Forse era meglio darci un taglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sirio il Mago
         
     
    .

    User deleted


    Sono abbastanza convinto che Bleach era meglio se finiva con la saga di Aizen; il pezzo dei Fullbringer era tiratissimo, il pensiero di Ichigo vestito da Power Ranger a volte mi tiene ancora sveglio la notte e mi fa pensare che per l'umanità non ci sia più speranza. La saga della guerra dei mille anni sembrava poter risollevare il tutto ma personalmente non mi sta convincendo; Ichigo continua ad andare avanti a power-up insensati, ora è un mezzo shinigami-quincy-hollow-chihuahua, Chad,Orihime,Renji e co. continuano ad essere così tanto di contorno che me li mangerei con sopra un filo d'olio, il pezzo di Komamura che incontra il suo capoclan mi ha tirato fuori una bestemmia come non ne tiravo da tanto tempo; ormai lo leggo solo perchè i disegni mi piacciono molto e per vedere lo sprigionamento di Zaraki.

    Fino alla fine della saga di Aizen, Bleach mi era piaciuto davvero molto, sulla parte finale forse si era un po' ammosciato ma era davvero molto bello a parer mio... Ormai sta facendo la fine di Naruto
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    QUOTO
    La saga della soul society era molto bella, apparte le cose insensate tipo Ichigo che a malapena sa impugnare una spada riesce a battere i capitani più forti....
    Le saghe dopo sono belle per i poteri mostrati e per i combattimenti, insomma molta azione figa, ma un po di dettagli tralasciati.
    Poi arrivò la saga dei Fullbringer -.- ....senza parole....quando l'ho vista (l'ho vista in anime perchè cartacea non l'ho trovata) pensavo fosse un filler...e ho detto tutto...l'ho finita tanto per finirla...e poi mi sono rifiutato di rileggere o rivedere ancora Bleach.
    Mi hanno detto che la saga dei Quincy è molto bella...ma ormai per ricominciare a leggere sto manga dovrò avere almeno 10 persone che me lo consiglino! Altrimenti mi rifiuto!
     
    .
  3. .Edward_Elric.
         
     
    .

    User deleted


    anch'io quoto.
    Diciamo che,in modo abbastanza geniale,è riuscito a giustificare (prima con aizen,ora con la storia dell'accozzaglia di roba che è Ichigo) come potesse essere sempre un passo avanti ai tipi più forti.
    Ma il fullbringer,come diceva F,sembrava davvero un filler. Era una giustificazione,una pausa,per poter allungare il brodo con un qualcosa con poco senso. E ciò che sta accadendo adesso con la guerra....
    Molti pensieri mi vengono in mente.
    Primo. Il fottuto bankai di Genryusai. Scherziamo? Perchè non l'ha utilizzato con Aizen? Ora dite quello che vi pare,ma a me sembrava leggermente più forte ed efficace del Mugetsu. Se lo utilizzava,forse anche in compagnia di altri bankai non visti (qualcuno ha detto Shunsui e Jushiro?) e di un pizzico di violenza alla kenpachi,dico forse non c'era bisogno di quel casino della madonna che è venuto dopo.
    Secondo. Ichigo si è rivelato praticamente quincy,più che shinigami,dato che la sua zanpakuto non era tale. Allora che cavolo era???
    Lo shikai rilasciava reiatsu,il bankai allo stadio finale rilasciava tutta la propria energia e faceva rimanere senza poteri...e comunque fino al bankai spamma a bestia il reiatsu. E viene facile pensare che sia tutto correlato alla roba quincy (la mossa finale di uryu,quella sorta di rilascio totale,dopo lo fa trovare senza poteri. Mi sembra come il mugetsu,no?). Confusione?
    ABBESTIA
     
    .
  4. Sirio il Mago
         
     
    .

    User deleted


    Per il discorso Bankai, dopo aver visto quello di Genryusai rido ancora adesso... E' una delle cose più spalate che abbia mai visto, avrebbe fatto Aizen con un colpo e lo tira fuori solo all'ultimo..
    Giusto il tempo di farselo fregare come un tonno
    Aizen che si dimentica di avere uno shikai spalatissimo e non lo usa minimamente nella battaglia contro Ichigo, figuriamoci se si ricordava di sapere fare il Bankai; Kyoraku e Ukitake sono Sion e Doko di Saint Seiya trasportati in Bleach, a cosa servano realmente devo ancora capirlo.

    Ma poi vabbè, a me piacciono molto i combattimenti pieni di effetti speciali,onde energetiche e cheerleader che saltano ma apprezzo particolarmente le lotte brutali e ignoranti, per intenderci Zaraki vs Nnoitra mi è piaciuto molto; non uno straccio di cavolate, solo pattoni che volavano a destra e manca! E quello che mi piaceva di Ichigo è che sostanzialmente sembrava anche lui uno così; sapeva lanciare l'onda energetica ( la getsuga) e diventava velocissimo col Bankai, fine della questione, per il resto menava spadate e non sapeva fare altro. Ora con il fatto che, "SORPRESA! E' anche un Quincy e lo si è scoperto solo ora, guarda te che strano!" tremo al pensiero di cosa succederà
     
    .
  5. .Edward_Elric.
         
     
    .

    User deleted


    appunto.
    Bleach mi è sempre piaciuto per la violenza intrinseca che aveva con se (zaraki,my love,insieme a unohana che diventa,o ritorna,bestia. Che poteva diventarlo anche contro aizen,tanto per,eh.).
    Kyoraku e Ukitake mi danno tanto l'impressione di "potremmo distruggere il mondo,ma oggi no perchè si gira a targhe alterne",cioè quelli che le prendono e non le danno perchè so pigri. Cazzo,per dirne una su mille,Kyoraku è l'unico che batte il suo espada superiore (quelli dallo 0 al 4 intendo),totalmente da solo e con il solo shikai. Tutti gli altri dovevano essere sostenuti o da un vizard o da un folto gruppo di altra gente.
    E se lo batti con solo lo shikai,da solo,vuol dire che qualcosa sei in grado di farlo,pene.
    Ma no,pure lui si perde nel suo oziare....
    Ora ho paura di scoprire lo shikai del kenpachi xD
     
    .
  6. Sirio il Mago
         
     
    .

    User deleted


    Oddio, lì insomma, Kyoraku è vero che ha tenuto testa a Stark usando solo lo shikai (con la classica scusa, "meglio non farlo qui perchè ti vedono tutti ed è troppo potente" usata anche con urahara per non far vedere il bankai) però lo sconfigge cogliendolo di sorpresa, dopo che Stark aveva steso lui, Rose e Love trasformati in Vizard (che peraltro, anche loro non hanno fatto il bankai contro un avversario più forte di loro ma sono allergici al buon senso?

    Si, si ormai si va avanti per vedere lo zio Zaraki fare a fette qualcuno con lo shikai, probabilmente gli salterà fuori o un gatling gun o Miracle Blade Serie 3 Perfetterrima
     
    .
  7. .Edward_Elric.
         
     
    .

    User deleted


    io sono convinto del meteostrike alla cloud xD
    in ogni caso,gli uscirà un lamone così gigantesco che in confronto la masamune di sephiroth è uno stuzzicadenti
     
    .
  8. >ilGiek..
         
     
    .

    User deleted


    Anche io sono d'accordo sul fatto dei bankai di Kyoraku, Ukitake, Urahara, dei Vizard capaci di farlo e anche quello di yamajii e del suo vice, ma vi ricordo che contro aizen non potevano usarlo, in quanto erano sotto l'incatesimo (xD) della sua zampakuto..
    su aizen penso che il non utilizzo di bankai sia stato dettato dalla sua superbia..
     
    .
7 replies since 28/6/2013, 12:01   656 views
  Share  
.
Top