roba bushin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    risposta a:
    CITAZIONE
    avevamo anche stabilito che possono eseguire solo tecniche di grado pari al chakra immesso in loro, dunque C. E non abbiamo discusso della natura delle tecniche, benché sia stato mostrato solo un singolo utilizzo di tecniche di elemento della copia stessa vogliamo copie doton che fan jutsu raiton quindi?

    e a tutti quelli che pensano che i bunshin (mizu, kage, raiton, ecc) non fanno tecniche, o le fanno di rango + basso ---> non conoscere il manga non è un peccato, dare opinioni sbagliate spacciandole per sicure si.

    piccolo inciso: il Rank di una tecnica non esprime solo il chakra utilizzato ma la difficoltà della tecnica, lo sanno pure i giovini

    si comincia....



    legge



    Parola del 2° Databook - kage bunshin
    CITAZIONE
    This ninjutsu creates another physical body. It differs from the regular Bunshin
    no Jutsu in that another physical body appears, one that can carry out physical
    attacks. High-level ninjutsu can also be applied to the various Bunshin jutsu.
    Previously this was Naruto's weak point, but now it's grown to suit him
    completely, and he uses it extremely well

    1° prova: Zabuza, mentre è impegnato nella prigione, crea una copia mizu, tale copia compie un sigillo, scompare e ricompare con un calcio a naruto -- sembra quindi utilizzare un velo di nebbia (vedi pagina sinistra, vignetta in alto)


    2° prova
    Itachi e kisame VS Kakashi e Jonin - da vederlo tutto assolutamente!
    Kakashi: fa un Kage Bunshin e un Mizu Bunshin. Il Kage bunshin è posizionato davanti ad Asuma e Kisame; Il Mizu bunshin dietro a Itachi e Kurenai. Il Kage Bunshin copia la tecnica di Kisame e la riproduce; il Mizu bunshin utilizza il muro d'acqua
    Itachi: fa il clone esplosivo, questo clone esplosivo utilizza la tecnica Artigli d'acqua, poi esplode pure

    Il tutto ovviamente è presente anche nel manga:
    Kakashi
    1-Compaiono il Kage e Mizu bunshin, e il Kage Bunshin respinge la tec d'acqua di Kisame copiandola (Pagina prima) -- altra parte della tavola che mostra il Kage bunshin fare la tec *
    2- Il Kage bunshin di Kaksashi scompare normalmente, quindi confermiamo che è un Kage non Mizu Bunshin
    3- Il Mizu Bunshin di Kakashi compie i sigilli e fa il muro d'acqua **
    4- Itachi accoltella il Mizu Bunshin di Kakashi -- e ci conferma che è un Mizu Bunshin (sia perchè diventa acqua sia perchè lo dice kisame) -- il vero kakashi è sott'acqua
    Itachi
    1- la copia di Itachi usa la tecnica Artigli d'acqua ***
    2- Il clone esplode, ci conferma non solo che è un clone, ma che quell'itachi che è esploso è quello che prima ha fatto la tecnica -- vedere le altre pagine per notare la posizione


    3° prova
    Kakshi vs Pain - dal minuto 2:56 kakashi è una copia elettrica ed utilizza: Chidori Forma Cane, chidori normale, una catena, viene preso dal bansho tenin. Il fatto che è una copia è spiegato a min 6:25
    ovviamente il tutto è presente anche nel manga:
    Compare il raitonbushin e fa il chidori forma cane - - chidori - - copia elettrica emittente - - Come sei messo a chakra? Con il raiton bushin sono rimasto praticamente a metà



    * Suiton: Suikōdan no Jutsu - squalo proiettile - Rango B
    ** Suiton: Suijinheki - muro d'acqua - Rango B
    *** Suiton: Suigadan - artigli d'acqua - Rango B


    4° prova
    Oonoki vs Deidara: La copia di roccia di Oonoki attacca deidara volando, quindi con la tec dell'alleggerimento del corpo, deidara era una copia d'argilla...esplosione....dopo si vedono pezzi di onoki roccioso in acqua.
    Manga: 1 - 2 - 3 - 4


    5° prova
    Kisame vs Team gai: non ve lo linko tanto lo sapete bene.....Kisame evoca 3 mizu copie, poi fa i sigilli e queste 3 copie utilizzano la Prigione Acquatica (rank C)
    Non mi va di controllare pure questo nel manga, tanto si sa come va a finire...la cosa interessante è che ci fa vedere che è possibile anche questa alternativa: "originale fa sigilli, copie eseguono tecnica".


    6° prova:
    la copia di corvi di itachi: sbaglio o fa un genjutsu a naruto e gli infila un uccello in bocca? Anche quì non mi va di linkarvi i pezzi del manga, ma tanto sarà come dico io....
    (da notare che l'immagine sottostante fa vedere che lo scudo di chakra dei bracci marionetta è una tecnica B xD)




    Considerazioni: TUTTI I BUSHIN FANNO TECNICHE DEL POSSESSORE, ANCHE SE DI RANK SUPERIORE i bushin semplici quelli E credo di no invece




    Tecnica della Moltiplicazione Acquatica
    Tipo: Ninjutsu
    Rango: C
    Sigilli: Tigre
    Nome Originale: Mizu Bunshin no Jutsu 水分身の術
    Descrizione: La tecnica Clone d'acqua è simile alla tecnica Clone d'ombra ma crea cloni fatti di acqua. Come gli altre tecniche che creano cloni solidi, i cloni sono completamente dotati delle capacità dell'originale. Il raggio d'azione del clone tuttavia è limitato, in quanto non può allontanarsi troppo dal corpo originale senza perdere il controllo. Come le altre tecniche di moltiplicazione, se i cloni d'acqua sono feriti essi torneranno ad essere normale acqua. I cloni possono cadere nelle illusioni, ma non subiranno effetti negativi. E' facilmente distinguibile con il Byakugan, ma non distinguibile con Sharingan e Sensitivo.

    riassunto:
    composizione d'acqua
    rango C
    possono fare tutto quello che sa fare il ninja originale
    non possono allontanarsi troppo
    feriti tornano acqua
    cadono nei genjutsu, non subiscono effetti negativi
    distinguibili solo col byakugan

    Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo
    Tipo: Ninjutsu
    Rango: B
    Sigilli: Sigillo specifico
    Nome Originale: Kage Bushin no Jutsu 影分身の術
    Descrizione: Simile alla base base dei cloni, questa tecnica crea copie dell'utilizzatore. Tuttavia, questi cloni sono corporei invece che illusioni. Il chakra dell'utilizzatore è uniformemente distribuito tra ogni clone, dando a ciascun clone un'uguale frazione di potenza complessiva dell'originale. I cloni sono in grado di eseguire tecniche per conto proprio e possono anche sanguinare, ma di solito si disperdono dopo essere colpiti da un colpo abbastanza forte. I cloni possono anche disperdersi da soli o essere dissipati dall'utilizzatore stesso. I Cloni d'ombra non possono essere distinti dall'originale con Sharingan , Byakugan , Rinnegan o Rinne Sharingan. I cloni ombra sembrano anche essere in grado di pensare con la propria testa e sentire il dolore del originale. Dato che l'utilizzatore deve dividere il proprio chakra tra i cloni, può perdere rapidamente la sua riserva di chakra, soprattutto se fa troppi cloni o se è di basso grado; mentre la versione normale della tecnica creerà solo pochi cloni, la Tecnica superiore dei cloni d'ombra è in grado di crearne a centinaia. Una caratteristica unica di questa tecnica è che ogni esperienza che cloni acquisiscono viene trasferita all'originale, una volta che sono dissipati. Questo rende la tecnica ideale per lo spionaggio, in quanto l'utilizzatore può semplicemente inviare un clone a spiare un bersaglio, poi il clone si disperde per passare le informazioni all'originale. Allo stesso modo, il chakra che il clone possiede tornerà a quello originale dopo essere stato dissipato. E 'utile anche per scopi di addestramento, poiché la quantità totale di esperienza che guadagna l'originale viene moltiplicato per il numero totale di cloni utilizzati nell'addestramento. Ad esempio, se un utilizzatore crea un clone d'ombra e si allena insieme con questo clone per un'ora, poi dissipa il clone, l'originale guadagna due ore di allenamento in un'ora.

    riassunto:
    rango B
    possono fare tutto quello che sa fare il ninja originale
    Possono allontanarsi
    feriti si dissipano
    cadono nei genjutsu, non subiscono effetti negativi
    non distinguibili con dojutsu
    dissipando passano informazioni e esperienza e chakra



    320px-RaitonBunshin
    Raiton: Tecnica della moltiplicazione elettrica del corpo
    Tipo: Ninjutsu
    Rango: A
    Sigilli: Si
    Nome Originale: Raiton: Kage Bunshin no Jutsu 雷 遁 · 影 分身 の 術
    Descrizione: Questa tecnica permette all'utilizzatore di effettuare un clone ombra fatto di fulmini. Poiché è un clone ombra, è in grado di eseguire tecniche e interagire con l'ambiente grazie alla sua consistenza fisica; l'utilizzatore distribuisce uniformemente il suo chakra per ogni clone. Se il clone è ferito, tornerà al suo stato naturale elettrico, ma allo stesso tempo, fulminerà qualunque cosa con cui è a contatto.



    riassunto:
    composizione fulmini
    rango A
    possono fare tutto quello che sa fare il ninja originale
    cadono nei genjutsu, non subiscono effetti negativi
    Se feriti scompaiono ma elettrizzano tutto quello che è a contatto
    ???Possono allontanarsi??? ---> credo di si
    ???distinguibili con dojutsu??? ---> credo di no
    ???dissipando passano informazioni e esperienza e chakra??? ---> credo di si



    300px-Iwabunshin
    Tecnica della moltiplicazione rocciosa del corpo
    Tipo: Ninjutsu
    Rango: ?????????????????????????????????? ---> credo C
    Sigilli: Lepre → Scimmia → Cavallo → Lepre
    Nome Originale: Iwa Bunshin no Jutsu 岩分身の術
    Descrizione: Usando questa tecnica, l'utilizzatore crea un clone o più cloni di roccia, espulsi dalla sua bocca. A differenza di altri cloni, quelli generati da questo metodo non scompaiono quando sono colpiti, ma piuttosto si rompono.




    riassunto
    composizione roccia
    ?????rango????? ---> credo C
    possono fare tutto quello che sa fare il ninja originale
    ???non possono allontanarsi troppo??? ---> credo di no
    feriti tornano roccia
    cadono nei genjutsu, non subiscono effetti negativi
    ???distinguibili solo col byakugan??? ---> credo di si ****

    **** Oonoki, allievo del 2° tsuchikage, utilizza i bushin di roccia per proteggersi dal maestro invisibie, questo di per sè significa che lui sà che le abilità sensitive del 2° tsuchikage non sono in grado di distinguere Cloni dal Corpo Vero. Nel manga poi le copie scompaiono (sono state distrutte?), nell'anime invece si vede proprio che il 2° Tsuchikage utilizza la tecnica Jinton per distruggere una copia.
    Ergo ----> i sensitivi non distinguono le copie!


    Daibakuha%20itachi
    Tecnica del clone esplosivo
    Tipo: Ninjutsu
    Rango: A
    Sigilli: Si
    Nome Originale: Bunshin Daibakuha 分身大爆破
    Descrizione: tecnica che viene usata per creare un clone d'ombra che può essere fatto esplodere. Il clone si presenta come un normale clone d'ombra, che cerca di avvicinarsi al bersaglio che potrebbe anche pensare di attaccarlo. L'utilizzo di trucchi e tattiche diversive per mascherare la natura del clone può rendere questa tecnica molto efficace.




    riassunto
    rango A
    possono fare tutto quello che sa fare il ninja originale
    ???Possono allontanarsi??? ----> credo di no
    feriti si dissipano o possono esplodere
    cadono nei genjutsu, non subiscono effetti negativi
    ???distinguibili con dojutsu??? ---> credo di no
    ???dissipando passano informazioni e esperienza e chakra??? ---> credo di si



    questa l'ho rifatta perchè nel regolamento mokuton è poco dettagliata, andatevela a vedere

    300px-Hashirama_forming_multiple_wood_clones
    Arte del Legno - Cloni di Legno
    Tipo: Ninjutsu
    Rango: ????? nel regolamento Mokuton c'è A, e credo sia A
    Sigilli: tigre - cane - serpente
    Nome Originale: Mokuton - Moku Bunshin no Jutsu
    Descrizione: Un clone creato utilizzando l'arte del Legno. I cloni possono essere semplici come un manichino di legno completamente mobili e in grado di svolgere qualsiasi cosa. Essi hanno la capacità di viaggiare lontano dall'utilizzatore e sono in grado di comunicare con l'originale telepaticamente. Inoltre, poiché il clone legno ha la capacità di fondersi con piante e alberi, è molto utile anche per missioni di ricognizione. Toccando direttamente il clone di legno con la mano, l'utilizzatore può modificare la forma del clone. A differenza di altre tecniche di moltiplicazione, il clone di legno non scompare quando viene colpito e subisce il danno. Questo rende questa la tecnica perfetta di moltiplicazione. Inoltre, a differenza della tecnica dei Cloni d'Ombra, che richiede che il clone scompaia per trasmettere esperienze, il clone di legno può trasmettere cose all'originale senza dover scomparire o entrare in contatto tra loro. Questi cloni possono essere dissolti come cloni normali. Un punto debole della tecnica dei cloni di legno è la potenza dei cloni che è proporzionale al chakra che l'utilizzatore concentra sui cloni. Nel caso in cui il corpo principale è occupato a combattere, il clone di legno non è in grado di combattere con il suo pieno potenziale. Tuttavia, se il corpo originale si concentra sui cloni, essi non sembrano limitati anche se ne sono stati creati molti.


    riassunto
    rango A
    possono fare tutto quello che sa fare il ninja originale
    Possono allontanarsi
    Possono comunicare telepaticamente senza dover scomparire
    feriti non si dissipano
    cadono nei genjutsu, non subiscono effetti negativi
    ???distinguibili con dojutsu??? ---> madara dice che solo lui può distinguerli
    fondersi con piante e alberi
    l'originale può modificare forma del clone toccandolo
    potenza proporzionale al chakra immesso
    se il corpo principale è occupato perdono potenza



    320px-Sai%27s_Ink_Clone
    Clone d'inchiostro
    Tipo: Ninjutsu
    Rango: C
    Sigilli: Si
    Nome Originale: Sumi Bunshin no Jutsu 墨 分身 の 術
    Descrizione: Questo clone, ottenuto da una piccola quantità di inchiostro, composto da chakra, è diverso dalla normale tecnica della moltiplicazione semplice, dal fatto che presenta una reale sostanza, massa, rendendo difficile distinguerlo. Questi cloni hanno anche la capacità di rimanere mentalmente in contatto tra loro. Se l'utilizzatore è uno stato di incoscienza, i suoi cloni di inchiostro sono dissipati.







    riassunto:
    composizione inchiostro
    rango C
    sono in contatto telepatico con l'originale
    se l'originale è in stato di incoscienza si annullano
    possono fare tutto quello che sa fare il ninja originale
    possono allontanarsi
    cadono nei genjutsu, non subiscono effetti negativi
    colpiti tornano inchiostro
    ???distinguibili con dojutsu??? ---> secondo me si




    - aggiungere clone di insetti
    -aggiungere clone di corvi
    ____


    Warning: tecnica Only Anime - no manga da mettere??

    320px-Earth_Clone_Technique
    Arte della Terra: Tecnica della moltiplicazione fangosa corpo
    Tipo: Ninjutsu
    Rango: ??????????? ---> credo B o A
    Sigilli: Si
    Nome Originale: Doton: Kage Bunshin 土遁 · 影 分身
    Descrizione: Questa tecnica genera un clone d'ombra di fango. Essendo fatto di fango, si può continuare a riformare tornando alla sua forma originale. Una volta ritornato fango, il clone può servire per arrestare completamente i movimenti avversari.









    riassunto
    Composizione fango
    ???rango??? --> B o A
    possono fare tutto quello che sa fare il ninja originale
    cadono nei genjutsu, non subiscono effetti negativi
    Se feriti si ricompongono oppure possono bloccare l'avversario
    ???Possono allontanarsi??? ---> credo di si
    ???distinguibili con dojutsu??? ---> credo di no
    ???dissipando passano informazioni e esperienza e chakra??? ---> credo di si






    non ho finito....come perdere 2 giorni a spiegare cose agli staffer....

    Edited by FMO - 23/7/2015, 15:32
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    Ødin Ras Uchiha ›Lørëñzø
    diffondete il verbo xD

    appena avrete appreso tutto lo postiamo nella discussione degli altri staffer e poi in supporto gdr per farlo vedere a tutti

    Ci sono dei punti interrogativi...sono cose a cui non posso dare risposta certa, quindi dobbiamo decidere noi, in questo modo possiamo aggiornare regolamenti e tecniche forever
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    Letto?
     
    .
  4. Ras Uchiha
        +1    
     
    .

    User deleted


    Ho notato che gli utenti più recenti non conoscono Naruto... -_-
    I bunshin superiori hanno tutte le caretteristiche e possono utilizzare tutti i jutsu dell'originale.

    Passando ai vari tipi di moltiplicazione, quoto solo i punti interrogativi

    CITAZIONE
    Moltiplicazione elettrica

    ???Possono allontanarsi??? ---> credo di si
    ???distinguibili con dojutsu??? ---> credo di no
    ???dissipando passano informazioni e esperienza e chakra??? ---> credo di si

    Mmm credo che tutti quelli "elementali" non si possoano allontanare troppo
    Pain ha il rinnegan e non distingue il raiton-bunshin di kakashi
    Credo di si

    CITAZIONE
    moltiplicazione rocciosa

    ?????rango????? ---> credo C
    ???non possono allontanarsi troppo??? ---> credo di no
    ???distinguibili solo col byakugan??? ---> credo di si ****

    **** Oonoki, allievo del 2° tsuchikage, utilizza i bushin di roccia per proteggersi dal maestro invisibie, questo di per sè significa che lui sà che le abilità sensitive del 2° tsuchikage non sono in grado di distinguere Cloni dal Corpo Vero. Nel manga poi le copie scompaiono (sono state distrutte?), nell'anime invece si vede proprio che il 2° Tsuchikage utilizza la tecnica Jinton per distruggere una copia.
    Ergo ----> i sensitivi non distinguono le copie!

    Mah si, direi al pari di quelli acquatici
    Già detto sù riguardo gli "elementali"
    Credo di si
    **** Si, il sensitivo percepisce solo la fonte di chakra, ma non distingue se è un bubshin.

    CITAZIONE
    Clone esplosivo

    ???Possono allontanarsi??? ----> credo di no
    ???distinguibili con dojutsu??? ---> credo di no
    ???dissipando passano informazioni e esperienza e chakra??? ---> credo di si

    Non credo e non voglio vedere kamikaze stile Isis nel gdr -_-
    Kakashi distingue quello di Itachi con lo sharingan e salva Kurenai dall'esplosione (video in spoiler, min 7:00)

    Credo di si

    CITAZIONE
    Cloni di legno

    ???distinguibili con dojutsu??? ---> madara dice che solo lui può distinguerli

    Mmm quindi col rinnegan?

    CITAZIONE
    Cloni di inchiostro

    ???distinguibili con dojutsu??? ---> secondo me si

    Mmm anche secondo me.

    CITAZIONE
    Cloni di fango

    ???rango??? --> B o A
    ???Possono allontanarsi??? ---> credo di si
    ???distinguibili con dojutsu??? ---> credo di no
    ???dissipando passano informazioni e esperienza e chakra??? ---> credo di si

    Direi B
    Mah Orochimaru lo usa durante l'esame l'esame chunin e mi pare gironzoli combattendo vs sasuke
    No, Sasuke nella stessa occasione affronta il clone di fango e non lo distingue finchè non lo fa schiantare con la testa al suolo.
    Ok lo sharingan è stato appena rivesgliato da sasuke, ma non credo...
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    Questa è una risposta che volevo sentire :sisi:

    Fare uno schema con malus e bonus per ogni clone è ottimo....oppure nelle descrizioni scrivere le caratteristiche per ognuno
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Come on, shoot faster!

    Group
    Member
    Posts
    6,695
    NAN Points
    +307
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Hi guys! eccomi F! ciao rassuccio!

    Sono d'accordo con molto di quello che ha detto Ras. Quindi specificherò solo le differenze secondo il mio punto di vista, niente di incredibbile.

    CITAZIONE
    Cloni Elementali Rango C

    Necessitano della presenza dell'elemento primario per essere composti? Lo chiedo perchè quando vengono usati, soprattutto quelli acquatici, il ninja è sempre su una fonte d'acqua o vicino ad essa (vedi la pozza dove la fanno veder ela prima volta)

    CITAZIONE
    Clone Esplosione

    Kakashi lo distingue, ma perchè? Forse con lo shari si può?

    Ho sempre creduto fosse una tecnica a parte per far esplodere cloni xD

    CITAZIONE
    Clone di Legno

    metto le scan per avere maggiore chiarezza



    e' vero che Madara dice che solo lui è in grado di riconoscerli, ma parla anche al passato, dice ai "suoi tempi". e tutti sappiamo che ha sviluppato il rinnegan solo quando stava per morire.

    Quindi che si fa? Visibili col rinnegan? con lo shari eterno? non visibili perchè madara era un dio dei ninja?

    CITAZIONE
    Cloni di Fango

    Io li metterei rango A perchè per me sono copie le copie elettriche di Kakashi, ma con un elemento diverso. Come esiste quella elettrica che paralizza può esserci quella doton che si ricompone o immobilizza, quella katon che ustiona, ecc.

    e si, secondo passano le informazioni sia questa che l'elettrica essendo, alla fin fine dei cloni superiori più potenti perchè forniti di elemento.

    Credo di aver detto tutto, se non vi torna parliamone.
     
    .
  7.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous
    In generale sono d'accordo.

    CITAZIONE
    I bunshin superiori hanno tutte le caretteristiche e possono utilizzare tutti i jutsu dell'originale.

    Quoto e spiego: i bunshin, che siano di roccia o acquatici, contengono una parte del chakra dell'utilizzatore...ne deriva che, se il chakra dell'utilizzatore è affine al fulmine ad es, allora possono fare anche tecniche di quell'elemento. In poche parole, essendo il chakra lo stesso, non vedo perché non dovrebbero essere in grado di applicar quelle tecniche. E poi c'è scritto nel databook che sono capaci di fare tutto quello che fa l'utilizzatore XD

    Per chiarire il bunshin esplosivo di Itachi, vi dico come la vedo io: kakashi dimostra (almeno inizialmente) di non accorgersi che di fronte ha un kage bunshin, o non avrebbe sprecato la sua copia in quel modo senza ricavarne nulla; però, tralasciando la parte strategica, quello che ho notato io è che porta via Kurenai e questo sta a significare che aveva previsto l'esplosione. Dato che sappiamo come funziona lo sharingan, secondo me kakashi ha visto che stava per esplodere e solo allora ha capito che fra i due era quello il kage bunshin. Oppure se ne è accorto quando gli passava sotto, ma non saprei dirvi come.
    Per quanto mi riguarda, è A come il kage bunshin raiton di Kakashi...in più viene detto che è un kage bunshin e già questo dovrebbe farci capire che è come quello di naruto, ma con l'effetto di esplodere. Per me quindi dovrebbe essere tale e quale a quello di kakashi, che ricordo non viene sgamato da Pain.

    Per rispondere a Tsuky: onoki crea dalla bocca quelli di roccia, quindi non dovrebbero esserci problemi.

    Sta di fatto, che per semplicità, ci conviene pensarla così, per racchiudere i bunshin in tre grandi categorie:

    - Moltiplicazioni elementali rango C: possono essere creati anche se non è presente l'elemento; distinguibili solo da byakugan; possono fare di tutto; non possono allontanarsi; non passano info all'originale quando distrutte.
    - Kage Bunshin rango B: quelli di naruto
    - Kage Bunshin elementali rango A: tali e quali a quelli di naruto, ma quando vengono distrutti attivano l'effetto (che di fatto li fa passare da essere lvl B a lvl A) che può essere una scarica elettrica, un'esplosione, un'immobilizzazione, etc.

    Gli altri tipi di cloni (es quello di corvi di itachi), li rimanderei, come effetti generali, alle tre categorie suddette in base al grado che gli viene dato su narutopedia. Naturalmente, se specificato nella stessa o nel databook o nello stesso manga, ci possono essere delle piccole differenze.

    Poi, se un utente, per caratterizzazione, volesse il kage bunshin elementale rango B, a patto che sia solo per caratterizzazione e non faccia nulla di più di un kage bunshin, allora lo può anche fare.


    Da vedere sarebbe la questione chakra.
    Se vogliamo farla facile facile, potremmo azzardare questa ipotesi: tutti i cloni, se distrutti o annullati, riportano il chakra all'utilizzatore (tranne gli A che invece con quel chakra esplodono/imprigionano/etc).
    Da questa deriva, se ci pensate bene, che sprechi quello che fai + lo spreco aggiuntivo della tecnica.
    Io non so se è così, e sinceramente la spiegazione del 2° hokage mi ha distrutto tutte le certezze che avevo...tra l'altro, non so voi, ma non sono più in vena di seghe mentali
    Dico questo perché odin aveva fatto notare che, nonostante i numerosi vantaggi dei kage bunshin sulle copie grado C, in questo modo la differenza di chakra utilizzato è minore e quindi qualunque scegli ti va bene.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    devo fare le medie...
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (›Lørëñzø @ 27/7/2015, 18:55) 
    [size=1]- Moltiplicazioni elementali rango C: possono essere creati anche se non è presente l'elemento; distinguibili solo da byakugan; possono fare di tutto; non possono allontanarsi; non passano info all'originale quando distrutte.
    - Kage Bunshin rango B: quelli di naruto
    - Kage Bunshin elementali rango A: tali e quali a quelli di naruto, ma quando vengono distrutti attivano l'effetto (che di fatto li fa passare da essere lvl B a lvl A) che può essere una scarica elettrica, un'esplosione, un'immobilizzazione, etc.

    Visto che avete messo la discussione pubblica anche per noi comuni staffer, mi sento in diritto di scassare il cazzo xD
    In particolare sulla questione chakra, mi premeva far presente quello che era il mio punto di vista.

    Cloni Elementali Rank C -> Tecnica scrausa da spammare ammerda, se usata in presenza dell'elemento consuma anche meno. Il chakra utilizzato è quello per la creazione. Se il bunshin usa tecniche, queste vengono sottratte direttamente dalla riserva di chakra dell'utilizzatore (lo deduco dalla scena di Kisame che fa fare la prigione d'acqua alle sue copia). Se distrutte, non restituiscono niente. Ho scelto questa soluzione qui perché mi pare la più semplice da applicare.

    Kage Bunshin Rank B -> Tecnica ottima per tutto, che trova mille applicazioni (non ultima quella del Senjutsu). I bonus e i malus li si conoscono.

    Kage Bunshin Rank A -> Uguali ai Kage Bunshin, ma non restituiscono chakra, bensì lo convertono in una tecnica al momento della morte.

    Bunshin Speciali -> Qui si deve vedere: quelli di Corvi di Itachi potrebbero anche essere dei Bunshin Rank C utilizzabili solo da chi ha la speciale della scomposizione (il che riporterebbe un pò in vita quella speciale, tanto snobbata). Sarebbe carino avessero qualche bonus rispetto ai normali, tipo basso costo di evocazione.

    Bunshin di Inchiostro -> F, su questa parte te ne volevo parlare da tempo, ma so stato al mare e non ho potuto. Tu mi spiegasti la telepatia con quel fatto che i cloni di Sai comunicano "telepaticamente con Kakashi". Però è un pò strano che i cloni di un tizio comunichino telepaticamente con altri tizi, con Sai ci potevo stare, ma con Kakashi no. Ammetto fin da subito che potrei sbagliarmi, in quanto non ho visto quella scena di recente e mo non c'ho lo scazzo di farlo, però se era solo quello che vi ha fatto supporre la telepatia dei cloni di inchiostro, credo che dovreste rivederli. Sarebbe molto più probabile che stessero usando una radiotrasmittente a quel punto.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Bunshin di Inchiostro -> F, su questa parte te ne volevo parlare da tempo, ma so stato al mare e non ho potuto. Tu mi spiegasti la telepatia con quel fatto che i cloni di Sai comunicano "telepaticamente con Kakashi". Però è un pò strano che i cloni di un tizio comunichino telepaticamente con altri tizi, con Sai ci potevo stare, ma con Kakashi no. Ammetto fin da subito che potrei sbagliarmi, in quanto non ho visto quella scena di recente e mo non c'ho lo scazzo di farlo, però se era solo quello che vi ha fatto supporre la telepatia dei cloni di inchiostro, credo che dovreste rivederli. Sarebbe molto più probabile che stessero usando una radiotrasmittente a quel punto.

    non comunica telepaticamente con kakashi, ma con il suo clone xD
    cmq rileggendo il manga questa cosa non è chiarissima, però di certo il clone sà che qualcosa sta succedendo al corpo vero.....cmq a me frega 0 della telepatia dell'inchiostro xD

    1 - 2
    1 - 2
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    ecco, ricordavo male xD
    sorry
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    urgente.
    un kage bunshin quanta autonomia ha?
    tralasciando naruto che ha chakra assurdo, quindi frammentando in parti uguali il chakra crea comunque cloni dotati di chakra assurdo e quindi spamma copie pure in paesi diversi (vedi guerra), è possibile che uno sul gdr parti con le copie, si faccia giorni di viaggio, e stia in due nazioni diverse?
    per me è no.
    cioè, devi avere tantissimo chakra (bijuu, neanche chakra QUASI pasi ad un bijuu).

    non mi ricordo bene dove, ma mi pare fosse kakashi a dire che il suo clone aveva autonomia limitata per via del poco chakra. inoltre - nel gaiden - pure naruto non si fida a riaccompagnare a casa Sarada e la figlia di Choji con un kb.

    seconda cosa, a livello puramente gdr, è mai possibile che uno si faccia 4 avventure contemporaneamente non rischiando nulla con i kb? antisportivo e disagio.

    fatemi sape', è attuale il problema
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ƒilippo @ 5/8/2015, 12:14) 
    antisportivo e disagio.

    sembrano le uniche costanti da qualche tempo a questa parte :sisi:
    io comunque concordo con filippo: a sto punto tutti coi Kb e nessuno a combattere più "dal vivo".

    un pò come fare un post in cui si gioca alla playstation ... inception rulez
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    no vabbè, ma va benissimo piazzare un kage bunshin nello scontro e nascondere l'originale nelle vicinanze, è molto ninja... ma sta roba di mandare kage bunshin in altri paesi e starsene sicuri a casina a me non piace per nulla, non so voi
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ƒilippo @ 5/8/2015, 12:48) 
    no vabbè, ma va benissimo piazzare un kage bunshin nello scontro e nascondere l'originale nelle vicinanze, è molto ninja... ma sta roba di mandare kage bunshin in altri paesi e starsene sicuri a casina a me non piace per nulla, non so voi

    intendevo appunto quello xD
     
    .
92 replies since 23/7/2015, 10:29   762 views
  Share  
.
Top