CabCabe Movies: Pescara: Trail of Gabriele D'Annunzio (The Lodger) [TRAILER]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline

    locandinadannunzio

    Video



    Pescara: Trail of Gabriele D'Annunzio abbreviato semplicemente in: "The Lodger" secondo la formula di numerosi film italiani degli anni Sessanta diretti ad un mercato internazionale, è un soggetto scritto dal sottoscritto. La trama cita:
    Gabriele D'Annunzio e la moglie Eleonora Druse gestiscono una serie di eventi privati nella città adriatica di Pescara, ove sono presenti numerosi personaggi di spicco del luogo. Una sera tarda il poeta italico riviene nel giardino della sua villa delle tracce di un'entità inumana e decide di indagare. Inizia così per il Vate un lungo viaggio attraverso la notte pescarese, fatta di trame intricate che si mescolano ai misteri di hotel inabitati, manicomi deserti e alieni travestiti da umani.

    Il film si fonderebbe sostanzialmente sui generi del Surrealismo, Noir, Thriller Psicologico e Commedia Demenziale. Tuttavia a causa della mancanza di fondi per le attrezzature di base, e di attori sufficienti per l'interpretazione dei ruoli principali, il progetto è stato momentaneamente abbandonato. Tutto ciò che resta di "The Lodger", diretto da John Salvi (cioè io) non è altro che questo trailer postato sopra.
    Alcune delle riprese sarebbero dovute essere indirizzate al film, ma a causa dell'accantonamento del progetto sono state utilizzate per una versione più lunga rispetto ad un trailer comune. Probabilmente riconoscerete alcuni attori di "Realm Of Dreams", il mio cortometraggio rinvenibile qui, che sarebbero dovuti apparire nel lungometraggio finale. Le riprese per questo trailer sono avvenute nell'arco di tempo inteso tra Aprile 2015 e Ottobre 2015.
    Ringrazio Woodypeck88 per il cameo, lei non sarebbe dovuta figurare neppure nel cast degli attori, ma mi ha fatto comunque il piacere di girare una breve ripresa per questo trailer. Visitate il suo canale cliccando sul nickname!

    NB: all'interno di questo trailer sono presenti sequenze stock-footage non protette da copyright.

    Nel caso in cui qualcuno sia interessato ulteriormente alla sceneggiatura scrivetemi pure qui, ho tre fogli che chiariscono al meglio la questione spiegando passo per passo la trama. La parentesi Pescara: Trail of Gabriele D'Annunzio non è del tutto chiusa, ma per vivere ha bisogno di sostegno. La mia idea era quella di girare riprese sufficienti per tre ore di film e capisco che sia abbastanza proibitivo come obiettivo, ma se qualcuno tra voi nanniani dovesse essere interessato si può valutare il progetto. Ciò che vi chiedo è di diffondere comunque la voce di questo "film", magari facendo vedere il video ai vostri amici per sapere cosa ne pensano.
    Intanto una vostra opinione mi farebbe piacere :)
     
    .
  2. @Yamamoto@
         
     
    .

    User deleted


    Anche se su ste cose so ignorantissimo ti dico cosa ne penso ahah,ma potrei sparare boiate mi scuso in anticipo.
    Il video è il trailer del film? Perché ho visto il video (likeato sul tubo),ma non ho capito che centra con la trama xD. La trama di per sé non è il mio genere,ma è carina per chi si interessa a questi tipi di film,dacci qualche info in più.
    Non so darti un commento critico,ti do il mio commento da ignorante ahah però se fai un film dimmelo che me lo guardo sicuro xD
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    Per quanto un "film" del genere possa prestarsi a critiche... ahah
    In realtà io con i miei amici ne ho già girato uno, che ho anche fatto proiettare a Rossano, ma non li ritengo dei veri e propri "film", perchè prima di tutto sono a budget 0, e non c'è alcun fine di lucro. Mi interessa solo mettere ciò che passa per la mia mente malata su digitale, per ora la cosa si ferma lì... quando avrò studiato di più ed avrò mezzi più adatti proverò a girare qualcosa di serio, per ora mi limito a delineare uno stile, quindi c'è poco da criticare... puoi dirmi anche fa cagare oppure che è un capolavoro, sono giudizi che lasciano il tempo che trovano. Più che altro vorrei che mi lasciaste le vostre sensazioni, cosa vi è rimasto alla fine dei sette minuti, se noia, curiosità o altro...

    Detto ciò, il trailer con la trama c'entra poco ma anche tanto... lascio a voi le interpretazioni xD Bisogna entrare nella mia ottica, ovvero che per me non tutto va spiegato e che il no-sense talmente alto da portare allo sconforto è onnipresente. Non parlo di surrealismo o grottesco, ma proprio assenza di senso, filo logico conduttore, come se il film lo avesse fatto un ebete. Questa è stata la base anche del film precedente, solo sul corto ho cercato di mantenere un tono costantemente serio. Dal momento che non ho pretese mi permetto di cazzeggià eheheh
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Gabriele D'Annunzio e la moglie Eleonora Druse gestiscono una serie di eventi privati nella città adriatica di Pescara, ove sono presenti numerosi personaggi di spicco del luogo. Una sera tarda il poeta italico riviene nel giardino della sua villa delle tracce di un'entità inumana e decide di indagare. Inizia così per il Vate un lungo viaggio attraverso la notte pescarese, fatta di trame intricate che si mescolano ai misteri di hotel inabitati, manicomi deserti e alieni travestiti da umani.

    Questa trama secondo me è stupenda, anche senza i famosi protagonisti ma con gente qualunque. Potrebbe essere benissimo una trama di un grande film thriller...però deve rimanere sempre nel tema inconscio, surrealismo e mistero, che è una cosa molto difficile adatta a registi tipo Carpenter o Salvatores, o forse anche Proyas...



    Come anche il corto, il video lascia quasi una sensazione di vuoto misto ad interrogativi. In quei 7 minuti mi sono fatto un po di pippe mentali su chi fossero i tizi e il perchè delle esplosioni alla Michael Bay....e dentro la mia testa sono girate dalle 3 alle 4 trame diverse che potessero collegare il tutto, ognuna delle quali interrotta e cancellata ogni qual volta sopraggiungeva una nuova sequenza. Mi vergogno a dirlo ma ho viaggiato parecchio con la fantasia...inizialmente pensavo fosse qualcosa inerente alla vita notturna tra ragazzi...poi l'aereo caduto (bell'effetto) seguito dal tipo che suona la tromba ad una festa, mi ha fatto pensare ad una popolazione che cerca di reagire ad un disastro...con le sequenze dei ragazzi che si alternano ho pensato che la storia si incentrasse su qualcosa che legasse loro tre......infine con il tizio che fuma e contempla il vuoto della strada alla finestra seguito dalla sequenza di esplosioni e militari mi ha fatto pensare a qualche reduce di guerra. Oppure sono semplicemente sequenze incollate a caso prese da altri clip tipo collage, solo per trollarci xD

    Cmq facci sapere le novità, io sono curioso!
     
    .
  5. colbert
         
     
    .

    User deleted


    Provo a spararla.
    Dopo aver rivisto il video altre due volte mi viene da pensare che questo sia diviso in due parti e ripensando alla trama,la prima parte tratterebbe di queste entità aliene che cercano di comprendere l'uomo e la sua cultura(?) aggirandosi tra le persone. La seconda parte l'ho vista come una rappresentazione dell'indifferenza che ci accomuna un po' tutti,ovvero di fronte ai disastri la gente non si scompone e non si preoccupa finché gli stessi disastri non capitano a loro.
    Spero di non aver detto boiate ahahh,del resto non è facile capirti xD
    dimmi il titolo della prima canzone che mi intrippa un sacco
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    ottime analisi, fmo ci ha preso molto xD
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    Non ho modo di aiutarti ma spero tu ce la faccia, sono molto curioso
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    ~ Vae victis

    Group
    Fan
    Posts
    6,359
    NAN Points
    +512
    Location
    Amegakure no sato

    Status
    Offline
    Veramente il modo in cui hai preso video che tra di loro non spartiscono un cazzo e li hai amalgamati in un'unica Pescara che diventa metropoli cosmopolita grazie ad aurore boreali,Highways,negozi di Hong kong e sfortunate rotte aeree.In questo eccelso lavoro hai svolto il compito di un demiurgo al contrario,deducendo dalla trasposizione dell'idea fallace sulla terra come in realtà si presenta la città nell'iperuranio platonico ove risiede l'idea di pescara e non il suo fallace riflesso mondano.
    Ma poi vogliamo parlare degli attori?Sublimi in tutto,non gli serve il dialogo per trasmettere allo spettatore una cascata di emozioni che ti travolge nel suo flusso e ti trasporta nel suo inarrestabile ire,a volte persino distruttivo.Ogni più piccolo particolare della mimica è pensato e studiato per lasciare basito lo spettatore,anche quando il protagonista si limita a fumare una sigaretta (senza aspirarla perché fa male).
    Soundtrack favolosa che veste perfettamente il trailer in un abito fatto di spregiudicatezza e malinconia insieme,un capolavoro del cinema.




    Edited by Lyra ; Cæsar - 20/10/2015, 20:33
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    ahahah che cazzaroo

    sei solo frustrato perchè non cogli il sostrato noumenico delle cose
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    ~ Vae victis

    Group
    Fan
    Posts
    6,359
    NAN Points
    +512
    Location
    Amegakure no sato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Altair~ @ 20/10/2015, 20:25) 
    ahahah che cazzaroo

    sei solo frustrato perchè non cogli il sostrato noumenico delle cose

    cogli e noumenico non mi piacciono insieme
     
    .
9 replies since 19/10/2015, 22:41   267 views
  Share  
.
Top