kage bunshin, la tecnica più utilizzata su NAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    QUOTE (_agon @ 1/7/2015, 21:21) 
    Davvero? quindi se faccio un kagebunshin e non gli faccio fare niente, poi lo rilascio e ho lo stesso chakra di prima?

    Perdi giusto quello che hai usato per la materializzazione del clone, ma credo sia una quantità esigua.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    ㊏ Enter the Vøid ㊏

    Group
    Fan
    Posts
    13,695
    NAN Points
    +766

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Kage Bushin, copia 100% del ninja. Usano tecniche, hanno identità propria. Sono quasi certo subisca i genjutsu,

    Io sarei favorevole ad una linea del genere, se ci fossero altre evidenze manga-based sarei ancora più convinto xD

    Scoprire come funzionano esattamente i kagebunshin dopo tot anni sul foro
    Allora è una tecnica OP e io che la scansavo come la peste
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    Per me li subiscono 100%
    anche se il manga non si esprime chiaramente, non ha senso rendere i kb più forti dell'originale, come se già non fossero spammati a sufficienza per non rischiare il pg in prima persona, addirittura per intere role a volte
     
    .
  4.     +2    
     
    .
    Avatar

    Come on, shoot faster!

    Group
    Member
    Posts
    6,695
    NAN Points
    +307
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Allora guys, data la mia immensa conoscenza et intelligenza, pino mi ha chiesto di postare riguardo cloni livello C che fanno tecniche.

    Kisame, sopra un lago (praticamente), crea i suoi cloni che parano gli attacchi del team di gai. Successivamente Kisame originale fa i sigilli e annuncia la prigione acquatica. Nella vignetta successiva si vede chiaramente che il clone si "sfalda" per andare a creare la trappola intorno a neji. Quindi in quel caso è Kisame che usa i suoi cloni composti dall'elemento che gli serve come tramite, e i cloni rimangono attaccati alla prigione. E' solo un passaggio d'acqua dal lago, attraverso il clone, alla tecnica finale.

    Una giusta interpretazione quindi potrebbe essere che i cloni livello C non possono usare tecniche, ma possono fungere da tramite per utilizzare determinate tecniche che utilizzino lo stesso elemento, qualora ne sia presente sufficiente per fare la tecnica E mantenere attivo il clone. Ovviamente si parla di tecniche blande, non è che con un clone d'acqua ci faccio un muro acquatico.

    Se vi serve altro son qui,
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    ㊏ Enter the Vøid ㊏

    Group
    Fan
    Posts
    13,695
    NAN Points
    +766

    Status
    Anonymous
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ƒilippo @ 1/7/2015, 19:59) 
    Discussione veloce (spero). Pongo due dubbi/problemi/criticità.

    Uno. Mi è sorto leggendo il regolamento sharingan.
    CITAZIONE
    • scorgere la differenza fra corpi reali e copie grazie alla possibilità di visione del flusso di chakra. Si applica a diversi tipi di copie a seconda del livello del ninja. Lo sharingan vede, in generale, ogni manifestazione di chakra come macchia di colore;

    Questa da dove deriva?

    Due. I kage bunshin dovrebbero (?) essere immuni ai genjutsu. Per lo meno io ho sempre creduto questo...
    Fonte: www.mangareader.net/93-265-10/naruto/chapter-260.html (stessa pic di prima)
    Però, ripensandoci, i kage bunshin di Hiruzen si beccano la Tecnica dell'Oscrurità.

    Quindi, sono immuni o no?

    Uno. Si riferisce alla tecnica della moltiplicazione del corpo, quella base.
    PS: Kage bunshin, Mizu Bunshin, etc, NON possono essere distinti da abilità pacche come lo sharingan. La dimostrazione la fornisce il manga. Ad esempio Kakashi, all'inizio dello scontro con Zabuza, non si rende conto che davanti ha una copia.

    Due. Non viene mai detto nel manga che sono immuni. Nell'immagini che hai postato si vede chiaramente che la copia casca nel genjutsu, ma semplicemente non gli fa male. Ti basta andare alla pag. prima di quella che hai postato e vedrai kakashi che brucia.

    CITAZIONE (:JIN: @ 1/7/2015, 21:09) 
    Vi vorrei fare anche io qualche domanda sui bunshin:

    1 - Un kage bunshin può essere avvelenato ?
    2 - Se un kage Bunshin viene avvelenato/finisce sotto genjutsu (se può), quando esplode, ritrasmette il veleno/genjutsu anche all'originale ?
    3 - Mizu Bunshin (quelli elementali - rank C) quanto consumano ? A suo tempo mi fu detto che consumavano 1/10 del chakra dell'utilizzatore (perché avevano 1/10 della sua forza), però a sto punto mi chiedo: visto che i mizu bunshin sono già scrausi di loro (1/10 della forza) e visto che, da morti, non restituiscono chakra ne info ... siamo sicuri che consumino così tanto ? Io me li so sempre immaginati come una cosa scrausa da spammare per distrarre il nemico.
    4 - L'1/10 della forza dei Mizu Bunshin si riferisce solo al fisico o anche alla potenza dei jutsu ?
    5 - Ma siamo sicuri sicuri di sta faccenda dell'1/10 della forza ? Io quando li ho visti nell'anime mi parevano forti quanto gli originali, o comunque, quanto dei kage bunshin o_O Lo so che dice narutopedia, però nell'anime non l'ho mai notato sto fatto.
    6 - I Mizu Bunshin possono usare solo tecniche Suiton o anche tecniche neutre/di altro elemento ?
    7 - I Mizu Bunshin possono finire sotto genjutsu ?

    1 - Perché no...
    2 - No.
    3 - 4 - 5 - 6 - Il fatto dell'1/10, per quanto ne so, è una leggenda metropolitana derivata dal caso. Viene detto che avevano 1/10 della forza nel 2° scontro, quello sul ponte, ma stranamente i bunshin erano proprio 9-10. Non è vero un cazzo che non possono fare tecniche o che sono impediti, basta vedere l'immagine del databook che gira su internet: here bitches Se volete farli 1/10 della forza (personalmente li lascerei così), di conseguenza sprecheranno molto meno e saranno anche meno forti, ma togliergli la possibilità di fare tecniche equivale a non vedere utilizzata questa tecnica nel gdr
    EDIT: un'altra prova di quel che dico sta in Kakashi vs Itachi. Il Mizu bunshin di kakashi utilizza il muro acquatico.
    7 - Vale la stessa cosa detta per i kage bunshin.


    Edited by ›Lørëñzø - 1/7/2015, 22:16
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    io direi di rendere vulnerabili ai genjutsu quelli che usa Naruto... uguali all'originale... per il resto quoto con quanto detto fino ad ora, non ho altro da aggiungere.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    c'è una guerra in corso tra L. e Odin per il controllo del gdr
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non è vero un cazzo che non possono fare tecniche o che sono impediti, basta vedere l'immagine del databook che gira su internet:

    m-ma quello è l'originale :zopia2: ultima pagina del cap 12. Nessun bushin "non-kage" ha mai usato tecniche. E' più sensato che l'unica volta che lo fanno sia come ha spiegato Tsu, ossia fossero solo li a "tenere" la prigione. In fondo una tecnica C spreca poco chakra, non può contenerne poi tanto; potrebbe fare al massimo una tecnica D prima di sparire...

    Gui genjutsu, tutti d'accordo che colpiscono ogni clone?

    fil, veramente è per il controllo del destino della razza umana, ma si, partiamo da voi :sisi:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    QUOTE
    Gui genjutsu, tutti d'accordo che colpiscono ogni clone?

    yup.

    però...
    QUOTE
    Non viene mai detto nel manga che sono immuni. Nell'immagini che hai postato si vede chiaramente che la copia casca nel genjutsu, ma semplicemente non gli fa male. Ti basta andare alla pag. prima di quella che hai postato e vedrai kakashi che brucia.

    Sì, quello lo so. Però nell'anime si dice espressamente che i kb non subiscono i genjutsu.
    anyway, se anche fosse come dice L. cosa vorrebbe dire?
    genjutsu torturanti no? altri genjutsu sì?


     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ødin @ 1/7/2015, 22:19) 
    CITAZIONE
    Non è vero un cazzo che non possono fare tecniche o che sono impediti, basta vedere l'immagine del databook che gira su internet:

    m-ma quello è l'originale :zopia2: ultima pagina del cap 12. Nessun bushin "non-kage" ha mai usato tecniche. E' più sensato che l'unica volta che lo fanno sia come ha spiegato Tsu, ossia fossero solo li a "tenere" la prigione. In fondo una tecnica C spreca poco chakra, non può contenerne poi tanto; potrebbe fare al massimo una tecnica D prima di sparire...

    Gui genjutsu, tutti d'accordo che colpiscono ogni clone?

    fil, veramente è per il controllo del destino della razza umana, ma si, partiamo da voi :sisi:

    :blink: Mi sa proprio che ti sei confuso XD Guarda meglio :sisi:

    Cmq leggi meglio il mio post che avevo editato, asp che ti quoto le prove.
    CITAZIONE
    EDIT: un'altra prova di quel che dico sta in Kakashi vs Itachi. Il Mizu bunshin di kakashi utilizza il muro acquatico.

    CITAZIONE
    Sì, quello lo so. Però nell'anime si dice espressamente che i kb non subiscono i genjutsu.

    Sicuramente si riferisce agli effetti negativi dei genjutsu. E' chiaro, il manga mostra chiaramente più volte che cascano nei genjutsu.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Come on, shoot faster!

    Group
    Member
    Posts
    6,695
    NAN Points
    +307
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Io son d'accordo sul fatto che ogni copia possa £cadere" in un'illusione.

    Ma vi porrò un'altro quesito affascinante e in la cui risposta è in fase di ricerca anche alla NASA. Le copie di grado A che hanno un effetto aggiuntivo, vedi copie elettriche di kakashi, se subiscono un genjutsu di tortura, nel momento della loro scomparsa ripercuotono il dolore psicologico sull'originale così come l'esperienza e lo stress accumulato?
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    QUOTE (›Lørëñzø @ 1/7/2015, 22:24) 
    Sicuramente si riferisce agli effetti negativi dei genjutsu. E' chiaro, il manga mostra chiaramente più volte che cascano nei genjutsu.

    Ovvio, però il problema rimane. Se io ti faccio un genjutsu paralizzante o torturante, sicuramente non lo faccio per scena. Per cui noi come ci comportiamo?


    QUOTE (Tsuky-chan @ 1/7/2015, 22:29) 
    Io son d'accordo sul fatto che ogni copia possa £cadere" in un'illusione.

    Ma vi porrò un'altro quesito affascinante e in la cui risposta è in fase di ricerca anche alla NASA. Le copie di grado A che hanno un effetto aggiuntivo, vedi copie elettriche di kakashi, se subiscono un genjutsu di tortura, nel momento della loro scomparsa ripercuotono il dolore psicologico sull'originale così come l'esperienza e lo stress accumulato?

    Le copie elementali di rango A, intanto, spediscono chakra e conoscenze all'originale? Me lo sono sempre chiesto.

    Secondo me è un po' come svegliarsi da un incubo. Hai un po' di shock, ma nulla di estremo.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Come on, shoot faster!

    Group
    Member
    Posts
    6,695
    NAN Points
    +307
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Secondo me per fare il jutsu livello A devi conoscere la moltiplicazione superiore, quindi li vedo come una tecnica successiva. te fai un clone superiore, che può fare tecniche, utilizzando però chakra elementale invece che neutro.

    cmq per chiarezza, io non chiedevo se l'effetto del genjutsu passa all'originale, non lo penso, ma lo stress mentale derivato da esso.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    le rank A non restituiscono chakra, lo convertono in una "tecnica": tipo i Raiton Kage Bunshin di kakashi lo convertono nella Scossa Elettrica. Ce ne sono alcuni creati da Deadpool che creano una sorta di prigione d'acqua.
     
    .
91 replies since 1/7/2015, 18:59   781 views
  Share  
.
Top