La fine del viaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Edward_Elric.
         
     
    .

    User deleted


    piccola prefazione. Anche questa volta non è una vera fan fiction pura.
    E' una sorta di mia piccola riflessione. Enjoy it.




    Oggi ho finito per la prima volta fullmetal alchemist.
    In un limbo senza fine, dal 5 settembre del 2011, non ho mai superato il capitolo 96. Mi mancava poco...sempre così poco per finire...per capire che fine faceva xin, per vedere la morte del padre, per sapere se Al avrebbe o meno recuperato il corpo, per scoprire la fine che avrebbe fatto central, e come si sarebbe conclusa la storia.
    Ma non sono mai andato a vederlo.
    Ho avuto a disposizione i volumi. Non li ho mai letti.
    Avevo a disposizione le scan. Non le ho mai aperte.
    Nei forum c'era spoilerizzata la fine. Non li ho mai frequentati.
    Fermo, immobile, timoroso, ma al contempo frustrato. Esitante, ma al contempo dispiaciuto.
    E tutto perché quel giorno avremmo potuto vedere la puntata finale, e non l'abbiamo vista.
    E io, in un modo o nell'altro, rimasi segnato quella volta.
    Intrappolato in un ciclo ridondante, ero bloccato da una volontà non mia, come se varcando quella soglia, il mondo che conoscevo sarebbe svanito, la verità che avrei visto non mi sarebbe gradita.
    Avevo paura che varcando quella soglia avrei perso qualcosa, e non il braccio, la gamba, la vista o gli organi interni.
    Avevo paura di perdere me stesso.
    Si, ho avuto paura. Fullmetal Alchemist ha rappresentato la mia vita e la mia realtà per molto tempo, dapprima che ti conoscessi, dapprima che prendessi coscienza del mondo che mi circondava.
    Era la mia ragion d'etre, la mia guida spirituale, ciò di cui avevo bisogno e che nessuno mi aveva mai dato.
    Eppure, ero conscio che non potevo rimanere sempre vicino alla porta senza mai aprirla.
    E così, preso il coraggio a due mani, l'aprii, la varcai, conclusi la storia in sospeso, una storia in sospeso dal giorno in cui mi lasciasti, dal giorno in cui la mia realtà era stata alterata.
    Dal giorno in cui, senza volerlo, persi comunque una parte della mia anima.
    Avevo paura. Paura di perdere anche il resto.
    Ma alla fine ce l'ho fatta. Ho chiuso un capitolo facente parte di una saga che era parte della mia stessa esistenza. Ma questo non vuol dire che ho chiuso con il passato.
    E' grazie al passato se oggi sono quel che sono e ho quel che ho.
    E come Alphonse che riacquistò il suo corpo, Edward che riprese il suo braccio, Hoheneim che poté riunirsi finalmente a Trisha, Winry che ha potuto confessare il suo amore, Roy che ha riacquistato la vista, Scar che ha ritrovato la sua gente, Greed che in punta di morte è riuscito a soddisfare i suoi desideri, Wrath che morì felice, Fuu e Buccania che si sacrificarono per chi amavano, Louis e Olivier che si rappacificarono, Marcoh che ritrovò la sua umanità, Xin che trovò ciò per cui era partito...come tutti coloro che avevano sofferto e che infine raggiunsero la felicità, io finalmente posso tornare a sorridere a cuor leggero, felice di essermi ricongiunto a quel pezzo di anima che persi più di due anni fa, e posso rialzarmi su tutte e due le mie gambe. Io che posso farlo.
    Ho pagato il mio prezzo, soddisfacendo un requisito trascendente la regola ferrea dello scambio equivalente. E la Verità che riesco a intravedere non mi dispiace per niente.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    John Pranzo‚the perfect man Lyra ; Guilty Dake † Ødin » W r a t h ¬Banci† .Edward_Elric. Rast ›Lørëñzø Sasori Jr FMO ¶ShikaLee ~Silver D. Namikaze~ con il sinistroooo sempre lui, che gol signori, e Pillo, la prodezza di Pill... e lo vede... e lui è li, Bianchi col sinistro, mamma mia questo è agaf... questo è il manuale del calcio... signori che gol
     
    .
1 replies since 8/1/2014, 13:35   101 views
  Share  
.
Top