Vegani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, oggi sto abbastanza fulminato da aprire una discussione importante.

    Oggi, mentre ero a pranzo, trovandomi dinanzi una bella bistecca di vitello da mezzo chilo, al sangue e salata al punto giusto, per caso mi è caduto lo sguardo sulla zuppiera di insalata.

    E' stato allora che la mia mente non ha potuto fare a meno di concentrarsi sul più atroce dei crimini che infesta il nostro pianeta: la cucina vegana.
    Potrà sembrarvi un argomento futile, ma la situazione è tragica: noi ridiamo e scherziamo, ma li fuori c'è davvero gente che mangia quella roba :ph34r:

    Dite la vostra sull'argomento: cosa ne pensate dei vegani ? accettereste di assaggiare un piatto vegano ? vi siedereste vicino ad un vegano ? lasciereste entrare un vegano nella vostra casa ? lo lasciereste avvicinare ai fornelli :ph34r: ?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    La risposta è SI a tutte le domande...potrei assaggiare un piatto vegano e posso invitarlo a cena. Fondamentalmente non mi interessa di quello che fanno...pero non posso accettare quando si dice che la cucina vegana "fa bene" o fa "meglio" della normale dieta! Non so di quante altre patologie oltre all'anemia sideropenica e megaloblastica sia un fattore di rischio...poi la gente si lamenta dei medici quando invece se le va a cercare. Cmq per quanto riguarda le diete, essendo un argomento a me molto caro dato che scrivo io testi su esse, non posso dare ragione ai vegani come non posso darla agli iperproteici...
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    Io sono fruttariano, sono convinto che anche cogliere un frutto da un albero o estirpare un ortaggio dal terreno (figurarsi uccidere un animale!) sia l'equivalente di uccidere un essere vivente. I vegani sono dei porci perché rispettano la vita animale e non quella vegetale.
    In pratica mi cibo solo di frutti caduti dall'albero (ovvero già morti) e assumo qualche integratore. Però sto bene e mi sento in equilibrio con la natura.

    SPOILER (click to view)
    QUOTE (:JIN: @ 29/1/2015, 21:11) 
    Salve ragazzi, oggi sto abbastanza fulminato da aprire una discussione importante.

    :blink:

    Ok, finito lo scherzone.
    Sinceramente non ho un'idea precisa, conosco qualche vegetariano, rispetto la scelta e condivido la linea di Fmo. Però rispetto la scelta etica, quando mi vengono a dire che la carne fa male con teorie pseudo-scientifiche sinceramente mi cascano le braccia (F. dammi un argomento per ribattere la storia delle tossine della carne e dell'intestino troppo lungo, please!).
    Un'altra cosa che non capisco è perché si ostinino a fare gli hamburger o i salumi vegetali! Cioè, se vogliono vivere a fagioli e pomodori non ho nulla in contrario, ma qual è il senso di replicare la forma (e il gusto?) della carne?
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    Io penso che ognuno possa mangiare ciò che vuole, quindi rispetto sia vegani, sia vegetariani sia palestrati fissati col petto di pollo pure a colazione. L'unica cosa che mi sta sul cazzo è l'allevamento intensivo, cosa che non dovrebbe esistere dal momento che: 1) è una barbarie 2) è contro natura. Questo mi spingerebbe a diventare vegetariano per protesta visto che anche ora mangio praticamente solo verdura e carne 2-3 volte a settimana, ma poi ci rifletto su e arrivo alla conclusione che non servirebbe ad una beneamata mazza visto che le aziende continuerebbero a lucrarci. Oramai l'uomo è un animale troppo snaturato per capire le regole del buonsenso.

    QUOTE
    Dite la vostra sull'argomento: cosa ne pensate dei vegani ? accettereste di assaggiare un piatto vegano ? vi siedereste vicino ad un vegano ? lasciereste entrare un vegano nella vostra casa ? lo lasciereste avvicinare ai fornelli :ph34r: ?

    Questo si per tutto, ma prima di invitarlo gli chiederei che vole perchè non me deve rompe er cazzo mentre magno.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ƒilippo @ 30/1/2015, 01:07) 
    Però rispetto la scelta etica, quando mi vengono a dire che la carne fa male con teorie pseudo-scientifiche sinceramente mi cascano le braccia (F. dammi un argomento per ribattere la storia delle tossine della carne e dell'intestino troppo lungo, please!).

    Ormai avrai capito che esistono ipotesi scientifiche su ogni cosa, chiunque può formulare teorie basandosi su ogni piccolezza, ergo ci sono teorie basate su altre piccolezze create per smentire le precedenti. Il futuro della medicina e cmq della scienza è la genomica e qualsiasi cosa abbia a che fare con il microscopio elettronico e il dna, le Tk, i geni p, ecc ecc... e per carità è giustissimo, e sta anche surclassando l'epidemiologia (anche se per ora viaggiano pari passo e l'una serve all'altra). Proprio per questo ci sono studi su ogni cosa, e la gente ritrascrive gli studi nel modo in cui gli fa più comodo. Quindi per ogni teoria che la carne fa male troverai altre teorie che la carne fa bene xD
    Secondo me la verità sta nel buon senso, io penso che tutto è necessario e nulla fa bene a dosi sbagliate. In ogni caso, per ora, la dieta riconosciuta dalla sanità come migliore dieta al mondo è ancora la dieta mediterranea, e io ne sono un forte sostenitore, quindi niente vegani o ducan, anche se hanno i loro pregi (e difetti). Poi se proprio dobbiamo essere precisi, ogni cosa che si assume (dai cibi ai farmaci) andrebbe "personalizzata" in base al soggetto, quindi la verità unica non esiste!


    CITAZIONE (ƒilippo @ 30/1/2015, 01:07) 

    Un'altra cosa che non capisco è perché si ostinino a fare gli hamburger o i salumi vegetali! Cioè, se vogliono vivere a fagioli e pomodori non ho nulla in contrario, ma qual è il senso di replicare la forma (e il gusto?) della carne?

    moda...gente che mangiava intestino di maiale a colazione è passata a essere vegana perchè va di moda, ma non si rinuncia mai all'hamburger xD
    Io ho assaggiato una polpetta vegana, da un kebabbaro vegetariano, e sinceramente non mi è piaciuta, dato che sembrava una polpetta fatta da sassi e cartone triturati xD però c'è a chi è piaciuta...




    CITAZIONE (Altair~ @ 30/1/2015, 08:21) 
    Questo si per tutto, ma prima di invitarlo gli chiederei che vole perchè non me deve rompe er cazzo mentre magno.

    ti sei appena guadagnato la cittadinanza romana xD
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,444
    NAN Points
    +254

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dite la vostra sull'argomento: cosa ne pensate dei vegani ? accettereste di assaggiare un piatto vegano ? vi siedereste vicino ad un vegano ? lasciereste entrare un vegano nella vostra casa ? lo lasciereste avvicinare ai fornelli :ph34r: ?

    Ovviamente si a tutte le domande, non stiamo parlando di alieni! La loro "scelta" deve essere accettata da tutti anche perchè il loro punto di vista non è assolutamente sbagliato. Anzi, per il mondo ed il modo in cui viviamo è corretto, come appunto è stato segnalato da Altair che ci racconta l'allevamento intensivo!
    Accettata però non vuol dire accolta, infatti io non sono vegano, ma rispetto chiunque si inglobi in questo gruppo; ciò che mi piace di loro(lasciando stare chi ne fa parte per mera moda) è la forza di volontà nel fare queste cose: grazie ad una loro convinzione ed ideale, riescono a sostituire la succulenta carne con l'insalata(per me, ad esempio, impensabile) e vivere di verdura e ortaggi.
    Poi ci sono quelli fissati e fanatici, impongono la propria idea e guardano con occhio strano chi non ne fa parte: quelli sono tutti da rogo!
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    QUOTE
    ti sei appena guadagnato la cittadinanza romana xD

    ahahah me lo dicono tutti xD
     
    .
  8. colbert
        +1    
     
    .

    User deleted


    Io penso che non ha senso diventare vegani dopo che si vedono animali trucidati negli allevamenti, cioè se lo fai è per star bene con te stesso,ma non capisco la gente che lo fa per salvare gli animali. Tanto li accoppano lo stesso .-.
    Comunque a me finché non mi vengono a togliere la bistecca dal piatto non mi fanno né caldo né freddo.
    Ricapitolo il tutto dicendo:
    "Meglio morire con una fiorentina sullo stomaco,che con un'ortica in gola"
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    https://it-it.facebook.com/video/video.php?v=1302803103917
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    2OxOxz3
     
    .
  11. .Noah.
         
     
    .

    User deleted


    A me non danno fastidio i vegani, le scelte dei vegani o la dieta vegana.
    A me da fastidio l'arroganza del vegano, il suo dover essere superiore su tutto e prevaricare tutto additandoti per forza come colpevole.
    Cioè, sono stressanti.
    Io giuro che questa pasqua ho mangiato agnello a sfregio per i vegani perché mi hanno tormentato con foto e discorsi di agnelli.
    E A ME MANCO PIACE L'AGNELLO.
    Vuoi mangiare erba e frutta per il resto della vita tua, andando avanti a integratori quando ti sentirai male? Cazzi tuoi, nessuno te lo vieta.
    Ma non me lo devi rinfacciare, non mi devi dire che la tua vita è migliore, e non puoi darmi dell'assassino, perché se volessi essere assassino inizierei da te, scassambrella vegano della miseria, non da un animale.
    Poi altra cosa, e qui apro un discorso un po' più ampio riguardante le "scelte per terzi".
    Sei vegano? Ok. Ma non che per questo tu ammazzi il tuo bambino neonato. Perché a privarlo di tutto lo ammazzi. Cosa che sfortunatamente è già successa.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    ciaaoo
     
    .
  13.     +2    
     
    .
    Avatar

    ~ Vae victis

    Group
    Fan
    Posts
    6,359
    NAN Points
    +512
    Location
    Amegakure no sato

    Status
    Offline

    Quest'uomo,che tra l'altro ha un ristorante qui vicino dove abito,riassume perfettamente ciò che penso su quegli alieni...
    ''Ma che è n'artro pianeta vega?''
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    34vVuax
     
    .
13 replies since 29/1/2015, 21:11   100 views
  Share  
.
Top