Dragon Ball Satanico?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    Navigando in rete ho trovato questo articolo...parla di uno studio fatto sull' anime/manga più famoso, DragonBall e il suo collegamento con Satana e il Satanismo in generale.

    "
    Ecco come sono andati a finire gli studi:
    La serie animata è pericolosissima per coloro che la vedono, perché satana si manifesta apertamente e va portando malvagità, spirito di lotta, menzogna e cose negative per chiunque la vede.
    La serie è tanto produttiva per i loro creatori, che la troviamo in album, videocassette,D.V.D, borse di scuola, in robe di bambini e altre cose ancora.
    La compagnia "Bik Studio Shueisma Animation" è una delle compagnie di maggior successo nella Cina, è la creatrice della maggioranza dei disegni animati che si trasmettono a livello mondiale come:
    ° I Thundercats
    ° Pokemon
    ° Cavalieri dello Zodiaco
    °Serny
    ° Saylor Moon

    Questa compagnia è stata associata con satana, visto che i creatori dei differenti disegni animati che si sono menzionati fanno patti con il diavolo.
    Questi vanno in un luogo chiamato "Milk",che è una colonia cinese che si caratterizza in questo: tutti i suoi abitanti sono stregoni, fattucchieri e spiritisti.
    E' una colonia governata da satana stesso ed è lì dove i creatori di questi famosi cartoni animati sopra menzionati vanno a chiedere la benedizione di satana affinché i fumetti abbiano un gran successo in cambio delle loro vite che apparterranno a lui.
    Il famosissimo cartone animato chiamato Dragon Ball Z ci mostra alcune cose che voi potrete analizzare e trarre le proprie conclusioni
    La base di questo cartone animato sta in un racconto cinese scritto dal sacerdote buddista Wu Cheng.
    Dragon Ball significa "La venuta della Bestia"

    Qui si sottolinea un eccellente lottatore delle arti marziali chiamato Gokú, il suo nome vero è kakaroth, che in giappone si pronuncia Kakaroto e che vuol dire "possessione maligna".

    Gokú appartiene al mondo dei Saiyan, che ha una forte somiglianza con il termine sayayines, che è un termine usato in alcune città orientali per identificare gli indemoniati posseduti dal demonio.

    Il personaggio chiamato Gokú combatte con varie tecniche di lotta e ogni tecnica ha un suo significato, e ne indicheremo alcune conosciute:

    · La Kame Hame "Ha" è una parola senza senso che gli stregoni cinesi utilizzano nei riti diabolici, per sentire la presenza di satana nelle loro vite e ricevere potere.

    · Il Kayoken è una potente forza maligna che il diavolo da agli stregoni o spiritisti quando vogliono salire di più; Per questo devono attendere 6 giorni in un luogo appartato con il diavolo in preparazione per ricevere questa forza maligna.

    Gokú ha una moglie, un suocero e amici inseparabili. Vediamo chi sono:
    ·La moglie si chiama Chichi, ma pare che Chichi sia anche un riferimento alla parola "Milk" che già abbiamo spiegato che si tratta di una colonia al sud della Cina dove i loro abitanti sono solo stregoni, fattucchieri e spiritisti.
    Questi fanno tutti i martedì e venerdì i loro riti e culti a satana.
    · Il loro suocero si chiama "Exsatan" che vuol dire Mio satana.

    Anche i suoi amici hanno a che vedere con qualcosa di diabolico, loro sono:
    · Piccolo, che in giappone si pronuncia Picoro che vuol dire "Re maligno dell'altro mondo" picoro afferma che l'inferno è un luogo splendido.

    · Ten shin han è il demonio che gli stregoni, fattucchieri dicono che sta in ogni luogo e li protegge di giorno e di notte. Per questo, questo personaggio ha tre occhi e dicono che il suo terzo occhio vede ogni cosa. C'è infatti una setta chiamata ILLUMINATI dove l'occhio è la cosa che serve per vedere e controllare l'uomo.

    · Krillin è il nome di una fattucchiera del XII secolo. Aveva 6 corvi neri e diceva che i 6 corvi erano 6 spiriti che l'accompagnavano, e i 6 punti nella testa di questo bambino Krillin sono i 6 spiriti maligni.

    · Yancha è il nome di un potente stregone che esiste ancora in Cina e a lui lo si adora apertamente visto che il suo dio e creatore è satana.

    · Muten, chiamato anche Roshi è il maestro di Gokú, il suo nome è quello di una essenza aromatica maligna fatta a base di erbe che si utilizzano per bagnarsi in tutto il corpo prima dei culti o riti diabolici.

    · Troviamo anche il nome di alcuni dei o maestri il cui significato ci fa pensare.
    - Kaiosama = malvagità eterna
    - Kamisama = inferno eterno
    - Enmasama = peccato eterno
    - Re Yemma = principe di satana

    Si parla inoltre di un pianeta chiamato Name Kaskin. Questa parola è composta da lingua cinese e araba e vuol dire : "Luogo tormentoso", e li sono state create le sfere del drago, che sono 7 perchè il 7 è uno dei 5 numeri satanici.
    Il dragone si chiama Polunga. Ha potenza e concede ogni tipo di desideri e richieste che si fanno se si uniscono le sette sfere. E' una parola che si utilizza nei riti satanici per chiamare la sua presenza.

    · Mr Satan è il nome del guerriero più forte della terra, ovviamente tra gli esseri comuni e il suo nome richiama molto la parola SATANA.

    · Videl è il nome della figlia di Mr Satan e anagrammando la parola, ovvero spostando alcune lettere esce fuori la parola Devil che in inglese significa Diavolo.

    Quando la gente si dispone a vedere il programma, non si rende conto che all'inizio esce un FLASH molto potente però tanto VELOCE che le persone non si rendono conto che è un Controllo preilluminato che stanno utilizzando le compagnie cinesi di cartoni animati e serve per dare un impatto a colui che vede in televisione il cartone animato possa vederlo più volte, creando addizione nei bambini, giovani e anche adulti.

    CONSEGUENZE:
    Il pericolo che il bambino diventi un addetto a questi cartoni animati, non solo sta nel fatto che presentano un cambio totale di condotta, visto che si converte in un bambino ribelle, aggressivo, maldicente, bugiardo che non obbedisce ai genitori, ma anche questi bambini senza saperlo invocano nomi di demoni, spiriti maligni, imitano tutti i riti che praticano gli stregoni e fattucchieri nei loro culti a satana e alcune volte ottengono senza saperlo che qualche spirito maligno venga a loro e s'impossessi del loro corpo.

    "


    Potrebbe essere una cosa voluta o totalmente inventata...io penso che molti manga semplicemente si basano su credenze orientali...
    Non voglio pensare se chi ha fatto questo articolo leggesse il manga 666satan...lol
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    La solita storia, ogni opera va considerata nel suo contesto, ossia oriente in questo caso. Che si facciano le loro seghe mentali, a me i riferimenti epicoreligiosi gasano solo, qualunque religione sia u_u
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Come on, shoot faster!

    Group
    Member
    Posts
    6,695
    NAN Points
    +307
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Il fatto è che la nostra cultura e religione è molto diversa da quelle orientali. Quello che qui viene denunciato per motivi come questo o altri in oriente viene invece visto come la normalità visto che il concetto di religione e di tutto ciò che ne consegue è molto diverso dal nostro, veramente troppo concreto per via di tutta l'importanza che la chiesa si è accaparrate nel corso dei secoli nella vita delle persone.
    Sinceramente per me sono tutte balle, io ho sempre visto dragon ball o altri cartoni denunciati per questi motivi, tipo pokèmon, e no mi è mai successo niente °L°
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Io sono diventato satanista acido. Ma questo non prova niente.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,945
    NAN Points
    +459
    Location
    ponsacco

    Status
    Offline
    Io sono cresciuto a pane e dragon ball. Per la proprietà transitiva sono un satanista :trollface:
     
    .
  6. Youkai
         
     
    .

    User deleted


    Tutti gli anime più famosi trattano di satanismo/esoterismo, sarebbe da profani non accorgersene. Quanto non vedere dipinto sul pagimento davanti al parlamento italiano la menorah ebraica.

    E' dalla fine della seconda guerra mondiale che la massoneria si è trasferita in pianta stabile in giappone. Ma ad un certo punto si capisce come non sia solo satanismo, ma c'è qualcosa di più e di millenario, basta guardare un esempio, che da noi dista solo 500 anni, e cioè lo stendardo del clan Nagao.

    Naruto, One piece(il mio preferito), Bleach, D-Gray Man, Dragon ball, Ao no exorcist(ma questo è proprio il tema, direi di saltare), Fairy Tail, Death Note, Full Metal Alchemist, Evangelion, Katekyo Hitman Reborn, Code Geass, Soul Eater, Vampire Knight, Kuroshitsuji, 07 Ghost, Darker than black, Aquarion(apocalittico in quanto a esoterismo), Belzebub(anche questo è ovvio), Trigun, Hellsing, Eureka 7, Money soul possibility control, Zretman(l'ho appena iniziato, ma l'anello che porta il protagonista sulla mano sinistra in risonanza con le vibrazioni della sua anima per essere posseduto mi sembra abbastanza palese), Air Gear.

    La lista è abbastanza lunga, questi sono i primi che mi sono venuti in mente, ovviamente tutti visti, non è che parlo per sentito dire.


    La magia la conoscevano bene dai tempi dell'antico egitto e non è scomparsa ai nostri tempi, anzi...

    Si può fare i bigotti, uno sport che quì in italia sembriamo esserne maestri... non che mi sorprenda più di tanto.


    Per rifarsi a dragon ball, non è che diventi satanista, semplicemente ti rinfilzano di concetti di cui tu non ne sai un cazzo "about it", e in età giovanile è abbastanza difficile essere coscienti ai messaggi concettuali anche un po' complicati.


    Non sono un esperto in esoterismo, so solo riconoscere i concetti più semplici come quella all'acquarion style, ove la soluzione per salvare la terra è unirsi con l'angelo, o demone chiamatelo come vi pare...sono la stessa entità.


    Per restare un po' meno sul vago, aggiungo che sì vari sono anche di critica, anche se purtroppo penso che siano una minoranza. E molti, producono una buona storia, ma spesso la soluzione è "misleading". Non è negativo in toto, ma come non li si può demonizzare in toto non li si può liquidare con estrema non curanza...

    Edited by Youkai - 24/8/2012, 20:19
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    uoma ma tu mi capisci c'è cruisi
     
    .
  8. Youkai
         
     
    .

    User deleted


    ???

    Hmmm, non capisco una cosa, noi abbiamo nominalmente 3-4 religioni in medio-riente e occidente ma se cambiamo i nomi ai protagonisti e "qualche virgola" sono la stessa medesima cosa, fondamentalmente.

    Gli archetipi che abbiamo appreso noi, sono uguali in oriente come in medio oriente, solo che culture come quella cinese ci è davanti per migliaia di anni, quelli indietro siamo noi... peccato che non si possa capire l'altro se non si sa manco che cosa c'abbiamo noi a casa nostra.

    Edited by Youkai - 24/8/2012, 21:01
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    If I close my eyes I see the Devil's smile!

    Group
    Fan
    Posts
    2,003
    NAN Points
    +134
    Location
    †Paradise

    Status
    Anonymous
    futta e futtatinni ca si un futti si futtutu!!!
    mai parole furono cosi sagge e fiere

    CITAZIONE (Youkai @ 24/8/2012, 19:53) 
    Tutti gli anime più famosi trattano di satanismo/esoterismo, sarebbe da profani non accorgersene. Quanto non vedere dipinto sul pagimento davanti al parlamento italiano la menorah ebraica.

    E' dalla fine della seconda guerra mondiale che la massoneria si è trasferita in pianta stabile in giappone. Ma ad un certo punto si capisce come non sia solo satanismo, ma c'è qualcosa di più e di millenario, basta guardare un esempio, che da noi dista solo 500 anni, e cioè lo stendardo del clan Nagao.

    La lista è abbastanza lunga, questi sono i primi che mi sono venuti in mente, ovviamente tutti visti, non è che parlo per sentito dire.

    La magia la conoscevano bene dai tempi dell'antico egitto e non è scomparsa ai nostri tempi, anzi...

    Per rifarsi a dragon ball, non è che diventi satanista, semplicemente ti rinfilzano di concetti di cui tu non ne sai un cazzo "about it", e in età giovanile è abbastanza difficile essere coscienti ai messaggi concettuali anche un po' complicati.

    Non sono un esperto in esoterismo, so solo riconoscere i concetti più semplici come quella all'acquarion style, ove la soluzione per salvare la terra è unirsi con l'angelo, o demone chiamatelo come vi pare...sono la stessa entità.

    Ma sono tutte seghe mentali :sisi:
     
    .
  10. Ras Uchiha
         
     
    .

    User deleted


    Il prossimo che flodda inutilmente si prende il ban diretto.

    Mi scuso con Youkai per quanto accaduto ieri.
     
    .
  11. .Kimimaro_Kaguya.
         
     
    .

    User deleted


    DragonBall è uno dei manga che più mi sta sul cazzo, ma ste cose so cazzate assurde. La storia non sta proprio in piedi, e le così dette "prove inconfutabili" sono troppo forzate.
     
    .
  12. Salamander™
         
     
    .

    User deleted


    io 666satan l'ho letto tutto e sono normale porcozzeus
     
    .
  13. James D.
         
     
    .

    User deleted


    QUOTE (§akasuna no renjii§ @ 14/5/2012, 14:05) 
    Io sono cresciuto a pEne e dragon ball. Per la proprietà transitiva sono un satanista :trollface:

    mi dispiace per te
     
    .
12 replies since 13/5/2012, 22:31   1486 views
  Share  
.
Top