Cuper minacciato dalla camorra per partite vendute: “Ho preso i soldi…”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    If I close my eyes I see the Devil's smile!

    Group
    Fan
    Posts
    2,003
    NAN Points
    +134
    Location
    †Paradise

    Status
    Anonymous
    Hector Cuper, soprannominato “Hombre Vertical” ovvero “uomo tutto d’un pezzo” per il suo carattere forte e tenace, ora rischia grosso. Intrappolato anche lui nello scandalo calciscomesse se l’è vista davvero brutta: i camorristi scommettono e perdono sulle partite sbagliate dall’argentino. Così come riporta “Il sole 24 ore”, la prima volta che l’ex allenatore dell’Inter incontrò gli emissari del clan D’Alessandro è in Spagna:
    “Prende i soldi e consegna un foglietto su cui sono annotati i risultati combinati. Probabilmente, un errore di comunicazione tra i «messaggeri» in Spagna e i criminali rimasti a Napoli manda all’aria la giocata. Ma gli errori non sono previsti in terra di mafia. Il boss non vuole sentire ragioni. Gli manda sotto per ben due volte i suoi «picchiatori» migliori. Con un ordine preciso: farsi restituire i soldi.”
    Cuper torna in Argentina, per “scappare” dal clan da cui ormai è perseguitato.
    “Nel frattempo, i malavitosi commettono l’errore di parlare della vicenda al telefono. I carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata (comandati dal tenente colonnello Conforti e dal capitano Amadei) ascoltano in diretta.
    Al ritorno in Italia degli «emissari» della cosca, i militari li fermano e sequestrano il registratore digitale che contiene le prove degli incontri con Cuper. Dentro ci sono tre files. Arriva l’avviso di garanzia. Il tecnico che amava incitare i suoi giocatori battendo la mano sul cuore lascia la Spagna e approda in Turchia. E ai pm che lo interrogano ammette: «È vero, ho preso quei soldi. Ma erano destinati a mia suocera…».”
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    w la mafia in sintesi
     
    .
1 replies since 6/9/2012, 22:57   17 views
  Share  
.
Top