluzioni e una storia lunga

    Svantaggi:

    - Sistema di gioco che non sempre può piacere (non a tutti gli piace il vecchio stile)

    - Design che non va mai oltre il classico per Akira Toriyama, ha sempre il suo stile e non cambia quasi mai, benchè i personaggi in alcune cose siano differenti

    - Non è un gioco Next Generation, quindi non tutti ci andranno a giocare, è un gioco per appassionati e per chi vuole giocare tante ore per un gioco solo.

    In compenso sinceramente io, dato che comunque mi piace e mi è sempre piaciuto come gioco, sono stati tra i soldi più ben spesi per un gioco, è lungo, ha un mondo vasto, ci sono tanti colpi di scena e la storia a me sinceramente piace. Un voto non posso darlo ma spero che qualcuno ci abbia giocato al tempo o che comunque voglia giocarci :P


    Ecco, una recensione del Saint è finita, spero vi sia piaciuta e se avete bisogno di qualcosa riguardo questo gioco avete solo che da dirlo sotto. So che i flood forse ci saranno (o che nessuno guarderà e commenterà questo post) ma almeno ho detto la mia e cercate di non flooddare tanto xD Alla prossima con le recensioni del Saint XD

    Questo materiale è personale pregasi non scopiazzarlo in giro ;)
     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    11,132
    NAN Points
    +97
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Uno dei giochi che mi è piaciuto di più (nonostante appena iniziato avevo quasi deciso di buttarlo per la modalità di combattimento,fortuna che non l'ho fatto xD)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

    Group
    Member
    Posts
    11,369
    NAN Points
    +54
    Location
    Provincia di Asti

    Status
    Offline
    Si infatti il sistema di combattimento non è gran che, ma se ben studiato ti permette di fare delle cose uniche, vedi avere il team sempre almeno a tensione 20%, cure al parti e riportare in vita il party al 100% di vita, sono piccole cose che se ben studiate ti permettono di fare tanti danni ma tanti xD
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    Confrontato a Cross e Final Fantasy è miserabile, ma è un'ottima alternativa.
     
    .
  5. James D.
         
     
    .

    User deleted


    giocato a casa di un amico per 5 ore consecutive...non male...
     
    .
  6. .Edward_Elric.
         
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuto un botto,tranne l'inizio (non tanto per il sistema di combattimento,all'epoca l'unico altro rpg provato fu final fantasy X,poi dopo ho ripreso pure gli altri xD),più che altro perchè mi sono ritrovato lanciato nella storia (infatti il prologo,se non ricordo male,lo fa più tardi),e non ero ancora abituato a tutto ciò.
    Le cose più spettacolari erano i personaggi di akira che palesavano dragon ball in una maniera assurda xD
    tipo,il tizio che gestisce le lotte tra mostri è palesemente mister satan,che non capisco per quale motivo parla mezzo inglese e mezzo italiano xDDDD
    ho trovato in dq una sola e unica cosa negativa: il comparto audio.
    Le musiche sono carine,per carità,ma dopo mezz'ora a sentirti la stessa nenia...D: figuratevi che io giocavo al giorno d'estate sei ore.
    Chiudevo il volume e lo riaccendevo solo per i dialoghi
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

    Group
    Member
    Posts
    11,369
    NAN Points
    +54
    Location
    Provincia di Asti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Altair~ @ 6/5/2012, 03:13) 
    Confrontato a Cross e Final Fantasy è miserabile, ma è un'ottima alternativa.

    Certo infatti non ho nominato pezzi grossi come quelli per non compararli, se mi parli già solo di final fantasy quest'ultimo surclassa di gran lunga dragon quest, però è molto apprezzabile come gioco.

    x Ed: giusto ho dimenticato il comparto audio D: grazie
     
    .
6 replies since 5/5/2012, 13:41   79 views
  Share  
.
Top