Kaboom: un'occasione imperdibile per riscoprire i migliori anime di sempre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Aki_Shikitsu.
         
     
    .

    User deleted


    Ka-Boom, il nuovo canale gestito da Dynit, sta diventando un’ottima alternativa a Rai4. Non presenta nulla di particolarmente recente ma trasmette tutto il giorno diversi titoli appartenenti a diverse epoche, quindi, un’ottima occasione per riscoprirli!

    Il principale punto a favore di Ka-Boom è la suddivisione in fasce orarie a seconda delle fasce d’età a cui i programmi sono rivolti; esse sono: Baby Time, Kids Time, Teen Time, Teen + Time, Anime Time e Movie Time. Una suddivisione che non serve a molto dato che gli appassionati che si sintonizzeranno, sicuramente guarderebbero qualsiasi cosa indipendentemente dalla loro età, ma da l’esempio di come la tv italiana (e la tv occidentale in generale) dovrebbe considerare gli anime.

    La mancata suddivisione in fasce orarie fu proprio la causa scatenante delle censure applicate nel nostro paese, le quali hanno prodotto anime tagliati e completamente stravolti, talvolta impossibili da paragonare alle versioni originali. Insomma, Ka-Boom cerca di dare agli anime il posto che si meritano. Quanto durerà? Dipende solo da noi, da quanto lo seguiremo e quanto lo consiglieremo agli amici. Purtroppo la situazione non ci avvantaggia, come abbiamo già spiegato in un articolo precedente, il canale non è raggiungibile in tutto il paese e voci di corridoio dicono che sotto quel punto di vista, le possibilità di espansione sono basse.

    Ma ora veniamo ai nostri amati anime, cosa possiamo trovare di interessante su Ka-Boom? Si può partire da vecchie glorie anni ’70 come Daitarn 3 e Gundam per poi passare serie più recenti molto amate dai giovani di oggi, quelle rese famose da Mtv come GTO, Nana, Inuyasha, Gintama, Lovely Complex, Le situazioni di Lui & Lei; quelle diffuse su Rai 4 come Code Geass, Gurren Lagann e Toradora e infine troviamo nelle fasce per bambini alcuni cartoni indimenticabili trasmessi su Rai 2 come Guru Guru e Superdoll Rika Chan. Insomma, nulla di nuovissimo ma assolutamente niente da buttare.

    Consigliamo a tutti di sintonizzarsi sul canale finchè c’è per riscoprire capolavori che hanno fatto sognare più generazioni, i capolavori che sono approdati in Italia spingendo miglialia di appassionati ad approfondire le loro conoscenze per scoprirne sempre di nuovi.


    fonti: otakunoempire.it/?p=1280
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    canale?

    è una buona cosa, spero continueranno! Purtroppo per me è indifferente in quanto non guardo televisione tranne rari casi, e in ogni caso con questo cazzo di digitale non riesco a vedere nulla dato che mi prende solo rai1, e gli altri solo una volta ogni morto di papa xD
     
    .
  3. .Aki_Shikitsu.
         
     
    .

    User deleted


    si,è un canale sul 139,digitale terrestre. Da quando ho scoperto la cosa mi sono visto gintama,le situazioni di lui e di lei (mentre ci andavano giù pesante ),adesso sta facendo becks e in lizza,anche negli altri giorni,ci sono in programma un sacco di anime,dai più vecchi ai più recenti (anche code geass o gurenn lagann),senza alcuna censura e in versione integrale
     
    .
  4. andrea DIABLOSERVER
         
     
    .

    User deleted


    è sempre bello vedere che ogni tanto in tv ci siano reti che non trasmettano solo cacca.
    magari diventasse famosa almeno non la chiudono.
    il miglior canale fino ad ora visto..... poi è gratis perciò... sempre buono .
     
    .
3 replies since 5/11/2013, 14:28   386 views
  Share  
.
Top