Parliamo Di Fumetti

Spiegazione e Indice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Come on, shoot faster!

    Group
    Member
    Posts
    6,695
    NAN Points
    +307
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Topic dedicato alla spiegazione del perchè F mi ha concesso sta sezione. "Parliamo di Fumetti" è un progetto a cui pensavo da tempo e che finalmente ho avuto il "coraggio" di mettere in atto. Trattasi semplicemente di video in cui parlo di fumetti di qualsiasi tipo, dando la mia opinione su diversi aspetti di questi e consigliandone o no l'acquisto. Niente numeri ne voti, si trattano di considerazioni personali. Andiamo però un po' nel dettaglio.
    Inizierò esponendo la scaletta che ho deciso di seguire per realizzare i video.

    CITAZIONE
    -Info generali sull'opera (disegnatore/i , Publishing italiano, numero volumi, ecc.).
    -Breve trama con il minor contenuto di spoiler possibile.
    -Considerazioni personali su aspetti tecnici (anatomie, ambientazioni, sceneggiatura, storia, ecc.)
    -Esposizione su quali sono per me i lati positivi e negativi dell'opera
    -Consiglio sull'acquisto

    Sembra poco ma come vedrete nei video non lo è affatto. Ci sono tuttavia ulteriori precisazioni da fare.
    La prima di queste è che io parlerò di fumetti in generale prendendo in considerazione un'opera diversa in ogni video, quindi senza restrizioni di genere o nazionalità. Però i primi video saranno tutti incentrati su manga, magari non molto conosciuti e spiego subito il perchè.
    Voglio portare le persone, oltre a discutere sull'opera, anche ad invogliarla a leggerla o comprarla. Per fare questo penso che sia più adatto prendere in considerazioni manga poco conosciuti (che magari non hanno nulla da invidiare a opere famosissime) raccolti in pochi volumi, in modo che se anche qualcuno vuole comprarli gli bastano 4 € al mese e in 3/4/5 mesi ha finito e può dedicarsi ad altro. Inoltre penso che opere con un unico filo narrativo siano più semplici da gestire per iniziare. Le storie americane, anche le mini serie, generalmente sono per la maggior parte legate alla continuity dell'universo di cui fanno parte quindi anche per comprarle serve una certa conoscenza di volumi precedenti e a volte c'è anche la necessità di comperare i suddetti volumi, e anche dal punto di vista dei disegnatori e sceneggiatori cambiano spesso quindi non sempre è semplice parlarne.
    Credo di aver detto tutto. Qui sotto presenterò un indice che aggiornerò volta volta con i link a tutte le discussioni. Buona visione e spero vorrete commentare.

    - Parliamo di Fumetti 1 - Crazy Zoo
    - Parliamo di Fumetti 2 - Sengoku Basara: Roar of Dragon
    - Parliamo di Fumetti 3 - FMP: Comic Mission
    - Parliamo di Fumetti 4 - Monster Hunter Episode
    - Parliamo Di Fumetti 5 - Monster Soul
    - Parliamo Di Fumetti 6 - Kukla Gothic Horror
    - Parliamo di Fumetti 7 - Esiliati (Exiled)
    - Parliamo di Fumetti 8 - Jumbor Safety Edition
    - Parliamo di Fumetti - Speciale Marvel NOW!: Iron Man
    - Parliamo di Fumetti - Speciale Marvel NOW!: Uncanny Avengers
    - Parliamo di Fumetti - Speciale Marvel NOW!: Thor, Dio del Tuono
    - Parliamo di Fumetti - Speciale Marvel NOW!: All New X-Men
    - Parliamo di Fumetti - Speciale Marvel NOW!: Avengers
    - Parliamo di Fumetti - Speciale Marvel NOW!: Wolverine
    - Parliamo di Fumetti - Speciale Marvel NOW!: Uncanny X-Force
    - Parliamo di Fumetti - Speciale Marvel NOW!: Guardiani Della Galassia
    - Parliamo di Fumetti 9 - Devil May Cry 3
    - Parliamo di Fumetti - Speciale Marvel NOW!: Uncanny X-Men
    - Parliamo di Fumetti - Speciale Marvel NOW!: Spider-Man il Vendicatore
    - Parliamo di fumetti - Speciale Marvel NOW!: Superior Spider-Man
    - Parliamo di Fumetti 10 - Sacro/Profano


    Edited by Tsuky-chan - 19/11/2013, 12:04
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,447
    NAN Points
    +151
    Location
    Oto

    Status
    Anonymous
    Chiara Ferragni è solo na pischelletta
     
    .
1 replies since 13/12/2012, 15:40   163 views
  Share  
.
Top