kage bunshin, la tecnica più utilizzata su NAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    Discussione veloce (spero). Pongo due dubbi/problemi/criticità.

    Uno. Mi è sorto leggendo il regolamento sharingan.
    QUOTE
    • scorgere la differenza fra corpi reali e copie grazie alla possibilità di visione del flusso di chakra. Si applica a diversi tipi di copie a seconda del livello del ninja. Lo sharingan vede, in generale, ogni manifestazione di chakra come macchia di colore;

    Questa da dove deriva?
    L'unico che fa una cosa del genere è Madara.
    Su narutopedia invece si dice testualmente:
    QUOTE
    Shadow clones can't be distinguished from the original with Sharingan, Byakugan, Rinnegan or Rinne Sharingan.[3][4][5][6]

    A cui rimando alle immagini del manga, di seguito.

    Due. I kage bunshin dovrebbero (?) essere immuni ai genjutsu. Per lo meno io ho sempre creduto questo...
    Fonte: www.mangareader.net/93-265-10/naruto/chapter-260.html (stessa pic di prima)
    Però, ripensandoci, i kage bunshin di Hiruzen si beccano la Tecnica dell'Oscrurità.

    Quindi, sono immuni o no?

    E soprattutto, anche se finora li abbiamo considerati tali, non sarebbe meglio (nel metagame) dare più credito alla scena di Hiruzen vs Orochimaru, e considerarli non immuni. Questo perchè mi pare si arrivi ad abusarne, tanto che un kb, essendo immune da illusioni, diventa praticamente più forte del proprio originale!

     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    ㊏ Enter the Vøid ㊏

    Group
    Fan
    Posts
    13,695
    NAN Points
    +766

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    • scorgere la differenza fra corpi reali e copie grazie alla possibilità di visione del flusso di chakra. Si applica a diversi tipi di copie a seconda del livello del ninja. Lo sharingan vede, in generale, ogni manifestazione di chakra come macchia di colore;

    velocemente ti rispondo a questa, penso si riferisca ai normali bunshin illusori e ai bunshin elementali di base (livello C)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    se è così, io ho frainteso, figuriamoci un nuovo utonto
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    ㊏ Enter the Vøid ㊏

    Group
    Fan
    Posts
    13,695
    NAN Points
    +766

    Status
    Anonymous
    Si infatti!

    Per la tecnica dell'oscurità... quella è una tecnica tutta speciale, è come se avesse delle regole a parte xD
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Avevo gettato le basi di un regolamento copie. Sapessi dov'è finito
    Bushin illusori, si sa.
    Bushin elementali grado C, ogni arte oculare ne capisce la natura. 1/10 di forza del ninja, non usano tecniche.
    Bushin elementali grado A, come quello di Kakashi. Essendo "cloni-ombra", Kagebushin, mantengono quelle proprietà.
    Kage Bushin, copia 100% del ninja. Usano tecniche, hanno identità propria. Sono quasi certo subisca i genjutsu, sanguina anche in realtà concettualmente, ma nel momento in cui viene colpita esplode. E', effettivamente, il ninja stesso, duplicato. Perché naruto lo spamma? Perchè ha tanto chakra; perché non ci muore ogni volta, se il chakra viene diviso tra ogni copia? Perché quando esplodono il chakra gli ritorna assieme alle conoscenze.


    Nel regolamento Sharingan è espresso male, correggiamo.


    Edited by Ødin - 1/7/2015, 20:13
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    ㊏ Enter the Vøid ㊏

    Group
    Fan
    Posts
    13,695
    NAN Points
    +766

    Status
    Anonymous
    Io in realtà avrei anche un altro dubbio, nella tecnica c'è scritto che splitta il chakra a metà, ma se così fosse parecchi pg di Naruto sarebbero morti dopo averne usati un paio in combo con qualche altra tecnica °L° Queste sono cose che ad un mangaka non gli fa nè caldo nè freddo, ma su un gdr ti dimezzi una "statistica" con una tecnica B. Maledetto Kishimoto.
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Perché naruto lo spamma? Perchè ha tanto chakra; perché non ci muore ogni volta, se il chakra viene diviso tra ogni copia? Perché quando esplodono il chakra gli ritorna assieme alle conoscenze.

    Scusa agon ti ho anticipato xD
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    QUOTE (_agon @ 1/7/2015, 20:13) 
    Io in realtà avrei anche un altro dubbio, nella tecnica c'è scritto che splitta il chakra a metà, ma se così fosse parecchi pg di Naruto sarebbero morti dopo averne usati un paio in combo con qualche altra tecnica °L° Queste sono cose che ad un mangaka non gli fa nè caldo nè freddo, ma su un gdr ti dimezzi una "statistica" con una tecnica B. Maledetto Kishimoto.

    Perché il chakra è parecchio di più di quello che crediamo noi (vedi bufala dei 6 jutsu).
    Inoltre, a differenza di noi sul gdr, le copie sul manga durano gran poco. E scomparendo quasi subito il chakra torna presto all'originale.

    Per la questione genjutsu? Come ci poniamo?
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Vi vorrei fare anche io qualche domanda sui bunshin:

    1 - Un kage bunshin può essere avvelenato ?
    2 - Se un kage Bunshin viene avvelenato/finisce sotto genjutsu (se può), quando esplode, ritrasmette il veleno/genjutsu anche all'originale ?
    3 - Mizu Bunshin (quelli elementali - rank C) quanto consumano ? A suo tempo mi fu detto che consumavano 1/10 del chakra dell'utilizzatore (perché avevano 1/10 della sua forza), però a sto punto mi chiedo: visto che i mizu bunshin sono già scrausi di loro (1/10 della forza) e visto che, da morti, non restituiscono chakra ne info ... siamo sicuri che consumino così tanto ? Io me li so sempre immaginati come una cosa scrausa da spammare per distrarre il nemico.
    4 - L'1/10 della forza dei Mizu Bunshin si riferisce solo al fisico o anche alla potenza dei jutsu ?
    5 - Ma siamo sicuri sicuri di sta faccenda dell'1/10 della forza ? Io quando li ho visti nell'anime mi parevano forti quanto gli originali, o comunque, quanto dei kage bunshin o_O Lo so che dice narutopedia, però nell'anime non l'ho mai notato sto fatto.
    6 - I Mizu Bunshin possono usare solo tecniche Suiton o anche tecniche neutre/di altro elemento ?
    7 - I Mizu Bunshin possono finire sotto genjutsu ?
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    1. Credo di sì
    2. No. Il chakra torna all'originale, come dire, tutto in blocco
    3. Credo anch'io. Però se colpiti, anche non fortemente, vanno subito distrutti
    4. Secondo me tutto, forza, chakra, potenza jutsu
    5. Mi pare venga detto... ma vado a memoria
    6. Da decidere
    7. Come tutti gli altri...
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    1 - Un kage bunshin può essere avvelenato ?

    Fumogeno? Si. taglio, esplode se profondo.
    CITAZIONE
    2 - Se un kage Bunshin viene avvelenato/finisce sotto genjutsu (se può), quando esplode, ritrasmette il veleno/genjutsu anche all'originale ?

    derp nope, o trasmetterebbe anche le ferite. Il Genjutsu poi è una tecnica, sarebbe come trasmettere un sigillo della dislocazione (?)
    CITAZIONE
    3 - Mizu Bunshin (quelli elementali - rank C) quanto consumano ? A suo tempo mi fu detto che consumavano 1/10 del chakra dell'utilizzatore (perché avevano 1/10 della sua forza), però a sto punto mi chiedo: visto che i mizu bunshin sono già scrausi di loro (1/10 della forza) e visto che, da morti, non restituiscono chakra ne info ... siamo sicuri che consumino così tanto ? Io me li so sempre immaginati come una cosa scrausa da spammare per distrarre il nemico.

    Si, sono scrausi, è una tecnica C. Non consuma 1/10, è forte 1/10, e non usa manco tecniche. Comunque ho editato nell'elenco tecniche ogni Bushin.
    CITAZIONE
    4 - L'1/10 della forza dei Mizu Bunshin si riferisce solo al fisico o anche alla potenza dei jutsu ?

    Non fan Jutsu i Bushin, solo i Kage Bushin. Il che comprende il Raiton Kage Bushin di Kakashi.
    CITAZIONE
    5 - Ma siamo sicuri sicuri di sta faccenda dell'1/10 della forza ? Io quando li ho visti nell'anime mi parevano forti quanto gli originali, o comunque, quanto dei kage bunshin o_O Lo so che dice narutopedia, però nell'anime non l'ho mai notato sto fatto.

    Lo dice Zabuza. Una copia mena fitto fitto Naruto, per far vedere quanto è forte Zabuza in confronto.
    CITAZIONE
    6 - I Mizu Bunshin possono usare solo tecniche Suiton o anche tecniche neutre/di altro elemento ?

    Nessuna, appunto. Un eventuale inventato Mizu Kagebushin potrebbe usare tutte le tecniche del ninja as usual.
    CITAZIONE
    7 - I Mizu Bunshin possono finire sotto genjutsu ?

    Ecco, quelli no. Quelli C dico. Almeno, non essendo fisici ma solo fatti di chakra, non hanno cervello a differenza dei KageBushin.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    ㊏ Enter the Vøid ㊏

    Group
    Fan
    Posts
    13,695
    NAN Points
    +766

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Perché quando esplodono il chakra gli ritorna assieme alle conoscenze.





    Davvero? quindi se faccio un kagebunshin e non gli faccio fare niente, poi lo rilascio e ho lo stesso chakra di prima?
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Figo, dilemmi sui genjutsu. Che si fa?

    Yep. Ma intanto ne hai metà
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    ㊏ Enter the Vøid ㊏

    Group
    Fan
    Posts
    13,695
    NAN Points
    +766

    Status
    Anonymous
    Però sul discorso mizubunshin ricordo che quelli di Kisame facevano tecniche suiton
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non fan Jutsu i Bushin, solo i Kage Bushin. Il che comprende il Raiton Kage Bushin di Kakashi.

    Eh, ce l'avevo sto sospetto sui mizu-bunshin in effetti ... quando le copie di Kisame usano la prigione acquatica, mi era sembrato come se la usasse lui e i bunshin fossero solo il tramite. Thx

    PS: Agon non proprio tutto il chakra di prima, c'è comunque un costo di creazione.

    Edited by :JIN: - 1/7/2015, 21:25
     
    .
91 replies since 1/7/2015, 18:59   781 views
  Share  
.
Top