È morto Leonard Nimoy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Rehv.
        +1    
     
    .

    User deleted


    Leonard Nimoy, 83enne attore americano noto per avere interpretato la popolarissima parte di Spock nella serie televisiva “Star Trek” e nei film successivi della saga, è morto venerdì. Nimoy aveva da tempo una malattia cronica ai polmoni: due giorni fa era stato ricoverato in un ospedale di Los Angeles, ed è morto stamattina a casa sua nel quartiere di Bel Air della stessa città. L’ultimo film in cui ha recitato è stato Into Darkness – Star Trek, uscito nel 2013. Nimoy divenne famosissimo per avere interpretato il “vulcaniano” Spock nella prima serie originale di Star Trek – di cui era il personaggio principale al capitano Kirk (interpretato da William Shatne) – andata in onda fra il 1966 e il 1969. In precedenza aveva interpretato ruoli minori in varie serie televisive come Ai confini con la realtà e Perry Mason.

    Nimoy era nato a Boston nel 1931 da una famiglia ebrea di immigrati ucraini. Nimoy stesso ha parlato di un legame fra la sua infanzia e la figura di Spock, che nella serie originale era l’unico alieno fra l’equipaggio della nave Enterprise: «nonostante Spock fosse uno “diverso” da molti punti di vista, manteneva comunque il suo punto di vista sulle cose. Era uno strano, ma con dignità. Ci sono molti pochi personaggi che riescono ad avere quel tipo di orgoglio, controllo di sé e schiettezza. La maggior parte di essi sono stati interpretati da Humphrey Bogart».

    Per tutta la carriera Nimoy ha goduto e vissuto della fama ottenuta dal suo personaggio più famoso, sebbene con una certa ambivalenza: nel giro di vent’anni ha scritto due autobiografie intitolate rispettivamente Io non sono Spock (nel 1977) e Io sono Spock (nel 1995). Nel corso della sua carriera ha comunque recitato in altri film, perlopiù fantascientifici, tenuto mostre di fotografia ed è comparso in brevi cameo di famose serie tv. Questo è stato il suo ultimo tweet: «la vita è come un giardino. I momenti perfetti capitano, ma non puoi trattenerli tranne che nella memoria. Live Long And Prosper».


    fonte: il post
    www.ilpost.it/2015/02/27/leonard-nimoy-morto/
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    mai visto Star Trek... mi dispiace per i fan.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Di star trek ho visto sono gli ultimi 2 film, quelli diretti da JJ Abrams (molto belli tra l'altro) e se non sbaglio Nimoy faceva la parte del vecchio Spock (molto azzeccata come scelta).

    Mi dispiace per i fan di star trek, ma non si può dire che sia morto giovane, aveva pure 83 anni cavolo.Ok che c'è gente che supera anche i 100, ma c'è pure gente che non supera gli 80: cioè, non è che ci sia tanto di cui stupirsi ecco.

    Viene anche da chiedersi come si comporteranno con il prossimo film di Star Trek adesso: se non vado errato Nimoy aveva un ruolo marginale, ma pur sempre presente nei "nuovi" film.
     
    .
  4. 14K
        +1    
     
    .

    User deleted


    Io lo ricorderò soprattutto per il ruolo di william bell interpretato dall'attore in fringe
     
    .
3 replies since 27/2/2015, 19:19   51 views
  Share  
.
Top