Kishimoto parla della conclusione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline

    Masashi Kishimoto parla della conclusione di Naruto e non solo

    naruto-shonen-jump-48-2013-634x312



    Sulla popolarità del manga all’estero, i 15 anni di serializzazione, la rivalità con One Piece.

    Il quotidiano giapponese Asahi Shinbun ha pubblicato un’intervista a Masashi Kishimoto nel giorno in cui sono usciti i due capitoli finali del suo Naruto su Shonen Jump n. 50. Ecco i punti salienti:
    -Kishimoto ha affermato che non sapeva che Naruto fosse così popolare oltreoceano finché non iniziò a ricevere le lettere dagli appassionati in molte lingue straniere; in particolare lo rese felice ricevere mail con allegati come la foto di un bambino vestito da Naruto;

    -aveva in mente la battaglia finale fin dall’inizio, ma ha deciso successivamente, poco a poco, dettagli come i sentimenti dei personaggi e i dialoghi;

    -non si aspettava che il manga sarebbe stato serializzato per 15 anni; il suo editor pensava che la serie sarebbe durata almeno 5 anni, ma Kishimoto non poteva concluderla così presto perché i personaggi non glielo avrebbero permesso. “Se li avessi fatti agire come volevo, la realtà sarebbe andata persa”; l’intervista è stata rilasciata appena 12 ore dopo aver finito la serie, perciò Kishimoto non sente ancora che il manga si è concluso. “Ho dovuto rispettare una scadenza ogni settimana per 15 anni, quindi sento che c’è una scadenza per la prossima settimana”;

    -a proposito dell’opera di Eiichiro Oda Kishimoto ha dichiarato che One Piece è sempre stato un passo avanti a tutti e che proprio grazie a One Piece ha potuto lavorare così duramente su Naruto;

    -l’autore ha compiuto 40 anni Sabato scorso, ma ha affermato che non si sente diverso rispetto a quando iniziò il manga a 25 anni. Ha detto di non sapere ancora cosa vuole fare dopo, ma ha promesso che continuerà a creare manga.


    masashi-kishimoto

     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    200908121422AMR
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,444
    NAN Points
    +254

    Status
    Offline
    Che grande! Certo che ammettere di essere sempre stato sotto one piece mi sembra strana come cosa..ok io condivido perchè per me è sempre stato così( sono gusti alla fine), però per un mangaka che prima della fine di Pain avrebbe potuto competere con qualsiasi altro manga in circolazione ammettere cose del genere sembra strano. Non voglio nemmeno pensare ad una trovata pubblicitaria, sennò oda mi cadrebbe molto in basso(oltre a non servire visto che op è conosciuto anche in antartide penso!).
    In ogni caso Kishimoto ha lasciato un segno indelebile nella storia dei manga con Naruto, va stimato a vita nonostante gli inspiegabili errori commessi nelle ultime saghe..Il fatto che sia finito mi lascia un vuoto enorme dentro!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    Qg6VO2y
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mendoz93 @ 14/11/2014, 12:37) 
    In ogni caso Kishimoto ha lasciato un segno indelebile nella storia dei manga con Naruto, va stimato a vita nonostante gli inspiegabili errori commessi nelle ultime saghe..Il fatto che sia finito mi lascia un vuoto enorme dentro!

    concordo, inoltre naruto è più seguito di one piece in alcuni paesi (come l'italia), storico, spero lo trasmetteranno in tv per i prossimi 20 anni come dragonball xD
    Non sono daccordo sugli errori....secondo me nessuno può giudicare se Kishimoto ha commesso errori nel suo manga, è il suo, voleva scrivere quello e lo ha fatto. Semmai possiamo parlare di cose che sono piaciute meno a noi fan. Io condivido pienamente tutte le scelte di kishimoto tranne alcune in una decina di manga.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    46monster
     
    .
  7. Ras Uchiha
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FMO @ 15/11/2014, 14:17) 
    concordo, inoltre naruto è più seguito di one piece in alcuni paesi (come l'italia), storico, spero lo trasmetteranno in tv per i prossimi 20 anni come dragonball xD

    Di Dragon ball però hanno comprato tutte le puntate xD
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Minato D. Namikaze
    (data - click link here!)

    Group
    Member
    Posts
    36,959
    NAN Points
    +88,630

    Status
    Anonymous
    Non toglietemi i Sayan (Boruto lo è)!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    Piano piano

    Buono Buono

    Bauli
     
    .
8 replies since 11/11/2014, 10:07   89 views
  Share  
.
Top