roba bushin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Minato D. Namikaze
    (data - click link here!)

    Group
    Member
    Posts
    36,959
    NAN Points
    +88,630

    Status
    Anonymous
    Non va bene...
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    Bella domanda fil

    Dovrei informarmi, ma non credo troverò novità...

    Naruto e mi pare yamato hanno dimostrato di poter far viaggiare i bushin molto lontano. Anche quello di Sai non scherza. Zabuza invece ci insegna che i suoi non possono essere controllati alle lunghe distanze.

    Io "penso" che la soluzione migliore sia in base al grado della tecnica, cioè più il bushin è di grado alto più resiste lontano (sicuro ora mi autosmentisco appena vado a leggere il manga XD)
    Ovviamente non voglio parametrizzare anche questo, spero ci si possa autoregolare....non è che sio sono di Roma mando il mio bushin a Tokyo!

    Su Nan invece c'è sempre stata la cosa di mandare i bunshin in giro.... Specialmente ai Summit dei Kage
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    Ma non potremo mettere noi una regola che l'originale e il clone devono stare nella stessa role?
    Un po' come quella che non si può entrare in role col senjutsu attivo o simili.
    Non è tanto una questione di cosa dice il manga, ma di paraculismo... io non mi sognerei mai di mandare il mio clone a combattere un mukenin a Iwa mentre io me ne sto comodo dentro Suna

    SPOILER (click to view)
    esempi pratici attuali:

    Colbert è a Iwa che chicchiera con Wavu e intanto non si sa come ha inviato un clone a far fallire la missione "Ferro Invecchiato"

    Deadpool ha ruolato in "Addio" con solo un clone, mentre l'originale se ne stava boh... dentro kiri?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    ho letto vagamente la missione dove è intervenuto colbert...
    ora leggo entrambe le cose e ti dico come l'avrei vista io
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    si, colbert ha scritto nel post di missione della copia, mentre lui era a casuccia di iwa. Dato che il regolamento non lo nega (ancora) può farlo, però è altamente scorretto!

    Deadpool ha scritto che si trovano a konoha per l'esame chunin, quindi in caso è vicino...inoltre se ho capito bene, il suo pg vero è lì
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    fa se ci pensi gli akatsuki usano quella tecnica degli ologrammi da distanza siderale eppure è una tecnica di base o quasi... proprio alla cazzo... quindi non credo dipenda dal grado, io direi più dal fatto clone elementale/clone superiore/illusorio
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    vbb quella di pain è una tecnica apparte xD

    Cmq si anche elementale > superiore > illusorio...che alla fine è quasi come dire in base al grado, se non fosse per il mizu bunshin
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    C'è la tecnica di pain per cui bisogna pure sacrificare i corpi, quella che mandano copie di sé stessi a combattere in tanta figa (mi pare kisame vs gai la prima volta, può essere?)
    Se bastasse fare il kage bunshin perché darsi pena a sacrificare uno?

    Cioè poi secondo me è proprio antisportivo, con qualsiasi clone e a qualsiasi grado.
    Ci manca solo che mandiamo i cloni a fare le missioni o agli scontri mortali mentre quello originale sta nell'avventura "the e pasticcini" daiiii
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    filopp perchè quella tecnica permette a uno di esse come il vero e non di scomparire per un pugno che je danno... e poi non tutti conoscono il kage bunshin in akaZuki

    i cloni sono antisportivi in un gdr perchè è un gdr e tu ruoli il clone come te stesso normale... altrimenti è una cosa normalissima...
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    ovvio ma a te piace sta cosa che per paura che il pg crepa lasciamo il pg al caldo all'interno del villo a konoha e andiamo a trovare la nonna a kumo con una copia, che si sa mai che per strada passi uno che mi attacchi?

    Pure sul manga lo fa giusto naruto, ma perché ha chakra a bomba
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    manga a parte, non troverei sbagliata la limitazione arbitraria di non poter mandare le copie all'esplorazione del continente.
    però, d'altra parte, se mettessimo questa limitazione, i Kb perderebbero uno dei propri punti di forza, nei confronti delle altre tecniche di moltiplicazione.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    beh, se F. la vuole stilare io sono super favorevole ad una regola del GdR per evitare di spammare kage bunshin in nazioni diverse
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Ci vorrebbe un equilibrio, un malus che renda l'uso del bunshin sconveniente per le battaglie. Di certo han metá chakra, ma non metà forza...
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    al primo contatto dovrebbero sparire

    il punto è che con sto meta oneshotkill non serve a un cazzo sto malus
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ƒilippo @ 6/8/2015, 12:09) 
    regola del GdR per evitare di spammare kage bunshin in nazioni diverse

    speravo di poter contare sul cervello o sul buon senso degli utenti...
    così al volo: massimo stesso paese

    cmq è L l'esperto di ste regolette xD

    CITAZIONE (ƒilippo @ 6/8/2015, 12:38) 
    il punto è che con sto meta oneshotkill non serve a un cazzo sto malus

    esatto, pensa uno forte...una copia di uno forte ti fa fuori metà pg di nan da sola (esempio)

    Edited by FMO - 6/8/2015, 12:48
     
    .
92 replies since 23/7/2015, 10:29   762 views
  Share  
.
Top