Bolivia: seppelliscono vivo un (presunto) stupratore assieme alla sua vittima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    MARESCIALLO DEI CIELI

    Group
    Fan
    Posts
    1,325
    NAN Points
    +47
    Location
    dal regno degli dei

    Status
    Offline
    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=stup...YLvCi1LS6ZMWDTQ

    La domanda che faccio è questa: secondo voi questo furore di giustizia sommaria (condannato anche dall'Onu) nei villaggi in Sud America è dovuto al fatto che la gente di quei paesi si è rimbecillita?
    O semplicemente è dovuto al fatto che "se non ci si sente protetti dallo stato, ci si protegge da sé"?
    Personalmente, credo la seconda opzione e penso che l'ONU, invece di stigmatizzare solamente questo tipo di giustizia sommaria, dovrebbe anche condannare la corruzione endemica che c'è in questi paesi e che porta a questi risultati.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "se non ci si sente protetti dallo stato, ci si protegge da sé"?

    :sisi:

    Scommettiamo che con un altro paio di episodi del genere (giustizia/vendetta fatta da soli)...gli episodi di stupro caleranno del 50%?

    Anche in italia dovrebbe succedere...un po di tagli di mani o di altre parti del corpo, ai ladri e stupratori...ergastolo e lavori forzati agli altri criminali...crocifissioni in piazza....insomma, parola d'ordine Capro Espiatorio, e così ci penseranno 2 volte a fare le cazzate!
     
    .
  3. Ven ~
         
     
    .

    User deleted


    puniscine uno per educarne mille
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    appl
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    gif
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    MARESCIALLO DEI CIELI

    Group
    Fan
    Posts
    1,325
    NAN Points
    +47
    Location
    dal regno degli dei

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FMO @ 8/7/2013, 12:25) 
    CITAZIONE
    "se non ci si sente protetti dallo stato, ci si protegge da sé"?

    :sisi:

    Scommettiamo che con un altro paio di episodi del genere (giustizia/vendetta fatta da soli)...gli episodi di stupro caleranno del 50%?

    Anche in italia dovrebbe succedere...un po di tagli di mani o di altre parti del corpo, ai ladri e stupratori...ergastolo e lavori forzati agli altri criminali...crocifissioni in piazza....insomma, parola d'ordine Capro Espiatorio, e così ci penseranno 2 volte a fare le cazzate!

    Il problema è questo: è giusto condannare gli innocenti a causa della "giustizia sommaria"?
    Poi la pena di morte non ha mai funzionato da deterrente.
    Sia chiaro, pur essendo contro di essa, capisco benissimo i sentimenti di questa gente e penso che la colpa di tali episodi di giustizia sommaria sia dello stato.
     
    .
  7. zagh90
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FMO @ 8/7/2013, 12:25) 
    CITAZIONE
    "se non ci si sente protetti dallo stato, ci si protegge da sé"?

    :sisi:

    Scommettiamo che con un altro paio di episodi del genere (giustizia/vendetta fatta da soli)...gli episodi di stupro caleranno del 50%?

    Anche in italia dovrebbe succedere...un po di tagli di mani o di altre parti del corpo, ai ladri e stupratori...ergastolo e lavori forzati agli altri criminali...crocifissioni in piazza....insomma, parola d'ordine Capro Espiatorio, e così ci penseranno 2 volte a fare le cazzate!

    mi permetto di dissentire U.U

    il clima di terrore non fa vivere meglio un popolo, lo rende solamente schiavo...serve solamente una giusta educazione alla legalità...l'uomo è il frutto di ciò che apprende durante la sua vita :sisi:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    appunto bisogna frustare tutti
     
    .
  9. zagh90
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Altair~ @ 27/7/2013, 22:07) 
    appunto bisogna frustare tutti

    quando avevo cominciato ad andare l' università, avevo preso giurisprudenza e un giorno durante la lezione di filosofia del diritto, il prof se ne esce fuori con la domanda: siete pro alla condanna a morte?

    ci fu un ragazzo che fece tutto un discorso contro la pena di morte concludendo così: se noi li ammazziamo non pagano per il loro reato..se li ammazziamo vincono loro...perchè ucciderli?TORTURIAMOLI!
    hahahaha:asd:

    ed ora altair mi ha fatto pensare proprio a quel ragazzo xD
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    segavl0kr8
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    ~ Vae victis

    Group
    Fan
    Posts
    6,359
    NAN Points
    +512
    Location
    Amegakure no sato

    Status
    Offline
    Si dovrebbe tornare alla schiavitù...dopo tutto costituì le fondamenta dello splendente regno egiziano,delle culturalmente avanzate polis e dell'inarrivabile impero romano.
     
    .
  12. zagh90
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lyra ; Guilty @ 29/7/2013, 03:25) 
    Si dovrebbe tornare alla schiavitù...dopo tutto costituì le fondamenta dello splendente regno egiziano,delle culturalmente avanzate polis e dell'inarrivabile impero romano.

    guarda, ogni tanto mi mi incazzo lo penso pure io, ma poi come ho già detto prima: tu non crei un uomo migliore con il terrore.. :sisi: se ognuno di noi facesse il proprio dovere le cose andrebbero molto meglio...al tempo del fascismo..la gente lavorava e produceva a testa alta non per paura, ma per l' orgoglio dell' Italia :sisi:

    poi se dobbiamo invece parlare di come erano trattati i dissidenti del regime perchè avevano un idea diversa..li mi trovo in disaccordo con il regime fascista :sisi:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    ~ Vae victis

    Group
    Fan
    Posts
    6,359
    NAN Points
    +512
    Location
    Amegakure no sato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zagh90 @ 29/7/2013, 10:22) 
    CITAZIONE (Lyra ; Guilty @ 29/7/2013, 03:25) 
    Si dovrebbe tornare alla schiavitù...dopo tutto costituì le fondamenta dello splendente regno egiziano,delle culturalmente avanzate polis e dell'inarrivabile impero romano.

    guarda, ogni tanto mi mi incazzo lo penso pure io, ma poi come ho già detto prima: tu non crei un uomo migliore con il terrore.. :sisi: se ognuno di noi facesse il proprio dovere le cose andrebbero molto meglio...al tempo del fascismo..la gente lavorava e produceva a testa alta non per paura, ma per l' orgoglio dell' Italia :sisi:

    poi se dobbiamo invece parlare di come erano trattati i dissidenti del regime perchè avevano un idea diversa..li mi trovo in disaccordo con il regime fascista :sisi:

    In italia,ora come ora,secondo me è tutto sbagliato..L'italia,sempre secondo me,è uno di quei popoli che necessita di una guida forte ed autoritaria per andare avanti
     
    .
  14. flâneur
         
     
    .

    User deleted


    Spesso quando leggo notizie del genere inizio a pensare cosa sia "giusto" fare in questi casi, ed ogni volta che espongo un mio parere personale c'è sempre qualcuno che rema contro. L'umanità non sarà mai tutta d'accordo a prendere una stessa decisione, e men che meno se quest'ultima va contro ideali o persone vicine. Per questo a volte mi ritrovo a portare avanti l'idea di anarchia e di terrore, perché quando con la democrazia non si arriva a nulla necessariamente è richiesto l'atto di dittatura (giusta o sbagliata che sia). In altre parole, ipotizziamo in una stessa stanza uno stupratore, un ladro, un poliziotto, un padre, la madre dello stupratore e un cittadino qualunque: lo stupratore dice io stupro perché mi piace e mi "serve". Il poliziotto propone la galera, il ladro (nobilitando il suo reato di semplice ladro che non fa male a nessuno -si spera-) dà ragione al poliziotto; il padre, per proteggere i suoi figli e per solidarietà con le famiglie delle vittime stuprate proporrà la pena di morte. La madre dello stupratore, in pena per il figlio esclamerà mettiamolo in comunità, ha solo un grande problema ma ne può uscire! Ed infine il cittadino qualunque, non facendo parte della situazione se ne disinteresserà dicendo non so, forse avete ragione tutti. Forse hanno ragione tutti e forse non ha ragione nessuno, ma di certo una soluzione si deve prendere, e a prescindere qualcuno avrà trionfato e qualcuno piangerà.

    Il passo decisivo, però, sta nel fatto che tante persone con questo problema e che hanno conosciuto bene la galera, una volta usciti non sono riusciti a placare il proprio impulso. Stessa cosa con le terapie. E allora vanno uccisi? Ma significherebbe togliere la vita e -almeno io personalmente- non ne avrei la forza.
    Allora creiamo un supporto terapeutico in galera, e se si ripete davvero nuovamente l'atto li uccidiamo! Si potrebbe arrivare a dire. E non pensate a quelle famiglie che vedranno i loro figli distrutti dall'atto di un uomo a cui era stata data persino una seconda opportunità?
    Ebbene, tutto rimarrebbe sbagliato in qualunque caso. La società è fatta per lamentarsi di come essa funziona!

    Voi credete che mutilare una persona gli serva di lezione? Probabilmente, se accadesse a me, compierei atti sempre più gravi contro chiunque, perché quello stesso "chiunque" che non mi ha difeso è reo di avermi fatto del male avendo dato ragione al sistema. E se fossi stupratore e fossi privato dei miei genitali, inizierei ad uccidere.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Voi credete che mutilare una persona gli serva di lezione? Probabilmente, se accadesse a me, compierei atti sempre più gravi contro chiunque, perché quello stesso "chiunque" che non mi ha difeso è reo di avermi fatto del male avendo dato ragione al sistema. E se fossi stupratore e fossi privato dei miei genitali, inizierei ad uccidere.

    infatti in entrambi i casi bisognerebbe torturare a morte o mandare ai lavori forzati e poi alla ghigliottina
     
    .
28 replies since 8/7/2013, 11:17   162 views
  Share  
.
Top