Il finale di un grande anime

tante lacrime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. colbert
         
     
    .

    User deleted


    Ebbene si ragazzi,non è uno scherzo,dopo tanti anni in cui l'anime di Hunter x Hunter ci ha fatti sognare adesso avrà il suo epilogo,la fonte che ho trovato sono le esplicite parole della doppiatrice di Gon Freecs che vi riporto qui sotto:
    CITAZIONE
    Ora che siamo giunti al punto di svolta di questa rubrica, c’è qualcosa di cui vorrei parlarvi. L’altro giorno, presso lo Snabunzaka Studio, il posto dove tutto è iniziato, abbiamo registrato l’episodio numero 148 di Hunter X Hunter, il quale servirà per adesso come punto di svolta per l’anime.
    Non voglio dire a me stessa “ultimo episodio”. Sarò testarda e lo chiamerò solamente “episodio 148”.
    Dico questo perché in termini di numerazione degli episodi, in un certo senso, questo sarà l’episodio finale, ma credo che ci si senta come se si fosse al principio di un nuovo inizio.
    Se me lo chiedete, l’episodio 147 è quello finale, il 148 è una sorta di epilogo. Il manga originale è ancora in corso e le avventure non sono ancora finite. Un mondo sconosciuto ci attende. In realtà è come se tutto ciò che è successo nella storia non fosse altro che un prologo e sono piena di aspettative per ciò che dovrà venire. Anche se quando penso “Sono andata nello stesso posto ogni settimana per tre anni ma la prossima settimana questo non accadrà…” mi sento molto triste.
    So che non dovrei parlare troppo, ma ho condensato qui tutti i miei sentimenti. A tutti e a tutto ciò fatto dico “Grazie”.

    Ebbene si è veramente finita ragazzi,forse vi chiedere ''perché?'' semplice. Il manga di HxH è stato ripreso da poco (Giugno) per via di una delle soliti pause del nostro togashi,tuttavia anche l'anime è ripreso subito ed stato deciso dai produttori che non c'era più abbastanza materiale per l'anime,poiché esso è tutt'ora molto vicino al manga. Si è dunque decisa la fine dell'anime.
    Penso che voi come me vi chiediate se mai,quando il manga sarà andato avanti,spunterà fuori un'altra serie dell'anime ma tutto ciò noi non possiamo saperlo,possiamo solo pregare il nostro Togashi di scrivere in fretta e con qualità il suo manga in modo che ''forse'' in un futuro (spero prossimo) potremmo di nuovo ammirare le sue opere animate e piene di vita.
    Concludo questo post con una domanda a tutti voi: Che ne pensate?
    Fatemi sapere mi raccomando ;)
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    Far concludere l'anime in anticipo non rispettando la trama è una cosa che avviene spesso (come per esempio in Soul eater)....Dietro ci possono essere mille motivazioni...Soldi, contratti, fondi, audience, ecc.... in questo caso potrebbe aver influito il fatto che stranamente è più veloce l'anime che il manga xD

    Personalmente la ritengo una brutta cosa....odio i filler e cose che non centrano con la trama, figuriamoci un finale "alternativo". Però se questo conviene a loro amen...sperò sarà da monito a sto mangaka cojone che si prende mille pause e nonostante ciò è acclamato da tutti...mentre invece ci sono altri mangaka (in primis Kishimoto) che si prendono massimo 3 settimane di pausa l'anno (una per natale, una per la festa giapponese e una per l'estate) e continuano il loro lavoro da 12 anni...
     
    .
  3. colbert
         
     
    .

    User deleted


    F l'anime oramai era arrivato veramente vicino al manga (senza contare che togashi si è preso un'altra pausa di due settimane) non c'era proprio più materiale,adesso si suppone che l'anime ricomincerà quando il manga sarà finito.
    Ti do piena ragione sul fatto che è un coglione,fa veramente troppe pause e anche se ha problemi di mal di schiena secondo me non capisce che così robina il suo manga.
    A mio modo di vedere HxH ha tutte le carte per diventare un big ,ma non lo è proprio per queste continue pause.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    Non sapevo avesse problemi di salute....beh dipende da che problema ha, alcuni sono debilitanti....se ha gravi problemi o si sforza per qualche mese e lo chiude velocemente, oppure lo commissiona a qualche suo aiutante sostituto
     
    .
  5. colbert
         
     
    .

    User deleted


    Uhm...su questi problemi mi informerò per bene e poi vi farò sapere ahahah.
    Comunque girano voci che sta già scrivendo la saga finale per HxH
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
     
    .
5 replies since 10/9/2014, 15:58   48 views
  Share  
.
Top