Spreco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sirio il Mago
         
     
    .

    User deleted


    Fairy Tail ultimamente mi ha dato da pensare come esempio di manga sprecato. Mi spiego, ho cominciato a leggerlo molto presto attratto dal disegno molto simile a quello di One Piece e dalla presenza, anche se solo accennata praticamente, dei draghi e inizialmente mi ha fatto una buonissima impressione; la serie della torre del paradiso di Gerard l'ho trovata veramente bella. Poi andando avanti ho avuto sempre più l'impressione che gli scontri fossero fatti, come dire...A éééè di cane e scusate il francesismo. In questo modo vanificano molto i personaggi nemici, ad esempio i 7 del purgatorio, erano tutti personaggi che personalmente mi sono piaciuti veramente ma veramente molto; sconfitti tutti quanti, dopo che hanno massacrato di botte il nemico praticamente in stile Saint Seiya. Zancrow inizia la battaglia e dimostra di essere nettamente più forte di Natsu tanto che quest'ultimo se non col colpo finale, non gli fa mai neanche un graffio; lo sfidante di Erza la sconfigge in uno contro uno e lei stessa ammette che sia effettivamente più forte di lei. Ora capisco il power-up dei buoni, il fatto che i protagonisti vincano sempre ecc. ma ogni tanto una sonora scarpata nel muso dovranno pur prenderla anche loro quando affrontano qualcuno più forte,no?
     
    .
  2. .muramasa
         
     
    .

    User deleted


    E' uno shonen portato ai massimi livelli. Cosa voglio dire? Trama da quattro soldi, disegni livello medio-basso, colpi di scena paraculo. I buoni tranzollano sempre felici e contenti mentre i cattivoni se lo prendono sempre nel retto (in questo caso se lo prendono anche al ritmo di anal beat °L°)

    Video


    Non so perchè continuo a seguirlo, forse più per inerzia che altro. Non era malaccio in partenza, nonostante la somiglianza spudorata con OP (come hai detto giustamente), però si vedeva che non era tutto sto gran manga. Anche la struttura stessa del manga è controproducente, c'è l'illusione di una trama di fondo quando in realtà sono tante saghe una appiccicata all'altra. Tipo Bleach, ma senza la figosità di Bleach :D
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    invece a me piace proprio per questo...perchè NON è un manga impegnativo! Fairy Tail è per chi cerca una lettura non impegnata, uno shonen con delle sane botte senza una trama complessa, qualche gag e dei bei personaggi!! E aggiungerei buoni disegni nei combattimenti e un pizzico di mistero.
    La trama di fondo (molto in fondo xD ) è abbozzata ma lineare, e devo dire che per come è strutturata, di base somiglia a quella di One Piece. I vari personaggi si muovono di avventura in avventura per eseguire missioni, e in molte di esse aggiungono un tassello per l'obiettivo finale: ritrovare Igneel, e capire che fine hanno fatto i draghi ( = diventare il re dei pirati, per farlo utilizzo mille volumi per spaccare il culo a tutti ad ogni isola che incontro, grazie alla forza d'animo che mi trasmettono i miei Nakamaaaaaa!!).

    FT mi ha deluso in alcune saghe, prima fra tutte quella nel mondo parallelo...mentre altre saghe mi sono piaciute parecchio: il gruppo degli Oracions Seis....l'attacco dei Phantom....e poi far "morire" tutti i personaggi è stato epico, anche se sapevamo tutti che sarebbero riapparsi xD
    Di certo il Torneo ha delle pecche, ma ha ottimi combattimenti, ovviamente i tornei nei manga servono solo per attirare l'attenzione dei lettori per sapere chi vince xD Spero vivamente che ci si addentri di più nella trama e che l'autore sappia sorprenderci con degli sviluppi interessanti...altrimenti scenderà molto nella mia Top Manga e potrò condividere l'aggettivo "spreco".
     
    .
2 replies since 16/6/2013, 23:52   46 views
  Share  
.
Top