Il fascino è legato alla bellezza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    MI HAI SCOMPIGLIATO I CAPELLIIIII!!!

    Group
    Genin
    Posts
    10,294
    NAN Points
    +41
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Mi è capitato di guardare delle foto rappresentanti de Gaulle (sia anziano che cinquantenne) e di rimanere affascinata dalla sua persona. (e che lo dica io che sono di sinistra è tutto dire)
    Ora, se guardassimo il viso di Le General... beh, non è tutta sta gran bellezza.
    Eppure, è (o meglio era) un uomo in grado di colpire, di affascinare, che non resta indifferente.
    Ma come lui ci sono altri uomini e donne che, pur non essendo bellissimi, sono in grado di magnetizzare i loro interlocutori.
    Cosa che diversi bellocci e starlette da televisione commerciale non riescono a fare.
    Intendiamoci, non sono ipocrita, ma la bellezza vuota dopo qualche giorno cosa ti lascia?
    Almeno questa è la amia opinione: il fascino è qualcosa di indipendente dalla bellezza, perché proviene dalla persona, dal suo carattere e dalla sua gestualità e può trasformare degli inestetismi in tratti caratterizzanti.
    Cosa ne pensate?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    La bellezza è sicuramente una componente fondamentale del fascino totale! Anzi ai giorni d'oggi (dove i discorsi tra ragazzette sono: Uomini e Donne, Fruit Ninja, Belen, PSDM, Discoteche, Truzzi e Rimorchio) probabilmente è la componente principale!!
    Invece altre componenti per me molto importanti che non andrebbero sottovalutate sono: il carattere, l'italiano e gli atteggiamenti. Ovvero il modo di esporsi e presentarsi. Inoltre ci sono persone, soprattutto uomini, che possono essere definite affascinanti anche da un semplice sguardo! Per quanto riguarda il carattere è una cosa moooolto soggettiva...però la maggior parte della gente ritiene gli "stronzi" o quelli/e con le "palle" più attraenti, e più "stilosi" quelli che sanno fare i seri quando è necessario. Per esempio ho sentito dire molte volte che Mourinho è un figo perchè c'ha stile...e infatti lo conosciamo tutti non per il suo aspetto ma per il suo carattere!
    Per l'italiano io personalmente penso che sia una cosa che riguardi molto più le ragazze...perchè sono loro che maggiormente parlano come scaricatori di porto per fare le "grosse" davanti agli altri...mentre il ragazzo cerca sempre di essere attento ai termini e non far vedere l'ignoranza innata che c'è in lui xD A me personalmente puoi essere anche una figa da sballo, ma se quando apri bocca e mi pare di parlare con un camionista allora dovrò ostruirtela in qualche modo xD ma non più di 2 volte al massimo!
    L'atteggiamento boh...è soggettivo anche quello...ma ovviamente segue le mode...ora va di moda Corona che si crede un duro e Stefano (il marito di Belen) che alterna momenti di gioia inutile a momenti tristi con finti pianti quando ricorda il suoi tempi passati da truzzo napoletano che vendeva verdure!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    Io avevo un professore di storia e greco che pur non essendo bellissimo era amato da molte ragazzine della mia scuola per la sua cultura ed eleganza!!

    altro esempio

    140564hp2

    va che stile!!
     
    .
  4. .Noah.
         
     
    .

    User deleted


    io ammetto di essere un pò superficiale,ma solo riguardo a valori estremi. Guardo altro in una donna,ma una brutta brutta brutta con barba e baffi...tenderei a evitarla....
     
    .
  5. agon » kißaKu Årtist
         
     
    .

    User deleted


    Sinceramente la bellezza conta, soprattutto per il primo impatto, "il colpo di fulmine". Però non è detto che questa sia la componente principale del fascino. Caso personale, c'è una mia amica che non ha tutto sto gran fisico, bassina, però ha un modo di comportarsi tale da farsi apprezzare al 300% delle proprie capacità (è capitato più volte di dovermi impedire di provarci, soprattutto quando sotto effetto di alcolici °L°).
    Ti dirò ha avuto più storie lei in 6 mesi che tante altre mie amiche più belle di lei.

    CITAZIONE (Altair~ @ 19/5/2013, 15:20) 
    Io avevo un professore di storia e greco che pur non essendo bellissimo era amato da molte ragazzine della mia scuola per la sua cultura ed eleganza!!

    stesso caso mio, era un professore di storia e filosofia
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Twinkle twinkle little slut, name a guy you haven't fucked ......

    Group
    Member
    Posts
    14,455
    NAN Points
    +33
    Location
    Kansas City,the city of Kings, Tivoli

    Status
    Offline
    Be' sicuramente è una componente, ma non è detto che una persona davvero affascinante sia una persona bella fisicamente ... Insomma, il fascino poi può dipendere da molte cose, ma la bellezza non è fascino e viceversa, cioè almeno non lo è totalmente ... Il fascino innanzitutto è una cosa che viene da dentro ... Almeno per me ... xdxd
     
    .
5 replies since 16/5/2013, 22:55   78 views
  Share  
.
Top