Il Pianeta Kepler

il pianeta fin ora più simile alla terra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aikø©
        +3    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A 20 anni dalla scoperta del primo pianeta extrasolare, gli astronomi al lavoro sui dati di Kepler hanno individuato l'esopianeta più simile alla Terra mai scoperto finora: un mondo probabilmente roccioso che orbita intorno a una stella analoga al Sole, chiamata Kepler 452.

    «Si tratta del primo esopianeta terrestre situato nella zona abitabile di una stella molto simile al Sole», dice Douglas Caldwel, un astronomo del SETI. Una scoperta scientifica di grande valore, che avrà però lasciato delusi quanti - complice il tam-tam mediatico delle ultime ore - speravano in qualche improbabile, clamorosa scoperta.

    L'esopianeta in questione Kepler 452-b è più grande della Terra del 60% e orbita intorno alla sua stella a una distanza paragonabile a quella che separa la Terra dal Sole. La stella, che si trova a 430 parsecs dalla Terra, nella costellazione del Cigno, è leggermente più brillante del Sole (il 10%; e solo il 4% più massiccia), il che fa del nuovo esopianeta un miglior candidato a "gemello" della Terra rispetto agli ultimi individuati, che orbitano intorno a stelle meno brillanti.



    Ragazzi voi cosa ne pensate? Sarà abitato?

    Non so voi, ma a me l'ha detto Colberto e mi sono emozionata..Cioè..Che figata!
    Voi che ne pensate?
     
    .
  2. .Edward Elric.
         
     
    .

    User deleted


    io dico che ci saranno i pokemon
     
    .
  3. Aikø©
         
     
    .

    User deleted


    Quanto mi mancavi. <3

    No dai seriamente.. Cioè... Sarebbe bellissimo se fosse abitato... mi metterei a piangere,credo. :sisi:
     
    .
  4. .Edward Elric.
         
     
    .

    User deleted


    ...forse pensi che scherzavo, ma la mia natura fanciullesca e infantile mi porta a sperare che almeno li ci siano i pokemon x°D
     
    .
  5. Aikø©
        +1    
     
    .

    User deleted


    Oddio,qualcosa di simile..Perchè no.. D: CHE FIGATA!
     
    .
  6. .Edward Elric.
         
     
    .

    User deleted


    d'altronde i pokemon non sono altro che incroci tra animali e specie mitologiche e/o comunque a interazione elementare, quindi perché non poter sperare almeno in parte che su un pianeta simile al nostro si siano potuti evolvere così?
    Io darei la mia anima per un blaziken
     
    .
  7. Aikø©
         
     
    .

    User deleted


    venderei il mio ragazzo per poter andar ein giro con un Pikachu .. *^*/
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    se non ci sono le merde degli esseri umani è un bel pianeta di sicuro
     
    .
  9. Aikø©
         
     
    .

    User deleted


    Beh, magari qualcuno simile all'uomo c'è..Magari con una mentalità migliore della nostra..
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    Mi piace quando fate questi post!

    Non mi sono informato, pero hai scritto che e' piu grande della terra, e che la stella e' piu brillante del sole, e penso che la distanza pianeta-stella sia un po diversa da quella Terra-Sole, dubito proprio uguale. Io sapevo che la distanza pianeta-stella è fondamentale per la vita, già solo qualche milione di kilometri più vicino o più lontano fa differenza, cioè noi non possiamo vive per esempio su Marte (ammesso che abbia atmosfera ossigeno acqua e ste cose qui) proprio perche ha una distanza diversa.
    Inoltre, ammesso che questo pianeta abbia le carte in tavola per favorire la vita...è già una serie di coincidenze che l'evoluzione abbia portato all'uomo...figuriamoci se ci sono state le stesse coincidenze in un altro pianeta per dar vita ad una forma di vita intelligente xD

    Io non credo negli ExtraTerrestri finché non ne vedo uno xD mi piacerebbe eh, ma sono scettico
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    ma sapevate che tipo venere un tempo era come la terra e ora è come sarà la terra tra anni ed anni??

    uso gogol

    l'extraterrestre c'è stato eccomeeeeeee

    kak%C3%A0_chievo_g2

    Edited by Altair~ - 25/7/2015, 12:43
     
    .
  12. .Edward Elric.
         
     
    .

    User deleted


    per carità non fraintendete ora il mio discorso su una base creazionistica che voglia sussumere l'esistenza di qualsivoglia divinità.
    Ma da quanto si è potuto apprendere quasi sempre, e non dico solo nella vita di tutti i giorni, ma anche nelle connotazioni generali che ci hanno portato fin dove ci hanno portato, "le coincidenze non sono mai casuali".
    Con questo non voglio assolutamente dire che non esista il casuale, o l'imprevisto, o il "non calcolato". Dico semplicemente che, portando a un razionalissimo, generico e semplice 2+2, il risultato che viene fuori è 4.
    Se sono troppo criptico mi rispiego x°D
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    guardate qua che extraterrestree

    Video
     
    .
  14. colbert
         
     
    .

    User deleted


    In realtà noi potremmo vivere su Marte,perché ha le nostre stesse stagioni (visto il nostro stesso ciclo di rotazione,o forse era per via dell'inclinazione dell'asse terrestre,non ricordo)e inoltre ha una temperatura che varia da 15 gradi fino a -72 mi pare,ma la temperatura media dovrebbe essere uguale alla nostra temperatura in Alaska. Non ci si può vivere semplicemente perché ha uno strato di gas che ti secca all'istante ahah,ora che ci penso mi pare che su Marte ci sia pure l'acqua nel sottosuolo.

    Comunque questo pianeta è una grande scoperta,ma dubito che sia come il nostro visto che l'articolo dice che la distanza dal sole è la stessa,ma la stella è.più potente del sole e ciò comporta sicuramente una temperatura più elevata,inoltre sarebbe da verificare il periodo di rotazione,visto che se il pianeta resta troppo tempo con un lato verso la stella succederà che un lato sarà rovente e l'altro ghiacciato,come su mercurio.
    Perciò escludo la presenza di forme di vita simili a noi.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    lo scienziato herbert si è espresso, dunque sicuramente è da escludere ogni forma di vita simile a noi.
     
    .
40 replies since 25/7/2015, 10:08   393 views
  Share  
.
Top