kage bunshin, la tecnica più utilizzata su NAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mi sa proprio che ti sei confuso XD Guarda meglio

    Ho controllato sul manga. Kakashi minaccia Zabuza, quello vero compare dietro, Kakashi fa esplodere il bushin di Zabuza nella scena che hai linkato. Qui non ho errato.
    In compenso hai perfettamente ragione sull'1/10, erano 10 cloni, 1/10 di forza. Evidentemente le copie C hanno forza fisica come l'utilizzatore (è anche detto nel Databook questa particolare cosa), ma - ne sono convinto - non hanno materialmente la riserva di chakra per effettuare tecniche.
    Però è vero, il clone acquatico di kakashi fa un muro d'acqua con un sigillo per parare dei kunai. Sono fermamente convinto che un clone fatto con una tecnica C non può avere il chakra per fare una tecnica ad esso superiore. Possiamo dire quindi che un clone di grado C può fare tecniche del proprio elemento di grado massimo C.
    CITAZIONE
    Sicuramente si riferisce agli effetti negativi dei genjutsu. E' chiaro, il manga mostra chiaramente più volte che cascano nei genjutsu

    Si, subirà il genjutsu ma non ne avverte i danni psichici. Se è un kanashibari però è paralizzato direi.
    CITAZIONE
    Le copie elementali di rango A, intanto, spediscono chakra e conoscenze all'originale? Me lo sono sempre chiesto.

    Secondo me è un po' come svegliarsi da un incubo. Hai un po' di shock, ma nulla di estremo

    :sisi: e quoto
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    QUOTE (:JIN: @ 1/7/2015, 22:42) 
    le rank A non restituiscono chakra, lo convertono in una "tecnica": tipo i Raiton Kage Bunshin di kakashi lo convertono nella Scossa Elettrica. Ce ne sono alcuni creati da Deadpool che creano una sorta di prigione d'acqua.

    però vorrebbe dire che, dividendo il chakra in parti uguali, metà del tuo chakra totale va convertito in raiton. Sarebbe una scossa di potenza inumana (o uno spreco abnorme)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Infatti è na cazzata. Lo restituiscono eccome, come ogni Kage-Bhunshin
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Possiamo dire quindi che un clone di grado C può fare tecniche del proprio elemento di grado massimo C.

    O anche di grado superiore, ma la cui forza sarà pari ad una tecnica rank C.
    (il muro acquatico è B)
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Come on, shoot faster!

    Group
    Member
    Posts
    6,695
    NAN Points
    +307
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    poi quella tecnica è mia, non di deadpool. che me l'abbia presa è un altro discorso...
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    O anche di grado superiore, ma la cui forza sarà pari ad una tecnica rank C

    Vero, tipo uno Squalo Proiettile Gigante grado C
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ødin @ 1/7/2015, 22:52) 
    CITAZIONE
    O anche di grado superiore, ma la cui forza sarà pari ad una tecnica rank C

    Vero, tipo uno Squalo Proiettile Gigante grado C

    Non trollare Odin, se è grado C come fa a essere gigante ?
    Quella parte ci va aggiunta sennò non si giustifica come fa kakashi a creare un muro acquatico, che è rank B.
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    bunshin elementali di rango C
    poco spreco | niente info di ritorno | meno forza (?) | solo jutsu del proprio elemento ma decisamente meno forti dei corrispettivi fatti dall'originale | subiscono i genjutsu (?)

    kage bunshin di rango B
    frammentazione chakra in parti uguali | parametri fisici e altro uguali all'originale | ritorno di info e chakra alla distruzione | subiscono i genjutsu

    kb elementali di rango A
    frammentazione chakra in parti uguali | parametri fisici e altro uguali all'originale | ritorno di info e chakra alla distruzione | effetto aggiuntivo bonus alla distruzione

    in tutto questo, già che ci siamo, i bunshin speciali, tipo mokuton, illustrazione, carta, etc... come li poniamo?
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Ci può stare. Basta dire bene che non si possono fare i Kirin con la copia C.
    Quelli speciali di solito sono considerati A mi pare :sisi: ma il 90% delle tecniche delle innate non hanno un grado
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ƒilippo @ 1/7/2015, 22:17) 
    c'è una guerra in corso tra L. e Odin per il controllo del gdr

    Periodo esami, siamo tutti più stressati. :sisi:
    Io ed Odin ci vogliamo bene però se ci dicessimo sempre "si" a vicenda per rispetto, uscirebbero dei regolamenti pezzosi. Suvvia, fa bene un po' di dialogo. Allora che direte quando e se posterò in Akasuna? XDXDXD


    CITAZIONE (Tsuky-chan @ 1/7/2015, 22:29) 
    Io son d'accordo sul fatto che ogni copia possa £cadere" in un'illusione.

    Ma vi porrò un'altro quesito affascinante e in la cui risposta è in fase di ricerca anche alla NASA. Le copie di grado A che hanno un effetto aggiuntivo, vedi copie elettriche di kakashi, se subiscono un genjutsu di tortura, nel momento della loro scomparsa ripercuotono il dolore psicologico sull'originale così come l'esperienza e lo stress accumulato?

    Dato che, se non vado errato, non abbiamo informazioni a riguardo, io riporterei le stesse considerazioni fatte per i kage bunshin.
    Il Kage bunshin di kakashi ci si gratta le palle con il genjutsu di tortura di itachi (non dice nemmeno "aia" XD)...non riporta nessun danno psicologico. Per questo motivo la risposta che ti darei io è no.


    CITAZIONE (ƒilippo @ 1/7/2015, 22:30) 
    CITAZIONE (›Lørëñzø @ 1/7/2015, 22:24) 
    Sicuramente si riferisce agli effetti negativi dei genjutsu. E' chiaro, il manga mostra chiaramente più volte che cascano nei genjutsu.

    Ovvio, però il problema rimane. Se io ti faccio un genjutsu paralizzante o torturante, sicuramente non lo faccio per scena. Per cui noi come ci comportiamo?

    Per quanto riguarda il torturante abbiamo visto che non gli fa nulla. La copia ci casca, ma non gli fa niente.
    Per il paralizzante non saprei, dato che non si è mai capito bene come funziona.
    Itachi vs Naruto+kakashi+sakura+chiyo: il genjutsu su naruto in che campo rientrava? Non mi ricordo, mi pare fosse misto, ma se non rientrasse nel kanashibari, allora vi ricordo che sakura dice a naruto che non si era mosso per tutto il tempo.
    Se quello rientrasse fra i kanashibari, come spero, allora avrebbe più senso e potremmo dire che i kanashibari sono gli unici che immobilizzano l'avversario.

    CITAZIONE
    Ho controllato sul manga. Kakashi minaccia Zabuza, quello vero compare dietro, Kakashi fa esplodere il bushin di Zabuza nella scena che hai linkato. Qui non ho errato.

    Io ho linkato il databook XD Volevo solo farvi leggere quello che diceva. Quando ho parlato della scena kakashi vs zabuza, con quello volevo far presente che kakashi non capisce che quello è un clone acquatico e che quindi lo sharingan non li può distinguere, come non potrà distinguere quelli di roccia, di fango, etc. Altro esempio lo troviamo negli stessi scontri kakashi vs itachi, dove si perculano a vicenda più volte.


    Per le tecniche dei cloni, io penso questo:
    come i kage bunshin (grado B), spammano tecniche A come fosse niente, allora penso che i cloni grado C possono utilizzare tecniche di livello superiore al loro.
    Se ci pensate, i kage bunshin (B) sprecano metà del chakra dell'utilizzatore. Un chidori (grado A) non ne spreca metà. Questo dovrebbe spiegare anche il fatto che il mizu bunshin utilizza la tecnica B.
    Secondo me, quindi, dovremmo dire: ok, puoi utilizzare tecniche di lvl superiore, però datte una regolata...utilizzi quello che sprechi.

    Man mano che portiamo avanti la discussione, i kage bunshin ed i bunshin elementali si avvicinano sempre più come potenza :mumble: Un'altra differenza che non avete citato ma che è fondamentale, è che i bunshin elementali non possono essere troppo distanti dall'utilizzatore, a differenza dei kage bunshin.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    ㊏ Enter the Vøid ㊏

    Group
    Fan
    Posts
    13,695
    NAN Points
    +766

    Status
    Anonymous
    Secondo me si può fare riferimento al manga per quanto riguarda il riconoscimento dei bunshin, ma solo in parte. Spesso ci sono ragioni di trama dietro, a volte se ne accorgono, altre no.
    Se non sparo una cazzata, Madara quando fa i mokubunshin dice di essere stato l'unico in grado di distinguerli dall' originale. Adesso vado a ricontrolare il manga.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se non sparo una cazzata, Madara quando fa i mokubunshin dice di essere stato l'unico in grado di distinguerli dall' originale. Adesso vado a ricontrolare il manga.

    Ma lascialo perde a quel soggettone di Madara. Quello spamma susanoo con le copie, fa cascare nei genjutsu gente che non dovrebbe cascare nei genjutsu, si impara la modalità eremitica in 3 secondi...è un sennin tipo 2, non conta
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Come on, shoot faster!

    Group
    Member
    Posts
    6,695
    NAN Points
    +307
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    non so se odin l'ha fatto ma vi riporto il mio ragionamento quando mi ha posto il quesito

    CITAZIONE
    può riconoscere copie elementali base (tipo le acquatiche) da quelle avanzate (copie raiton di kakashi con effetto aggiuntivo), così come dai cloni superiori, perchè servono quantità ben diverse di chakra per farle
    non può distinguere copie elementali avanzate dai cloni superiori perchè, teoricamente, essendo tecniche dello stesso livello richiedono all'incirca la stessa quantità di chakra
    anche se, come sai, il discorso sul dispendio di chakra per una copia superiore è complicato dato che possono fare tecniche, ecc
    in ogni caso lo shari percepisce il chakra in se, non il tipo di chakra che si usa o che viene utilizzato
    basta tenere a mente ciò
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline

    >Click<



    PS: mi ha fatto notare L che le copie C non sono distinguibili né dallo sharingan né dai sensitivi. Di prove nel manga ce ne sono veramente tante, ad esempio in zabuza vs kakashi, kakashi vs itachi, etc per lo sharingan, e onoki vs muu per il sensitivo.
    Modifico di conseguenza la descrizione delle tecniche.

    Edited by FMO - 18/7/2015, 10:38
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    ㊏ Enter the Vøid ㊏

    Group
    Fan
    Posts
    13,695
    NAN Points
    +766

    Status
    Anonymous
    ¬Banci† (se qualcuno riesce a taggare ras, io non ci riesco xD)

    servirebbero dei pareri per risolvere queste questioni una volta per tutte, in particolare, i bunshin subiscono illusioni?
     
    .
91 replies since 1/7/2015, 18:59   781 views
  Share  
.
Top